![]() |
Re: Il vostro vanto!
In questo momento non trovo veramente nulla di cui vantarmi
il poco che so fare , lo faccio male e da dilettante forse sono 'bravo' nel cazzeggiare al Pc ma credo che molti mi battano anche in questo :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Qui si entra in un discorso più generale, e cioè se ci si può vantare delle proprie passioni amatoriali, dove fatalmente i risultati non sono adeguati a degli standard professionali. Ci sto riflettendo anche su di me per altre cose (non so impastare :D). Boh, secondo me avere una passione che altri non hanno ed esercitarsi su di essa è di per sè una cosa positiva e di cui puoi "vantarti" senza remore, indipendentemente dai risultati. I risultati assumono importanza nel momento in cui vieni pagato per fare quella cosa, altrimenti non contano nulla. |
Quote:
Con medesimi se non migliori risultati. Anche in questo caso, vantarsi è un affare in perdita. |
Non ho nulla per cui vantarmi.
|
ogni tanto mi faccio questa domanda ma non riesco mai a rispondere, io sono quello che aggiusta i pc, per i parenti (mai più... si fottano) per qualche amico (più che amici conoscenti) o per qualche amico di mio fratello... ma ormai chi non lo sa fare?
|
Quote:
Altrimenti perché la gente ti chiederebbe di aggiustarli, se lo sapessero fare tutti? |
Quote:
Qualità che raramente è possibile trovare in una larga fetta della popolazione moderna (siamo il popolo del tutto subito ma soprattutto facile). |
Quote:
Quote:
Quote:
|
la passione per gli animals e saperne di più rispetto alla media..
|
Quote:
|
Quote:
Riguardo al discorso della manutenzione dei PC rimane un fatto abbastanza fastidioso (non voglio scoraggiare sato sia chiaro), che è una qualità che porta tendenzialmente a essere sfruttato con noncuranza, dato che diventi automaticamente il folletto dei PC. E questo vale sia per parenti che amici, infatti ultimamente per quanto ne sia capace non lo faccio più, tendo piuttosto a dire alla gente come fare, con dovizia di particolari. Della serie datevi una mossa anche voi ogni tanto. |
Quote:
un'altra volta invece un mio conoscente mi ha mandato il padre e si è premurato a finché io lo facessi pagare, mi ha detto "chiedili i soldi non fare come al solito" :) |
io ho provato ingegneria ma ho fallito completamente... dopo di che ho abbandonato l'università... come mi è saltato in mente di fare una facoltà dove 9 materie su 10 sono di matematica quando non sono mai stato portato per questa materia... :mannaggia:
|
Quote:
|
Quote:
Mi sembra che tu sopravvaluti la scelta della facoltà universitaria e, di conseguenza, della specializzazione che una persona finisce per avere. Io credo che, soprattutto a 18 anni, la scelta della facoltà è dettata da una miriade di ragioni, alcune anche contingenti, che possono non avere nulla a che fare con i problemi psicologici di una persona. Ci sono persone che, banalmente, sbagliano facoltà e infatti poi si pentono ma non riescono a cambiare perché non vogliono buttare via il lavoro fatto. Ancora, ci sono persone che scelgono un corso di studi perché costretti o incitati dai genitori. Oppure può darsi il caso di un difetto di informazione nella scelta: la persona si fa un'idea sbagliata della facoltà che sceglie e del tipo di lavoro che questa prepara a fare (a 18 anni spesso non si sa nulla, ci si muove a caso). Può anche esserci una percezione totalmente errata delle prospettive lavorative che una facoltà offre. Insomma è difficile capire cosa una persona "cerca" nella facoltà che si è scelta. Posso pensare a tre studenti di medicina: uno può essere un altruista temerario che sogna di prestare servizio nei luoghi di guerra in giro per il mondo; l'altro può essere affascinato dalla rassicurante e borghesotta idea del medico di famiglia; l'ultimo può essere uno che aveva il sogno di diventare muratore, ma ha subito le pressioni dei genitori che volevano il dottore in famiglia. Insomma, tre motivazioni diverse per la stessa scelta :D (p.s. non parlo per me, io son contento di come ho scelto). |
Quote:
|
Quote:
(dico io, in che razza di discussione mi sono infilato :miodio:) |
Quote:
altra domanda.. solitamente cosa ti chiedono di riparare ? e come hai fatto per saper aggiustard i pc ? |
Quote:
poi si chiedeva qualcosa di cui 'vantarsi' non una passione , continuo ad avere molta passione per la cucina a volte i risultati sono modesti, altre volte pure peggio :( sono conscio della mia inattitudine per le cose pratiche , in quelle teoriche ho fallito tanti anni fa non riuscendo a laurearmi , credo di essere incapace a tutto , ci sono persone che riescono in più cose nella vita ed altri nemmeno in una , paradossalmente nel 'giudizio' di una insegnante c'era scritto "può riuscire bene in più di una disciplina" :miodio: |
Quote:
mi hai fatto sbellica :miscompiscio: |
Quote:
E' quando uno pretende di trovare la spiegazione ai quesiti altrui in questo modo, dicendogli "Oh, ciccio, è così punto e basta, attaccati al tram e zitto", beh allora sì che sta bestemmiando e pisciando sopra la bibbia. |
Quote:
Non è che lo zittisco o simili, è che le cose che per lui sono fonte di turba psicoemotiva inspiegabile (perché una data persona in un dato momento ha fatto una data cosa in quel dato modo, perché certa gente è così grassa, perché quello è trasandato, perché quell'altro non si rimuove i punti neri.. e che due coglioni..) per me sono semplicemente, cose. Perlopiù di poco interesse. E in alcuni casi anche fastidiose perché sembra non ammettere ragionamenti che non portino dove vuole lui, non solo deve esserci UNA logica, ma deve essere LA logica. La sua. |
Quote:
Quote:
Non c'è nulla di male a pensare che una certa idea sia più fondata di un'altra, se si cerca di dimostrarne il perché e di non imporlo arbitrariamente agli altri, e non mi pare che il tuo amico sia certo l'unico che in una discussione cerchi di dimostrare di essere nel giusto. |
Quote:
Quote:
provando... a 18 anni invece della macchina mi sono fatto comprare un PC e siccome dopo un paio di volte che lo portavo dal tecnico (io provavo programmi installavo di tutto poi facevo casini e il computer necessitava una formattata) mi sono seccato di andare avanti e indietro e quindi ho cominciato a fare tutto da me, a poco a poco... poi leggevo riviste e siti a tema... ora ho 30 anni me la cavo abbastanza con il pc ma sono una merda con la macchina... :ridacchiare: |
io avevo due Pc tutti e due sono saltati , problemi hardware credevo
invece no solo uno erano seri , l'altro era la ventolina che attaccando e ristaccando si è è assestata , poi ci ho installato linux ubuntu 10.10, una vekkia distro e non ho più avuto problemi di formattare nulla :mrgreen: |
Quote:
Sono un tipo tranquillo e do raramente in escandescenze, penso che sia una qualità molto sottovalutata nella società iper-competitiva in cui siamo immersi. Inoltre non sono uno che si da una sola spiegazione o che riduce tutto a definizioni e contenitori, ho una mente ampia, attiva che può vivere senza punti fermi a cui aggrapparsi, quindi per me non esiste una cosa definitivamente vera o sbagliata. La realtà è relativa è una questione di prospettive e valutazioni soggettive. E la capacità di adottare questo tipo di approccio secondo me è un grande pregio di cui vado orgoglioso. |
Quote:
|
Eh io devo dire che per incazzarmi mi incazzo, eccome :D
Il mio problema è che evito la discussione, quindi sembro uno pacato. Sotto sotto li manderei tutti a quel paese (tutti no, ma quando ci vuole ci vuole. Nel mio caso, da bravo evitante, è "quando ci vorrebbe ci vorrebbe"). |
Quote:
Quote:
Quote:
Buon per te che tu sia orgoglioso di una tua caratteristica, ma non vedo nulla di male nell'adottare un approccio diverso. |
Sapermi vantare del nulla.
|
Quote:
|
Quote:
la 'roba' in realtà era sua ma era in comodato d'uso ,,,insomma mostrai i denti in quella occasione m un'altra volta mandai affanculo un rappresentante ceh non voleva vendermi la merce e costui è almeno il doppio di me ... |
Quote:
i due poliziotti si barcamenarano ma in sostanza mi diedero ragione sul fatto che non potesse portare via nulla dal MIO negozio, sul 'sequestro' stendiamo un velo , gli aprii la porta quando si sentì in trappola dicendo "tu puoi andare quando vuoi ma la roba resta dentro il negozio" |
Sono nata senza particolari talenti, tranne forse una vaga bravura nel disegno e con le lingue straniere che non ho mai coltivato più di tanto.
Comunque non considero importante avere o meno particolari qualità innate.. è solo l'impegno che fa la differenza e qualifica le persone. |
Aspetta un momento, ora mi gonfio :mrgreen:
http://i.imgur.com/upyWrFb.jpg Io non ho grandi talenti, in compenso sono abbastanza cocciuta. Sono testarda, posso insistere fino allo sfinimento. Ad esempio, mi piace disegnare ma non ho mai avuto chissà quale capacità. Tuttavia non ho mollato e negli anni sono migliorata un pochino.. e spero di migliorare ancora. |
Quote:
|
Strabiliante questo stilare una cartella clinica delle persone solo in base alla professione che fanno...
E dicci Joseph, invece i medici che disturbo hanno? E gli avvocati? E i tassisti? E i giornalai? Sicuramente avranno qualche loro disturbo specifico, che è possibile individuare solo in base alla loro occupazione, no? Il bello è che l'assunto di partenza si basa sul concetto che ingegneria è un percorso di studi "prevedibile e poco gratificante". Ma a te questo chi l'ha detto, la fata Turchina? O stai semplicemente estendendo i tuoi personalissimi gusti e inclinazioni a misura universale delle cose? |
Quote:
Sono d'accordo, mi sfuggiva il senso dell'"inversione". |
ma mio fratello è un matematico 110 e lode con abbraccio accademico
genuflessione della commissione etc... non ha mai avuto una vita sociale degna di questo nome e non ha mai avuto una ragazza , ora è un po' migliorato nel senso che fa le gite col CAI e frequenta persone che lui chiama amici , tipo ragazze a cui porta lo zaino perchè loro non credevano non immaginavano che pesasse tanto :mrgreen: vabbè parlo io che sono un asociale puro ma credo che l'adesione a modelli matematici quantitativi e sociofobia possono essere correlati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |