![]() |
Re: Sono più intelligenti uomini o donne?
Si, però dovevi separare la categoria "bionde".
|
Nelle mia classe del liceo le ragazze erano mediamente più brave, ma all'università ho notato che i "fuoriclasse"/geni sono per lo più ragazzi.
Il cervello maschile e quello femminile sono sviluppati in modo diverso quindi non è vero che sono più intelligenti gli uomini non è vero che sono più intelligenti le donne non è vero che l'intelligenza non dipende dal sesso Penso che l'intelligenza sia pari, ma un po'diversa nelle capacità con vantaggi e svantaggi per l'uno o l'altro sesso. |
Quote:
la donna davanti ad un paio di scarpe non capisce più nulla http://emoticoner.com/files/emoticon...rl9-smiley.gif l'uomo rimane lucido fino a quando non si trova davanti un push up ben portato :sbavare: parliamoci chiaro, è una gara a chi è più scarso :miodio: |
Questo topic mi ricorda un celebre spezzone del film "Berlinguer ti voglio bene", quello del dibattito culturale dopo la tombola :D
|
Quote:
Men win. |
molte donne dovrebbero credere meno alle apparenze specie le piu' giovani..........direi un 65 per cento uomini 35 per cento donne,sperando che le statistiche vengano ribaltate
|
Quote:
|
Quote:
|
stereotipi inutili, l intelligenza non dipende dal sesso, al massimo il genere può determinare alcune predisposizioni individuali ma nulla di più.
|
Quote:
|
parlo per mia esperienza personali e visione oggettiva..
gli uomini apparte quando sono perennemente cojoni spesso SI SFORZANO di dire cose sensate, di ragionare etc. più delle donne quindi sembra che da questo punto di vista gli uomini sono più intelligenti.. MA a causa di un educazione che intontisce forse insieme ad un indole più aggressiva ed individualistica spesso gli uomini SI FERMANO nei ragionamenti, non vanno oltre tot dettagli, non comprendono le visioni degli altri e non possono aumentare le conoscenze e punti di vista.. e quando una donna, alleluja, si abitua a ragionare e ad analizzare le cose ARRIVA DI PIU' nelle cose, nei dettagli... in realtà non è che le donne ragionano meno e che spesso si soffermano anche TROPPO sugli stati d'animo.. ma quando ragionano lo fanno meglio degli uomini . ovviamente sto generalizzando ;) |
la mia esperienza è che gli uomini siano più speculativi e le donne più pratiche
ed emotive , ma ciò è drivato da una esperienza alquanto limitata : conosco quasi esclusivamente uomini di intelletto : laureati in scienze matematiche e pochissimi operai etc.. donne quasi solo casalinghe o negozianti , non sono mai riuscito a fare una discussione politica seria con uan donna per es... |
aah aggiungo anche che gli uomini spesso hanno la tendenze a doversi sentire fighì con chissà che abilità.. e tra questi il ragionare.
le donne un concetto del genere non sanno nemmeno cosa sia... forse è per questo un motivo in più per cui gli uomini si sforzano di ragionare.. cosi si gonfia l'ego.. la donna non ragiona per gonfiarsi l'ego, ma lo fa perchè lei stessa lo trova giusto.. tipo alla "i rimedi della nonna" e non "la bravura del chirurgo uomo" ho conosciuto diversi uomini appunto che per certi argomenti facevano dei ragionamenti/scervellamenti assurdi.. e poi in altri erono talmente superficiali/stupidi/banali.. e sti tizi avevano anche la "bella" abitudine di gonfiarsi perchè "ragionavano" (si capiva...) ecco, a me gente simile sta proprio sulle balle..e non la stimo per niente. e purtroppo spesso chi elogia sti tizi son proprio donne che fanno le bimbeminkia. è per questo che spesso il genere femminile mi casca dalle balle.. :o mentre quando una donna ragiona è fantastica, è umile, e ragiona (ed è sempre)per il semplice motivo "che è giusto farlo", senza avere un minimo di ego. è questa la gente che apprezzo, e infatti spesso stimo più donne che uomini.. ribadisco che generalizzo. |
Quote:
|
Quote:
io mi rattristo quando sento parlare i soliti uomini parlar della solita politica.. comunque secondo la mia esperienze gli uomini sono assolutamente più indipendenti in generale. |
Ho votato l'ultima
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Credo che un indice comprensivo di tutti i possibili tratti dell'intelligenza non sia fattibile e vada oltre le nostre possibilità (e utilità a dire il vero). Tornando al topic penso che l'intelligenza derivi da un numero molto alto di fattori diversi che concorrono, e il genere penso sia marginale. Al massimo può causare delle differenze di approccio a certi problemi, che ci rendono più adatti a situazioni diverse, ma non esiste una superiorità in senso assoluto. |
Quote:
su internet ho visto gli esami di maturità della classe di mio fratello e di una classe in un alberghiero turistico.. (con molte ragazze) e nella classe di mio fratello i voti più alti erono quasi tutti di masch(dal 40 in più)i e anche i più bassi (dal 32 in sotto quasi solo maschi) e le ragazze avevano dei voti simili (intorno al 37) poi i risultati dell'alberghiero turistico è che tra i pochi maschi che c'erono la maggior parte aveva voti bassissimi (sotto il 24), le ragazze sulla media della classe (27-28) e il voto più alto della classe (36) era di un maschio.. |
L'intelligenza, ovviamente, non dipende dal sesso.
Soprattutto perché dipende da com'è definita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |