![]() |
Re: Sapete nuotare?
Quote:
Forse a causa del cloro che irrita un minimo la cute, anche io ho notato che bisogna lavarli più spesso se si fa nuoto almeno tre volte a settimana, io uso uno schermo protettivo spray per cuoio capelluto e capelli sia al mare che in piscina ma poi vanno lavati comunque. :nonso: |
cmq sono disposto ad insegnare a nuotare a blue_moon che si può aggiungere a qwerty , prezzi modici da tersite il nuotatore :mrgreen: per l'occasione mi metto anche il costume , di solito non lo porto :sisi:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
che l'affogato non torni a galla , non mi piace quelli che insistono con questo gioco qui si parla di un po' di fobia ... ricordo di un maestro di nuoto ceh ci 'affogava' nella piscinetta , non c'era pericolo ma a me non piaceva affatto |
Quote:
|
Quote:
La tecnica la conosco come la può conoscere qualsiasi allievo che ha fatto una decina di lezioni, ovvero, non la conosco. Certo, è un problema principalmente psicologico, per l'immensa gioia e speculazione di tutte le persone che dicono che mi atteggio come perfetto. |
Quote:
|
Quote:
Navi, traghetti, aliscafi mi piacciono, se c'è poca gente e non mi posso allontanare da chi conosco mi sento prigioniera. Un paio di volte mi feci portare sotto costa e mi buttai a mare per raggiungere gli amici in spiaggia, non ne potevo più. |
So nuotare, anche abbastanza bene (con 12 anni di nuoto semi agonistico alle spalle :mrgreen:), ma non mi è mai piaciuto. :timidezza:
|
Quote:
|
Si, mi piace nuotare e me la cavicchio discretamente....
....non mi piace però la piscina preferisco lago o mare se posso.. |
Quote:
|
Quote:
|
Ho imparato da solo e mela cavo abbastanza bene.
A mare mi spingo al limite tra "tocco e non tocco" ma la paura che sotto di me ci sia troppa acqua mi fa riavvicinare a riva. Quando nuoto preferisco lo stile dorso. |
A me diverte nuotare, sia piscina che mare... ho imparato da bambina forse è per questo che non ho fobie in questo campo. Mi ha insegnato mio padre.
|
Quote:
|
Sì ma non nuoto da dieci anni quindi è come dire no.
Però ricordo come si fa il morto! |
sì, ho predisposizione per il nuoto subacqueo, perchè fin da piccolo vabbè è lunga da dire, nuoto bene sott'acqua, ho buona capacità di apnea
il nuoto "classico" lo faccio male, della serie che faccio lo stile libero tenendo la testa fuori.... tenendo presente che oramai nuoto solo in piscina quando mi capita di andare qualche volta d'estate in città oppure in vacanza quando mi capita di andare in una località piscinamunita o maremunita |
no ma a tutti dico si perché altrimenti scassano le palle con domande inutili, a volte ho anche pensato d'iscrivermi a qualche corso ma non l'ho mai fatto perché ho paura di ritrovarmi ad essere l'unico della mia età e di subire le tanto odiate domande sul perché io non sappia nuotare.
|
Quote:
Lo dico perché ero anch'io così da ragazzino , poi un giorno persi il largo e ho capito che mi ero perso , inutile dire che nuotare sopra dieci metri d'acqua è lo stesso che nuotare sopra un metro e mezzo ..ma molto più bello |
Si, ma non mi piace nuotare fine a se stesso, mi piace immergermi con la maschera ed esplorare i fondali marini, alla ricerca di ricci, musci, taratuffi, polipi, lumache....
Secondo me per imparare subito a nuotare il miglior metodo sono i braccioli, si inizia con 2, poi acquisita una certa familiarita coi movimenti si passa a uno, poi senza .... e inoltre imparare a trattenere il fiato sott acqua per circa un minuto. Ci vuole davvero pochissimo sforzo per rimanere a galla, nell acqua di mare davvero ci vuole molto poco, dato che l acqua salata è piu densa di quella dolce, infatti per rimanere a galla nel mar morto basta leggere un giornale:D http://nonsoloturisti.it/wp-content/...quotidiano.jpg |
Quote:
Se vedo in una spiaggia lungo la costa siciliana, non ci riesco. Questo perchè in alcune spiaggie, le peggiori, giù dopo 30-40 cm di acqua non riesci a vedere neache i piedi, così che a 10 m o anche meno, non è quello il problema, non posso vedere cosa ho attorno... si penso proprio agli squali o ad altri pesci di grosse dimensioni o meduse. Quando sono andato a Favignana, mi spigenvo anche dovenon toccavo ma xk avevo la possibilità di vedere il fondale... cioè l'acqua era talmente limpida che la presenza di qualcosa di particolare lo notavi subito. Inoltre sono nelle isole si puo' apprezzare la fauna marina... e lì c'era una scogliera vulcanica bellissima con una miriade di pesci. |
Si, so nuotare e mi sento a mio agio in acqua, ma non sono un super-nuotatore.
In realtà il nuoto come sport l'ho sempre trovato eccessivamente faticoso e pure parecchio noioso (così come tutte le altre discipline schematiche e poco creative, atletica su tutte) Mi piace nuotare specialmente in mare (quando è limpido) e starci parecchio tempo, alternando qualche bracciata a rilassanti galleggiamenti. :D:D:D |
Sì, ma a malapena, mi stanco dopo trenta secondi o nemmeno e nuoto un pò a cavolo, con uno stile tutto mio.
|
Non so nuotare ma non ho paura dell'acqua.
|
si' da piccola mi mandavano a forza a nuoto anche se odiavo andarci
|
Sì, amo nuotare.
|
Quote:
|
Si, abbastanza bene, ed è uno dei massimi piaceri che conosca (liberarsi del peso del corpo ecc). Non averlo potuto fare negli ultimi anni, per paranoie mie, è stato il colpo di grazia.
|
Non c'e l'opzione "altro" :testata:
|
non sono mai stato un mago nell'acqua ma riesco comunque a stare a galla senza affondare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |