![]() |
Re: Lavorare come bidelli.
Ma può provarci anche chi ha già un lavoro?io andrei a prendere sicuramente meno ma farei la metà delle ore che faccio adesso...visto che non avrò mai la ragazza e ho la casa di proprietà a me lo stipendio basterebbe per vivere,nè guadagnerei una cifra in qualità della vita
|
Quote:
Certo al sud è molto più difficile, la domanda la fanno praticamente tutti, le graduatorie sono lunghissime e hai ragione che forse serve il papa ma le persone che conosco hanno tentato in province del centro e del nord e qualche supplenza sono riusciti a farla. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Devi stamparti il modulo, compilarlo e spedirlo con posta raccomandata a una scuola della provincia che preferisci. Purtroppo online si possono scegliere solo le scuole, la domanda si fa cartacea. |
Quote:
|
Comunque se prendessi un posto del genere sarebbe il sogno della mia vita,un posto come bidello,sarei realizzato,non mi interessa fare l'avvocato o il medico anche per questo non ho fatto l'università,vorrei un posto di mille euro al mese per poter campare,magari statale,non ho grosse aspirazioni mi accontenterei di poco,oppure mi piacerebbe anche pulire negli ospedali o in enti pubblici,ma purtroppo ottenere questi posti è impossibile perchè devi essere super raccomandato,devi conoscere qualcuno potente,per questo sono depresso,perchè non posso avere un lavoro normale,io non chiedo un lavorone,chiedo un posto normale,come tutti,ma senza agganci non potrò mai averlo,per questo sono depresso,non posso avere neanche un posto per pulire. Metterei la firma per avere un posto statale in una città del nord per poter scappare via da qui.
|
Quote:
Inizialmente la mandi ad una sola scuola ma poi dopo che ti sarai iscritto sul sito istanze online e aver completato tutta la procedura di identificazione (questo lo devi fare andando di persona in una scuola, anche quella del tuo quartiere va bene) ne potrai aggiungere altre appartenti però sempre alla provincia che hai scelto e a cui hai spedito il modulo. |
Quote:
Terminata questa fase, si dovra' recare presso una Segreteria scolastica statale o un Ufficio scolastico provinciale/regionale, in funzione delle indicazioni della specifica normativa per cui sta chiedendo l'adesione al servizio presentando: - Documento di riconoscimento indicato nel Modulo di Adesione - Fotocopia fronte retro dello stesso - Tesserino del codice fiscale rilasciato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze o la tessera sanitaria rilasciata dal Ministero della Salute e relativa fotocopia. - Stampa del Modulo di Adesione da consegnare e firmare presso l'Istituto prescelto. In caso sia impossibilitato a recarsi personalmente presso l'Istituto, potra' completare l'operazione per DELEGA. In questo caso: 1. il Modulo di Adesione, completo degli allegati previsti, dovra' essere da Lei firmato preliminarmente 2. dovra' essere da Lei compilato e firmato il MODULO DI DELEGA allegato alla presente E-Mail |
Quote:
Così come, da occupato, uno può sostenere altri colloqui e, se li passa, dimettersi ed essere assunto da un nuovo datore, uno può partecipare al concorso pubblico e se viene assunto, si dimette. Io stesso, ogni tanto, provo qualche concorso pubblico. Quote:
Scrivo purtroppo perché, per come la vedo io, io sono per dare il posto prima a chi vive in un luogo. Quote:
|
Quindi adesso devo andre in un ufficio scolastico provinciale/regionale (ammesso che in Sicilafrica esista,ahahahah che nome che ho inventato) e dopodichè potrò accedere al portale online?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
A Napoli per me vale "prima i napoletani", a Firenze "prima i fiorentini", a palermo "prima i palermitani". Certo, io sosterrò sempre l'impiego prima per chi risiede stabilmente in un territorio, a prescindere da razza, colore della pelle e origine. Luisella Sticchio, nata a Catania ma che vive da 10 anni a Milano e Mariella Colombo, meneghina di nascita e vissuto, sono per me entrambe milanesi e con pari diritti. |
Quote:
Quote:
