![]() |
Re: fidanzamento
Quote:
|
@ Stefania : non ho una visione positiva della " normalità" associata alla maggioranza delle persone, ma non penso che questo forum sia un luogo di così elevata caratura morale. Sono gli argomenti trattati ad essere particolari e quindi mantenere un livello più elevato delle discussioni comuni ( non sempre).
Suppongo ci siano altrettante persone " normali" ugualmente profonde, solo che la divergenza d'interessi e le scarse capacità sociali ci rendono difficili incontrarle. Il volersi categorizzare in belli, normali, brutti etc lo ritengo un modo semplice per non affrontare la realtà, come detto da Clend. Attribuirsi una condizione che comporta determinate " regole" diviene un pretesto per non accettare il fatto, difficilmente accettabile, che altre persone hanno ciò che anche noi desideriamo anche se le consideriamo nostre pari o addirittura " inferiori". Purtroppo penso che il caso e fattori squisitamente irrazionali siano veramente importanti. Il ricondurre tutto al mantra del " bel faccino" , " portafoglio pieno" e altre frasi fatte per estenderle alla maggioranza dei rapporti mi sembra ugualmente superficiale. Detto questo, sei per caso in un periodo no? Ti ricordavo meno rigida e disfattista nei tuoi post. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ora, o vivo in un universo parallelo o qualcosa non mi torna, perché a me la realtà pare molto diversa. |
Il topic nasceva con un argomento. Poi ha lasciato lo spazio alla gara a chi spara la boiata più grossa.
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Se non si hanno problemi relazionali ,potrebbe anche succedere. :nonso:
|
Quote:
Cioè, qual è il criterio oggettivo con cui separi il "bello" dal "meno bello" e dal "carino"? E' una cosa così vaga e soggettiva da non poter essere definita .... E comunque io dicevo che anche i "cessi", quelli proprio brutti, quelli che a guardarli esteticamente diventa difficle trovargli dei punti buoni, la ragazza / il ragazzo possono trovarselo, quindi il binomio bellezza/ricchezza non esaurisce per nulla la questione ( e stiamo saltando dai "belli" ai "cessi" tralasciando la gamma delle sfumature, che, pur considerando i criteri soggettivi, comprenderebbe comunque la maggioranza della popolazione ... ) Se non si vuole ammettere questo ci si stanno volontariamente mettendo le fette di salame sugli occhi, c'è poco da dire. Semmai ci sarebbe appunto da chiedersi il perché di un tale atteggiamento. |
1 allegato(i)
Quote:
Mi fermo qui per ora, non ho voglia di alimentare discussioni che facilmente porterebbero a flame, fa già caldo così. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non si è accontentata (come forse qualcuna farebbe pur di non rimanere sola) ma l'ha scelto per amore e perché le piaceva esteriormente. Stesso approccio da parte di lui. Fortunatamente per lei non si è fatta fagocitare dal rancore, pessimismo insensato e non si è fissata con le solite baggianate infarcite di luoghi comuni e dei soliti sciocchi teoremi su bellezza, esperienza pregressa, ecc. che fanno, meritatamente, rimanere al palo e sole come cani tante persone cocciute. |
Quote:
Leggere certi tuoi racconti mi fa tanto da "mondo fatato" in cui tutto si risolve per il meglio... Scusa se faccio fatica a crederci ma intanto a te non cambia niente anzi, se le cose che racconti sono vere sarai soddisfattissimo della tua vita e te ne fregherai dell'opinione di una cessetta stronza. |
Quote:
se è ricco :sarcastico: |
Quote:
Poi, il bilancio non lo trovo certo da "mondo fatato": sono 25 anni (perché per me 14 anni è l'età utile per far sesso e fidanzarsi) senza sesso, relazioni, amici frequentati, ecc. Mia sorella ha passato questi anni tra università/lavoro e casa e totalmente da sola. Ringrazio ogni giorno il fatto di essermi scontrato ed aver mandato in mona mia madre quando era il caso (spesso) e di aver imposto buona parte dei miei comportamenti. A 39 anni ti scordi di fare la vita spensierata che fai a 20 e non hai la stessa energia fisica. In un anno si sono sposati ed hanno avuto il primo figlio e si sono catapultati in una convivenza. Sono tappe totalmente bruciale. Per me ha vissuto in un mondo altamente mediocre fino a dieci anni fa, altro che fatine... Quote:
Le cose le racconto perché c'è gente qui convinta che il mondo sia solo una merda. Io non la penso così e porto fatti concreti e spunti per emanciparsi. Se con cessetta stronza ti riferisci a te, mi spiace deluderti ma non trovo nessuna motivazione sensata per attribuirti queste due parole :) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Altre invece vedono il mondo tutto nero e non ne vogliono sapere di ridiscutere le loro idee, continuando a ribadire quanto il mondo sia cattivo e la loro vita ineluttabilmente destinata al fallimento. Che confronto cercano queste persone su un forum? Un confronto impossibile visto che ad ogni risposta diversa verrà riproposto il solito mantra Calimero-style. Ad un certo punto, se una persona non si smuove, che faccia la vita che vuole fare ma in una ambiente dove altre persone cercano di emergere, non è giusto che passino certi messaggi senza interventi contraddittori. Se si vuole far passare l'idea che un brutto o con problemi rimarrà solo ed è inutile che si illuda, che le donne sono tutte fidanzate, che serve il bel faccino e altri pensieri su questa falsariga, io non ci sto anche perché non mi va che gente che sta emergendo, sprofondi nel baratro perché sente 'ste Cassandre. Infine, non mi sembra di essere l'unico a criticare questi atteggiamenti. |
Quote:
Di sicuro un possibile confronto non lo vorrei con uno come te che come spesso hai ripetuto non ha questi problemi ma è solo "un pò timido" Quote:
|
Per una volta sono con liuk, ormai anche raccontando un fatto reale, se esso non rientra negli schemi mentali di alcuni utenti, si viene tacciati di qualunque cosa
|
Quote:
Oppure potrei raccontare che passeggiando in centro un signore mi ha detto "Bellissima" o ancora mi hanno detto che assomiglio alla Bellucci. Se vogliamo raccontarci balle siamo tutti bravi. |
Quote:
In questo forum ci sono anche, ma non esclusivamente, persone affette da disturbi mentali. In alcuni casi, il disturbo compromette anche l'esame di realtà (psicosi ad es.). Quasi nessuno è psicologo qui dentro ma è legittimo ipotizzare quanto scritto sopra in presenza di determinate uscite reiterate. Un conto è il post di sfogo, fine a sé stesso, un altro il post in cui si vuole ostinatamente portare come tautologia un pensiero che, se sottoposto all'analisi di un campione di persone sociofobiche e non, verrebbe controvertito, sopratutto da fatti concreti ed oggettivi. Un esempio banale è il dismorfofobico che continuerà a ripetere che il prossimo non lo vuole per la sua bruttezza, deformità, ecc. e che porterà l'esperienza negativa come conferma del suo pensiero (disfunzionale). Ha tutto il diritto di sfogarsi, di cercare conforto ma, opinione personale, non dev'essergli concesso di far dilagare convinzioni alimentate dal suo stato patologico. Se ad es. la sua dismorfofobia si focalizza sull'altezza e la persona vuole portare come dogma il fatto che una donna scarterà sistematicamente ogni uomo più basso di x cm, non deve passare questo messaggio perché altrimenti, l'indeciso ed insicuro, leggendolo si autoconvince che un rifiuto sia dettato dal suo non essere così alto. Personalmente, in situazioni del genere, intervengo nel tentativo di fornire alla persona una lettura diversa, smentire con esempi e fatti concreti quello che dice e difendere la mia idea. D'altronde, come ho scritto fin dall'inizio, sono qui anche con lo scopo di portare una testimonianza diversa, costruttiva e, nel corso del tempo, seguo partecipandovi con particolare passione, quelle tematiche e tesi che ritengo dannose per quell'utenza che, per sua fortuna, è ancora in quella fase d'incertezza. Poi, se uno rimane fisso sulle sue idee, non posso certo né essere un sostituto, né tentare di convincere l'inconvincibile. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |