![]() |
Re: Uno stigma che ogni tanto brucia
Quote:
|
No no...calma calma....non ho detto che voglio evitare la situazione, anzi, mi piacerebbe andarci, e probabilmente ci andrò (anche al dopo cerimonia).
La mia è una constatazione di fatto: la singletudine "cronica", purtroppo, se nella tua vita di tutti i giorni ormai l'hai accettata e ci convivi....quando capitano queste occasioni viene evidenziata, esaltata: la tua diversità rispetto alla norma balza inevitabilmente all'occhio. E come non potrebbe in una tavolata in cui TUTTI sono accoppiati tranne te, che resti spaiato (tre coppie e te solo come un pirla)????? In altri tavoli, forse, ci saranno altri uomini single, ma non al nostro. Poi uno se ne può fregare, per carità, e gli altri non sono i tipi che te lo fanno notare...ma la situazione è questa. Difficile dire che non può essere fonte d'imbarazzo. Almeno compensassi col carattere...vabbè uno tiene banco, fa ridere...ma io, dopo i primi sforzi di essere socialmente accettabile (non musone), mi stanco e mi metto sulle mie. Per me è proprio uno sforzo essere "normalmente sociale" in questi contesti... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci sono altri modi per far capire ad una persona che ci potrebbero essere altre strade che definire le sue affermazioni assurde. |
Quote:
Volevo far ragionare :miodio: sul fatto che sembra quasi assurdo pensarla in questo modo, cioè vergognarsi per cose così, e continuando ad andare avanti con 'l'evitare' queste situazioni si risolve ben poco. Anche la faccina "bene" non è scelta a caso... (Infatti era per indicare l'opposto, tipico dell'ironia) Perché tu lo sappia, caro Lino, io sono l'ultima persona a consigliare di evitare situazioni come questa (lo farei solo in casi particolari), anzi, per esperienza personale sono fermamente convinto che l'apertura agli altri e alle situazioni sociali (soprattutto in quelle più 'semplici') sia un passo fondamentale per chiunque, soprattutto per chi si trova in una situazione simile a quella di alcuni utenti del forum...E questa mia opinione l'ho già espressa altre volte. Cercherò la prossima volta di essere il più semplice e chiaro possibile, quando do un consiglio o interagisco in discussioni riguardanti problemi personali... Se mai lo dovessi rifare. |
attenzione che qui però si parla di disagio psicologico e non di somatizzazioni gravi dell'ansia, sono due problematiche di gravità ben diversa
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Comunque la peggior jattura è piangersi addosso chiudendosi in casa. E poi, che cosa cambia? Se non si affrontano i problemi non se ne verrà mai a capo. Io sono sicuro che wonderlust76 alla fine andrà al matrimonio, perché l'ha invitato una sua cara amica. Se nel momento delle liete ricorrenze uno non si comporta da amico, mettendo da parte le proprie fobie, quando deve farlo??? |
Che poi il tutto è iniziato da un quote di un mio messaggio più che giustamente frainteso; ho risposto dando spiegazioni a scarso d'equivoci, ma penso che non gliene sia fregato un c. di niente a nessuno, soprattutto a chi ha parlato di "reati" come il più che condannato 'incitamento all'isolazionismo'. :pensando:
|
Quote:
Quote:
Quale è il senso di aggredire? Come ho detto anche ad Alex ci sono modi più rispettosi di dire le cose, ma invece sempre più spesso assisto all'aggressivo buon proposito di aiutare l'altro, a volte mi ricordano i buon cattolici che bruciavano le streghe, sicuri di essere nel giusto. No grazie, questo atteggiamento non fa per me, rifiuto il vostro aiuto e vado avanti. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non credevo di essere stato aggressivo, me ne scuso. Però se scrivi (scusa il quote mancato): il vantaggio di fare deserto intorno a se è che non ti invitano ai matrimoni Beh, cosa vuoi che ti dica? Che fai bene a farti il vuoto intorno? Contento tu... :nonso: |
Nessuno ti obbliga ad andarci... Inventa una scusa qualsiasi. Oppure approfitta del cibo gratis e poi te ne vai subito
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il resto, il disagio mi pare comprensibilissimo, un matrimonio poi non è proprio una qualsiasi festicciola tra colleghi o tra universitari ... |
Pensa che potrai mangiare qualcosa di sfizioso (almeno spero)
Non farti troppe paranoie sull'essere single: un 40enne solo è un figo che si vuole divertire, sono le donne sole che passano per zitelle sfigate |
se ci sono altri single uomini potresti andare, se fossi l'unico no
|
Quote:
Proprio oggi ho assistito alla scena di un tale che era stato mandato a quel paese dalla ex, ex che poi si è messa con un altro e dopo che il tale ne ha dette di cotte e di crude su di lei, la tipa ci si rimette....non c'è niente da fare, c'è chi nasce fortunato e chi no. |
Quote:
Quote:
|
potrei anche andarci,ma solo dopo essermi rincitrullito a colpi di vodka.
|
Peccato che sei un maschio.... se eri donna Roy era la tua soluzione
http://www.roygigolo.com/Matrimoni--Co |
Quote:
Sei vergine ed è un bel problema? Se però la tua decisione di aspettare con pazienza la tua prima volta ormai é diventata un peso, vuoi diventare una donna e assaporare i piaceri della vita, non avere più timori e vergogna, esci dalla tua gabbia. Impara i segreti del piacere maschile. Affidati a Roy. Sarò il tuo sex coach. Fai qualcosa di inaspettato e coraggioso, chiama Roy, il tuo personal trainer fra le lenzuola. Non avere paura, fai il mio numero XXXXXXXXX, ci divertiremo e tu diventerai l'amante che ogni maschio desidera. Che mondo. :mrgreen: Questa però è favolosa: http://www.roygigolo.com/Investigatore-privato » Per Lui Sospetti che la tua donna si lasci tentare facilmente? Che può esserti infedele? Mettila alla prova. Io la corteggerò per te. Scopri se è amore vero. Non lasciare che il dubbio ti assalga e condizioni la tua vita, hai bisogno di risposte certe per porre fine alle tue preoccupazioni. Roy entrerà in scena in prima persona e si trasformerà per te in un vero detective privato. Roy arriverà dove nessun investigatore può arrivare. Nel letto "Non farti logorare da un dubbio. Mettila-mettilo alla prova" Ma come "nel letto" ... si fermerà prima, addirittura pagarlo perché ti si scopi moglie/fidanzata mi sembra surreale ... :D Un mito. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Alla fine sono andato...bella serata tranquilla, nessun rompicoglioni che mi ha fatto pesare la mia situazione, che comunque era evidente. Io l'ho preso come un lavoro ("Va fatto, toglitelo dalle palle e buona notte")....oddio, da un lato mi ha fatto piacere essere invitato e partecipare, ma poi si trasforma tutto in un doversi forzare..in un dover mettere una maschera socialmente accettabile: tanti bei sorrisi, tante parole vuote...sarò l'UNICO che non ha fatto foto col cell...c'era gente che fotografava persino i confetti e poi via tutto su Face....viviamo in un mondo strano gente.:pensando:
|
Esattamente, alla fine diventa come un secondo lavoro :(
Beh fuori uno :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |