![]() |
Re: andreste mai con una ragazza/o fidanzata/o
Quote:
Come facciano gli altri è un po' arduo da teorizzare ( parliamo di milioni di persone :laugh: ), ed i problemi per cui non si trovano ragazze possono essere diversi ( c'è chi proprio non ne conosce, chi non riesce a farsi avanti con quelle che gli interessano ... ), quindi parlare di "fobia" è, come sempre, riduttivo. Comunque alcuni esemplari di ragazza-non-fidanzata esistono, volevo solo testimoniare questo. :laugh: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Pertanto, secondo la mia etica personale (che per fortuna non è soltanto mia comunque), dal momento che Tizio, se si trovasse al posto di Sempronio, non sarebbe certo contento delle scappatelle della sua compagna con un altra persona, dovrebbe esimersi dall'attuare nei confronti di Sempronio un comportamento che a lui stesso non farebbe piacere ricevere. Poi se tu la pensi in un altro modo, sei libero agire come meglio credi, nessuno lo mette in dubbio. Ma per quanto mi riguarda, non è che se la legge mi concede un certo margine di spazio nel mettere in atto alcuni comportamenti (ad es. un adulterio) allora io debba sentirmi automaticamente libero di farli qualora essi vadano contro i miei principi personali. |
No per questione etica e morale personale non lo farei,ma se le fosse single la situazione cambierebbe
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
P.S. Ripartiamo con le citazioni fantozziane? :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
NON ho MAI richiesto e posseduto un porto d'armi, né un'arma Il fatto corretto è che volevo richiedere il porto d'armi per difesa personale, poiché il tradito aveva scoperto il tradimento, mi conosceva di vista, sapeva che ero io l'amante ed era una persona impulsiva e, tendenzialmente, violenta. Ho lasciato perdere perché, nel complesso, mi avrebbe esposto a rischi penali non irrilevanti, non avrei potuto girare con l'arma carica, una pistola costava centinaia di Euro, ecc. Quote:
La presenza di Tizio non mette in discussione NULLA se non c'è la volontà di tradire. Se una vuole tradire, se non è Tizio, sarà Sempronio o un altro. Se per una persona è sufficiente ricevere un'avanche per tradire vuol dire che è una personuccola. Se domani una viene da me e mi propone di far sesso, dimostrandoci di starci, io non faccio sesso con lei se sono fidanzato. Nemmeno se si presenta nuda, masturbandosi e dicendomi "scopami..." e la trovo molto attraente oppure se fisicamente tenta di spogliarmi e, chessò, tenta d'iniziare una fellatio. Mi rifiuto e la scosto con la forza se necessario. Dico altrettanto sinceramente che mi ecciterei, che sarebbe una proposta che mi lusingherebbe assai ed aumenterebbe il mio narcisismo/egocentrismo, che una parte di me vorrebbe farci sesso e che nel profondo mi rammaricherebbe ed avrei un remoto rimpianto che non mi sia capitata l'opportunità da single o in una relazione aperta. Però se mi basta una tentazione del genere per andarci, vuol dire che ho qualche problema di fondo. Non solo, se la mia partner del momento tentasse di aggredire la proto amante, la fermerei e sarebbe per me sinonimo che ho accanto una persona che si comporta in modo criticabile. La proto amante non ha fatto altro che bene. Perché dovrebbe sacrificarsi per una perfetta sconosciuta? In amore e nel sesso prima viene la propria persona e poi il prossimo. Se m'innamorassi di una persona occupata, io farei di tutto per farla lasciare e mettersi con me e non avrei il minimo rimorso o scrupolo per l'altro che vedrei solo come un ostacolo da eliminare. Per me colpevolizzare l'amante è un comportamento dettato dall'insicurezza e bassa autostima. Quote:
Il motivo è semplicemente legato alla scala d'importanza che pone me in cima e gli altri sotto. Se posso scegliere, evito, ma se devo rimetterci io, non esito a buttare giù dalla torre il prossimo. Quote:
|
Io non vorrei mi succedesse, quindi non lo farei
|
se scoprissi la mia compagna a letto di nascosto con un altro penso che dovrei anche ringraziare il tipo per avermi fatto capire di essere insieme ad una troia
la colpa è del 100% di chi tradisce se sto con una persona che mi promette fedeltà esigo che sia fedele anche se le si presenta l'uomo piu figo che ci prova. Se siete d'accordo con questa frase vuol dire che la colpa deve essere sua al 100% |
Quote:
Casi come questi, peraltro, dimostrano che non vale certo la pena solo per qualche scopata di esporsi al rischio di subire violenza o, all'estremo opposto, di infliggerla (anche se magari per motivi di difesa personale). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Di chi sia la colpa o meno, comunque, un tradimento rimane sempre un tradimento, che poteva essere evitato se (per tornare al nostro esempio) Tizio avesse pensato al dispiacere che avrebbe arrecato a Sempronio per colpa del suo comportamento trattenendosi (nel caso in cui il tradimento fosse partito da Tizio stesso) dal provarci con Caia sapendo che fosse fidanzata o (nel caso in cui il tradimento fosse partito da Caia) respingendo le avance di quest'ultima. Io mi sarei comportato così, per rispetto tanto di Sempronio quanto della mia persona e dei miei principi, che ritengo validissimi in quanto rispettosi anche degli altri. Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se questa donna cede evidentemente in fondo aveva voglia, non è che è stata truffata. Il paragone con i truffatori non c'entra nulla, semmai si potrebbero paragonare i due traditori a due ladri, dove la traditrice viene convinta dall'altro a compiere il reato, ma anche lei ne giova, mica viene truffata. |
ma che cosa vogliono da me, son già fidanzate, che vadano con i loro ragazzi :blink:
non capisco sta bulimia sessuale da cosa possa essere dovuta, forse saranno fasi ormonali, ma non sono esperto :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
Qua "son tutti omosessuali con il deretano degli altri" (cit.)! |
Quote:
|
Quote:
La violenza non è MAI giustificata. Il tradimento è come un omicidio???? :o Ma non scherziamo per favore. |
Quote:
Io trovo inquietante questa visione così pesante delle relazioni e del "tradimento" che hanno alcuni qua. Da una ragazza con queste idee me ne terrei alla larga. |
continuo a non capire :interrogativo:
ma se una ragazza vuole andare con me ed ha già il ragazzo, il problema ce l'ha lei che non ha il coraggio delle sue scelte, e non vedo perchè io dovrei assecondare questo suo errore, sarebbe come farle del male gratuitamente è come se uno rubasse ed io non solo lo coprissi, ma lo aiutassi pure nel furto!! tradire la fiducia altrui è un gesto spregevole a tutti i livelli, che lascia segni al traditore ed al tradito (in misura minore, perchè il tradito non ci può fare molto, ed una volta subito il fatto torna tranquillo con se stesso) figuriamoci poi se il tradimento si compie all'interno di una coppia di fidanzati o sposi e riguarda la sfera sentimentale, assecondare queste azioni dal mio punto di vista sarebbe folle :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Qui mi sa che c'è un attributo di troppo, anzi...due! :D (Naturalmente lo dico solo per scherzare Alex, ho capito il senso del discorso che hai fatto, anche se l'associazione tra omicidio e adulterio personalmente la trovo un po' estrema :) ) |
Quote:
E' ovvio che il tradimento si consuma sempre come minimo in due, per cui le responsabilità meritano di essere ripartite (sia pure in misura non uguale, a seconda del modo con cui l'adulterio si è prodotto) fra entrambi i soggetti. Non è che si può addossare la colpa solamente a uno dei due, come se l'altro invece fosse un essere totalmente passivo e privo di possibilità di scelta. Anzi, trovo che pensarla in questo modo non costituisca nient'altro che un comodo alibi per sottrarsi alle relative responsabilità. |
Quote:
Spostiamo per un attimo l'interesse sul piano sentimentale. Se m'innamorassi di una donna fidanzata, io cercherei in tutti modi di riuscire ad avere una relazione con lei. Certo, non si parla di diventare amante ma di indurla a lasciare Tizio per mettersi con me. In questo caso io non ci vedo alcuna truffa: le ho promesso amore e passione e ciò troverebbe. Ovviamente diverso è il discorso se c'è seduzione ed abbandono. Quote:
Più genericamente: io sparerei (cercando di non uccidere) ad una persona che vuole aggredirmi, picchiarmi, spararmi, accoltellarmi, ecc. per neutralizzarla, se non avessi l'opportunità di fuggire o essere aiutato dalle FF.OO. in quel frangente. Infatti non ho mai nascosto che rivedrei la legittima difesa per renderla più indulgente anche di fronte ad una difesa sproporzionata all'offesa a determinate condizioni. Quote:
Penso alle frequentazioni di alcuni utenti: escono con Caia, ne sono innamorati e Sempronio è un rivale. Sempronio per maggior spirito d'iniziativa, ecc. riesce a mettersi con Caia. Tizio soffrirà e sarà danneggiato. Perché Sempronio dovrebbe preoccuparsi di ciò? Nei triangoli c'è sempre qualcuno che deve soffrire. Quote:
In un mondo ideale io avrei rapporti sessuali con ogni donna dai 16 anni alla mia età anagrafica del momento, consenziente e che mi attrae. Sentimentalmente sarei legato ad una sola donna e a livello di famiglia, vivrei e metterei famiglia sempre con la donna amata, pur facendo sesso con molte altre donne. Andando ancora più in profondità potrei addirittura ritenermi poliamoroso. Poi, c'è il concetto teorico che comunque ogni donna ha una sua attrattiva sessuale ed un rapporto sessuale con una persona diversa ha sempre quel sapore di novità e di unicità che non si potrà mai avere. Ovviamente per vivere ciò bisogna darsi al libertinaggio e la cosa non fa per me. Infine è un discorso squisitamente teorico. Ribadisco che non ho alcun disagio nel non assecondare tutto ciò. Quote:
Inoltre mi sentirei offeso perché implicherebbe non avere fiducia nella mia fedeltà e nella mia capacità di scelta. Quote:
Non ho mai visto l'amore come un sentimento di totale altruismo. Quote:
Quote:
Quote:
A livello sessuale è più facile di più si pensi arrivare alla noia. Un fisico che cambia in negativo perché s'ingrassa troppo, lo smettere di fare sesso orale/anale, il rifiutare alcune posizioni, il rifiutarsi di farlo più spesso, l'inibirsi, ecc. portano ad insoddisfazione. Poi, moltissime persone, s'accontentano a livello sessuale oppure iniziano una relazione senza avere le idee chiare su cosa cercano a livello sessuale per poi rendersi conto che la persona accanto non fa per loro. Quote:
|
Mi è capitato, ed è bello perché sai che non potrai mai perdere quella persona in quanto non tua
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Possibilmente evito di creare "danni" al prossimo ma, se questo mi porta ad un sacrificio, agisco nel mio interesse, anche con la consapevolezza di danneggiare il prossimo. Questo è un esempio ma ne potrei fare altri... Se ci fosse una posizione di lavoro offerta e la scelta ricadesse su me ed un'altra persona, magari con famiglia, io spingerei in tutti i modi per essere assunto io e far rimanere disoccupato chi ha, sulla carta, più bisogno. Quote:
Quote:
|
Quote:
Trovo molto ipocrita questo concetto: Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
E visto che il paragone con il lavoro vi piace tanto, vorrei vedere quanto sareste contenti di perdere un impiego che avevate già conquistato per colpa dell'intervento di un altro soggetto che convince il capo a sostituirvi con lui. Vorrei proprio vedervi. Immagino già i salti di gioia :perfetto: |
Quote:
Non posso biasimare colui che tenta di sostituirmi, pensare il contrario lo trovo innaturale, buonista e manicheo. Magari può essere l'occasione per trovare un impiego migliore, invece di restarmene sempre con lo stesso lavoro e con un capo che è pronto a sostituirmi col primo che lo convince. |
Quote:
Tu la pensi così (ma vorrei proprio vedere se in quelle cicostanze saresti seriamente così serafico ;)), io in un modo completamente diverso :nonso: |
Quote:
A te piace essere rifiutato da una ragazza? Immagino di no. Allora se adesso ti si proponesse una bruttona dovresti accettarla per non farle qualcosa che a te non vorresti che venisse fatto? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Trovo cmq molto sbagliato e meschino sopratutto di dare la colpa solo ad una persona in caso di tradimenti, la colpa e alla pari, tranne che uno dei due ci prova spudoratamente, allora si può avere un dislivello di colpe, ma sempre entrambi in torto restano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |