![]() |
Re: lavoro ideale
Chef patissier
Sommelier Food photographer Giornalista enogastronomica :perfetto: |
Quote:
Per quanto concerne il mio ideale di lavoro direi che quello che ho mi soddisfa abbastanza per quanto concerne retribuzione, comodità e competenza... Il problema è l'enorme stress che mi tocca sopportare ad avere a che fare con la mole di gente con la quale sono a contatto quotidianamente e la notevole esposizione alla quale sono sottoposto... Ecco riuscissi a bypassare queste problematiche sarei a cavallo... |
Quote:
ma ovviamente di amazon ce ne sono pochi io ho gestito un sito di ecommerce che in confronto ad amazon era un puntino in un mare...e qualche migliaio di euro al mese ne venivano fuori...pero' non è facile |
Quote:
Eh lo so.... infatti ho rettificato.. non conoscendolo pensavo fosse un barbun qualsiasi :D |
Quote:
comunque è impossibile anche raggiungere il livello di un mediaworld online, eprice ecc italiano |
Quote:
|
Quote:
|
Addetto alla camera mortuaria in ospedale :occhiali:
Ho fatto domanda oggi :ridacchiare: (e ci avevo già provato anni fa..). La cosa brutta è che vogliono esperienza pregressa pure per quello :O |
Quote:
Ho tristemente constatato per esperienza personale che in tutto ciò che è lavoro creativo l'estroverso ci fa quasi sempre le scarpe. Non perché abbia idee migliori o sia più bravo, anzi spesso è proprio il contrario, ma perché in questi ambiti vale molto di più quanto appari e quanto ti sai vendere bene. Se oltre a saper fare questo sei anche creativo sfondi. Altrimenti è durissima! :( |
Ricercatrice :c
|
Collaudatore di materassi, investigatore privato, sceneggiatore on the road ( quello che va a cercare i posti dove girare i film )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Creare trame/gameplay per videogame, lavoro ideale sì, non che ne sia capace per forza eh, però sarebbe bello provare.
|
Esiste??
|
Quote:
Aggiungo archivista, bibliotecario, sceneggiatore, esploratore Certamente mestieri che richiedono limitati contatti/confronti sociali |
Personalmente il mio lavoro ideale è la segreteria di edizione, lo adoro. Se si lavora in piccole produzioni è l'ideale per un sociofobico, ma se si parla di grandi produzioni allora è meglio scappare a gambe levate.
Oppure il montatore video (di solito lavorano al massimo 2 persone) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Devo dire che per il fobico non va bene un lavoro dove si deve esporre troppo, in quanto l'impatto con una mansione che richiede di interagire troppo con gli altir, può avere un effetto traumatico. Del resto non va bene nemmeno un lavoro dove il fobico non interagisce per nulla con gli altri, perchè non è da stimolo a migliorrsi. Bisogna torvar eun lavoro che sia il giusto equilibrio fra interazione e solitarietà. Parlo per me: lavoro che faccio ora non richiede grandi interazioni sociali e mi annoio e so che no nmi fa bene: noto che mi son chiuso più in me e son peggiorato dal punto di visa delle abilità sociali. Quello che facevo prima richiedeva troppe abilitià di interazione con gli altri e per me la cosa era troppo traumatica. Il lavoro che facevo ancora prima, invece era perfetto. Non dovevo starmene semrpe chiuso in me stesso e qualche volta dovevo interagire, ma non torppo spesso, diciamo il gisuto. Così il lavoro era meno noioso. Ogni tanto avevo un po' di ansia, ma di quell'ansia benefica, che se riesci a gestirla e superarla, ti aiuta ad aprirti e a vincere le tue paure. |
Quote:
Mi riferivo a quei negozietti online dove vendono bigiotteria fatta a mano tipo: orecchini ,braccialetti e anche borse etc. :) |
Mi piacerebbe un sacco aprire un centro di pet terapy...
|
bello è bello dover programmare un sito e la sua grafica specie se puoi spaziare a 360 gradi....
però mica è facile |
Quote:
intrattenerti con la così detta "gente che conta" io ho sempre preferito giocare col cane... :mrgreen: |
Quote:
Vogliono l' esperienza anche in questo? Davvero c'è richiesta o è solo per dire? Pazzesco. |
Quote:
Io uscivo da ogni seduta ( ed osservavo e riprendevo solamente ) stremata. |
quello attuale non mi dispiace. lavoro in un magazzino all'ingrosso dove vendo vino e cibo italiano. Sarebbe l'attività di famiglia ma mio padre ne è uscito quindi ora sono solo dipendente del socio. faccio però anche il contabile quindi alterno momenti dove sto spesso al computer a quelli dove devo parlare con i clienti. questo mi aiuta a stare in mezzo alle persone
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |