![]() |
Re: Questione Ucraina, siete con Putin o con "l'occidente"?
Quote:
|
GUARDATE QUESTO VIDEO
http://www.youtube.com/watch?v=bni6OAI4eRY |
Quote:
Io continuo a non indignarmi, e continuo a ritenere falsi in maniera grottesca tutti i politici che fingono indignazione. |
Contro quello schifoso dittatore di Putin. :male:
Chi sta dalla parte di Putin è un criminale come lui, o non ha capito un bel niente ... |
Quote:
E no, non sono stati uomini barbuti e col turbante, nè dittatori. |
Quote:
|
Io americanista non lo sono mai stato e mai lo sarò. Trovo la sua politica estera prepotente ed egoista.
Detto questo, non mi schiererei mai con la Russia putiniana pur di andare contro agli americani. Va bene tutto, ma paragonare Obama a Putin mi sembra davvero eccessivo, oltre che ridicolo. Sull'Ucraina si stanno contrapponendo due potenze prepotenti (prepotenze?), ma personalmente sono più pro-Kiev. |
Quote:
|
infatti è proprio questo il fatto: non dovrebbero fare guerre e finanziare rivoltosi ecc. ma lo stop totale dalle guerre per loro sarà impossibile, gli u.s.a. sono bellicosi nel DNA. (visto che quasi tutti praticamente hanno una pistola o fucile in casa). e ci sono troppi soldi per le lobby delle armi e l'esercito. amen.
|
Quote:
la politica per me è costruire il tessuto sociale per il miglioramento (dal mio punto di vista) della società io cerco di farlo con volontariato e dando la mia collaborazione alle iniziative locali la politica non è solo obama e putin... sono l'esasperazione di un sistema che comunque vogliamo noi e lo legittimiamo |
Quote:
Ad esempio in Siria, 3 anni di guerra civile perchè Assad si è allineato nel blocco sbagliato. |
il fatto che i gay abbiano vita durissima non è una cosa proprio democratica...
|
Quote:
|
Quote:
ci distraggono dal problema anche questa è una bella tecnica interlocutoria (creata dal giornalismo mondiale in questo caso e dal nazionalismo degli stati coinvolti) |
Quote:
Sul volontariato e sull' attenzione alle realtà locali invece sono pienamente d' accordo con te. |
Ogni tanto le lobby delle armi chiamano: "uè Obama, qui siam fermi con la produzione, vedi di svuotare i magazzini che ripartiamo con le commesse".
|
Se tra due mesi ci sono le elezioni in Ucraina, Putin sarà costretto ad accettare i risultati e a riconoscere il nuovo governo votato dai cittadini. A meno che non intervenga prima. Certo che a quel punto sarebbe dura difenderlo
|
Quote:
|
Quote:
|
mai detto di giustificarli. ma il sistema va cosi, e non si può distruggere.
|
si ma gli svizzeri non si sognano di fare una strage ogni due per tre. in america invece è routine.
|
il sistema non si cambia?
Sono sicuro che qualcuno diceva lo stesso nel medioevo. Vado a pagare il tributo mensile all'uomo del monte dunque. Ah no, aspetta :mrgreen: |
Quote:
|
non si cambia perchè la gente non vuole che cambi. non andare al monte che non c'è nessuno! :mrgreen::mrgreen:
|
Quote:
non trovi nulla di meglio nella società odierna di quella di 100 anni fa? |
Quote:
Per il resto c'è di buono che non mi hanno ancora spedito al fronte, ma magari stanno preparando una guerra talmente devastante da farmi rimpiangere le trincee del '14 - '18 ... chissà. |
Con Putin, contro il mondialismo americano.
|
Grosso guaio a livello mondiale. La popolazione ucraina avrà avuto le sue ragioni purtroppo però "l'occidente" ha strumentalizzato la protesta e questa cosa mi spaventa molto. Perché hanno voluto provocare la Russia vicino casa? Prevedibile la dura reazione di Putin che ha rimesso le mani sulla Crimea e sulle sue basi militari prima che potessero diventare un giorno basi Nato.
È uno scontro tra dittatura palese e dittatura mascherata. |
Comunque oggi nel suo discorso Obama ha definito la Russia una potenza regionale che non si basa sulla forza ma sulla debolezza degli altri, e che non rappresenta una minaccia seria per l'America.
Hai mangiato pane e volpe a colazione eh, vecchio nigga |
La penisola della Crimea, legata all'Ucraina da un istmo è sempre stata russa, basta andarsi a rivedere la guerra di Crimea in cui Cavour mandò i bersagleri piemontesi per far parte dei vincitori al tavolo di Versailles (storia patria che ricordo vagamente).
Nel 1954, Krusciov, presidente dell'Unione Sovietica ed ucraino, "regalò" la Crimea all'Ucraina (tanto l'Ucraina faceva parte dell'URSS), ma la flotta sovietica e poi russa ha sempre avuto base militare in Crimea per la fondamentale posizione geo-strategica. La Russia non poteva permettere che la propria flotta fosse espulsa per ritrovarsi una base navale NATO alle sue porte meridionali. Io non sto con Putin per principio, ma l'Occidente ha fatto una porcata avvallando il colpo di Stato in Ucraina, e lo dico da filo-americano. Per chi dice che Putin è stato eletto democraticamente... ce credo: controlla tutti i mezzi d'informazione, ha perfino cambiato la costituzione ai suoi fini... non potendo essere eletto dopo 2 mandati, ha fatto la staffetta con quella marionetta che ha preso il suo posto per 4 anni, per poi ripresentarsi ancora come presidente. Ex ufficiale del KGB sovietico, non mi sta simpatico neanche per sbaglio... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi sai che se il fragile equilibrio attuale per un qualche ipotetico motivo si rompesse, un' altrettanto eventuale consultazione referendaria darebbe esito inequivocabile. |
Quote:
In Friuli gli sloveni sono una ridotta minoranza e solo nelle prov. di Trieste e Gorizia. Semmai era l'Istria ad essere una provincia italiana... Per me, se gli altoatesini votassero il ricongiungimento allAustria, facessero pure, però perderebbero un bel po' di sussidi statali... |
Provocazione. Se l'Alto Adige chiedesse l'annessione all'Austria, quest'ultima sarebbe giustificata ad occupare militarmente la provincia?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |