![]() |
Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
mica sapete dirmi anche quando ci sarà la quarta? così mi porto avanti col lavoro
|
Quote:
|
Quote:
Questo è ciò che personalmente penso di chi vive una vita monotona, e cioè che la curiosità di vedere accadere eventi del genere (a prescindere dal loro epilogo) è predominante. Certo è sempre un dispiacere vedere morti innocenti. Ma credo che questo mondo sia ormai alla frutta |
avrò molto piu da leggere sul corriere della sera. ma sopratutto, avrei un motivo validissimo per suicidarmi buttandomi dalla favolosa torre unicredit di milano.
|
Quote:
(cit. dal romanzo "il tenente sturm", parlando dei soldati in prima linea) |
Quote:
Comunque sono stato affascinato al limite della venerazione, fin da piccolo, dalla fantascienza e soprattutto dal contesto post-apocalittico, e ho avuto un'infanzia felice, dunque non cè un vero motivo legato alla frustrazione personale. Per questo, quindi, curiosità, oltre alla normale paura. E poi per ragioni razionalmente legate al bene del nostro pianeta (amo la natura) :mrgreen: |
Quote:
troppo, forse, per dire che una guerra del genere le porterebbe benefici |
Quote:
Sarebbe un nuovo inizio come dopo la caduta del meteorite che portò all'estinzione dei miei amati dinosauri :piangere: Comunque per me dire "ci spero" oppure "speriamo di no" non ha senso, sono considerazioni così, un po' banali, no offense. Perchè non dipende assolutamente da noi, o succede o non succede, ha senso invece pensare come ipoteticamente ci porremmo in uno scenario del genere (così come intendiamo porci in quello di crisi, ma solo economica o di valori, attuale) |
oggi a vicenza c'è il bomba day. anche la mia famiglia è stata costretta a evacuare. Pensa te che dopo tutti questi anni abbiamo ancora rimasugli della seconda guerra mondiale
|
Quote:
E poi vuoi dirmi che l'America ha fondato un ordine mondiale fatto un gruppo di fobici? :mrgreen: |
Quote:
Non ti preoccupare è da quando ero adolescente io che il cinema, specialmente (per non dire soltanto) americano ci insegna come sopravvivere in condizioni e scenari post-apocalittici. Tutto è iniziato col film "The Day After" e più andiamo avanti e tanto più frequenti e insistenti si fanno questi temi, come se registi e scrittori fossero convinti che stia per succedere a breve. |
ma quale guerra... voi siete rimasti alle bombe atomiche e ai fucili.... ormai le guerre si combattono a livello economico a colpi di spread e broker
|
Quote:
|
Sarebbe la fine delle mie sofferenze probabilmente,magari venisse.Ma voglio una morte indolore,basta soffrire,ho già dato fin troppo.
|
Quote:
Penso che quelli che prima di suicidarsi sterminano tutta la famiglia abbiano sposato la tua stessa linea di pensiero. |
Da un lato non reputo tanto stupido l'uomo da annientarsi con una guerra atomica su vasta scala, ma abbastanza stupido da avvelenarsi lentamente l'esistenza con la politica, l'economia, l'ambiente e la scarsità delle risorse.
Ovviamente il turbamento non potrei negarlo e nasconderlo, la guerra è una situazione talmente lontana dalla nostra realtà (mi riferisco a tutti quelli nati dopo l'ultimo conflitto) da essere inconcepibile, osservare una guerra e viverla sono due aspetti impossibili da avvicinare dal punto di vista emotivo. |
Il topic ha già 9 mesi.
Io onestamente ho sempre dormito sonni tranquillissimi fino ad ora. |
Quote:
[in questo istante partono i missili intercontinentali] |
Quote:
|
Ok, da domani ricomincio a preparare le scorte (non scherzo)
|
Quote:
|
sarebbe la quarta guerra mondiale
la terza è già in atto da anni e si combatte "a pezzetti" in diverse parti del mondo non ridete per favore, con tutte le vostre teorie geopolitiche strampalate ci metto pure un contributo mio per chi ci crede http://psyco.forumfree.org/html/emot...O%20giveup.gif mi è venuto in mente un messaggio Mariano le apparizioni di Anguera (a cui io credo) sono le più "chiare" per quanto riguarda le profezie molte si sono avverate alla lettera, altre ancora si devono compiere, trovatevi il messaggio del 20/03/2005 l'orso è il simbolo della russia? :pensando: tutti pensano all'isis o quelle cose islamiche, ma il riferimento all'orso feroce....:pensando: |
comunque le schifezze che l'occidente sta facendo con la vicenda ucraina sono al limite dell'inspiegabile...
|
Quote:
|
Quote:
no dai, hollande no. mi rifiuto di leggere comunque oggi la ministro degli esteri dell'u.e. faceva interviste sull'expo, su quanto è bello il made in italy e la pasta con le cozze :interrogativo: sarà indice di grande personalità e autorevolezza, lei ci manda i galoppini a parlare con putin, tsè.. se notate è partita a pieno regime la macchina della guerra da entrambi gli schieramenti, unione europea (detta anche "pupazzo usa") e russia la propaganda già era in moto ma negli ultimi giorni è nettamente aumentata di volume, sul campo già la guerra è nettamente ripresa di tono grazie ai rifornimenti americani che poi un'annessione totale dell'ucraina da parte ue è impensabile oramai, nei fatti putin ha vinto, gli europei vedano di uscirne meno peggio e convincano obama ad accettare la cosa, perchè tirare missili a destra e manca con la russia non mi pare un'idea che possa portare a qualcosa di buono per qualunque popolo sia coinvolto nella vicenda |
L'Ucraina e solo un pretesto per gli amerikani... sai che gli frega... la gurrea la vinceranno con gli enbarghi e il crollo del prezzo del petrolio... un barile di coca cola, vale il doppio di uno di greggio... tanti saluti russia... putin ce sta a cascà con tutto il il carretto...
|
comunque l'instabilità ucraina nasce molto in là con gli anni e nessuno ha fatto niente, pare quasi cercassero lo scontro
|
Quote:
tanto profeta non mi sembra:mrgreen: |
guardatevi "nuovo secolo americano" , "inganno globale" , "zero" di giulietto chiesa e compagnia cantante(per dire solo i docomentari di origine italiana poi ce ne sono mille da tutto il mondo) poi vi renderete conto (chi non l'ha già fatto naturalmente) che i nostri amici americani sono il peggio del peggio e controllano la stampa di regime in europa come Mussolini nell'italia fascista, dall'undici settembre(non il giorno dopo naturalmente) oltre che avere scarse tendenze alla socialità mi tocca pure essere diviso dalla maggioranza (magari non sul web ma nella realtà) dei credenti che sostengono sempre e comunque le tesi occidentali (e vi giuro è un peso in più sono sempre stato nella mia vita un sostenitore inconsapevole delle bugie americane e occidentali in genere e mi ritrovo perso anche dal punto di vista politico)
|
Insomma dobbiamo supporre che questa volta sarà la Russia a portarci verso la Guerra Mondiale?
|
Personalmente non credo nella possibilità di una terza guerra mondiale,
a che scopo poi? Penso che il tutto si risolverà per vie diplomatiche :bene:. |
Quote:
io non ne capisco il fine di questa cosa, veramente possibile che le rotte del gas siano così importanti per gli Usa? |
La mia opinione è che c'è lo zampino di gente che da sempre cerca di portare il mondo nel caos. Sono sempre gli stessi e sono secoli che ci provano.
|
Quote:
ditemi se questa non è una dichiarazione di guerra sotto mentite spoglie: https://www.congress.gov/bill/113th-...resolution/758 |
Eh no, 1) non è di aprile ma del 4 dicembre 2014 (lo leggi all'inizio del documento se vai su"text" ->H. Res. 758 In the House of Representatives, U.S., December 4, 2014.
2) anche una dichiarazione di guerra si fa a parole, comunque non sono affatto solo parole,ciò che è contenuto in questo documento non è l'opinione ininfluente di un cittadino qualsiasi ma una delibera del congresso U.S, in cui si assumono per assodati eventi ancora incerti come l'abbattimento del volo malaysia 17, riguardo a cui la stessa commissione d'inchiesta internazionale non ha ancora pubblicato gli esiti (ma loro liquidano ciò che è ancora un mistero per tutto il mondo in "una riga", sotto il 13° "whereas", attribuendo ovviamente la colpa ai filorussi). L'intero documento poi è una sollecitazione ad Obama per "testare" le capacità di organizzazione e reazione della NATO, non solo degli U.S, invocando l'applicazione dell'articolo 5 (difesa di un membro da parte di tutti i membri se uno di questi viene attaccato) soprassedendo sul piccolo particolare che l' ucraina NON E' NELLA NATO! se questa non è la preparazione formale al casus belli men che meno è un atto di distensione. |
esatto! proprio questi sono "i fatti" che stanno avvenendo a seguito della legittimazione effettuata da quelle "parole".
Cioè la prova a posteriori che la sfera d'influenza neocon che nell'altro post paventavi è una realtà. |
Sarà subito una guerra nucleare? Chi comincerà a bombardare? La Russia bombarderà la Francia e la Germania? Gli USA bombarderanno la Russia? Quando attaccheranno l'Italia? Almeno moriremo al primo colpo e senza agonie?
|
ehhh vuoi sapere troppe cose, aspetta almeno la prossima puntata! :D
|
Io sono preoccupata per la mia famiglia e i miei animali... Non ho nemmeno la cantina... Meglio restare in paese o rifugiarsi sui monti?
|
Quote:
Se prima mi affidavo alle mogli dei ricconi russi che non volevano rinunciare alle marche di lusso (guerra mondiale=niente Gucci, Dior e co.) adesso i russi non hanno niente da perdere dato che hanno le pezze al culo -_- Il triste potere dell'economia... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |