FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Le giapponesine fanno spesso il primo passo: esperienza personale su sito di incontri (https://fobiasociale.com/le-giapponesine-fanno-spesso-il-primo-passo-esperienza-personale-su-sito-di-incontri-43518/)

Odradek 05-06-2014 01:30

Re: Le giapponesine fanno spesso il primo passo: esperienza personale su sito di inco

Nagisa Oshima, Koji Wakamatsu, Sion Sono...

Winston_Smith 05-06-2014 06:12

Re: Le giapponesine fanno spesso il primo passo: esperienza personale su sito di inco

Questo topic andrebbe rinominato in "Leggende metropolitane sul Giappone" :sisi:

Franz86 05-06-2014 10:17

'Sta nippomania ha rotto. :mrgreen:

tersite 05-06-2014 10:26

io detesto il Giappone
le anime mi fanno pure schifo
le giapponesine le trovo pure brutte ...

tersite 05-06-2014 10:27

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1300861)
Se non ricordo male, la prostituzione femminile minorile è quasi legale, vi sono agenzie che se ne occupano.

già sembrano minorenni le giapponesi di 40 anni figuriamoci le teen :mrgreen:

Franz86 05-06-2014 11:13

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1300907)
io detesto il Giappone

Se dicevi anche che il sushi ti fa vomitare era l' en plein. :D

barclay 05-06-2014 11:39

Interessante: è nata un'opposizione alla nippomania http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2537

Howlin' Wolf 05-06-2014 11:58

Quote:

io detesto il Giappone

Sono completamente d'accordo al contrario con lei :bene:

Takkuri 05-06-2014 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1300826)
Visto che non posso esprimere a pieno il loro interesse ne sentimentale ne sessuale si. Credo che neanche tra uomini sia normale parlare di sesso come invece avviene qui in occidente.

E cosa impedisce loro di esprimerlo?

Takkuri 05-06-2014 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1300821)
Comunque non so quanto sia vero il fatto che la norma è quella della donna che ci debba provare con l' uomo. Penso che abbiamo un' idea stereotipata e venduta ad arte del mondo orientale.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1300870)
Questo topic andrebbe rinominato in "Leggende metropolitane sul Giappone" :sisi:

Sì, pure a me sembrano tutte fregnaccie.

Takkuri 05-06-2014 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1300831)
a meno che in Giappone al potere ci siano le donne, non vedo motivi per cui gli uomini debbano darsi la zappa sui piedi da soli.

Veramente (alcuni degli) gli uomini hanno il "potere" (termine su cui ci sarebbe da discutere) da millenni in Occidente, ma questo non ha impedito loro di imporre alla maggioranza degli stessi uomini l'onere del corteggiamento e la monogamia, che non sono propriamente utili al perseguimento dei loro interessi. L'idea (di matrice femminista) secondo la quale chi ha il potere fa gli interessi del proprio sesso di appartenenza è molto ingenua.

Blur 05-06-2014 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1300802)
In reatà io credo sia proprio una questione di cultura, l'uomo in giappone è molto timido per natura o almeno è così che deve sembrare, deve apparire sempre molto contegnoso e mai sbilanciarsi troppo nelle relazioni amorose, per questo raramente è l'uomo a fare il primo passo in una relazione. Per cultura invece sono le donne che devono prendere l'iniziativa da quel punto di vista, infatti le liceali per tradizione scrivono lettere d'amore ai ragazzi per confessare i loro sentimenti, offrono regali al ragazzo da cui sono attratte, ecc ecc e l'uomo può solo stare al "gioco".
Credo sia per questo che i ragazzi in giappone siano così repressi dal punto di vista sessuale da essere quasi ossessionati dalla sessualità e ficcarla ovunque, negli anime, nei videogiochi, nei manga, persino nei bar ecc (in giappone ci sono dei bar dove i ragazzi vanno solo per vedere le "maid" ovvero le ragazze vestite da cameriere). Ovviamente questo dipende molto dal carattere, ovvio che ci sono ragazzi più o meno estroversi, ma i nipponici al contrario di noi occidentali ritengono l'estroversione più una caratteristica femminile che maschile. Se voi fobici maschi andaste in giappone sareste considerati dei "fighi". :D

ho appena chiesto ad una giapponese chi di solito fa il primo passo per conoscere una persona e lei mi ha risposto con un laconico "always the boys"

ci sono rimasto male! :sarcastico::D

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1301003)
Mi piacciono i tuoi esperimenti, sembrano divertenti...

Quasi quasi ci provo pure io così potrei casualmente trovare un aggancio per trasferirmi in Australia.

io mi sa che dovrei andare ad abitare da solo cosi potrei invitare ragazze da tutto il mondo per fare qualche giorno di vacanza in italia...secondo me ne troverei qualcuna a cui farebbe piacere...sarebbe interessante conoscere persone da tutto il mondo :mrgreen:

rocketmail_89 05-06-2014 17:35

Concordo che le giapponesine fisicamente sono "poco carine" (ci sarà senz'altro qualche eccezione, ma tutte quelle che ho visto in giro non mi attraevano particolarmente) e te credo che sono loro a fare i primi passi, ehehe :mrgreen: :sisi:

Selenio 05-06-2014 18:04

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1301064)
Ricordo che la mia migliore amica (una :ridacchiare: pazza) per un periodo ha usato il sito internazionale couchsurfing.org per avere l'occasione di ospitare vari viaggiatori di tutto il mondo per qualche giorno sul divano nell'appartamento che condivide con altre persone e si era trovata bene...

anche io lo uso! :) però ho ricevuto solo una richiesta da un ragazzo per la mia casa a vicenza. avevo dimenticato di aggiornare la residenza. ora sto in austria infatti

super unknown 05-06-2014 18:15

Sarà che non ho gusti superlativi, manco fossi Brad Pitt, e qualcuno penserà che, sono un morto di ciccia baffa... :mrgreen: ma, a me le asiatiche piacciono, e non solo loro, per me il carattere conta più dell'etnia di appartenenza, poi, de gustibus...

tersite 05-06-2014 18:42

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1301064)
Ricordo che la mia migliore amica (una :ridacchiare: pazza) per un periodo ha usato il sito internazionale couchsurfing.org per avere l'occasione di ospitare vari viaggiatori di tutto il mondo per qualche giorno sul divano nell'appartamento che condivide con altre persone e si era trovata bene...

interessante ... anni fa vidi un sito simile magari è quello
dove c'era uan tizia ceh ospitava e diceva tipo "amo fare la doccia nuda, quindi se siete particolarmente timidi non andate bene "
giuro che è vero! poi elencava tutta una serie di cose da fare , tipo lavare i paitti fare la spesa e cose così...

Winston_Smith 05-06-2014 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1301005)
ho appena chiesto ad una giapponese chi di solito fa il primo passo per conoscere una persona e lei mi ha risposto con un laconico "always the boys"

Winston_Smith 05-06-2014 18:46

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1301095)
interessante ... anni fa vidi un sito simile magari è quello
dove c'era uan tizia ceh ospitava e diceva tipo "amo fare la doccia nuda, quindi se siete particolarmente timidi non andate bene "

Perché, di solito la norma è di farla vestiti? :sisi:

Cmq secondo me prendeva per il cheap.

tersite 05-06-2014 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1301100)
Perché, di solito la norma è di farla vestiti? :sisi:

Cmq secondo me prendeva per il cheap.

sì hai ragione mi sono espresso male , intendevo dire che girava nuda per casa non so se prendeva in giro, sono le ambiguità della lingua inglese a me sembrava seria perchè elencava appunto tutta una serie di comportamenti da tenere ....

Marchese 06-06-2014 13:04

A chi ci spera, s'avvera:

http://www.ansa.it/sito/photogallery...3ea1d91f7.html

Winston_Smith 06-06-2014 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Marchese (Messaggio 1301390)

Con riferimento al titolo del topic, chissà chi avrà fatto il primo passo :sisi:

Marchese 06-06-2014 13:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1301391)
Con riferimento al titolo del topic, chissà chi avrà fatto il primo passo :sisi:

Così come riportato: "[...]Lui, pensando che fosse una semplice cliente, ha tentato un approccio molto galante. Da qui, l’appassionata love story."

Sebbene sia in genere un po' dubbioso nel sottostimare l'aspetto esteriore vs interiore dal punto relazionale, ecc., volevo anche far notare l'aspetto fisico dello sposo:

http://www.oggi.it/attualita/files/2...onesenozze.jpg

pesco 06-06-2014 13:17

esistono delle associazioni culturali giapponesi nelle principali città italiane...
per curiosità ne ho appena trovata una a Torino...

Potreste provare.

Winston_Smith 06-06-2014 13:46

Comunque non capisco che grande differenza ci sia tra provarci con una giapponese e provarci con un'italiana.

muttley 06-06-2014 14:53

Anche questo topic termina con il debunking di un mito, nonché con la conferma che la risposta ai nostri problemi non è al di fuori di noi :D

Shinji76 15-06-2014 21:14

Quote:

io detesto il Giappone

Come osi?? ERETICO!! :D Sappi che la civiltà giapponese è evolutivamente anni luce avanti a quella occidentale! Gli anime sono vere opere d'arte cosi pure come i manga e i videogiochi e le giapponesi mediamente sono splendide ragazze ed oltretutto assai più intelligenti rispetto alla media delle ragazze occidentali.

super unknown 15-06-2014 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 1306618)
e i videogiochi e le giapponesi mediamente sono splendide ragazze ed oltretutto assai più intelligenti rispetto alla media delle ragazze occidentali.

Dici... eh? :pensando:

Odradek 15-06-2014 21:19

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1306621)
Dici... eh? :pensando:

soprattutto le appassionate di cosplay...

Shinji76 15-06-2014 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1306622)

Quelle poi :) Sono semplicemente DIVINE! :) Per fortuna la mia ragazza ha mentalità giapponese e adora pure lei gli anime, i videogiochi e il cosplay :) Hai tutta la mia stima :riverenza:

super unknown 15-06-2014 21:37

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1306622)

A parte che l'intelligenza... cmqe, anche le italiane sono appassionate di cosplay... un mesetto fa circa, in piazza Vittorio qui a Torino, ve ne erano un bel po, molto molto graziose... :timidezza:

Shinji76 15-06-2014 21:42

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1306632)
A parte che l'intelligenza... cmqe, anche le italiane lo sono... un mesetto fa circa, in piazza Vittorio qui a Torino, ve ne erano un bel po, molto molto graziose... :timidezza:

Si se per quello ce ne sono anche qui ma sono ancora troppo poche, la maggior parte sono purtroppo galline col cervello lobotomizzato dalla moda e dai media e con l'atteggiamento da oche! Effettivamente le cosplayers sono PARECCHIO graziose :) :timidezza:

Odradek 15-06-2014 22:00

Mia...http://http://i59.tinypic.com/ivyanq.jpg

tersite 16-06-2014 03:39

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 1306618)
Come osi?? ERETICO!! :D Sappi che la civiltà giapponese è evolutivamente anni luce avanti a quella occidentale! Gli anime sono vere opere d'arte cosi pure come i manga e i videogiochi e le giapponesi mediamente sono splendide ragazze ed oltretutto assai più intelligenti rispetto alla media delle ragazze occidentali.

su tutto il resto puoi avere ragione, :anime , manga etc...
non ne capisco un granchè e non ho mai videogiocato :testata:
sullo splendore delle giapponesi dico che è questione di gusti a me non piacciono, il mio ideale (teorico) di ragazza è quella mediterranea
tipo Valentina Nappi neanche le amerikane si avvicinano a tale bellezza
http://www.iovivoaroma.org/public/images/0000_826.jpg

Marchese 16-06-2014 11:38

Visto che facciamo la gallery...:D Sayumi Michishige:mrgreen:
http://img525.imageshack.us/img525/497/iu5.jpg

tersite 16-06-2014 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1306809)
vabè ma è truccata,
non truccata è normalissima,una come tante,stile Melissa P. per intenderci,anche un pò volgarotta..

ma è Valentina Nappi ..diciamo che il trucco del viso
non è la sua dote migliore :sisi:

Odradek 16-06-2014 20:03

Alle Iene ho visto il fidanzato della Nappi: è uno sfigato...

tersite 16-06-2014 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1307140)
Alle Iene ho visto il fidanzato della Nappi: è uno sfigato...

mah...

mattia pascal 16-06-2014 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1300585)

Se mi trasferissi veramente in giappone mi sa che nel giro di un mesetto mi fidanzerei con una giapponesina tutta carina e dolce :mrgreen:

Forse il giappone è la terra promessa per i fobici, direi di organizzare un raduno li

Proverò ora a ritrasferirmi in svezia o in sud america per completare queste statistiche :ridacchiare:

quando hai finito i tuoi studi facci sapere quante migliaia di km dobbiamo farci per trovare una ragazza, io ho già il passaporto pronto, aspetto un tuo cenno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.