![]() |
Re: nella vita, l'amore non vale NIENTE
Quote:
Lui era un ragazzo adorabile,la persona giusta per me, ma aveva i suoi momenti no, le sue necessità, i suoi bisogni. C'erano mattine in cui si svegliava con la luna storta e allora dei miei problemi se ne infischiava. C'erano volte in cui si litigava perchè io non volevo uscire con i suoi amici ,c'erano volte in cui si litigava sul fatto che io fossi troppo chiusa o e non avessi una gran vita sociale e questo lo scoraggiava e spaventava per un eventuale relazione futura, c'era altre volte in cui si litigava sul fatto che lui voleva che io fossi più carina e premurosa con i suoi genitori perchè loro gli facevano notare la mia mancanza di interesse verso la sua famiglia. Nella mia testa il mio uomo stava sempre dalla mia parte, nella realtà il mio uomo non stava sempre dalla mia parte, non era sempre d'accordo con me, c'erano volte in cui era più comprensivo e volte in cui si stancava della mia situazione, c'erao volte in cui l'affrontavamo insieme i problemi, ma c'erano volte in cui ero io da sola con i miei problemi contro lui e il mondo intero e quelle volte mi ritrovavo peggio di prima perchè ero fragile senza di lui. Questo bisogna capirlo, i rapporti di coppia non sono mai come te l'eri immaginati, magari sono meglio, magari sono peggio, ma non sono come nella nostra fantasia. |
Il problema non è che lui non era come te l'eri sognato, è quel non venirsi incontro* e vedere di non uscirne meno uniti.
* No pun intended. |
Quote:
|
Anche io come te sono scettico, non credo che trovare una ragazza significhi trovare la felicità, la felicità viene prima di tutto da noi stessi..Per quel che riguarda il sesso è una delle tante cose belle della vita che vale la pena di provare , non è indispensabile, ma senza sesso non si vive pienamente......
|
l'amore genera vita e l'odio genera morte
|
La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo questo post è stata il mito di Narciso.
E' vero che bisogna imparare a star bene con se stessi, ma donarsi ed essere amati da qualcun' altro, pur tra mille difficoltà, fa sentire VIVI. |
L'amore fa sentire vivi certo ma non esiste solo l'amore per il proprio compagno, nel mondo ci sono sette miliardi di persone perché indirizzare il proprio amore su una sola persona? Certo non si può amare tutti allo stesso modo, ma anche l'amore per un amico, per un lavoro (tipo fare il medico, l'infermiere o la maestra)per un genitore, per Dio faccio un esempio e' amore, perche sminuire tutte le altre forme di amore e lodare solo l'amore fra duomo e donna?
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ma infatti non si stanno sminuendo le altre "forme" di amore, ma evidenziare solo quanto manca l'amore per una persona in particolare (quello grazie al quale siamo venuti al mondo!! Dio lodato! o natura lodata :o), baciarla, coccolarla, abbracciarla e prendersi cura di lei in generale. Secondo me si sta andando OT :/
|
Quote:
Quello tra due amanti è l'amore più prossimo, quello che mostra tutto, e perciò può dare la misura. Così come Dio ha avuto bisogno, con Agostino, di essere interior intimo meo per mostrarsi degno d'amore. |
l'amore per le persone, per la natura, per la vita stessa è ciò che fa sentire vivi. Amare è tutto ma bisogna prima essere capaci di amare
|
io non ho ancora capito cosa significa amare figuriamoci...:miodio:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ed è nell'amore della coppia che si può manifestare di più. Ciò non toglie dignità agli altri amori, ma un discrimine lo traccia. Semplicemente non si tollera che l'amore possa dar luogo anche a crisi emotive, e allora si magnificano altri tipi di amore; soprattutto quelli in cui l'altro mette il meno possibile a disagio. * L'argomento della privazione serve perlopiù a formare degli eterni insoddisfatti. |
Quote:
Quote:
Solo che qua il problema eri tu, perché cercavi in altro una crescita che poi hai reso capace in te stessa. Il punto di cui parlo è che esistono sì altri amori, amore per la carriera, per i gatti, per i giraviti, ma tra questi e quello di coppia c'è un discrimine che tu stessa hai indicato: la possibilità di sviluppo. |
Che poi un rapporto di coppia impedisca altre forme d'amore, questo segnala soltanto che non cerchi l'amore, ma te stessa, la libertà della tua esperienza.
Legittimo, ma ripeto che così non si sta parlando d'amore, perché l'amore mette alla prova, e a nudo; l'esperienza che dopo un po' annoia la si abbandona. |
Io non ho mai criticato le altre forme di amore, come quello verso i parenti, verso un amico, verso la passione, sia chiaro!
Il tema centrale della mia critica e' solo una: diamo troppa importanza all'amore tra partner. Qualcuno ha detto che questo tipo di amore non e' strettamente correlato allo sfondo sessuale. Io invece credo proprio di si! Trovatemi una coppia che non abbia mai voluto il desiderio dell'amore carnale. Non esiste! Non parlo da ragazzino di 19 anni che vuole fare il vissuto, come qualcuno ha detto. Non parlo da persona che ha avuto problrmi d'amore e parla cosi per sfogarsi. Questa e' una mia opinione, che mi sono fatto durante un percorso. Le ragazze le ho avute e a molte ho detto di no proprio per questo: sto bene da solo E' un anno ormai che ho questo pensiero. E' bello leggere cosa ne oensa la gente su questa cosa. Il confronto sta alla base della democrazia :D non sto imponendo il mio modo di oensare a nessuno! Magari tra qualche anno cambiero' modo di oensare. Diventero' un romanticone della madonna chi lo sa. Ma ora i miei ragionamenti mi portano a pensare cosi |
ma perchè NIENTE scritto in maiuscolo? :interrogativo:
così ottieni l'effetto opposto, se vuoi sottolineare la scarsa o nulla rilevanza di una cosa non devi parlarne oppure devi parlarne con toni bassi http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/22.gif |
L'amore tra coniugi o partner raramente è vero amore oggi giorno a mio parere, mi fa anche quasi senso accostare la parola amore al concetto di rapporto tra uomo e donna che è spesso sospinto da futile passione. Amo definire amore quello tra madre e figlio o quello di un religioso per Dio, ma la parola amore accostata alla coppietta di ventitrenni che litigano perchè l'altro ha guardato le cosce della barista e che alla prima difficoltà si scoprono improvvisamente "non fatti l'uno per l'altra" mi disgusta un pochino, sarà un problema mio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Non puoi cercare di educare su qualcosa che è naturale e umano. La maggior parte delle persone non può fare a meno di averne un'altra al suo fianco, è la natura umana... purtroppo tra l'averne bisogno e il soddisfare questo desiderio c'è il mare :testata:
|
Attento perchè gli anni passano in fretta. Pensaci bene se dici sul serio.
Forse l'amore tipo quello che puoi trovare solo su celluloide... quello si che è raro, ma non pensare che non valga nnt perchè ne sentirai la mancanza e l'insopprimibile necessità quando ti sarà molto più difficile rimetterti in gioco. Spero che esperienze negative non incidano troppo... ma questo è quasi impossibile per alcune persone. |
A molte persone parlo di questa cosa, sia per capire cosa ne pensano sul mio punto di vista, sia per vedere loro cosa ne pensano dell'amore.
Ebbene, sento spesso la frase "e se rimani da solo come fai? Dopo che fai non ti sposi? E come fai senza qualcuno che ti aiuta?" Credo che anche il fatto del matrimonio, spesso, sia qualcosa di costume, una convinzone sociale. Spesso si ha fretta di sposarsi con qualcuno/a, per la fretta di scegliere si fanno anche scelte sbagliate e da qui nascono tutti gli episodi di divorzio, sempre piu' in aumento negli ultimi anni Quote:
Quote:
|
[quote=crasi;1276267]
Quote:
che ho detto? che cazo ne so? |
Quote:
Quote:
|
Afrontatare il mondo da soli o in coppia? Con una persona che ti vuole realmente bene, in modo incondizionato? La seconda tutta la vita, condividere è amore.
|
Quote:
Solo che nonostante uno ha degli amici, una ragazza, un posto dove vive bene e si sente amato, non avrà problemi o periodi di smarrimento, e chiaro che l'amore in qualsiasi sua forma, ci migliora la vita, più c'è ne meglio è. Solo che delle volte ci sono tanti problemi nella nostra vita, che forse nonostante la forza dell'amore, non si riescono a risolvere o ci vuole tempo e pazienza. |
Quote:
Certo ci sono quelli che ne fanno una "tradizione", una "dottrina", il dogma infallibile del matrimonio, :o:o ecc. ecc. Sinceramente non sopporto chi se ne esce con queste "uscite"... E poi cmq non è che sia solo l'uomo a trovarsi in questa situazione, anzi... anche una donna sente eccome il bisogno di non essere sola e di avere una persona speciale accanto. Se poi c'è chi crede che quello non sia un amore sincero allora si chieda se lui/lei stesso/a sia frutto di un amore non sincero/egoistico/ o meno... ognuno poi può pensare ciò che vuole e se una persona sta bene da sola io non sono nessuno a costringerla ad unirsi con qualcun altro/a.... ma io vi dico in verità: "Amatevi e moltiplicatevi" (cit.) :o |
Quote:
Io intendevo che l'amore non è solo inserire un pene in vagina o nell'ano (o in altre distretti corporei), ma anche un semplice bacio sul viso, un abbraccio, carezze ecc. A volte penso che questi siano più che sufficienti per "l'amore carnale", ma è pur vero che l'essere umano è stato progettato con il desiderio di inserire il suo organo di riproduzione in un altro organo |
Il vero amore trascende la materia e il fisico, una madre ti amerà anche se hai venti braccia e cinque teste, quale donna,quale uomo amerebbe allo stesso modo trascendendo l'aspetto fisico? Il vero amore tra uomo e donna e raro perche questo tipo d'amore e spesso basato sull'aspetto fisico. E raro che un uomo ami una donna sbilenca, con la gobba, senza denti, e la donna allo stesso modo e raro ami un uomo con qualche genere di deformità fisica amando di lei e di lui solo l'anima, oggi la cosa e diventata ancor più superficiale, se non sei Tom cruis o Angelina Jolie hai poche possibilità di fidanzarti, questo perche l'amore vero se perso, sostituito dalla mera attrazione fisica.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Un desiderio di fusione simbiotica tradisce di solito una forte ansia d'abbandono.
|
Quote:
|
ameresti la tua ragazza che so' ad esempio se in seguito ad un incidente avesse il viso completamente sfigurato? ecco l'amore.....tutta questone di circostanze relative
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. |