Non prendiamoci in giro (cit.). Con quello che proponi sarebbero penalizzati i meridionali che venissero a cercare lavoro al Nord, e mi parrebbe proprio una bella porcata (uno non solo non trova lavoro dalle sue parti, emigra a centinaia di chilometri di distanza e poi gli fanno pure l'esame del sangue, invece di limitarsi a valutare competenze e curriculum per assumerlo: pazzesco). Quote:
In ogni caso direi viva la meritocrazia :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nonostante non sia un amante dei dialetti meridionali, li conosco, li capisco e qualcuno lo parlo. Quote:
Penalizzato chi non vive in quel luogo? I don't give a fuck o, ancora, mors tua, vita mea. Poi, smettiamola con 'sta tiritera dei meridionali che è solo un pretesto per provocare. Lo applico anche su me stesso il concetto: se andassi a Londra per cercar lavoro, non farebbero altro che bene ad offrirmelo solo dopo aver esaurito la domanda da parte dei londinesi. Quote:
|
Quote:
Notevole poi come le leggi a persona si applichino anche tra persone comuni: se fosse stato un signor Brambilla, milanese doc da generazioni sarebbe stato più intransigente? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ai tempi della scuola guardavo sempre con molta compassione I bidelli derisi dai miei compagni. |
Volevo provare ma ho fifa perfino a mandare il curriculum :D
Ho paura anche io che sia una gabbia di tigri. |
Quote:
Quote:
|
Mbe di sti tempi un posto nel pubblico impiego è oro.
Poi leggere il giornale per il 90% del tempo è na pacchia. Ma non credo che sia un lavoro da fobici, per ovvi motivi, se capita di doverlo fare in scuole medie o peggio scuole superiori. In un asilo o scuola elementare si, ce lo vedo. Io comunque non lo farei neanche lo avessi assicurato, al massimo lo farei per un breve periodo se disoccupato, ma preferisco lavori operativi, in uffici e simili credo che appassirei. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
L'idea di "sacrificio" poi la trovo surreale. Cioè uno è fortunato a nascere in una metropoli dove ci son più possibilità di trovar lavoro e deve pure "fare il sacrificio" di permettere a chi è nato in culo ai lupi dove non si trova lavoro così facilmente di provare a cercar lavoro e migliorare la propria vita. Ma meno male davvero, che se davvero fosse così sarei inchiodata a vivere in sta città del cazzo tutta la vita:mrgreen: |
Quote:
|
Ciao oggi sono andato a sbrigare questa cosa,vi dico subito di non andare agli uffici provinciali scolastici perchè non sono loro che possono completare l'istanza,dovete andare in una segreteria scolastica qualsiasi,io mi sono fatto un km a piedi inutile,poi sono andato finalmente in una scuola e mi hanno sbrigato la domanda da notare il commento di una signora che lavorava lì dentro a proposito della mia domanda:"eh ma tanto che cosa gliele fanno consegnare a fare queste domande? Tanto non c'è speranza..." ed un'altra sua collega risponde:"eh ma non vuol dire,al nord magari qualche speranza c'è l'ha,tanto tu la devi mandare al nord,giusto?" Io:"certo qui è tempo perso,la manderò al nord tramite raccomandata". Comunque mi hanno mandato l'email di conferma di attivazione e dovrebbe essere tutto apposto. Ringrazio l'autore di questo topic,il migliore che abbia mai letto in questo forum,se sentite dire altre cose da fare,non esisitate ad aprire queste discussioni,dobbiamo aiutarci fra di noi,questo forum è utile per queste cose,ha saputo una cosa che non sapevo che esistesse.
PS:qui giù stiamo morendo di fame,non c'è un cazzo. |
Quote:
Hai ragione perfino chi ti dovrebbe aiutare nella ricerca del lavoro con consigli e direttive si è arreso. |
Quote:
Non c'è una scadenza ma prima la fai meglio è perchè serve per attivarti l'account sul sito del ministero e attraverso quel sito devi scegliere le altre scuole e questo invece ha una scadenza anche se non è ancora nota. |
Quote:
|
Sono entrato dentro il mio portale sul sito istanze online,mi hanno accettato l'account,adesso come devo fare per candidarmi alle scuole dove devo andare,non capisco, dove devo cliccare? Vi supplico aiutatemi. Devo invece spedire una domanda cartacea a ciascuna scuola dove voglio inserirmi in graduatoria?Se si quali mode
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |