FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Dove andate di bello il sabato? (https://fobiasociale.com/dove-andate-di-bello-il-sabato-42482/)

RhyenaN 05-04-2014 02:45

Re: Dove andate di bello il sabato?

Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1265067)
mi sembra di capire che il problema siano i tuoi amici.
Io in adolescenza non avevo amici per poter uscire il sabato, allora mi son detto: o esco comunque senò rischio di fare le ragnatele in casa.
Da lì ho incominciato a frequentare discoteche, locali, cinema e ci andavo da solo, è una cosa che ti fa pensare quando ti accorgi che ti senti anche bene con te stesso.
Poi da lì ho fatto nuove amicizie e nuove opportunità per poter uscire

Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1265086)
Al cinema si sopratutto, però andavo in settimana quando non cera molta gente, in disco è anche una cosa normale, non ero solo io che andavo così da solo poi non era difficile fare amicizia.
Ho trovato nuovi amici così per caso, ce chi chiede una sigaretta (prima fumavo, ora non più), oppure con la scusa se li potevo offrire un drink, cose così

Questo incuriosisce anche me...

Sinceramente dalle mie parti è impossibile che qualcuno vada in disco da solo... minimo minimo minimo quando non son mega compagnie sono almeno in 2...

E si che in passato ho provato anch io varie volte ad andar da solo, ma mi sentivo proprio totalmente a disagio e un pesce fuor d acqua (appunto perchè nessuno era solo :D ) e ho concluso poco e niente (anzi proprio niente)... Si a entrare nessuno ci fa caso (magari hai gli amici già dentro) ma dopo si nota..

Comunque io ormai esco poco e niente il sabato. Dopo anni e anni e centinaia di uscite a cazzo dove il 99% delle volte, solo o in compagnia, non mi divertivo per niente e buttavo solo via soldi (essendo poi particolarmente sfigato e venendo quindi pure spesso fermato dalle FdO con annesse multe varie) ora preferisco starmene a casa... Sinceramente sto meglio così ormai.
Un conto è se esci con la gente giusta (e allora li non ha importanza nemmeno dove vai\cosa fai che ci si diverte lo stesso), un conto è uscire con gente non compatibile e robbosa.

Th3Amnesia 05-04-2014 09:51

Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1265238)
Questo incuriosisce anche me...

Sinceramente dalle mie parti è impossibile che qualcuno vada in disco da solo... minimo minimo minimo quando non son mega compagnie sono almeno in 2...

E si che in passato ho provato anch io varie volte ad andar da solo, ma mi sentivo proprio totalmente a disagio e un pesce fuor d acqua (appunto perchè nessuno era solo :D ) e ho concluso poco e niente (anzi proprio niente)... Si a entrare nessuno ci fa caso (magari hai gli amici già dentro) ma dopo si nota..

Comunque io ormai esco poco e niente il sabato. Dopo anni e anni e centinaia di uscite a cazzo dove il 99% delle volte, solo o in compagnia, non mi divertivo per niente e buttavo solo via soldi (essendo poi particolarmente sfigato e venendo quindi pure spesso fermato dalle FdO con annesse multe varie) ora preferisco starmene a casa... Sinceramente sto meglio così ormai.
Un conto è se esci con la gente giusta (e allora li non ha importanza nemmeno dove vai\cosa fai che ci si diverte lo stesso), un conto è uscire con gente non compatibile e robbosa.

Tendo a precisare che ora il sabato non sto più' uscendo da solo, anch'io lo consideravo deprimente e un po' fuori luogo ma preferivo uscire piuttosto che rimanere a casa, ormai delle mura so vite e miracoli.

Comunque se in discoteca ti isoli e' normale che ti sentirai ancora più' solo, devi aggregarti, a me è' capitato anche di trovare gente che ci andava da solo/a.
Ora ultimamente sto uscendo con un gruppo di amici, che bene o male anche loro si vogliono divertire

Heisenberg91 05-04-2014 10:35

Vado in salotto.

dintei166 05-04-2014 10:49

Nulla è meglio di casa mia, vecchi film del cacchio e horror di serie z.

Due settimane fa siamo stati invitati al compleanno di una mia collega-mica, io avrei evitato alla grande ma il mio ragazzo ha insistito perché andassimo (ne avevo parlato anche in un 3d qui da qualche parte): locale molto cooooool nel centro storico della metropoli, una 40ina di invitati, perfetto, nessuno ci ha notato nel nostro angolino, a parte la mia collega non abbiamo scambiato parole con nessuno e ce ne siamo andati prima di tutti gli altri, intorno all'una...

Se ci gira di uscire meglio una cenetta o una birra in un pub alla periferia della periferia (almeno il parcheggio è facile :ridacchiare:)...

Th3Amnesia 05-04-2014 10:55

Quote:

Originariamente inviata da dintei166 (Messaggio 1265306)
Nulla è meglio di casa mia, vecchi film del cacchio e horror di serie z.

Due settimane fa siamo stati invitati al compleanno di una mia collega-mica, io avrei evitato alla grande ma il mio ragazzo ha insistito perché andassimo (ne avevo parlato anche in un 3d qui da qualche parte): locale molto cooooool nel centro storico della metropoli, una 40ina di invitati, perfetto, nessuno ci ha notato nel nostro angolino, a parte la mia collega non abbiamo scambiato parole con nessuno e ce ne siamo andati prima di tutti gli altri, intorno all'una...

Se ci gira di uscire meglio una cenetta o una birra in un pub alla periferia della periferia (almeno il parcheggio è facile :ridacchiare:)...

è normale se vi isolate le altre persone pensano che non vi piace socializzare e vi evitano.
Comunque isolarsi col proprio ragazzo/ragazza ci sta

IO&EVELYN 05-04-2014 10:57

potrei metterli pure tutti, perchè non c'è una cosa fissa che faccio con i miei amici al sabato, si fa sempre una cosa diversa.:applauso:

dintei166 05-04-2014 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1265314)
è normale se vi isolate le altre persone pensano che non vi piace socializzare e vi evitano.
Comunque isolarsi col proprio ragazzo/ragazza ci sta

Ci isoliamo proprio per evitare che gli altri tentino di socializzare :D
Siamo una causa persa :mannaggia:

Leucina 05-04-2014 13:08

Danno un sacco di belle cose in tv il sabato sera che che mi frega di uscire!
Proprio il sabato poi che è il giorno meno opportuno, troppa gente in giro, non ci penso proprio, preferisco starmene tranquilla a casa.

Blur 05-04-2014 13:14

Sono uno a cui piace o piacerebbe fare un po' di tutto

Se sono iscritto a questo forum vuol dire che spesso lo passo anche a casa...una volta lo vedevo come un problema...ora mi rilassa pure

Se è un periodo in cui esco con una ragazza capita che il sabato sera esca con quella ragazza

Ultimamente come avevo già detto mi capita anche di andare in disco da solo. Non mi interessa piu quello che pensano gli altri. Ci vado perche mi piace. Ci vado perche andandoci penso anche di "migliorare" un po'. In questi ultimi anni sono migliorato perche per come sono fatto io di carattere ho bisogno di buttarmi e abituarmi alle varie esperienze. Devo insistere per ottenere dei risultati

ansiolino 05-04-2014 13:40

sto a casa :piangere:

Th3Amnesia 05-04-2014 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1265403)
Danno un sacco di belle cose in tv il sabato sera che che mi frega di uscire!
Proprio il sabato poi che è il giorno meno opportuno, troppa gente in giro, non ci penso proprio, preferisco starmene tranquilla a casa.

Ora mi hai incuriosito, cosa c'è di bello in Tv il sabato sera?

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1265408)

Se sono iscritto a questo forum vuol dire che spesso lo passo anche a casa...una volta lo vedevo come un problema...ora mi rilassa pure

Se è un periodo in cui esco con una ragazza capita che il sabato sera esca con quella ragazza

Ultimamente come avevo già detto mi capita anche di andare in disco da solo. Non mi interessa piu quello che pensano gli altri. Ci vado perche mi piace. Ci vado perche andandoci penso anche di "migliorare" un po'. In questi ultimi anni sono migliorato perche per come sono fatto io di carattere ho bisogno di buttarmi e abituarmi alle varie esperienze. Devo insistere per ottenere dei risultati

Hai più' o meno il mio stesso modo di pensare, secondo me fai bene, tanto le amicizie non arrivano dal niente, bisogna anche esporsi alle paure.
Anch'io facendo così' penso di essere un po' migliorato

Pablo's way 05-04-2014 13:48

Esco di rado e parlo ancora meno :occhiali:

Leucina 05-04-2014 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1265436)

I telefilm su rai2 e i programmi su rai3.
Settimana prossima ricomincia Ulisse. :cuore:

cancellato11788 05-04-2014 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1265436)

non so cosa guardate voialtri ma io mi sparo un 2-3 ore su Dmax (top gear, bear grylls e via discorrendo) dalle 4 del pomeriggio in poi non-stop :sisi:

Wrong 05-04-2014 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1265459)
non so cosa guardate voialtri ma io mi sparo un 2-3 ore su Dmax (top gear, bear grylls e via discorrendo) dalle 4 del pomeriggio in poi non-stop :sisi:

Io Real time

An.dream 05-04-2014 14:35

Vado sul topic del sabato sera a certificare la mia presenza anche se non importa a nessuno :D

Heisenberg91 05-04-2014 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1265455)

Stasera su Rai 3 c'è l'ultima puntata de "Il sesto senso", non è male.

Miky 05-04-2014 15:18

non c'è niente di meglio che starsene a casetta

muttley 05-04-2014 15:29

Poi ci si lamenta dell'assenza di amici e affetti...mah...

Wrong 05-04-2014 15:35

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1265506)

Dai avanti dicci un pò cosa fare.
Comincio io: uscire da sola, andare a piedi nel bar sfigatissimo vicino a casa, stare seduta da sola in un tavolino, passare per: ritardata, sfigata, alla ricerca di 60-70enni, tutte e 3 le cose.
Ottimo.

varykino 05-04-2014 16:35

Quote:

certo perchè è facile dire " mi manca la ragazza" o " mi manca un amico" perchè nn hanno ne un volto ne una personalità queste affermazioni , sono mancanze istintive non effettive. per essere effettive uno deve averle passate e allora dice mi manca tizio mi manca caio.

red dragon 05-04-2014 16:56

Quote:

come se gli amici e l'affetto te li fai il sabato sera ,ah ok :sarcastico:

Th3Amnesia 05-04-2014 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1265455)

Ulisse piace anche a me

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1265408)

Sud dmax mi sa che danno le stesse cose anche durante la settimana.

Comunque secondo me almeno un giorno alla settimana bisogna renderlo diverso, seno' diventa una vita monotona e si sta peggio secondo me

sadsilversoul 05-04-2014 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1265459)

Io sto guardando una cavolata mondiale su Mtv di coppie di adolescenti che convivono con i genitori. Sto messa male proprio. :miodio:

reknub 05-04-2014 19:01

ho fatto un giro a vedere la partita, poi sono andato a fare un giro in centro commerciale

reknub 05-04-2014 19:02

Quote:

no, ci si lamenta di questi post :applauso:

Th3Amnesia 06-04-2014 05:02

Appena tornando dal locale a bere qualcosa e scambiato qualche chiacchiera con qualche tipa..

milton erickson 06-04-2014 10:16

Qualche volta al cinema o in pizzeria/ristorante con qualche amico, o a passeggiare in giro con loro nel centro, mai discoteca, massimo qualche locale con musica.

Ma accade di rado, di solito lo utilizzo per leggere libri comprati e mai usati, chilometraggio 0.

Oppure lo passo a vagare nei labirinti della mia mente.:o

_Alilah_ 06-04-2014 10:56

Giro fobico per localini...a bere tanta acqua con le bollicine fino a dare i numeri...e ballare con pali "umani"...qualcuno ne è testimone, vero ragazzi? :mrgreen:

Calla screziata 06-04-2014 11:15

Al "caffè dei gatti senza gatti" :male: , mangiando mozzarella in carrozza e kebab :perfetto:

Heisenberg91 06-04-2014 13:12

Seratona ieri: "Il sesto senso"su Rai 3 in prima serata e Federico Buffa in seconda su Sky Arte. Altro che discoteche.

