FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Questione Ucraina, siete con Putin o con "l'occidente"? (https://fobiasociale.com/questione-ucraina-siete-con-putin-o-con-loccidente-42333/)

Milo 25-03-2014 22:30

Re: Questione Ucraina, siete con Putin o con "l'occidente"?

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1259337)
sono teste di cazzo i governi e i terroristi in iran iraq ecc ecc la popolazione subisce e basta. milo dimmi perchè è colpa dell'america, non so tantissimo di queste cose. (in effetti hanno il vizio di fare le guerre e questo è condannabile)

Ammettiamo anche che siano delle teste di cavolo in quei paesi,ti sembra un buon motivo per finanziare guerre civili o addirittura invadere stati,ti piacerebbe che uno stato straniero facesse guerra all'italia perchè pensa che Renzi sia una testa di cavolo?a me no.

MisterIcs 25-03-2014 22:32

GUARDATE QUESTO VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=bni6OAI4eRY

Franz86 25-03-2014 22:33

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1259347)
certo che è scandaloso invece! :o
ah, se leggessi quello che scrivo sugli usa su altri forum :sisi: ma è bello dar giudizi senza sapere e anche questo è abbastanza banale:mrgreen:

ps: mi indigno qui con putin perchè la posizione di putin nella questione viene quasi sempre ignorata, la posizione americana e la loro colonizzazione mondiale è abbastanza famosa

Beh ma è la politica ( e la guerra che è da sempre la sua continuazione con altri mezzi ).

Io continuo a non indignarmi, e continuo a ritenere falsi in maniera grottesca tutti i politici che fingono indignazione.

Nimo 25-03-2014 22:34

Contro quello schifoso dittatore di Putin. :male:
Chi sta dalla parte di Putin è un criminale come lui, o non ha capito un bel niente ...

Novak 25-03-2014 22:35

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1259321)
ecco questo è preoccupante che abbia tantissime testate nucleari e tante forze armate. chissà cosa potrebbero fare in futuro 'sti russi.... :miodio::miodio:

Fino a prova contraria, un solo paese ha avuto l'ardire di usare l'atomica in guerra, su cittadine letteralmente indifese e fatte di legno, per giunta.
E no, non sono stati uomini barbuti e col turbante, nè dittatori.

Milo 25-03-2014 22:36

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1259336)
è questo il punto
l'ucraina non pagava i debiti con gazprom (i più grossi)
la russia avrebbe dato soldi (russia stato) all'ucraina per pagare i debiti con la russia putin (gazprom) in cambio di parte della sovranità.... molto peggio dell'euro e della germania con l'italia insomma

C'è da dire una cosa,la russia vuole anche evitare che l'ucrania entri nella nato perchè per loro vorrebbe dire avere basi militari nemiche sull'uscio di casa,come pensate reagirebbero gli usa se putin cercasse di far diventare filorussao il canada o il messico?io non credo la prenderebbero bene...

Mr. Blue Sky 25-03-2014 22:37

Io americanista non lo sono mai stato e mai lo sarò. Trovo la sua politica estera prepotente ed egoista.

Detto questo, non mi schiererei mai con la Russia putiniana pur di andare contro agli americani. Va bene tutto, ma paragonare Obama a Putin mi sembra davvero eccessivo, oltre che ridicolo.

Sull'Ucraina si stanno contrapponendo due potenze prepotenti (prepotenze?), ma personalmente sono più pro-Kiev.

Milo 25-03-2014 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Nimo (Messaggio 1259356)
Contro quello schifoso dittatore di Putin. :male:
Chi sta dalla parte di Putin è un criminale come lui, o non ha capito un bel niente ...

Perchè dittatore?non ci sono state elezioni in russia?aiutami a capire come si distingue un dittatore da un presidente regolarmente eletto?:interrogativo:

IO&EVELYN 25-03-2014 22:38

infatti è proprio questo il fatto: non dovrebbero fare guerre e finanziare rivoltosi ecc. ma lo stop totale dalle guerre per loro sarà impossibile, gli u.s.a. sono bellicosi nel DNA. (visto che quasi tutti praticamente hanno una pistola o fucile in casa). e ci sono troppi soldi per le lobby delle armi e l'esercito. amen.

reknub 25-03-2014 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1259354)
Beh ma è la politica ( e la guerra che è da sempre la sua continuazione con altri mezzi ).

Io continuo a non indignarmi, e continuo a ritenere falsi in maniera grottesca tutti i politici che fingono indignazione.

è la malapolitica

la politica per me è costruire il tessuto sociale per il miglioramento (dal mio punto di vista) della società
io cerco di farlo con volontariato e dando la mia collaborazione alle iniziative locali

la politica non è solo obama e putin...
sono l'esasperazione di un sistema che comunque vogliamo noi e lo legittimiamo

Novak 25-03-2014 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1259359)
C'è da dire una cosa,la russia vuole anche evitare che l'ucrania entri nella nato perchè per loro vorrebbe dire avere basi militari nemiche sull'uscio di casa,come pensate reagirebbero gli usa se putin cercasse di far diventare filorussao il canada o il messico?io non credo la prenderebbero bene...

Come reagiscono? Fomentano rivolte o intervengono direttamente.

Ad esempio in Siria, 3 anni di guerra civile perchè Assad si è allineato nel blocco sbagliato.

IO&EVELYN 25-03-2014 22:40

il fatto che i gay abbiano vita durissima non è una cosa proprio democratica...

NoSurrender 25-03-2014 22:41

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1259363)
infatti è proprio questo il fatto: non dovrebbero fare guerre e finanziare rivoltosi ecc. ma lo stop totale dalle guerre per loro sarà impossibile, gli u.s.a. sono bellicosi nel DNA. (visto che quasi tutti praticamente hanno una pistola o fucile in casa). e ci sono troppi soldi per le lobby delle armi e l'esercito. amen.

Quindi li giustifichiamo?

reknub 25-03-2014 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Blue Sky (Messaggio 1259360)
ma personalmente sono più pro-Kiev.

verissimo, nessuno parla dell'ucraina
ci distraggono dal problema
anche questa è una bella tecnica interlocutoria (creata dal giornalismo mondiale in questo caso e dal nazionalismo degli stati coinvolti)

Franz86 25-03-2014 22:43

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1259364)
è la malapolitica

la politica per me è costruire il tessuto sociale per il miglioramento (dal mio punto di vista) della società
io cerco di farlo con volontariato e dando la mia collaborazione alle iniziative locali

la politica non è solo obama e putin...
sono l'esasperazione di un sistema che comunque vogliamo noi e lo legittimiamo

La politica allora è da sempre "malapolitica", quindi ho difficoltà a credere alle utopie.

Sul volontariato e sull' attenzione alle realtà locali invece sono pienamente d' accordo con te.

Tribe 25-03-2014 22:44

Ogni tanto le lobby delle armi chiamano: "uè Obama, qui siam fermi con la produzione, vedi di svuotare i magazzini che ripartiamo con le commesse".

Mr. Blue Sky 25-03-2014 22:44

Se tra due mesi ci sono le elezioni in Ucraina, Putin sarà costretto ad accettare i risultati e a riconoscere il nuovo governo votato dai cittadini. A meno che non intervenga prima. Certo che a quel punto sarebbe dura difenderlo

Milo 25-03-2014 22:46

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1259367)
il fatto che i gay abbiano vita durissima non è una cosa proprio democratica...

La democrazia non è quando il popolo sceglie i suoi rappresentanti?il popolo ha scelto Putin e il suo programma e secondo me gli altri stati non si devono mettere in mezzo,è una libera scelta del popolo russo che ci piaccia o no.

Franz86 25-03-2014 22:46

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1259363)
(visto che quasi tutti praticamente hanno una pistola o fucile in casa)

Se è per quello gli svizzeri, i neutrali per eccellenza, in questo li battono. E hanno in casa fucili d' assalto ...

IO&EVELYN 25-03-2014 22:46

mai detto di giustificarli. ma il sistema va cosi, e non si può distruggere.

IO&EVELYN 25-03-2014 22:48

si ma gli svizzeri non si sognano di fare una strage ogni due per tre. in america invece è routine.

Novak 25-03-2014 22:48

il sistema non si cambia?
Sono sicuro che qualcuno diceva lo stesso nel medioevo.

Vado a pagare il tributo mensile all'uomo del monte dunque. Ah no, aspetta :mrgreen:

Franz86 25-03-2014 22:49

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1259384)
si ma gli svizzeri non si sognano di fare una strage ogni due per tre. in america invece è routine.

Quinndi la questione non è solo l' avere o il non avere le armi in casa per quanto riguarda i privati cittadini.

IO&EVELYN 25-03-2014 22:49

non si cambia perchè la gente non vuole che cambi. non andare al monte che non c'è nessuno! :mrgreen::mrgreen:

reknub 25-03-2014 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1259372)
La politica allora è da sempre "malapolitica", quindi ho difficoltà a credere alle utopie.

mannò, tralasciando gli ultimi dieci anni....
non trovi nulla di meglio nella società odierna di quella di 100 anni fa?

Franz86 25-03-2014 23:11

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1259408)
mannò, tralasciando gli ultimi dieci anni....
non trovi nulla di meglio nella società odierna di quella di 100 anni fa?

Il frigo mi tiene la birra fresca in casa anche d' estate.

Per il resto c'è di buono che non mi hanno ancora spedito al fronte, ma magari stanno preparando una guerra talmente devastante da farmi rimpiangere le trincee del '14 - '18 ... chissà.

Heisenberg91 25-03-2014 23:12

Con Putin, contro il mondialismo americano.

out of mind 25-03-2014 23:13

Grosso guaio a livello mondiale. La popolazione ucraina avrà avuto le sue ragioni purtroppo però "l'occidente" ha strumentalizzato la protesta e questa cosa mi spaventa molto. Perché hanno voluto provocare la Russia vicino casa? Prevedibile la dura reazione di Putin che ha rimesso le mani sulla Crimea e sulle sue basi militari prima che potessero diventare un giorno basi Nato.
È uno scontro tra dittatura palese e dittatura mascherata.

Novak 25-03-2014 23:14

Comunque oggi nel suo discorso Obama ha definito la Russia una potenza regionale che non si basa sulla forza ma sulla debolezza degli altri, e che non rappresenta una minaccia seria per l'America.

Hai mangiato pane e volpe a colazione eh, vecchio nigga

Lino_57 25-03-2014 23:14

La penisola della Crimea, legata all'Ucraina da un istmo è sempre stata russa, basta andarsi a rivedere la guerra di Crimea in cui Cavour mandò i bersagleri piemontesi per far parte dei vincitori al tavolo di Versailles (storia patria che ricordo vagamente).
Nel 1954, Krusciov, presidente dell'Unione Sovietica ed ucraino, "regalò" la Crimea all'Ucraina (tanto l'Ucraina faceva parte dell'URSS), ma la flotta sovietica e poi russa ha sempre avuto base militare in Crimea per la fondamentale posizione geo-strategica. La Russia non poteva permettere che la propria flotta fosse espulsa per ritrovarsi una base navale NATO alle sue porte meridionali.
Io non sto con Putin per principio, ma l'Occidente ha fatto una porcata avvallando il colpo di Stato in Ucraina, e lo dico da filo-americano.
Per chi dice che Putin è stato eletto democraticamente... ce credo: controlla tutti i mezzi d'informazione, ha perfino cambiato la costituzione ai suoi fini... non potendo essere eletto dopo 2 mandati, ha fatto la staffetta con quella marionetta che ha preso il suo posto per 4 anni, per poi ripresentarsi ancora come presidente. Ex ufficiale del KGB sovietico, non mi sta simpatico neanche per sbaglio...

Zanna92 25-03-2014 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1259419)
Hai mangiato pane e volpe a colazione eh, vecchio nigga

:mrgreen:

Zanna92 25-03-2014 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1259435)
Allora dovremmo annettere il Trentino Alto Adige all'austria o il Friuli alla Slovenia
saresti d'accordo?

Casomai la Slovenia a noi

Milo 25-03-2014 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1259420)
Per chi dice che Putin è stato eletto democraticamente... ce credo: controlla tutti i mezzi d'informazione, ha perfino cambiato la costituzione ai suoi fini... non potendo essere eletto dopo 2 mandati, ha fatto la staffetta con quella marionetta che ha preso il suo posto per 4 anni, per poi ripresentarsi ancora come presidente.

Scusa ma che differenza c'è con quello che succede nei paesi occidentali?:interrogativo:

Milo 25-03-2014 23:37

Quote:

Allora dovremmo annettere il Trentino Alto Adige all'austria o il Friuli alla Slovenia,se si votasse di sicuro i risultati sarebbero quelli,
saresti d'accordo in quanto cittadino italiano o preferiresti mantenere i territori storici?

Si sarei daccordo in caso di refrendum,cmq trentino all'austria e slovenia a noi andando per logica...

NoSurrender 25-03-2014 23:40

Quote:

Allora dovremmo annettere il Trentino (Alto Adige) all'austria o il Friuli alla Slovenia,se si votasse penso che tra la popolazione i risultati sarebbero molto simili,accettare il verdetto o indire un contro-referendum in quanto territori italiani da cercare di mantenere?

La percentuale degli Italianio in Alto Adige è molto più alta.

Franz86 25-03-2014 23:48

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1259449)
La percentuale degli Italianio in Alto Adige è molto più alta.

E' comunque minoritaria, e non per poco.

NoSurrender 25-03-2014 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1259459)
E' comunque minoritaria, e non per poco.

Lo so benissimo, mio papa è di Merano.

Franz86 25-03-2014 23:59

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1259463)
Lo so benissimo, mio papa è di Merano.

Ottimo.
Quindi sai che se il fragile equilibrio attuale per un qualche ipotetico motivo si rompesse, un' altrettanto eventuale consultazione referendaria darebbe esito inequivocabile.

Lino_57 26-03-2014 00:04

Quote:

Allora dovremmo annettere il Trentino (Alto Adige) all'austria o il Friuli alla Slovenia,se si votasse penso che tra la popolazione i risultati sarebbero molto simili,accettare il verdetto o indire un contro-referendum in quanto territori italiani da cercare di mantenere?

Ha ha, ma cosa insegnano a scuola? Trentino e Alto Adige sono 2 province autonome (infatti non esiste una regione con un consiglio regionale e non c'è il presidente della regione). Solo l'Alto Adige /Sud-Tyrol è di ceppo austriaco, ed è stata regalata all'Italia come preda di guerra...
In Friuli gli sloveni sono una ridotta minoranza e solo nelle prov. di Trieste e Gorizia. Semmai era l'Istria ad essere una provincia italiana...
Per me, se gli altoatesini votassero il ricongiungimento allAustria, facessero pure, però perderebbero un bel po' di sussidi statali...

Mr. Blue Sky 26-03-2014 00:06

Provocazione. Se l'Alto Adige chiedesse l'annessione all'Austria, quest'ultima sarebbe giustificata ad occupare militarmente la provincia?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.