![]() |
Re: Paragonar ad una putt@na: lo vedete come un insulto ?
Quote:
Io non sono puttana se mi vesto o mi atteggio in un certo modo. Nell'essere puttana inteso come professione non ci vedo nulla di male ( se si parla di ragazze che hanno scelto di farlo e non sono costrette ), ma è proprio l'associazione "non c'è nulla di male a farsi pagare per fare sesso" quindi "va bene chiamare puttana ad cazzum una donna perchè è scollacciata/ci sta antipatica/non ce la da" che è sbagliata. Come quell'utente che vede la gif di Emma Watson che in un film interpreta una ragazza ammiccante e la definisce zoccola. E' mortificante e fa cadere le braccia a terra per il disagio empatico. |
Quote:
magari non si userà più il termine zoccol@ o puttana ma se ne userà un altro.. e alla fine si è sempre lì. |
Quote:
poi nella realtà le zoccole esistono non nascondiamoci dietro il political correct , coem esistono i 'puttanieri' che sono considerati meglio dalla ns. società ..chissà poi perchè |
Quote:
|
Che mi sono persa?? Io non commento perché non connetto!! :D
|
Quote:
|
Comunc secondo me l'equivalente maschile di puttana è "porco", o il più efficace "morto di figa".
Il problema è che, ad esempio, il porco è schiavo del cazzo, non si controlla, i suoi istinti vengono fuori con allusioni esplicite, il "morto di figa" invece è la versione supplichevole del porco, ma in realtà la sfumatura fra i due non è poi così marcata. Il dramma della puttana, è che al centro non ha la sua passera e i suoi istinti, ma bensì il cazzo (si parla sempre di immaginario collettivo) quindi insomma la puttana non è puttana in quanto vuole il cazzo, è puttana perché lo prende, o perché è ammiccante, o perché si spoglia. Neanche la porca (o la ninfomane) hanno il loro centro nella fica, ma sempre nell'adorazione del totem-cazzo del maschio. Yabbadabbadooooooooo! |
In una società profondamente volgare come quella contemporanea, l' insulto "puttana" sopravvive ancora come arcaico retaggio culturale, ma ha evidentemente perso gran parte del suo significato: quella che viene maggiormente percepita eventualmente ( e che quindi offende ) è l' "intenzione insultante", più che l' oltraggio insito nel significato della parola.
Per me continua comunque ad essere un insulto in tutti i sensi. |
sei esplicita forse troppo ~~~
ma io credo ceh l'insulto più grave per un uomo sia 'frocio' porco può essere una nomea simpatica , e mdf non mi sembra un insulto ma una triste condizione io personalmente equiparo il 'porco' alla 'zoccola' sono due comportamenti biasimevoli , però non li condanno socialmente ognuno faccia quel che ritiene più opportuno, solo non vorrei averli tra i piedi :mrgreen: |
Quote:
Ciò nonostante, per quanto umanamente possa chiudere un occhio, non riesco ad evitare di definire mediocre un coito che è solo l'esito di una banconota da 50 € allungata. Per me c'è quasi sempre l'alternativa, come per il lavoro nero. A molti da fastidio questo discorso, ma è freddo, razionale e cinico. Così come ci sono molti uomini con varie problematiche, ci sono altrettante donne con altrettante problematiche con le quali, avere un rapporto sessuale, è più costruttivo, dignitoso ed erotico della prostituta di turno. Per me è meglio un'astinenza prolungata che il ricorso ad una prostituta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |