FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il nazinatale sta arrivando (https://fobiasociale.com/il-nazinatale-sta-arrivando-45537/)

zoe666 30-11-2014 19:41

Re: Il nazinatale sta arrivando

io non vedo l'ora i coinquilini si levino dalle palle ( oddio, spero se ne vada pure l'idiota ) per passarmi le feste natalizie in santa solitudine totale.

simopi 30-11-2014 20:13

Lo passerò in casa come al solito. E anche il capodanno come al solito. Il mio nervoso sta nel vedere gli altri andare a divertirsi, quella sera nel mio quartiere non c'è nessuno e nemmeno online c'è nessuno. Bah...

ArtificialDream 30-11-2014 20:13

Io odio il natale, è la festa dell'ipocrisia.

red dragon 30-11-2014 21:14

Giovane Werther 30-11-2014 22:20

a me l'atmosfera non dispiace, che poi sia ipocrita per tanti motivi ok

T.A.R.D.I.S. 30-11-2014 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Giovane Werther (Messaggio 1411290)
a me l'atmosfera non dispiace, che poi sia ipocrita per tanti motivi ok

Straquoto!:bene:

IO&EVELYN 30-11-2014 22:44

mah, a me il natale e l'atmosfera natalizia mi piace, dicembre mi piace, la neve la odio ma vabbè, quest'anno dicembre, tra cui natale e capodanno faranno ancora piu schifo perche quest'anno sto piu male dell'anno scorso, sopratutto Fisicamente oltre che mentalmente come sempre. ma si dai, però è sempre bello il natale, magari con gli amici perchè no.

Tararabbumbieee 30-11-2014 23:01

Il Natale a me piace, è sempre piaciuto.
Mi piaceva quando ero piccolo, e non avevo ancora idea dei problemi che la vita avrebbe un giorno comportato, e mi piace ancora adesso, che pure quei problemi ho imparato a conoscere e raramente mi sento in grado di affrontare.
Il Natale, per me, è una delle più intense stagioni dell'anima, un tempo di riflessioni e feconde contraddizioni in cui si combinano insieme euforia e tristezza, speranza e malinconia, desiderio di solitudine e voglia di compagnia.

Per quanto riguarda il classico cenone coi parenti, è una tradizione che raramente mi ha creato disagio e dispiacere, perché per fortuna ho un buon rapporto con loro e negli ho acquisito sufficiente destrezza per svicolare dalle domande più imbarazzanti o smorzare gli eventuali rischi di polemiche (l'unica eccezione è mio padre, ma vabbeh lui è un caso a parte).

Svers0 19-12-2014 23:17

Ma ci pensate che queste tre feste sono una più stupida dell'altra? Allucinante che in un'epoca che si considera avanzata e secolarizzata come questa esistano ancora queste tre feste di origine cattolica, il disgusto.

zoe666 19-12-2014 23:33

rimarrò totalmente sola sicuramente il 25 e 26.
Via i trenini
http://www.reactiongifs.com/r/dgs.gif

utopia? 19-12-2014 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1424862)
Ma ci pensate che queste tre feste sono una più stupida dell'altra? Allucinante che in un'epoca che si considera avanzata e secolarizzata come questa esistano ancora queste tre feste di origine cattolica, il disgusto.

Non il fatto che esistano e che siano festeggiate, quanto il fatto che siano solo uno spendi-spendi magna-magna.

Il come vengono festeggiate, insomma.

Ma hai nominato tre feste, quali tre feste?

Natale ed epifania sono cattoliche.
Capodanno non lo è.

Ma ricordiamo che le date di tutte e tre le feste sono assai "regolate" con feste d'origine pagana.

Svers0 20-12-2014 00:15

Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 1424895)
Non il fatto che esistano e che siano festeggiate, quanto il fatto che siano solo uno spendi-spendi magna-magna.

Il come vengono festeggiate, insomma.

Ma hai nominato tre feste, quali tre feste?

Natale ed epifania sono cattoliche.
Capodanno non lo è.

Ma ricordiamo che le date di tutte e tre le feste sono assai "regolate" con feste d'origine pagana.

L'1 è Maria Santissima Madre di Dio :sisi:

utopia? 20-12-2014 00:40

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1424907)
L'1 è Maria Santissima Madre di Dio :sisi:

Troppe feste una dietro l'altra.
Uno finisce pure col dimenticarne qualcuna.
O magari di ignorarne l'esistenza.
...
Rimane valido il discorso della derivazione pagana delle date.

Non possiamo comunque negare che "popolarmente" le tre feste in questione rimangano "natale-capodanno-epifania".
Natale si mangia, capodanno si festeggia, epifania la befana.
Già solo questo dovrebbe darti qualche dato da interpretare.

Giovane Werther 20-12-2014 01:20

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1424871)
rimarrò totalmente sola sicuramente il 25 e 26.
Via i trenini
http://www.reactiongifs.com/r/dgs.gif

noo che fortunata :o :o potessi stare da solo io....mi cucinerei cosa voglio, alla cavolo ma lo farei, mi ingozzerei di panettone e birra e me ne starei sciallo sciallo, invece dovrò patire le pene dell'inferno

panettone e birra sarebbero da provare insieme però

Svers0 20-12-2014 01:57

Quote:

Originariamente inviata da Giovane Werther (Messaggio 1424941)
noo che fortunata :o :o potessi stare da solo io....mi cucinerei cosa voglio, alla cavolo ma lo farei, mi ingozzerei di panettone e birra e me ne starei sciallo sciallo, invece dovrò patire le pene dell'inferno

panettone e birra sarebbero da provare insieme però

finalmente ho trovato una cosa da fare in queste vacanze

Blue Sky 20-12-2014 02:04

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1424862)

Io le festeggio e mi piacciono, ma dell'aspetto cattolico non mi interessa nulla.
Se fossero solo feste di preghiera, si può stare tranquilli che non sarebbero così sentite da tutta la popolazione, nonostante siamo in Italia.

La gente si lamenta sempre che manca lo spirito cristiano del Natale, io in tutta franchezza sono uno cui piace la festa così com'è, consumismo, babbo natale, e luci per le strade.

Giovane Werther 20-12-2014 02:04

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1424969)
finalmente ho trovato una cosa da fare in queste vacanze

dai, la sera di capodanno ci sfondiamo a distanza di panettone e birra, vediamo chi dura di più

Franz86 20-12-2014 02:08

Quote:

Originariamente inviata da Giovane Werther (Messaggio 1424976)
dai, la sera di capodanno ci sfondiamo a distanza di panettone e birra, vediamo chi dura di più

Ahah, ci sto anch' io, ma non sono un principiante come voi :sisi:

Giovane Werther 20-12-2014 02:10

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1424979)
Ahah, ci sto anch' io, ma non sono un principiante come voi :sisi:

chi ti dice che sia un principiante :figo:? Lei non sa chi sono io (cit) :D

Svers0 20-12-2014 02:11

A natale mi concio così

http://bp3.blogger.com/_jgIhounDVqU/...a6UqNq_500.jpg

Franz86 20-12-2014 02:13

Quote:

Originariamente inviata da Giovane Werther (Messaggio 1424981)
chi ti dice che sia un principiante :figo:? Lei non sa chi sono io (cit) :D

Semplici motivi anagrafici :D
Vediamo se si unirà qualcun altro a questa grande iniziativa culturale per accogliere degnamente e gioiosamente la nuova fantastica annata che si approssima.
:laugh:

Svers0 20-12-2014 02:15

Io sono veramente un dilettante invece ma migliorerò :sisi:

Blue Sky 20-12-2014 02:26

Io una volta reggevo meglio l'alcool :miodio:
Adesso ho perso l'abitudine di sfondarmi, quindi ho l'impressione che con due bicchieri di vino sono già a posto...

Franz86 20-12-2014 02:26

Poi quando siamo abbastanza carburati possiamo cominciare a cantare, questa è per Werther
A Sverso invece tocca questa
:lingua: :sisi:

Giovane Werther 20-12-2014 02:29

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1424997)
Poi quando siamo abbastanza carburati possiamo cominciare a cantare, questa è per Werther
http://www.youtube.com/watch?v=4hOsP0goA9A
A Sverso invece tocca questa
https://www.youtube.com/watch?v=hrG0AwUJQDQ
:lingua: :sisi:

ok però voglio fare anche un chi è nato a gennaio si alzi si alzi ecc ecc a distanza U.u che è anche la canzoncina che cantavamo al liceo alla ragazzuccia di cui sono invaghito :cuore:

comunque ci starebbe a capodanno un super topic dove spammare tutta la serata

Franz86 20-12-2014 02:34

Quote:

Originariamente inviata da Giovane Werther (Messaggio 1424998)
ok però voglio fare anche un chi è nato a gennaio si alzi si alzi ecc ecc a distanza U.u che è anche la canzoncina che cantavamo al liceo alla ragazzuccia di cui sono invaghito :cuore:

comunque ci starebbe a capodanno un super topic dove spammare tutta la serata

Questa cosa della canzoncina non la conosco ma si fa sempre in tempo ad imparare, poi il topic ultra mega spammoso ci sta proprio tutto. :D

Svers0 20-12-2014 02:35

Per te un compito un po più difficile :laugh: :laugh: :laugh:

Giovane Werther 20-12-2014 02:36

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1425001)
Questa cosa della canzoncina non la conosco ma si fa sempre in tempo ad imparare, poi il topic ultra mega spammoso ci sta proprio tutto. :D

beh in pratica il leit moriv è sempre lo stesso.....si fa per tutti i mesi, e la canzone fa: chi è nato a gennaio si alzi si alzi, chi è nato a gennaio si alzi in piè, e bevilo bevilo bevilo, bevilo bevilo bevilo, bevilo bevilo bevilo tutto d' un fià! e l'ha bevuto tutto e non gli ha fatto male e l'acqua non è buona e il vino fa cantar! e poi si va avanti per tutti i mesi

Franz86 20-12-2014 02:43

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1425003)
https://www.youtube.com/watch?v=rYeZe8M4_Ig

Per te un compito un po più difficile :laugh: :laugh:

Finché non mi chiedi di conciarmi i capelli in quella maniera non c'è problema :laugh:
Quote:

Originariamente inviata da Giovane Werther (Messaggio 1425004)
beh in pratica il leit moriv è sempre lo stesso.....si fa per tutti i mesi, e la canzone fa: chi è nato a gennaio si alzi si alzi, chi è nato a gennaio si alzi in piè, e bevilo bevilo bevilo, bevilo bevilo bevilo, bevilo bevilo bevilo tutto d' un fià! e l'ha bevuto tutto e non gli ha fatto male e l'acqua non è buona e il vino fa cantar! e poi si va avanti per tutti i mesi

Ah ok! ;)

Svers0 20-12-2014 02:49

La peroni secondo voi va bene o meglio roba crucca??

Franz86 20-12-2014 02:51

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1425008)
La peroni secondo voi va bene o meglio roba crucca??

La Peroni è buona, a me piace, per "roba crucca" dipende cosa intendi. :D

Giovane Werther 20-12-2014 02:55

io sono esterofilo però penso che le birre italiane non reggano il confronto con quelle del nord europa, austriache, ceche ecc. ti consiglio la chouffe che dovrebbe essere forse belga boh, la red erik e la du demon che è una delle birre più alcoliche con ben 12 gradi :pensando:

Svers0 20-12-2014 02:56

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1425009)
La Peroni è buona, a me piace, per "roba crucca" dipende cosa intendi. :D

In effetti di tedesche pure mi sa che non ne ho provate a parte la Grafenwalder che è un mix di birra e gassosa, la heineken è olandese e la tuborg danese :pensando:

Franz86 20-12-2014 03:01

Quote:

Originariamente inviata da Giovane Werther (Messaggio 1425014)
io sono esterofilo però penso che le birre italiane non reggano il confronto con quelle del nord europa, austriache, ceche ecc. ti consiglio la chouffe che dovrebbe essere forse belga boh, la red erik e la du demon che è una delle birre più alcoliche con ben 12 gradi :pensando:

Sì ma ha detto che non è abituato, se comincia di doppio malto potremmo perderlo già prima della mezzanotte :laugh:
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1425015)
In effetti di tedesche pure mi sa che non ne ho provate a parte la Grafenwalder che è un mix di birra e gassosa, la heineken è olandese e la tuborg danese :pensando:

Sul momento come austriaca mi viene in mente la Stiegl, come tedesche Spaten, Franziskaner ( che però è una Weizen ), Paulaner ... bisogna vedere però cosa si trova in commercio dalle tue parti.

Giovane Werther 20-12-2014 03:02

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1425017)
Sì ma ha detto che non è abituato, se comincia di doppio malto potremmo perderlo già prima della mezzanotte :laugh:

Sul momento come austriaca mi viene in mente la Stiegl, come tedesche Spaten, Franziskaner ( che però è una Weizen ), Paulaner ... bisogna vedere però cosa si trova in commercio dalle tue parti.

beh la red erik non è tanto forte xD

Svers0 20-12-2014 03:16

Becks?

Giovane Werther 20-12-2014 03:34

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1425024)
Becks?

buona e leggera almeno per me, io ho cominciato con quella, potresti provarla

Svers0 01-09-2015 04:34

Comincia il conto alla rovescia :malvagio:

Drifter 01-09-2015 08:25

Fortunatamente i parenti (escludendo un fratello di mio padre) non li vedo da 11 anni quando c'è stato il funerale di mia nonna materna.

Keith 01-09-2015 09:32

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1582906)
Comincia il conto alla rovescia :malvagio:

oddio, ci stavo pensando proprio qualche giorno fa' :o
ogni anno mi prometto di adottare delle stategie per evitare tutto l'evitabile e invece ogni anno ne vengo travolto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23.