![]() |
Re: senza parole
il disagio, basta sentirli parlare...
queste persone hanno fallito come genitori, e giustificandoli anche come cittadini... |
Quote:
Faccio due esempi "forti": - se Tizio provocasse lesioni gravi per futili motivi a Caia, persona a Pinco molto vicina, e Pinco stuprasse Sempronia, moglie o compagna di Tizio, come atto di sfregio derivante dalla rabbia, sarebbe umana la sua reazione? - se Tizio fosse un lavoratore in nero che danneggia Caio direttamente (perché non si è piegato al ricatto e confidava che tutti fossero onesti) e l'intera collettività che contribuisce al bilancio dello Stato con l'imposizione fiscale ed i contributi previdenziali, il giorno che Caio, esasperato, dovesse prendere Tizio, all'uscita del posto di lavoro (in nero), a bastonate e lasciarlo riverso in una pozza di sangue sull'asfalto, non sarebbe una reazione umana di rabbia di Caio, di fronte all'ingiustizia? Perché giustificare in un caso e non in questi? Quote:
L'ergastolo è una pena eccessiva per un tentato omicidio. Sarebbe equa per un omicidio premeditato. Le pene si comminano lasciando fuori i sentimenti dal giudizio. |
Quote:
|
Quote:
Ecco che la butta in caciara Destino avverso viene auspicato per il carnefice, non per altre persone estranee alle fatto |
Quote:
Quote:
È ovvio che non è praticabile nella società moderna, ma è quanto di più legittimo e di buon senso augurare sofferenze a chi ne ha procurate precedentemente. |
Quote:
Qui si sta parlando di volontà di picchiare quel bastardo o volontà di fargli la stessa azione che ha compiuto. Cioè azioni dello stesso tipo di quella che ha fatto, e unicamente verso di lui, senza coinvolgere altre persone come nei tuoi esempi. Tu hai fatto esempi troppo estremi, è chiaro che a quel punto la vendetta diventa mostruosa uguale se non di più... E cmq non sto dicendo che la vendetta è da giustificare, sto dicendo che non si può metterla come gravità sullo stesso piano!! |
Quote:
La provocazione deve essere intelligente, contestualizzata e saltuaria, se diventa il filo conduttore a prescindere, scade a livello di un rotocalco scandalistico Ad esempio se parlano di razzismo chiedono all'intervistato "ma se un ne.ro le entra in casa ruba ammazza famiglia e da fuoco al gatto lei ancora sarebbe favorevole all'integrazione?" Boh la mia intelligenza puntualmente cambia frequenza offesa :nonso: |
Quote:
|
Quote:
Per me la legge italiana è troppo "leggera": io a uno stupratore darei l'ergastolo, tu pensala come vuoi e continua pure a ritenere le mie idee "ignoranti" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si beppe è un provocatore nato e non lo nega Prima ho esagerato ma era anche una battuta |
Quote:
Inoltre non è questione di Legge italiana. Codice Penale Svizzero art. 190 Chiunque costringe una persona di sesso femminile a subire la congiunzione carnale, segnatamente usando minaccia o violenza, esercitando pressioni psicologiche su di lei o rendendola inetta a resistere, è punito con una pena detentiva da uno a dieci anni. In tutti gli ordinamenti del mondo la lesione personale si differenzia per gravità e per colpa o dolo e prevede una pena meno severa rispetto al tentato delitto. Nella fattispecie bisogna ancora accertare se c'è stata univocità ed idoneità degli atti compiuti ad essere inquadrabili come tentativo d'omicidio. |
Quote:
|
Il Quartiere Pianura è un posto di Napoli residenziale "bene", non stiamo parlando di quartiere tipo Secondigliano... Per me comunque i tipi erano sotto effetto di qualcosa... Che cosa orribile! :miodio:
|
Certo che a sentir parlare i genitori di quei 3 tizi mi pare assolutamente ovvio poi che i figli siano divenute delle gran teste di cazzo.
Oggi a pranzo guardavo il tg, ero a casa dei miei, mi sono trattenuto dall'imprecare ferocemente perché c'era mia nipote, altrimenti altro che senza parole... |
vado controcorrente per me è grave l'episodio di violenza in sé
uguale a quello di molti altri , la sopraffazione con la forza in tanti contro uno e pure minorenne per deriderlo e degradarlo , di episodi come questi ce ne sono tanti a danno di gay , handicappati e persino donne ...di solito non si concludono con la morte del soggetto diciamo che è uno scherzo (di pessimo gusto) finito male molto male ...ora ne pagheranno le conseguenze ed avranno la vita rovinata , anche il ragazzino se sopravvive avrà un trauma non indifferente ecco un probabile sociofobico in più questo mondo |
Quote:
Purtroppo sono episodi frequenti e trasversali. Molti ne stanno parlando solo perché ha avuto un epilogo drammatico e l'attenzione dei media. Mi domando se tutti quelli che si scandalizzano così tanto se da domani manterranno lo stesso atteggiamento per qualsiasi evento a tema. |
L'idiozia e la cattiveria umana sono senza limiti :(:(
.....anni fa é capitata la stessa cosa all'Alfa di Arese, scherzo tra colleghi, ed il poveraccio cui han fatto lo "scherzo" é morto.... ....speriamo che il ragazzo si salvi.... |
Quote:
|
Mi limito solo alla fantasia perché nella realtà dovrei tenere conto di possibili errori giudiziari.
|
Ho risentito un intervista dichiarazione rilasciata dalla presunta madre del 14enne, dico presunta perché pare impossibile sia la madre... "se mio figlio avesse indossato i jeans invece della tuta leggera del napoli, non si sarebbe fatto male con quello scherzo"... :nonso:
|
Quote:
Ma è ovvio che non si può venire a conoscenza di tutti gli episodi di violenza che accadono nel mondo e che quello che ci trasmette la tv è una percentuale molto bassa. Allora stiamo tutti zitti perché se non ci occupiamo di ogni caso di violenza gratuita siamo incoerenti? Boh, davvero un ragionamento da italiano medio... Con questo voglio dire che è giusto che la televisione si occupi ogni tanto di queste notizie. Sappiamo tutti che queste tragedie accadono ogni giorno, ma non c'è bisogno di riportare 50 episodi di violenza al giorno per sensibilizzare e informare la gente. |
Quote:
Come ha detto An.dream, classico comportamento da "italiano medio"... |
Quote:
|
Quote:
|
Questo fatto è la prova che la paura del giudizio degli altri ha un fondamento, se sei giudicato troppo grasso le persone ti possono ridurre in fin di vita.
|
Quote:
Che merde totali, davvero. Quote:
Ma davvero voglio vedere se qualcuno ti sodomizzasse con un tubo ad aria compressa perforandoti intestino e colon, o se capitasse a tua madre, se ancora faresti i discorsetti del tipo " la legge farà il suo corso, troppo l'ergastolo, italioti chi manifesta voglia di reagire allo stesso modo, bla bla bla". Mamma mia, un robot, seriamente. Da ogni tuo post dai proprio l'impressione di essere un robot. |
Quote:
Ciò nonostante, non ci si può nemmeno abbandonare al sentimentalismo: in questi casi io faccio prevalere la freddezza e razionalità al sentimento. Provo più sentimenti di odio e disprezzo per gli atteggiamenti forcaioli o di sadismo rispetto a chi compie ciò. Sto Paese è mediocre anche per colpa di 'sta mentalità che per me è espressione d'ignoranza culturale. |
Quote:
|
L'ha già detto qualcuno che in realtà non è accaduto nulla, e che l'aggressione è solo frutto di un pensiero disfunzionale del 14enne?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
No, non è proprio uno scherzo... Semmai una vera e proprio violenza. Io per scherzo intendo una candid camera o uno scherzo telefonico..qualcosa che soddisfa e diverte chi lo fa, ma che non offende/ferisce particolarmente la 'vittima'. Non è che se infilo un bastone nel di dietro di un ragazzino e gli faccio male mi difendo dicendo ''tranquillo...era uno scherzo :)' '. È quasi come stuprare una persona e poi dire che è uno scherzo finito male. |
I medici dicono che il ragazzo sta migliorando:applauso:
|
Hanno dovuto asportargli il colon? Spero proprio di no... E' giovanissimo.
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Comunque preferisco continuare a vivere da eremita misantropa più tosto che mischiarmi con sta melma. La voglia di socializzare e di stare con la gente mi passa ogni volta che leggo ste notizie.
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk |
Quote:
ci sono comunque tanti genitori che capiscono quando un figlio sbaglia e che quindi ne dovrà pagare le conseguenze.. |
Quote:
|
Quote:
Non so come le madri possano anche solo pensare potesse essere un gioco, che già inserire robe nel retto di un povero cristo è violenza sessuale, poi sparare aria compressa è volergli fare molto male, non a caso si parla di tentato omicidio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |