![]() |
Re: Come essere persone interessanti senza avere nulla di interessante
Quote:
poi perche certe faccine.. ? un pò di rispetto quando nessuno dice nulla di offensivo sarebbe l'ideale |
Quote:
Poi se io scrivessi una cavolata tipo che "voi" donne andate solo con quelli che hanno i soldi, vorrei vedere la tua reazione... |
A me se dicono una cosa negativa sugli uomini in generale non me ne importa nulla perché, a parte che bisogna vedere chi la dice, ma riguarda tutti, quindi è come se togliessero 10 punti a tutte le squadre di Serie A, a me non cambierebbe nulla.
Discorso diverso se attaccano solo una categoria fisica/caratteriale a cui appartengo, allora mi posso sentire danneggiato rispetto ad altri che sono in competizione con me e che non sono come me. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non ragiono per sistemi insiemistici e non me la prendo di certo sul personale ogni volta che qualcuno citi "le donne" come pluralità. Al massimo penserei che tu come singolo,la pensi in questa maniera in quanto,nel tuo trascorso, tra te e uno con i soldi, una donna, ha preferito più o meno giustamente quello che gli desse una stabilità economica. Mi spiace tu l'abbia presa sul personale. |
@ Sappy: detto tra parentesi che la stabilità economica sarebbe più giusto costruirsela da soli e non aspettare il buon partito che mantenga, il punto è che per quello che ho visto, spesso chi se ne esce con attribuzioni generalizzanti su categorie di persone, poi alla fine sotto sotto pensa davvero che chi più chi meno quelle persone siano tutte così. E' così che nascono e si diffondono i pregiudizi. Comunque per me possiamo anche chiuderla qui.
Quote:
Quote:
|
Effettivamente io di cose "potenzialmente interessanti" tra quelle considerate tali in questo topic ne faccio/ne ho fatte. Potrei raccontarne di cose. Ironia della sorte, non mi piace parlare di me.
Secondo me "essere interessanti" vuol dire piacere "a pelle". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Fabfab, nel mio mlm si diceva "se non la tua storia col prodotto, prendi le storie degli altri". Non sto dicendo che tu debba raccontare falsità, bensì di far parlare l' interlocutrice e "sostenere la fiamma" con riferimenti a persone che conosci o tue conoscenze di quelle attività.
|
Quote:
Sicuramente ciò è sempre dovuto all'adeguamento agli stereotipi di genere. |
Quote:
Ragionamenti sempre a senso unico |
eh le persone interessanti esistono anche grazie a quelle nn interessanti , se nn c era un metro di giudizio nn risultavano interessanti :sisi: ..... se nn ti senti interessante pensa che stai facendo del bene a tutti quelli che invece risultano interessanti in contrasto a te . è pur sempre una consolazione :D ... a parte le cagate ogni persona ha un giudizio diverso , per una sei interessante anche se nn ti muovi , per un altra nn lo sei.... nn si decide una roba del genere.
|
Mentendo sapendo di mentire [emoji48]
|
Quote:
|
Far credere di essere una persona interessante senza esserlo, appunto.... Uhm....sfocerebbe nella mitomania a pensarci.
Ero sarcastica prima comunque :) |
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me, nella società attuale gli interessi verso determinate "discipline" giocano un ruolo piuttosto importante, aiutano molto a socializzare. Vanno per la maggiore i musicisti, gli artisti e appunto gli sportivi/palestrati, almeno per quello che ho visto io... Invece nella mia esperienza, le persone sensibili sono malviste dai più, anche se ovviamente non sono da meno rispetto agli altri, anzi! Ecco, credo che dipenda da cosa stai cercando tu, per esempio io adesso sto cercando delle compagnie in generale. :pensando:
|
Quote:
|
ho solo 2 hobby: la cucina e gli animali. ed entrambi interessano poco alla gente: se parli degli animali il più delle volte si viene ritenuti ridicoli e infantili, e per quanto riguarda l'hobby cucina, quasi tutti si limitano a dirti cosa hanno mangiato a pranzo :miodio:
quindi cosa rimane? assolutamente nulla :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
C'è sempre qualcosa di interessante per qualcuno. Se non è quello che dici, è quello che fai; se non è quello che dici, è come lo dici. Sennò può essere il tuo semplice essere te stesso, ognuno di noi ha fatto esperienze diverse nella propria vita in fondo e comunicarle può risultare arricchente. Altrimenti, si può sempre puntare alla corretta comunicazione del proprio Io, che non è mai una banalità.
|
Diventando narcisisti da far schifo, solo chi si ritiene il più figo e interessante essere umano sulla faccia terra potrà risultare davvero tale, magari la persona in questione è noiosa, pedante, ridondante, eppure se si crederà il Padre Eterno riuscirà certamente ad apparire interessante. Ho conosciuto molte persone interessanti che non avevano autostima e di conseguenza non apparivano interessanti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me non cessa di essere narcisista quando ha bisogno di conferme; è proprio il volere conferme altrui che definisce l'avere una certa immagine di sè. Ovvio non avrà un grado di narcisismo potente quanto chi invece è sicuro della propria "superiorità" (uso questo termine che non è che mi piaccia proprio)
|
Quote:
Il narcisista in realtà è una persona profondamente insicura (come chi si svaluta troppo) l'innalzarsi o lo svalutarsi eccessivamente sono due meccanismi che scaturiscono entrambi dall'insicurezza ma che si esplicano con modalità differenti. Cè chi è insicuro e si svaluta, c'è chi è insicuro ma si costringe in qualche modo a credersi migliore di altri, ci si convince e alla fine vuole dimostrarlo. Inutile dire che il secondo tipo di personalità se è sufficientemente estroverso riesce a risultare molto affascinante e attrattivo agli occhi altrui anche se non lo è a differenza di chi invece si svaluta e mortifica. |
Quote:
|
Quote:
Inoltre, secondo me, l'essere insicuri è già in sé un riconoscimento del valore degli altri. Chi è sicuro di sé semplicemente se ne infischia di quello che gli altri pensano di lui, in quanto non conferisce un valore alla loro opinione e riesce ad ignorarla. Se sei insicura non sei realmente narcisista, semplicemente desideri essere interessante agli occhi delle persone a cui vuoi bene/che stimi, che è diverso. |
In quel caso si chiamano "poser". I peggiori di tutti sono quelli negli ambienti di lavoro.
Catturano visibilità e generano interesse nelle persone vantando competenze che scarsamente hanno. |
Quote:
Io non sono così fortunatamente perché pur essendo narcisista ho quel tanto che basta di empatia per impedirmi di chiudermi totalmente in me stessa. |
Quote:
Comunque no, non conosco nessuno così |
Quote:
|
Devi essere convinto di essere interessante anche se non lo sei.
|
Quote:
Ho paura di essere noioso, soprattutto se faccio troppo il 'simpaticone' , e ho sempre paura di essere 'squadrato' negativamente dalle persone per quello che dico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |