FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ma dove si può andare per conoscere delle ragazze? (https://fobiasociale.com/ma-dove-si-puo-andare-per-conoscere-delle-ragazze-42179/)

Skyl 19-03-2014 14:45

Re: Ma dove si può andare per conoscere delle ragazze?

La canzone di sottofondo a questa discussione è:

http://www.youtube.com/watch?v=J1IT9WqI7zA

rocketmail_89 19-03-2014 16:12

gli unici posti che frequento maggiormente in cui vedo ragazze sono:

- parco dove vado a correre
- università

Hal86 19-03-2014 16:33

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1255046)
Caro il mio Hal86, sei giovane e probabilmente insicuro, visto che sei di Torino, fatti un giro al valentino il sabato o la domenica, e poi mi dirai se sono tanto paranoiche o meno, con Andrea 71 domenica, avremmo potuto anche provare l'approccio, di coppie di ragazze single ne erano pieni i giardini, poi ce stato anche un episodio con una donna sui 30 anni ma, va beh, Andrea71 è mitico, con lui si riuscirebbe a "rimorchiare" anche mis italia...

E se io vado al sabato al valentino cosa dovrei vedere? Uomini che ci provano e si fanno dare il numero e cominciano così una frequentazione? Mai visto accadere sinceramente :nonso: E il sabato è praticamente l'unico giorno che esco :mrgreen:

Crowne 19-03-2014 17:21

Aggiungo biblioteca, posti dove andare a correre, bar, centro città, bowling (o simila).
Infine non può mancare una menzione d'onore alle feste, l'evento sociale creato appositamente per rimorchiare. Il problema è che serve un amico/conoscente circa della tua età, particolarmente estroverso che ne organizzi (insieme ad altri suio amici) e ti inviti.

untipostrano 19-03-2014 17:35

Quote:

Originariamente inviata da luca93vasto (Messaggio 1254581)
Io personalmente mi sono convinto dell'idea che se voglio trovare una ragazza l'unico modo per conoscerla è andare in discoteca e provare a conoscere qualche ragazza...il fatto è che nella maggior parte delle volte non ci sono ragazze belle della mia età, ci sono molti maschi, e le ragazze che vanno in discoteca non hanno molta voglia di intraprendere una relazione, e poi andando da solo in discoteca ho ancora meno speranze...la mia domanda è: ma dove si può andare per conoscere una ragazza(per creare una relazione)? me la sono fatta moltissime volte questa domanda, ma non mi viene in mente nessun altro posto oltre la discoteca...alcuni di voi potranno dire: vai per strada e ferma la prima a caso! lo farei anche se i miei genitori non mi avessero instillato la stupida credenza che parlare con gli sconosciuti è sbagliato...non ho amici e quindi non posso neanche chiedere loro di presentarmi qualche conoscente...e sono arrivato a 20 anni e mezzo e non ho mai avuto una ragazzo...credo che se avessi la possibilità di conoscere tante ragazze, una la troverei...

mmh sembri piuttosto sicuro di te,nonostante la nulla esperienza!!! a differenza di altri ti focalizzi maggiormente sul dove che sul COME!!! cioè ritieni che una volta trovato il contesto giusto, poi arpionare una donzella ti verrebbe facile???

tersite 19-03-2014 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1254961)
:D aggiungi anche gare di rutti

ai miei tempi mi classificai bene a livello regionale...

Hal86 19-03-2014 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Crowne (Messaggio 1255163)
Aggiungo biblioteca

Nessuno parla, silenzio di tomba.. e tu ti presenti ad una ragazza che magari stà consultando uno scaffale e non vuole essere disturbata XD
Nah.

Quote:

Aggiungo biblioteca
posti dove andare a correre

Tutti corrono per i cavoli propri, nessuno si ferma a parlare a sconosciuti se stà correndo. Tanto meno fare la conoscenza. E' da stalker..

Quote:

bar

Solo vecchi che giocano a briscola

Quote:

centro città

Solo gente che va a fare compere, coppie o famiglie. Nessuna occasione di conoscenza.

Quote:

bowling (o simila).

Ci vanno ognuno nel loro gruppo di amicizie... non capita mai che qualcuno rivolga la parola ad una ragazza di un altro gruppo che nemmeno conosce tanto meno provandoci.

Quote:

Infine non può mancare una menzione d'onore alle feste

Questo è già più credibile ma devi conoscere quella gente e devi sopportare la noiosità dellla festa.

Cmq secondo me provarci è inutile in ogni contesto infatti. XD
La ragazza piove dal cielo!! possibile che ci sia ancora qualcuno che pensa che si trovi cercando? XD

Franz86 19-03-2014 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1255230)
Tutti corrono per i cavoli propri, nessuno si ferma a parlare a sconosciuti se stà correndo. Tanto meno fare la conoscenza. E' da stalker..

Ma no, non hai visto quella pubblicità di una nota ditta di abbigliamento/equipaggiamento sportivo che passa in tv in questo periodo? :sisi:
Quote:

Secondo me no, però diciamo che bisogna essere abbastanza bravi e trovare la ragazza giusta e bendisposta, a meno che non si miri solo ad ottenere una sterile amicizia su facebook.
Quindi è tutta questione di fortuna. Sfacciata.

Tribe 19-03-2014 19:41

Quote:

Nessuno parla, silenzio di tomba.. e tu ti presenti ad una ragazza che magari stà consultando uno scaffale e non vuole essere disturbata XD
Nah.

Solo gente che va a fare compere, coppie o famiglie. Nessuna occasione di conoscenza.

Ci vanno ognuno nel loro gruppo di amicizie... non capita mai che qualcuno rivolga la parola ad una ragazza di un altro gruppo che nemmeno conosce tanto meno provandoci.

Questo è già più credibile ma devi conoscere quella gente e devi sopportare la noiosità dellla festa.

La ragazza piove dal cielo!! possibile che ci sia ancora qualcuno che pensa che si trovi cercando? XD

Quoto tutto, manca il solito mitizzato "LOCALE", per quello vedi risposta "bowling e simili".

Sphinx 19-03-2014 19:41

Resta sempre l'opzione padre confessore in un monastero di clarisse, o addolorate scalze :D

.La timidezza , l'introversione, la fatica ad interagire vanificano anche location dove chi non ha di queste zavorre , conclude eccome.
I provoloni, i disinibiti, sguazzano laddove i timidi tentennano, e lasciano.
A parità di packaging, i primi qualcosa concludono. Anche alle fermate degli autobus, nei super, ai funerali.:o

tersite 19-03-2014 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1255236)
Ma no, non hai visto quella pubblicità di una nota ditta di abbigliamento/equipaggiamento sportivo che passa in tv in questo periodo? :sisi:
.

sì ma hai visto il lui com'è figo ? :mrgreen:

Franz86 19-03-2014 19:48

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1255243)
sì ma hai visto il lui com'è figo ? :mrgreen:

Più che altro ho notato quanto è figa la tipa bionica, che corre come una disperata per mezza città e poi riparte dopo cinque secondi di stretching senza battere ciglio.

Mi verrebbe da speculare sulle performance in altro contesto della biondina ... :mrgreen:

Hal86 19-03-2014 20:11

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1255235)
tra i volontari del wwf! me le immagino tipe semplici..

Di solito sono smorfiose figlie i papa arricchite cèsse loffie sorelle di cenerentola altezzose e antipatche... che ti guardano con aria di disgusto e ti dicono <Tu sei il nuovo? oddìo sei patetico, quelle scarpe non le metterei per nulla al mondo, niente a che vedere con le mie tempestate di svaroskini glitteranti firmati fashon ma pensavo di bruciarle domani e chiedere a mio padre che me ne compri un modello nuovo perchè si è staccato un diamantino è terribile... ma cosa ne vuoi sapere tu?..>
E rivolgendosi ad un bambino affamato del terzo mondo: <allora l'abbiamo finita la pappa.. vi è piaciuta? ... bene perchè se voi sporchi schiavi non lavorate giorno e notte i campi della nostra associazione di volontariato, domani non avrete nessuna ciotola riempita! Ci siamo intesi?!>
*dando un calcio alla ciotola e frustando ripetutamente la schiena nuda del bimbo con una frusta accessorio "capelli colorati my little pony" tempestata di svaroskini taglienti*

SonoRovinato2 19-03-2014 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1255270)
Di solito sono smorfiose figlie i papa arricchite cèsse loffie sorelle di cenerentola altezzose e antipatche... che ti guardano con aria di disgusto e ti dicono <Tu sei il nuovo? oddìo sei patetico, quelle scarpe non le metterei per nulla al mondo, niente a che vedere con le mie tempestate di svaroskini glitteranti firmati fashon ma pensavo di bruciarle domani e chiedere a mio padre che me ne compri un modello nuovo perchè si è staccato un diamantino è terribile... ma cosa ne vuoi sapere tu?..>
E rivolgendosi ad un bambino affamato del terzo mondo: <allora l'abbiamo finita la pappa.. vi è piaciuta? ... bene perchè se voi sporchi schiavi non lavorate giorno e notte i campi della nostra associazione di volontariato, domani non avrete nessuna ciotola riempita! Ci siamo intesi?!>
*dando un calcio alla ciotola e frustando ripetutamente la schiena nuda del bimbo con una frusta accessorio "capelli colorati my little pony" tempestata di svaroskini taglienti*

forsse intendeva non quel wwf che pensi tu...ma quello W W la FIGA

Crowne 19-03-2014 20:29

Quote:

Dove sto io ogni tanto si vedono anche ragazze, un mio amico ne ha approcciate due proprio usando la briscola come scusa :D

Quote:

Quello di cui ho scritto sopra ha proprio rivolto la parola scherzosamente a una ragazza in gruppo che giocava di fianco a noi. Oppure, mi hanno racconto di uno che giocando a biliardo si è messo dietro una ragazza che stava per tirare facendosi cosi colpire dalla stecca, creando così un finto evento casuale (che sembra essere la tecnica migliore stando a quanto mi hanno narrato :pensando:).

Non dico che siano luoghi in cui approcciare facilmente, ma è tecnicamente possibile.

Hal86 19-03-2014 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Crowne (Messaggio 1255291)
Oppure, mi hanno racconto di uno che giocando a biliardo si è messo dietro una ragazza che stava per tirare facendosi cosi colpire dalla stecca.

Beh dai.. in questo caso fossi stato la ragazza gli avrei sorriso... e poi gli avrei steccato la schiena ripetutamente fino a rompergliela. Informandolo che mi ha fatto sbagliare il tiro.
Ma effettivamente almeno un minimo rapporto con me l'avrebbe avuto, prima di essere portato in ospedale e attaccato alle macchine..

Wrong 19-03-2014 22:56

Quote:

Aggiungo biblioteca, posti dove andare a correre, bar, centro città, bowling (o simila).
Infine non può mancare una menzione d'onore alle feste, l'evento sociale creato appositamente per rimorchiare. Il problema è che serve un amico/conoscente circa della tua età, particolarmente estroverso che ne organizzi (insieme ad altri suio amici) e ti inviti.

Vabé che siete giovani... ._.

Ashe 19-03-2014 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1254956)
stadio,armeria,pub per ubriaconi,centro scommesse,concessionario.

Penso che punterò sul pub, magari incontro qualche giovane cameriere sbadato che mi rovescia la coca cola addosso e poi si offre di riaccompagnarmi a casa...

Wrong 19-03-2014 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1255423)
Penso che punterò sul pub, magari incontro qualche giovane cameriere sbadato che mi rovescia la coca cola addosso e poi si offre di riaccompagnarmi a casa...

Se sei giovane e carina, sì :)

Iacopo 19-03-2014 23:33

NOn credo ci siano posti migliori di altri... tutti 'na schifezza...
Piuttosto punterei su amiche di amiche [ o amici di amici per le donne ]
Ciao!

Wrong 19-03-2014 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1255437)

Se ha amici è il modo migliore. Peccato che siamo in molti a non avere amici.

Iacopo 19-03-2014 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1255439)

Bè io di buona amica ne ho una e quella mi basterà, se riesco ad attaccare bottone con la sua amica...
Mi vuoi dire che avete zero amici? Totale?

Milo 19-03-2014 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1255437)
NOn credo ci siano posti migliori di altri... tutti 'na schifezza...
Ciao!

Dipende come ti vedono i tuoi amici,io ho un sacco di conoscenze ma se c'è qualcuna libera cercano di accoppiarla a tutti tranne a me....

Iacopo 19-03-2014 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1255444)
Dipende come ti vedono i tuoi amici,io ho un sacco di conoscenze ma se c'è qualcuna libera cercano di accoppiarla a tutti tranne a me....

Non mi paiono buoni amici...

Milo 19-03-2014 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1255446)
Non mi paiono buoni amici...

I buoni amici non esistono....certe dinamiche sociali si sanno alla single di turno per non fare brutta figura gli si presenta lo sciupafemmine di turno non certo uno tranquillo come me...

Iacopo 19-03-2014 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1255448)
I buoni amici non esistono....certe dinamiche sociali si sanno alla single di turno per non fare brutta figura gli si presenta lo sciupafemmine di turno non certo uno tranquillo come me...

Uhm, non intendevo proprio presentare in realtà... [ Anche se devo dire la verità, non conosco queste dinamiche sociali xD ]
Magari tramite un'amica conosci una sua amica, fate delle uscite tutti insieme e piano piano provi ad approcciarti a quell'altra...

Ashe 19-03-2014 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1255439)

E' proprio questo il punto, e spesso anche gli amici che uno ha sono davvero poco "amici" e poco interessati a risolvere i tuoi problemi sentimentali, ognuno ha la sua vita da vivere...

Iacopo 20-03-2014 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1255452)
E' proprio questo il punto, e spesso anche gli amici che uno ha sono davvero poco "amici" e poco interessati a risolvere i tuoi problemi sentimentali, ognuno ha la sua vita da vivere...

Posso fare un esempio pratico.
C'è questa mia amica che di certo non ha tempo per accoppiarmi. Tuttavia lei vive a Roma con un'altra tipa, che a me interessa, ed io vado a trovarla abbastanza spesso; approfitto dell'occasione per approcciarmi a questa tipa, senza che la mediazione dell'amica consista in qualcosa di più concreto dell'ospitarmi a casa sua.

Non è che io abbia questi grandi giri d'amicizia, anzi sono quasi tutti i giorni da solo, ma qualche amico d'infanzia m'è rimasto...

Milo 20-03-2014 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1255451)
Uhm, non intendevo proprio presentare in realtà... [ Anche se devo dire la verità, non conosco queste dinamiche sociali xD ]
Magari tramite un'amica conosci una sua amica, fate delle uscite tutti insieme e piano piano provi ad approcciarti a quell'altra...

Non so a me così non è mai successo,anche perchè così c'è il grosso rischio che qualcuno si metta in mezza dando consigli o provi a metterti i bastoni tra le ruote per invidia/gelosia,ho avuto più successo e soddisfazioni con internet....

Ashe 20-03-2014 00:09

Secondo me sei stato molto fortunato, perchè ti è capitato che ti piacesse una ragazza che per te era "raggiungibile" in un qualche modo, e spero pure che tu sfrutterai bene questa situazione v_v

Milo 20-03-2014 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1255457)
Posso fare un esempio pratico.
C'è questa mia amica che di certo non ha tempo per accoppiarmi. .

ma la tua amica non ti piace?

Iacopo 20-03-2014 00:12

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1255465)
Non so a me così non è mai successo,anche perchè così c'è il grosso rischio che qualcuno si metta in mezza dando consigli o provi a metterti i bastoni tra le ruote per invidia/gelosia,ho avuto più successo e soddisfazioni con internet....

In effetti, se devo essere sincero, ancora mi manca un successo "completo" col metodo che ho descritto xD Per il momento in quel modo sono riuscito solo a stabilire un buon rapporto e a frequentare una tipa a cui interessavo che però alla fine mi ha rifiutato lol

Altri metodi sono stati:
1. Essere dentro ad un gruppo particolare. Ho avuto 2 successi in vacanze-studio;
2. Essere in università e fare nuove conoscenze;
3. Proprio internet.

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1255469)
ma la tua amica non ti piace?

Le sono stato dietro per 5 anni.. lascia stare... XD

untipostrano 20-03-2014 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1255452)

quoto, anzi addirittura molte volte tendono a scoraggiarti ulteriormente in questo senso...se capita una single nel gruppo e magari tu accenni minimamente a farti avanti,quelli più fighi(fidanzati o no) tendono subito a metterti immediatamente fuori dal gioco perchè la vogliono loro e non ammettono che uno "sfigato" si metta in mezzo!! a me è capitato: mi ricordo perfettamente di una volta,ai tempi del liceo, in cui io ed un mio "amico" stavamo una mattina in un viale, è passata una nostra amica ex compagna di classe che non rivedevamo da tempo e CI ha chiesto di accompagnarla nel suo tragitto verso scuola... lui,che peraltro era fidanzato da 2 anni, mi dice schiettamente: "vado solo io,tu non rompere il c...o!!!!"...ci rimasi di mmerda!!!!

Heisenberg 21-03-2014 04:33

La biblioteca è un ottimo posto, ci vedo sempre ragazze molto interessanti.

Se solo avessi coraggio di farmi avanti ..:mannaggia:

pesco 21-03-2014 09:15

se soffri di insonnia e abiti in una metropoli puoi farti delle passeggiate verso mezzanotte nelle zone più centrali e frequentate concedendoti una due sigarette. Capita che qualche ragazza se sono con un'amica ti chieda una sigaretta...puoi attaccarci bottone, se hai voglia altrimenti ti godi il notturno.

Le biblioteche o meglio ancora le aule studio mi sanno di discoteche diurne con prevalenza di maschi arrapati....

luca93vasto 21-03-2014 16:06

grazie delle risposte, il consiglio del corso di zumba non era male, ma quello che mi chiedo è: ci sono anche ragazzi in questo corso? non vorrei trovarmi ad essere l'unico uomo in quel corso...e poi a me piace anche quella musica lì( infatti per questo mi piace anche la discoteca)...per la biblioteca invece, essendo io un universitario, molte ragazze vanno lì per studiare, sedute al loro tavolo impegnate a memorizzare qualcosa...ma come si fa a tentare un approccio come dite voi? cioè per esempio una sta leggendo il suo libro, io che gli vado a dire?

sadsilversoul 21-03-2014 16:34

Cavoli se vai a fare Zumba sei super coraggioso!! Io non ce la farei mai, anche se la mia palestra organizza corsi, è tutto uno sculettare mi vergognerei da morire! Però sembra divertente, ogni tanto vado a dare una sbirciata e le invidio. Però maschi non ne ho mai visti.

Crowne 21-03-2014 21:03

Quote:

Originariamente inviata da luca93vasto (Messaggio 1256316)
...per la biblioteca invece, essendo io un universitario, molte ragazze vanno lì per studiare, sedute al loro tavolo impegnate a memorizzare qualcosa...ma come si fa a tentare un approccio come dite voi? cioè per esempio una sta leggendo il suo libro, io che gli vado a dire?

Forse quando fa una pausa per prendersi un caffè ?:pensando:

dottorzivago 22-03-2014 00:21

Quote:

Le feste credo che siano il momento ideale. Lo dico ora che dopo anni ho partecipato ad una cena-festa della piscina, non ho concluso perchè sono pollo. SI può essere noiosa ma con l'aiuto dell'alcool può diventare divertente.

Quote:

Quoto tutto, manca il solito mitizzato "LOCALE", per quello vedi risposta "bowling e simili".
NElle grandi città forse il locale non è cosi prolifico, ma in una cittadina di provincia può dare buone occasioni.......i locali sono pochi e alle feste più famose organizzate dai locali ci sono sempre tutti e anche se solo di vista i giorni successivi si incontrano le stesse persone con la quale è possibile "attaccare bottone" con la scusa della festa

Ashe 22-03-2014 00:27

Mi è venuto in mente un episodio: l'altro giorno ho rivisto in treno un mio ex compagno di liceo, piuttosto idiota, uno che se la tira un sacco e che parla solo di due argomenti: palestra e gnocche. Era con i suoi nuovi amici dell'università e insieme si stavano organizzando per abbordare una bella ragazza sul treno... xD il fatto di incontrarlo è stato un trauma, ma mi hanno fatto troppo ridere 'sti due fighetti che si ingegnavano su come attaccare bottone. Purtroppo alla fine, quando il ragazzo interessato a lei è andato in avanscoperta, lei lo ha brutalmente cestinato :''(
(Non dovrei essere triste per loro perchè quei cretini mi hanno presa in giro per tutto il tempo, ma che ci posso fare, il mio cuoricino impazzisce per queste storie) <3

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.