Th3Amnesia 06-04-2014 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg91 (Messaggio 1265969)
Seratona ieri: "Il sesto senso"su Rai 3 in prima serata e Federico Buffa in seconda su Sky Arte. Altro che discoteche.

un bel after in versione domestica :mrgreen:

aPerfectCircle 06-04-2014 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg91 (Messaggio 1265969)
Seratona ieri: "Il sesto senso"su Rai 3 in prima serata

L'ho visto solo a un quarto d'ora dalla fine

Winston_Smith 08-04-2014 12:52

Casa + eventualmente ristorante con la mia metà.

Non male la notizia che ricomincerà Ulisse, e un bel prrr ai luoghi di caciara istituzionale del sabato.

Quote:

Non mi sembra molto utile andare in giro da soli per locali il sabato sera cercando di agganciare gente, a meno che uno non sia abbastanza estroverso e disinvolto da sapersi presentare bene in questa circostanza.
E chi ha detto che si debba socializzare solo in questo modo?

muttley 08-04-2014 15:37

Quote:

Originariamente inviata da red dragon (Messaggio 1265562)
come se gli amici e l'affetto te li fai il sabato sera ,ah ok :sarcastico:

Infatti gli altri i "normali" gli amici non se li sono fatti, gli avevano già appena nati, si sa che le fortune capitano solo agli altri :D

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1267272)
Non mi sembra molto utile andare in giro da soli per locali il sabato sera cercando di agganciare gente, a meno che uno non sia abbastanza estroverso e disinvolto da sapersi presentare bene in questa circostanza.
E chi ha detto che si debba socializzare solo in questo modo?

E chi ha detto che per trovare lavoro bisogna solo inviare cv? Però se lo fai aumenti le tue possibilità, così come se vai in giro il sabato aumenti le tue possibilità, ma nessuno ti obbliga e ci sono anche vie alternative.

Winston_Smith 08-04-2014 15:56

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1267404)
E chi ha detto che per trovare lavoro bisogna solo inviare cv? Però se lo fai aumenti le tue possibilità, così come se vai in giro il sabato aumenti le tue possibilità, ma nessuno ti obbliga e ci sono anche vie alternative.

In giro il sabato da solo, senza conoscere anima viva, le tue possibilità le aumenti solo nel caso a cui mi riferivo prima. E' un po' come dire che si può trovare lavoro anche chiedendolo al direttore dello stabilimento quando esce dalla fabbrica ^^

muttley 08-04-2014 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1267423)
In giro il sabato da solo, senza conoscere anima viva, le tue possibilità le aumenti solo nel caso a cui mi riferivo prima

Io ho conosciuto persone anche uscendo da solo, ok non era sabato ma era mercoledì :D però vi sono eventi dove le persone escono e conoscono altre persone, senza per forza buttarsi in mischie di gruppi già formati.
Ad esempio io ho conosciuto persone andando ad aperitivi a tema, sempre regolarmente da solo.

Winston_Smith 08-04-2014 16:10

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1267431)
Io ho conosciuto persone anche uscendo da solo

Appunto, tu rientri nei casi di cui parlavo ^^
Se ci riuscissi io sarebbe una smentita alla mia teoria :sisi:

muttley 08-04-2014 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1267434)
Appunto, tu rientri nei casi di cui parlavo ^^
Se ci riuscissi io sarebbe una smentita alla mia teoria :sisi:

Non conosci il tipo di situazione: non si aggancia gente, ci si trova (spesso quasi tutti sconosciuti) e in base a un tema si discute. Un po' come quegli eventi tipo cena con delitto. Certo se una persona possiede gravi e invalidanti problemi relazionali, può non essere il suo ambiente, ma quale ambiente può adattarsi a chi ha seri problemi relazionali? O chi evita inviti e uscite e in situazioni collettive e di gruppo (lavoro, scuola) non famigliarizza con nessuno?

Winston_Smith 08-04-2014 16:16

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1267438)
Non conosci il tipo di situazione: non si aggancia gente, ci si trova (spesso quasi tutti sconosciuti) e in base a un tema si discute. Un po' come quegli eventi tipo cena con delitto. Certo se una persona possiede gravi e invalidanti problemi relazionali, può non essere il suo ambiente, ma quale ambiente può adattarsi a chi ha seri problemi relazionali?

Può non essere l'ambiente ideale anche per chi non ha gravi e invalidanti problemi relazionali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.