![]() |
Re: Incontro dal virtuale al reale.
Lui mi dice che sono bella ma è solo una foto. Nella realtà, come dice Pollon, cambiano molte cose.
Oltre al fatto che nella realtà non sono per nulla affascinante, non trasmetto nulla. Avete presente una di quelle persone un po' goffe che abbassano sempre lo sguardo, che non sanno bene come muoversi, che ridono per celare l'imbarazzo, sempre assenti, che hanno paura a parlare? ecco. Oltre a 300 mila altri problemi di ogni tipo. Io gliel'ho detto "non voglio che mi idealizzi, io sono un comune essere umano e sono piena di problemi e difetti" Lui però ha detto che non gli importa se sono piena di problemi e difetti, l'importante è la sostanza. Non cambia le cose però. |
Elie ormai hai troppa curiosità su di lui, secondo me dovresti toglierti ogni dubbio e incontrarlo.
io però anni fa avevo fatto un incontro a 4 (ognuno ha portato insieme un amico e un'amica ) eravamo ragazzini.. Quindi poi è andata a finire che il tipo della chat era pessimo sia per aspetto fisico che per come parlava e sia io che la mia amica preferivamo chiacchierare con il suo amico, piu' gradevole di aspetto e nel parlare.. Noi però eravamo molto giovani quindi abbiamo preferito un incontro di questo tipo.. Tu se devi per forza incontrarti da sola cerca di non aspettarti troppo e non rimanerci male se lui non dovesse piacerti (o viceversa).. L'importante è essersi inviati prima una foto reale..almeno avete un pochino idea di chi vi troverete davanti. Il tizio del mio incontro era totalmente diverso!! credo mi abbia inviato una sua foto ritoccata..non sembrava proprio lui Un altro consiglio è di provare a sentirvi prima al telefono, fatevi una chiacchierata così capirai già qualcosina in + di lui e potrai capire se c'è un po' di sintonia nel parlare a voce e non solo in chat |
Capitato e stracapitato.
Scrivendo il posto, però, ti sei risposta da sola: se non lo incontrerai, perderai un'occasione e sarà una sofferenza infinita data dal terribile "come sarebbe potuto essere se....". I complessi sono una tortura, è vero, ma hai anche scritto che lui è un ragazzo sveglio ed intelligente e che si è affezionato a te quindi dovrebbe poter passare sopra ai tuoi difetti (magari anche lui si sta facendo mille paranoie però ha tanta voglia di incontrarti e questa sta prevalendo...ci pensi che bella cosa?). Chi non ha difetti alzi la mano.....nessuno?! Ecco, appunto....io ho mille difetti fisici però ho incontrato persone conosciute in chat: mi avranno deluso e avrò deluso però almeno so che ci posso mettere una pietra sopra oppure virare verso una profonda amicizia...sono così tante le variabili! Ragazzi oggettivamente carini mi hanno fatto cadere le braccia aprendo bocca, persone meno aitanti mi hanno colpito con altri tratti....è una girandola. |
Rispondo a tutti coloro che hanno commentato il mio post qualche pagina addietro.
Non c'è bisogno che mi diate dello stronzo, sono stato io per primo a premettere di aver avuto un comportamento di quel genere. O meglio, ho avuto un comportamento che agli occhi di una persona innamorata, sia essa fobica o no, può sembrare cattiveria, e in realtà è solo disinteresse, totale indifferenza. La quasi totalità delle persone, a eccezione forse di alcuni utenti di questo forum, si sarebbe comportata così. L'amore, che piaccia o no, non è volontariato (come alcuni qui dentro sembrano credere), e a mio avviso è giusto che se una persona non ha un certo interesse, è giusto che lo palesi piuttosto che fingerlo. Poi nel mio caso l'interesse è nato col tempo, frequentandoci, ed è stato meglio per entrambi. A chi si auspica che io mi ricordi di "com'è essere problematici" rispondo che problematico lo sono tuttora un bel po', e il semplice fatto che io non sia un morto di figa come il 90% qui dentro non significa che non abbia o non abbia avuto problemi (DOC, autolesionismo a livelli tali da finire al pronto soccorso, attacchi di panico ecc.) potenzialmente peggiori del semplice (e risolvibile) "non me la danno". Comunque, i commenti che ho letto al mio post non fanno altro che confermare ciò che ho già notato in altre sezioni di questo sito: e cioè che a fronte di una minoranza di utenti (non faccio nomi) che lo prendono in quella che a mio avviso è la maniera giusta, ovvero un luogo di confronto e scambio d'idee in vista di un obiettivo unico, ovvero il superamento di un disturbo da cui deriva un disagio, esista una larga maggioranza che, per motivi che non conosco e non posso né voglio giudicare, auspica piuttosto che la cura venga dall'esterno, vale a dire che sono i tanto odiati "normali" a doversi accorgere che i fobici sono come tutti gli altri, anche se non cagano nessuno e non escono di casa, senza che loro muovano un dito. Come dire: sono lebbroso, la gente mi guarda con schifo e ciò mi dà noia, però dato che andare dal dottore è uno sbattimento e non ho voglia di prendere medicine, è la gente sana che deve rendersi conto che io sono come gli altri e trattarmi come se non avessi la lebbra. Il quale, a mio modestissimo parere, è un ragionamento del cazzo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sì, la cosa assurda è che lui si fa un sacco di paranoie e non sa che io me ne faccio molte molte moooooooolte più di lui .-.
Lui l'ho visto anche parlare in un video, quindi so abbastanza cosa aspettarmi. |
Quote:
in almeno 2 coccasioni non ho incontrato nessuna , ma c'è d a dire che avevo nascosto la mia condizione di fobico , ma ancor più di vergine (ceh considero una jattura) in una terza occasione l'ho incontrata anzi sono io che sono andata a trovarla a lsuo negozio , una ragazza molto carina e che sapeva dei miei problemi mi ha pure incoraggiato ... ma io dopo la prima volta non l'ho più rivista sai a volte siamo noi a farci dele paranoie , quando gli altri ci vedono in maniera ben diversa ...quindi ti direi di incontrarlo , magari senza grandi aspettative , consocersi nel reale dopo un consocenza su internet che male c'è ? |
Quote:
|
Quote:
E se anche fosse, come San Francesco e Buddha predicavano dopo aver passato metà della vita nel peccato, avrò diritto di farlo pure io, no? ;) |
Quote:
|
Non è una scusa, anzi. Evandro ha colto bene lo spirito che sta alla base della tentazione. Sant'Agostino sta lì ad insegnarcelo.
Tra l'altro questo è un tema abbastanza presente nello chassidismo. |
Spero ci si renderà conto un giorno, in una galassia lontana lontana.. che parlare di timidezza e di cura è come parlare di cura per il fatto di avere i capelli biondi o gli occhi a mandorla.
La timidezza NON è una patologia. Nè un problema. E' semplicemente un tratto caratteriale. E' pieno il mondo, dall'alba dei tempi, di persone timide che hanno.. trombato.. lavorato.. vissuto.. e fatto tutto quello che dovevan fare :bene: Non eliminiamo tutte le diversità che sono positive. La fobia sociale.. è una cosa. La timidezza tutta un altra. Una persona timida non ha necessariamente 'problemi' ,anomalie o pensieri disfunzionali. Spero si convenga su questo.. altrimenti.. si scivola nella follìa totale.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che poi vorrei anche capire da quale cosa che ho scritto tu hai tirato fuori questa presunta instabilità psicologica. Ho solo scritto che non sapeva assolutamente rapportarsi con le persone. A me sembra che con la sua perseveranza lei abbia dimostrato tutto fuorché di essere psicologicamente instabile. |
Quote:
ho sbagliato a definirlo uno squilibrato... era una persona dalla indubbia stabilità mentale certo data la sua perseveranza.. Hai ragione, è inutile provare a ribadirti le cose :), |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:bene: |
Quote:
bah! mi sembra uno spreco e anche un tantino ingiusto verso chi magari sarebbe molt più carino e caring , ma la società lo ha condannato ad una dolorosa solitudine |
Quote:
Quote:
|
Quote:
A me è capitato. La prima volta era un ragazzo su facebook, però non ci siamo mai visti né sentiti perché io avevo paura. Non gli avevo neanche detto della fobia sociale, anche perché ancora non avevo capito cos'avevo. Col senno di poi ho fatto bene. La seconda era un ragazzo che avevo conosciuto su un altro social network, ci sentivamo tutti i giorni poi quando mi ha detto che sarebbe venuto a trovarmi gli ho dovuto spiegare che parlavo poco e sembrava fosse tutto ok poi due giorni dopo mi ha detto che non poteva più passare e aveva messo una scusa stupida. Poi va beh, in quel periodo non lavorava per cui ci sentivamo meno al telefono. Un giorno ha scritto un post sul suo blog in cui si capiva che era andato a letto con un'altra e mi sono incavolata e allontanata, più che altro per il fatto di avermi fatto credere che fosse interessato, non ha avuto il coraggio di dirmi la verità. Senzapalle #1 L'ultimo lo sento ancora ma ha fatto più o meno come il precedente. Questo sa della fobia e di altre cose, però è venuto lo stesso a trovarmi, è successo di tutto, sembrava di recitare nel film "una serie di sfortunati eventi". Mi dispiace per lui, però è stato stronzo comunque, perché nonostante mi scrivesse che voleva rivedermi non l'ha più fatto, anzi a settembre del 2012 ci eravamo messi d'accordo e mi ha messo una scusa. Fino ad oggi ancora non ha finito di dirmi cavolate. Senzapalle #2 Una cosa che ho capito è che i social network "servono solo per fare i porci a letto", secondo me nessuno degli ultimi due era serio. Se si soffre di ansia sociale penso sia meglio conoscere le persone direttamente nel mondo reale, perché su internet entrambe le parti lavorano molto di immaginazione e dire dell'ansia a persone che non sanno cos'è è ancora peggio. Poi tutti e due abitavano lontano da me per cui vedersi era ancora più complicato. Comunque, se il tipo è serio, è IMPOSSIBILE che non gli piacerai, tutt'al più non gli piacerà la tua fobia. Non penso che piaccia neanche a te, magari la soluzione a questo tuo dilemma sta nel superarla e non nell'incontrarlo o meno, tanto per forza dovrai incontrarlo, non vorrai mica restare a parlarci su internet? :P Vedi le cose sempre in positivo, magari ti stai preoccupando inutilmente, non pensarci tanto e stai tranquilla. Se ti interessa posso mandarti qualcosa che ti aiuti a superare la fobia sociale... ;) |
Quote:
Dare del morto di figa al 90 % dell'utenza perché ha espresso delle critiche fondate nei tuoi confronti può far pensare che tu non abbia narrato la tua storia per promuovere un libero scambio di idee, ma solo per ottenere consensi e complimenti per il sorprendente lieto fine. |
Quote:
|
Quote:
Ho vissuto più volte situazioni simili alla tua e ti posso garantire che è tutto nella tua testa, sebbene ciò tu non possa al momento rendertene conto. Questo genere di situazioni, ahimè, si affrontano vivendole. La mia prima ragazza la conobbi online ed essendo, a quel che leggo, davvero simile a te, andai totalmente nel panico alla sola idea di fronteggiare una situazione simile, tanto più che avevo lo stesso terrore: dal vivo sono goffo e stupido. Decisi di affrontare il problema a piccole dosi, così che iniziammo a sentirci per telefono almeno una volta al giorno per un'ora, con il preciso intento di dissipare la mia ansia e di rendere meno traumatico il nostro incontro. Non funzionò, ma mi aiutò a prendere confidenza con lei e a capire cosa mi aspettasse, mi aiutò a dominare mentalmente e ridimensionare la situazione. Inoltre non dovresti fermarti al preconcetto "sono goffa e stupida", sia perchè è un preconcetto, sia perchè non può realmente portarti a nulla di buono. Lascia che sia lui a trarre le dovute conclusioni, poi capirai se ne sarà davvero valsa la pena. Il più della volte è tutto nella nostra testa. Io, tutte le volte che mi sono affrontato (anche in modo abbastanza brutale), ho avuto modo di crescere. Ok, interrompo questo turpiloquio di frasi sconnesse :ridacchiare: |
Grazie Travelart e grazie Static (:
L'altra sera parlando gli ho detto che io sono una persona molto sola, non ho una vita sociale molto attiva e ho ribadito che sono piena di paranoie e ho molti problemi da risolvere. Sono cose che poi comunque aveva per forza notato anche se non le avevo dette direttamente... però lui è molto delicato e ha molto rispetto. Non mi direbbe mai una cosa come "oh ma tu non esci mai?". Dopo che gliel'ho detto non è cambiato nulla, anzi, sembrava ancora più affettuoso. Lui però continua a idealizzarmi, lo so. Quindi la mia intenzione è anche parlargli di questa cosa e essere molto chiara. |
Quote:
virtuali le ho perse per non essere stato sincero , anzi non ho proprio mentito o solo lasciato credere quello che volevano , poi alla fine non sono loro che hanno rifiutato me ma il contrario , pare assurdo ma spesso ci seghiamo con le ns. stesse mani, gli 'altri' non si fanno tante paranoie |
tiè, questo è per tutti gli utenti che negano l'importanza del piacere esteticamente
Quote:
|
altra riprova che la bellezza conta... da un forum su cui sono registrato
Quote:
|
Quote:
chi sei per giudicare? Che ne sai di stalking? Che ne sai dei confini? |
Quote:
E quello che ha lui non è "rispetto". Dire "Oh, ma come non esci mai? Strano." non è mancare di rispetto. E' che lui è nella tua stessa situazione o roba simile e tutto questo non fa altro che alimentare la sua immaginazione ed i suoi probabili film mentali di te e lui insieme. Capisci anche tu che è una situazione anomala e fuori dal comune "approccio". Mi pare che anche tu, per quanti complessi abbia, avresti preferito un approccio più "standard" senza tante idealizzazioni prima dell'incontro. |
Quote:
Se ti atteggi a qualcosa che non sei, difficilmente le donne te la fanno passare liscia, perchè è come se le volessi far fesse.... A volte credo che molte scambino la nostra chiusura caratteriale per snobismo, come se ce la tirassimo, e quindi ci si rivoltano contro anche se non gli abbiamo detto o fatto niente di male... |
Quote:
Quote:
Il 99,9% delle persone nella nostra società si mostrano estreverse esuberanti e sopra le righe! Son tutti maschi dominanti? Strano eh. E dominano ....cosa? Dove? Quando e come è avvenuta la loro dimostrazione su superiorità? Perchè... non si è vista. In natura si parla di capobranco o maschio dominante dopo che questo ha lottato a morte o ucciso i suoi sfidanti... non capisco bene quando e dove sarebbe stata dimostrata questa presunta "superiorità" da parte del tipico estroverso brillantone? Che fino ad oggi ho visto solamente tenere un tono di voce alto, sparare tutto quello che gli passa per la testa e tenere la cresta alta.. ma per il resto niente. Niente di niente. Neanche una piccolissima battaglia.. niente. Questa storia dei maschi alpha, dominanti ecc... è tutto molto avvincente e tutto quanto ma.. ehm.... quando ci sarà una piccola dimostrazione della loro superiorità? Mi rendo conto che siano inezie.. quisquilie.. si tratterebbe solo di confermare quello che già si sa. Un piccolissimo disturbo rispetto alla loro magnificenza derivata dalle loro indubbia intelligenza, prestanza e possenza superiori.... ma... ehm... circa quella dimostrazione ehm.. per ora non si sarebbe ancora visto nulla... L'hype c'è. La folla adorante c'è. Le ricompense e le donne ai piedi ci sono. Mancherebbe solo la dimostrazione, di tale... magnificenza. Giusto così eh.... non è per esser malfidenti..quando c'è tempo ecco.. |
Quote:
Secondo me il giudizio è stato fortemente influenzato dal suo atteggiamento di maschio dominante che ha messo a disagio la ragazza. Oppure c'hai ragione tu:mrgreen: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |