![]() |
Re: il piacere intellettuale può sostituire quello sessuale?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti ricordo che le percezioni sono importanti (cit. muttley) che la gente non si riunisce la sera per pensare a come farti star male (cit. muttley), che non puoi gridare alla persecuzione per ogni cosa che non va come vuoi tu (cit. muttley), ecc. ecc. Quote:
Ah, tra l'altro il "siete tutte uguali" io non l'ho detto, poi dice che sono io a distorcere... P.S.: OSSERVAZIONE (ripeto, osservazione, non linciaggio o proposta di ban o altre amenità muttleyane): chissà come mai "saperci fare", quell'espressione dai mille significati, polytropos come l'ingegno di Ulisse, guarda caso salta fuori nove volte su dieci quando si parla di uomini che possono piacere a una donna... |
Quote:
|
Queste discussioni degenerano sempre nei toni del surreale, mitico :popcorn:
|
Quote:
|
Quote:
Chissà come mai invece hai scelto di darle ragione in toto... ^^ |
Quote:
Volevo solo evidenziare che l'intelligenza da sola quasi sempre non basta, checché se ne dica, e che comunque servono capacità di "intrattenimento" più o meno "evolute". Questo è il punto della mia osservazione, se altri la vedono addirittura come un linciaggio o una lesa maestà non è un mio problema. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'intelligenza da sola non basta? Perché invece la bellezza da sola (in compresenza di un cervelletto mediocre e di una personalità che non emerge)? E la personalità da sola invece, se si é brutti e ignoranti, basta? Siamo insomma alla scoperta che una semplice caratteristica da sola non basta, vale sia per il faccino, che per la personalità, che per la cultura e per l'intelligenza?
|
Quote:
Allora, prendo atto del doppio standard sulle "percezioni" (se un fobico si lamenta di essere emarginato dalla soxietà, per muttley è una sua percezione, se una fobica si lamenta per una semplice osservazione critica sui canoni della seduzione, per muttley fa bene e anzi è addirittura un linciaggio)? |
Quote:
|
Quote:
(Non ho dati Istat a supporto, sorry) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
PS Vedo tra l'altro che il vecchio argomento dello "schifo di donna" di calimeriana memoria, é sempre vivo e lotta insieme a noi (per myway: si trattava di un utente che scriveva qui eoni fa, ed era solito bollare ironicamente come "schifi di donna" appunto, tutti coloro che non erano in linea con le sue tesi e le sue stoccate alle utentesse). |
Quote:
Se tu ammettessi "voglio tifare una squadra a patto che abbia almeno 10 scudetti e magari non mi dispiacerebbe se avesse anche i colori azzurri..." niente da dire in quel caso.... |
Quote:
|
Quote:
Non importa fare hit parade, ma non puoi nemmeno ammettere che l'intelligenza da sola non conta una sega per piacere in modo più che amicale? Non è che stai esagerando nel dar sempre torto ai "fobici"? |
Quote:
Siccome io percepisco come deficit la mia altezza, mi viene spontaneo pensare che con 20cm in più risolverei un sacco di magagne, ma in base a cosa posso escludere che non sia un mio parametro personale? |
Quote:
Vedi muttley, la gente non sta lì a pensare 24/7 come farti del male (cit. muttley), conta soprattutto il modo in cui tu percepisci le cose (cit. muttley), ecc. ecc. Quote:
E sì, presa da sola la personalità (o la bellezza) offre più chances di successo sentimentale/sessuale dell'intelligenza o dell'altezza (sempre prese ognuna da sola, in assenza o carenza delle altre). Quando mai uno risulta attraente o viene respinto solo per l'altezza, senza considerare né l'aspetto fisico nel suo complesso né la personalità? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(Ripeto: il rilevare che l'intelligenza/l'essere molto mentali/la cultura da soli non bastino a, non è per sfogo personale, ma basato su anni e anni di osservazioni, oltre che di vissuto. Ma immagino adesso tornerai su quelli che parlan male dei rumeni perché han letto di qualche rumeno che ruba.) |
Visto l'edit di muttely...io non critico i gusti delle persone o delle donne...per me una può dire benissimo che le interessano solo i fotomodelli, solo i miliardari o solo chi è maggiore o uguale a rocco siffredi....
COsa ben diversa è quando si fa una affermazione perentoria del tipo "adoro l'intelligenza la cultura" ma poi si ammette o si è costrette ad ammettere che queste cose presuppongono necessariamente doti fisiche e caratteriali come minimo nella norma, altrimenti la tanto eccitante cultura ed intelligenza contano meno del due di coppe quando comanda bastoni.... Se io dicessi "ohhh quanto è sexy uan donna colta, istruita...ohh mi hai citato leopardi? già me lo sento muovere nei pantaloni..."vorrebbe dire che sceglierei alda merini invece di belen, margherita hack invece di angelica bella....siccome così non è , sono io il primo ad ammettere che per una relazione più o meno lunga serve anche altro, evito di dire una cosa intendendone un'altra ben diversa.... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non che invece: aspe', è bello però per zomparti addosso devo prima vedere se sei figo e/o se sai intrattenermi senza annoiarmi. Sono due cose ben diverse, entrambe legittime come gusti ma diverse. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |