FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fobia sociale e aspetto fisico (https://fobiasociale.com/fobia-sociale-e-aspetto-fisico-46845/)

tersite 26-12-2014 18:30

Re: Fobia Sociale & Aspetto Fisico - I Brutti e le Brutte del Forum

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1428404)
Test vari su internet e riscontri oggettivi su cosa/come penso/dico ecc..

secondo me ti fai delle fisime inutili , io non mi fiderei troppo dei test fatti su internet , diciamo danno una indicazione ma niente di più, ti racconto una cosa mio fratello che è un genio matematico e che ha frequentato anche la Normale a Pisa laureato con 110 e lode, ai quiz fatti d amilitare risultò 'scarso' perchè era lento nel rispondere alle domande per fortuna non ne tennero molto conto se no lo mettevano a pulire i cessi :mrgreen:

mikela 26-12-2014 18:48

anch'io mi ritengo brutta ( sono bassa e abbastanza grassa) e non riesco ad accettare pienamente il mio corpo. Ciò aumenta la mia difficoltà a relazionarmi in quanto credo che gli altri siano sempre più belli di me. Sono consapevole, però , che il mio corpo è uno dei tanti fattori che mi rendono quello che sono, una ragazza iper-introversa e con nessuna vita sociale., ma allo stesso tempo, sono convinta che questo 'problema ' si possa risolvere rimboccandosi le maniche, cercando e provando ogni soluzione possibile.:)

manuel76. 26-12-2014 19:04

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1428397)
È una delle cose che mi spaventa del perdere peso... io peso circa 125 chili, vorrei arrivare a 90 ma ho paura della pelle in eccesso...

Ho dovuto perdere peso per molti motivi, si anche per una questione estetica,
ma sopratutto perché avevo grossi problemi di pressione, inoltre a causa
dell'obesità non potevo sottopormi ad un'intervento chirurgico che però
ero obbligato a fare.

luky 26-12-2014 19:17

No non mi sento brutto. Però so che se riuscissi a dimagrire sarei decisamente meglio

cancellato15324 26-12-2014 19:32

Sicuramente non sono bella, ma il problema è nella testa, non nel corpo. v.v

Wrong 26-12-2014 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1428591)
Sicuramente non sono bella, ma il problema è nella testa, non nel corpo. v.v

Perché, l'aspetto fisico non influenza la mente? Essere rifiutati dal mondo esterno dall'età di 5 ANNI a causa del proprio aspetto fisico non ti cambia il carattere?
Delle volte si pensa che una che si lamenta "Sono brutta" lo dica per attirare l'attenzione mentre dietro ci sono esperienze che si trascinano e continuano da tutta la vita.

Franz86 26-12-2014 19:44

Più che altro essere riconosciuto come un figo della madonna sarebbe comodo, data anche la mia pigrizia di fondo. :D

Per il resto boh, alcune mi butterebbero nel bidone dell' umido, altre forse penserebbero di potermi riciclare: per adottare il metodo forum dei brutti mi darei un punteggio di 5-, probabilmente tirato a lucido e con un morale discreto riuscirei anche a dare un' impressione più vicina alla sufficienza.

cancellato2824 26-12-2014 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1428386)
ma il problema maggiore sta nel Q.I.

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1428404)
Test vari su internet e riscontri oggettivi su cosa/come penso/dico ecc..

non ci credo che lo pensi seriamente !

-

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1428182)
Io lo sono oggettivamente e faccio anguscia

che esagerato

tersite 26-12-2014 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1428591)
Sicuramente non sono bella...

lascia dirlo a noi maschietti :D

cancellato2713 26-12-2014 20:12

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1428397)
È una delle cose che mi spaventa del perdere peso... io peso circa 125 chili, vorrei arrivare a 90 ma ho paura della pelle in eccesso...

Se ti affidi ad un nutrizionista competente e facendo regolare attività fisica non dovresti avere di questi problemi....

cancellato15324 26-12-2014 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1428600)
Perché, l'aspetto fisico non influenza la mente? Essere rifiutati dal mondo esterno dall'età di 5 ANNI a causa del proprio aspetto fisico non ti cambia il carattere?
Delle volte si pensa che una che si lamenta "Sono brutta" lo dica per attirare l'attenzione mentre dietro ci sono esperienze che si trascinano e continuano da tutta la vita.

Ah sicuramente!
Dipende dal carattere di fondo però. Ci sono anche persone non belle che hanno una vita normale, che si fidanzano, che nn hanno problemi di sorta, quindi mi viene da pensare che la causa principale sia nella testa più che nel fisico... :pensando:

Loner 26-12-2014 20:43

Quote:

Fisico sicuramente non gradevole in generale,ma il problema maggiore sta nel Q.I..

Ma non è che sei troppo fissato con 'sto QI, e nel tempo ti sei convinto di essere stupido/meno intelligente degli altri, quando magari non è per niente vero?

Secondo me il QI vale poco niente... Almeno, a me fregaca**i, ho un amico con la sindrome di Down e lo considero più intelligente e felice di altri ;)

super unknown 26-12-2014 21:08

Architeuthis... non sei per niente stupido... ne hai dato dimostrazione spesso qui sul forum... e personalmente, a me hai dimostrato di avere un buon senso che levati... buon senso che a me manca... a voja se mi manca... :testata:

Ansiaboy 26-12-2014 22:56

Quote:

Fisico sicuramente non gradevole in generale,ma il problema maggiore sta nel Q.I..

guarda che gli scimpanzé o almeno la gorilla koko ha un Q.I compreso tra 75 e 90..

poi dalle risposte che dici sul forum ti considero tra i più intelligenti...

varykino 26-12-2014 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1428742)
guarda che gli scimpanzé o almeno la gorilla koko ha un Q.I compreso tra 75 e 90..

eh mo si sente sicuramente meglio ad essere stato paragonato a un gorilla koko :sisi:

tersite 27-12-2014 12:08

http://ilforumdeibrutti.forumfree.it/

dove però ci pigliano per il culo...

Ansiaboy 27-12-2014 13:20

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1428752)
eh mo si sente sicuramente meglio ad essere stato paragonato a un gorilla koko :sisi:

io consiglio a tutti di guardare il documentario sulla gorilla koko:
c'è su youtube e pure sottotitolato in italiano

dovrebbero obbligare a far vedere questo documentario per le scuole

liuk76 27-12-2014 14:43

So che per qualcuna, anche qui, io sono percepito come decisamente brutto.

Io non mi vedo e percepisco brutto. Magari solamente "normale".

In passato però era influenzato da un ambiente sociale dove la bellezza estrema e l'essere trendy la facevano da padrone.
Sì, mi percepivo come brutto e questo mi ha portato a fare l'equazione idiota "brutto = nessuna possibilità sessuale e sentimentale".
In conseguenza di ciò ho assunto un atteggiamento dove aspettavo che fossero le donne a fare il primo passo ("...se sono brutto, serve una loro dimostrazione contraria..."), dove preferivo apparire in secondo piano, ecc.

Qual'era la mia enorme stupidità? Che la scala andava da 0 a 100 ed io vivevo in un micromondo che era il sottointervallo 90...100 della scala.
La mia testa ingenua aveva fatto coincidere lo 0 col 90.
Quando ho ripristinato la scala, grazie anche all'ampliamento con contesti più eterogenei, ho iniziato ad essere più proattivo e sono arrivati gli apprezzamenti, le occasioni, il sesso anche occasionale, le fidanzate, un ruolo più in primo piano, ecc.

Ancora oggi mi rimprovero il fatto di non essermi svegliato prima.
Avrei avuto partner che all'epoca mi coinvolgevano molto, maggior esperienza sessuale e sentimentale, mi sarei laureato prima, avrei iniziato prima a lavorare fulltime, ecc.

Pazienza, l'importante è svegliarsi prima che il sonno sia eterno.

Inosservato 27-12-2014 15:12

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1429014)

perchè? :interrogativo: per la nostra fighezza?
se ne facciano una ragione :huh:

reknub 28-12-2014 21:44

Dismorfofobico presente

Da sempre mi ci sento

reknub 28-12-2014 21:45

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1429014)

Io per loro sono il malato dei malati lol

Forse non hanno ben presente cosa sia una malattia vera:D

Winston_Smith 29-12-2014 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1428600)

Indipendentemente dal motivo, l'affermazione di cui sopra credo risulti contraddetta dal fatto che per qualcuno sei risultata gradevole almeno fisicamente:

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1277483)
Non ho capito molto del tuo discorso, posso parlare per me.

Alcune delle categorie maschili che ho incontrato:

- ragazzi che mi piacevano e che mi hanno rifiutata
- ragazzi che non mi piacevano e a cui non piacevo ma che "una botta me l'avrebbero data" (parole non mie, mi è stato detto proprio così)
- ragazzo che mi piaceva ma a cui non piacevo con cui ho fatto sesso

Non è il fidarsi o meno. Io non piaccio, sarà il fisico, sarà il carattere, non lo so. Amen.

Credo poco, infatti, alle storie "tantriche" di gente che riesce a fare sesso con persone che fisicamente non lo attraggono per nulla. Specie se si tratta di uomini che devono, insomma, "motivarsi" a fare un "certo" sforzo fisico.

Wrong 29-12-2014 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1430289)
Indipendentemente dal motivo, l'affermazione di cui sopra credo risulti contraddetta dal fatto che per qualcuno sei risultata gradevole almeno fisicamente:

ARGHHHHH!!! Ancora??? Non è il tuo caso ma sai a quanti uomini viene un erezione se devono fare sesso anche con un cesso???

Winston_Smith 29-12-2014 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1430303)
ARGHHHHH!!! Ancora???

Senti chi parla, tu hai i tuoi leitmotiv e io i miei. E' la democrazia, bellezza (cit.).

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1430303)
Non è il tuo caso ma sai a quanti uomini viene un erezione se devono fare sesso anche con un cesso???

Non credo siano così tanti, secondo me sei ancora legata alla visione (sessista, tra parentesi) che stabilisce l'equazione uomo = mi farei anche un termosifone. Visione propagandata a parole anche da molti uomini, purtroppo, ma poi i fatti non sempre sono congruenti.

Wrong 29-12-2014 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1430310)
Senti chi parla, tu hai i tuoi leitmotiv e io i miei. E' la democrazia, cessona (cit.).

Hai ragione

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1430310)
Non credo siano così tanti, secondo me sei ancora legata alla visione (sessista, tra parentesi) che stabilisce l'equazione uomo = mi farei anche un termosifone. Visione propagandata a parole anche da molti uomini, purtroppo, ma poi i fatti non sempre sono congruenti.

Il mio splendido sondaggio suino toglierà ogni dubbio :maiale:

Winston_Smith 29-12-2014 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1430320)
Hai ragione

Deformare la realtà e i miei post per darti ragione non ti servirà.

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1430320)
Il mio splendido sondaggio suino toglierà ogni dubbio :maiale:

Ovviamente no, dato che, come avevo già detto in precedenza, l'uomo tende mediamente a magnificare la sua "possanza" dicendo di essere in grado di "durare" ore e ore dovunque e con chiunque, senza lasciarsi condizionare da "pippe mentali". Ma la realtà è spesso ben diversa.

Xchénnpossoreg? 29-12-2014 17:28

Nel tempo mi sono accorta che conta molto la percezione che abbiamo di noi stessi.
Una persona che si piace ha un qualcosa in più, questo indipendentemente dalla sua effettiva esteriorità.
La gente lo capisce e si comporta di conseguenza.

Mi sono sempre trovata abbastanza bruttarella.
Se posso evito proprio lo specchio.
Tuttavia in un periodo della mia vita mi sono vista diversamente.
E' durata poco :mrgreen: ma in quel frangente ho notato meno ostilità (chiamiamola così) nei miei confronti.

Questo per dire che l'aspetto fisico non è del tutto determinante.
Conta molto l'opinione che abbiamo della nostra persona, il resto a volte è quasi una conseguenza.

Blue Sky 29-12-2014 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 1430352)
Nel tempo mi sono accorta che conta molto la percezione che abbiamo di noi stessi.
Una persona che si piace ha un qualcosa in più, questo indipendentemente dalla sua effettiva esteriorità.

E' durata poco :mrgreen: ma in quel frangente ho notato meno ostilità (chiamiamola così) nei miei confronti.

Conta molto l'opinione che abbiamo della nostra persona, il resto a volte è quasi una conseguenza.

Parole da scolpire nella roccia.
Quoto tutto :mrgreen:

muttley 29-12-2014 17:45

Quote:

Conta molto l'opinione che abbiamo della nostra persona, il resto quasi sempre è una conseguenza.

Fixed for you :occhiali:

Inosservato 29-12-2014 18:28

Quote:

giusto così, forza Inter :applauso:

scusate l'OT

ora torniamo all'argomento
la vostra bruttezza.
dunque, secondo me è anche questione che se uno lo ripete tipo disco rotto (che è brutto o brutta) poi l'effetto si amplifica

mettiamo anche che uno sia molto brutto, perchè ripeterlo a tutti in tutti i momenti?

pokorny 29-12-2014 18:50

Re: Fobia sociale e aspetto fisico

Non posso allontanarmi da un topic che subito lo ritrovo degenerato in cose di sesso... Bravi, bravi, mi compiaccio :)

PS - non è ironia!

TãoSozinho 29-12-2014 19:22

Quote:

Originariamente inviata da Eclipse (Messaggio 1427752)
Mi è presa questa curiosità:
volevo vedere quanti tra gli utenti del forum si reputano brutti o comunque non si sentono a proprio agio con il proprio corpo e attribuiscono al proprio aspetto fisico la causa principale, se non l'unica, dei propri problemi sociali e relazionali.

Se vi riconoscete in questa descrizione, fatevi avanti!

Io, presente.

Wrong 29-12-2014 19:42

Quote:

Discorso opinabile (amo questa parola :mrgreen: ): se uno che ritengo brutto si atteggia da gran figo non lo considero di certo un gran figo...

reknub 29-12-2014 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1430435)
Discorso opinabile (amo questa parola :mrgreen: ): se uno che ritengo brutto si atteggia da gran figo non lo considero di certo un gran figo...

di solito si dice sfigato infatti

Inosservato 29-12-2014 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1430435)

non capisco, puoi fare un esempio pratico? :interrogativo:

Wrong 29-12-2014 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1430444)
non capisco, puoi fare un esempio pratico? :interrogativo:

Inoxino biricchino :P

Demiurgo 29-12-2014 20:06

Quote:

volevo vedere quanti tra gli utenti del forum si reputano brutti o comunque non si sentono a proprio agio con il proprio corpo e attribuiscono al proprio aspetto fisico la causa principale, se non l'unica, dei propri problemi sociali e relazionali.

Presente

Rebred 29-12-2014 22:13

L'aspetto fisico influisce parecchio sul modo di comportarsi, spesso, almeno secondo me è così.

Jupiter 30-12-2014 01:04

Eccomi! In parte penso sia un problema...

Rockson 07-01-2015 19:08

Quote:

Il punto è che le mie fobie e le mie timidezze sono sempre state causate dalla paura di essere fisicamente brutto. E' sempre stato così, e sono convinto che questo problema abbia le stesse radici nella stragrande maggioranza delle persone che hanno questo tipo di problemi. Sei brutto, sei respinto, non sei accettato, ti chiudi sempre in te stesso e nella tua solitudine, tutto molto semplice.
Attenzione ho detto paura, non ho detto che sia realmente così, la realtà su di me non la conosco nemmeno adesso che ho superato da un po' i 40 anni. Le persone mi hanno detto di tutto, alcune volte mi dicevano che ero carino, altre che ero persino bello, ma moltissime altre dicevano che ero brutto. Ci capireste qualcosa con delle simili divergenze di opinioni? C'è sempre il beneficio del dubbio, ma nel dubbio mi vedo come mi sono sempre visto, cioè brutto. Forse dipende solo da come ci si sente dentro, dalla proprio autostima (che nel mio caso non c'è mai stata). Però vorrei puntualizzare che "come ci si sente dentro" serve solo alla propria autostima, che non conta nulla nella realtà dei fatti, perché se uno è bello agli occhi della gente ma si sente brutto, sempre bello rimane.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31.