![]() |
Re: Petizione contro "pulsante ringrazia"
Quoto pokorny.
Inoltre vorrei dire che se se ne fa una questione di sensibilità , allora bisognerebbe valutare anche la moderazione, ad esempio, quando si parla delle proprie esperienze sessuali o di relazioni di coppia in quanto potrebbe toccare la sensibilità di chi vive ciò con disagio o difficoltà. Ovviamente sarebbe improponibile quanto ingiusto verso la libertà di espressione. |
Ma non capisco perché vi stia mettendo in crisi una semplice funzione che potete benissimo ignorare. Sembra quasi che se aggiungessero segnali stradali pure per i monocicli (acasissimo), decideste di non uscire più per stada.
Veramente, non capisco tutto sto allarmismo. Manco avesse messo cadaveri come sfondo del forum. |
Quote:
Sììì! Apriamo una petizione per tappezzare di cadaveri lo sfondo del forum! :mrgreen: |
Quote:
Questo grazie è una funzione così essenziale? C'erano state tante proposte nel topic apposito, alla fine sono state partorite solo le cazzate. Firmo anch'io, gli esibizionisti hanno altri modi per soddisfare la loro vanità. NO ALLA DERIVA FACEBOOKIANA |
NOn mi sorprende la deriva facebookiana....ormai le caratteristiche di molti utenti e utentesse che si iscrivono sono ben note, persone che siccome non stanno a livello dei superestroversi che conoscono allora si giudicano automaticamente fobiche o afflitte da fumosi problemi sociali....tutto il resto viene di conseguenza...
|
Quote:
Ogni sentimento negativo, per chi lo prova, è pesante. Difficile giudicare quel che prova chi hai di fronte. O in questo caso chi sta scrivendo nel tread accanto al tuo. |
Quote:
Che uno viene qui a lamentarsi perchè non tromba da una settimana, e non gli si può dire niente perchè noi nn sappiamo quanto stia soffrendo... o che io vado a lamentarmi davanti ad un bimbo africano perchè stamattina non ho fatto colazione e lui non ha il diritto di aprirmi in due la testa col machete perchè non sa in realtà quale sia la mia situazione o quanto stia soffrendo per non aver fatto colazione...:D Cmq si nota da alcuni anni, una certa diferenziazione nelle tipologie dei problemi, nessuno parla di livello di sofferenza, che rende abbastanza ovvio l'instaurarsi di confitti e incomprensioni tra chi ha un problema X e chi ha un poblema Y, che potrà farlo star male lo stesso e bla bla, ma che gli procura tipi di problemi DIVERSI da chi ha il problema X... COme se su un forum di gente che ha la prostata infiammata inizia a scrivere gente che ha il mal di gola...uno non piscia, l'altro ha dolore quando parla, nessuno può dire quale sia peggio, però ovvio che chi ha il mal di gola non può dire a chi ha la prostata infiammata "prendi un apasticca che CON ME ha funzionato, altrimenti vuol dire che non vuoi guarire e bla bla bla..." |
Quote:
Uno che verrebbe a lamentarsi "non xxx da una settimana", riceverebbe una quantità di "CalcioNelSedere" (la funzione opposta al "Ringrazia"). Quote:
|
Non vedo più il contatore di ringraziamenti sotto il nick. :nonso:
|
inquietante
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non voglio essere sgarbato ma a mio modesto parere, usato assecondando questo tipo di atteggiamenti, questo forum non è più un sostegno e aiuto reciproco, ma diventa un rifugio dove fare "la voce grossa" se al di fuori non si è in grado di farlo. Il tutto è la mia personale opinione; ovviamente non posso che prendere atto di quello che decideranno i mods, ma ripeto ancora che trattandosi di uno strumento di uso facoltativo penso che il massimo che si possa fare è andare a votazione, e dico massimo perché se i mods volessero tenerlo anche contro la maggioranza non sarebbero criticabili. E' "casa" loro e si gioca secondo le regole, infatti si può sempre fondare un forum alternativo. |
Quote:
|
La rimozione del contatore mi pare un buon compromesso.
Certo, magari servirebbe una notifica per ogni ringraziamento ricevuto, ma del resto manca anche quella per i quote, per dire... |
io vorrei fare una petizione per ridurre la colonna di destra della home page, che si è pericolosamente allargata per fare spazio alla pubblicitàhttp://salachat.altervista.org/chat1...icons/z083.gif
|
Quote:
|
Quote:
Comuqnue io ho risolto riducendo il quadratone della pubblicità cliccando sul meno a destra ... Quote:
|
Si lo so, è una questione di pigrizia :sisi:
|
peccato sia stato tolto il contatore....mi avrebbe fatto piacere bullare chi aveva meno ringraziamenti di me :(
" tu hai meno ringr di me, portami rispetto, spina...:o:o" |
Quote:
|
Quote:
:D |
Va be', si continuerà a far leva sul numero di post ed il tempo passato dall'iscrizione, sai che cambia alla fine... (cambia che hanno vinto i conservatori, che possono mantenere la loro influenza grazie al loro essersi iscritti anni fa ed al loro avere con millemila post :o )
|
Due cose:
Questo post merita almeno 100 grazie, dai. :mrgreen: |
Ma che è st'altra cagata?
|
Secondo me sarebbe servito più un pulsantino tipo grazie al cazzo
|
Quote:
Quote:
:applauso: |
Quote:
|
mamma mia lasciatevelo dire, ma cavolo, noi siamo fobici ne abbiamo viste di tutti i colori, abbiamo una vita di merda e situazioni bruttissime, e ci facciamo tutte ste lagne per un fottuto pulsante su un fottuto forum? ma che cazz
|
1. siamo i "consumatori" di un servizio per cui paghiamo in termini di tempo e anche talora di sofferenza e per il quale servizio il webmaster ci campa
2. A proposito di sofferenza o meglio di insofferenza, è quella che viene leggendo la parola "Ringrazia". In "ItaGliano forse vuol dire qualcosa. 3. Le classifiche come quelle di bellezza, simpatia e altro basate sul giudizio altrui possono urtare la sensibilità chi soffre di fobia sociale/DEP e altro. Sono inoltre basate sul sistema di competizione che è caratteristica causale e rinforzante del modo di vivere e di pensare del fobico /evitante. (fonte :ANSIA E RITIRO SOCIALE VALUTAZIONE E TRATTAMENTO PROCACCI M. , POPOLO R. , MARSIGLIA N. , (CUR.) Raffaello Cortina Editore, 2011 ) 4. Non è questione di essere conservatori. Anzi mi sembra che il rivoluzionario è colui al quale non vanno bene le cose specie se imposte dall'alto. Il "conservatore moderno" è colui invece a cui va bene tutto quello che gli viene propinato credendo ciecamente - senza spirito critico- all'evoluzione e al progresso. |
Quote:
|
Quote:
Io allora potrei proporre una petizione: togliere i raduni, togliere chat e PM, togliere i quote, togliere il numero di visite ai topic e al profilo. Facciamolo diventare un muro del pianto dove ognuno si sfoga e basta, dai. Se tu fossi una persona coerente dovresti appoggiare anche la mia petizione. Piuttosto dite che non vi piace il "ringrazia" ma non tirate fuori la scusa del sociofobico che ci rimane male. Si dovrebbe razionalizzare e capire che questo "ringrazia" è una cosa minuscola, e potrebbe essere l'occasione per prendere con maggiore leggerezza questo genere di cose. Se non si riesce ad affrontare un "ringrazia" non so come si possano affrontare tutte le altre insidie che nasconde il forum. |
Quote:
A parte questo, loro mi dovrebbero spiegare per quale motivo quando si sono iscritti su Ask, dove c'è un contatore dei "mi piace", non sono scappati a gambe levate. |
Quote:
Se tu mi dai dell'incoerente o dello Zelig (tra l'altro uno dei miei film preferiti) a me pare tanto che tu di leggerezza non ne sei molto l'esempio, volendo a tutti i costi aver ragione. |
Quote:
La verità, secondo me, è che molti degli utenti del forum hanno un grandissimo bisogno di sentirsi considerati al punto di rendersi visibili in uno spazio in cui si può insultare in modo anonimo. Sempre la cruda verità è che a nessuna persona minimamente in pace con sé stessa dovrebbe venire in mente di dire "ecco, chiedetemi qualcosa", perché è scontato che se qualcuno si interessa a noi non ha certo bisogno di sentirselo dire. Queste sono richieste manco tanto velate di considerazione, ripeto, con tutto che il prezzo da pagare è altissimo, vedi gli insulti che circolano su quella p...a di ask. Il quale a sua volta è qualcosa che ha senso solo per persone con grande visibilità pubblica. Bene, dopo questa tiritera, trovo incredibile che si possano fare storie per il pulsante "ringrazia". E' verissimo che come è stato detto ha senso solo nei forum di carattere tecnico, ma sicuramente è meno pernicioso e devastante di ask, su cui però molti utenti si son precipitati come api sui fiori. Sicuramente se indagassi scoprirei che c'è stato un comportamento in larga parte coerente, ovvero quelli contro il pulsante "ringrazia" non hanno nemmeno la pagina su ask. Però non sono sicuro che sia proprio così per tutti :D |
Quote:
|
Quote:
State strumentalizzando la sociofobia, quando invece potevate dire "sta cosa non ci piace, togliamola". |
Quote:
D'altro canto c'è proprio il rischio zeligiano (ringrazio l'utente :mrgreen:) di creare menno partecipazione e discussione sterilizzando il forum a una serie di caccia al feedback positivo, che poi è tipico delle "personalità come se". Un mimetismo identitario che allontana il soggetto a "individuarsi". Che poi possa essere un modo simpatico e per prendersi alla leggera sono d'accordo ma ci sono anche altri modi. |
Quote:
Anche a casa mia :) ma l'invidia è un sentimento(e io non ho parlato di sentimenti) ed è facile che ci sia in un sistema basato sulla competizione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |