![]() |
Re: Sesso a 14 anni, le adolescenti raccontano.Realtà o montatura giornalistica?
Quote:
Ma ce la devi avere proprio con le donne... cosa ti hanno fatto?:) |
Re: Sesso a 14 anni, le adolescenti raccontano.Realtà o montatura giornalistica?
:o
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
occhialuto e la pancetta pieno di sentimenti e si innamorrerà di lui :testata: *sì al cinema però..nella realtà mi sa tanto di no |
Uffa, perché dev'esserci sempre qualcosa di male quando si parla di certe cose??? A 14 io non ho fatto nulla ma a 16 ho avuto 5 ragazzi e l'ho fatto con tutti praticamente sempre perché avevamo gli ormoni a palla ma non erano per me numeri.
Magari adesso mi date della poco di buono anche a me... :( Ha ragione una mia amica che dice che bisogna baciare tanti ranocchi prima di trovare il principe azzurro! |
Quote:
|
Quote:
Per mano del Partito del Bigottismo Eterno? :D |
.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Beatrice non demorde e sposta il discorso sulla prospettiva maschile
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...subito/907626/ |
Quote:
Cito solo questo: "Mentre racconta la sua storia, diventa chiaro che Mattia non è il tipico liceale: beve poco, non fuma, è ancora vergine"... Ora, non sapevo che per l'ammissione al liceo artistico fosse richiesto "essere alcolizzati, fumare e non essere più vergini", siamo proprio al fondo del barile... Tra l'altro, la protagonista precedente era ambientata in un liceo classico... Sarei curioso di sapere se la "giornalista così empatica che riesce a farsi confessare le cose più intime da ragazzini/e 14enni sconosciuti" proseguirà ora con altri ordini di scuola, tipo gli istituti tecnici industriali con soli iscritti maschi (ci sarà un articolo anche sui gay, ci scommetto gli zebedei), o magari scenderà addirittura alle medie... |
.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
P.S.: Per quel poco che ne so, il concetto di locus of control mi pare molto schematico (classica ammereganata, e questo sarebbe il nuovo che avanza?) e dettato da una volontà di trovare ad ogni costo la fonte del potere (potere, vieni a me!), del controllo sugli avvenimenti, che deve per forza (o che si ritiene che per altri debba per forza) risiedere o nell'individuo o nelle circostanze esterne, tertium non datur, una volta e per tutte. Mentre invece la realtà è molto più complessa e sfaccettata di quanto gli O'Brien di turno possano prevedere con le loro velleità di controllo mentale totalitario. |
Quote:
|
Quote:
Ti ho risposto nel post di prima, comunque. |
Secondo me è sempre meglio leggere la fonte da cui proviene la nozione invece di giudicarla frettolosamente. Qualsiasi giudizio affrettato o liquidatorio su idee e pensieri è affine ai giudizi affrettati e liquidatori sulle persone (gli stessi che generano sentimenti quali razzismo e chiusura mentale). Un testo come La prammatica della comunicazione umana è tutto fuorché una semplificazione o un'estremizzazione.
|
Quote:
non aspettano altro che voi ...basta crederci la vita a volte è come un film , basta con queste pare è tutto nella vostra mente (la mia è in revisione e poi ho superato l'età) , quest'anno è l'anno degli evitanti e dei sociofobici l'ha detto anche il mago Otelma :ridacchiare: |
Quote:
Aggiungo però che il titolo mi sembra un po' pretenzioso e schematico, in realtà non esiste una sola comunicazione umana come non esiste una sola natura umana ^^ P.S.: Il tuo predicozzo sui giudizi affrettati stona un po' se scritto da uno che mi ha fatto una diagnosi di DOC online. |
Quote:
E comunque rinchiudersi in un mondo fatto di auctoritas filosofico-letteral-musicali o altro è il male, se non altro il principio che ci sta dietro mi pare simile a quello di chi divide il mondo delle persone e delle idee in rispettabili o meno (ad esempio i razzisti o i puristi di qualsiasi genere). |
Quote:
Quote:
O siamo all'italico tutti colpevoli = nessun colpevole, scurdammoce 'o passato? Secondo te giudicare una persona in base all'eticità dei suoi atti è lo stesso che giudicarla in base all'etnia? Scusa se cerco di prendere esempio dalle idee e dai comportamenti di persone stimabili che si sono distinte per il loro contributo alla cultura e al progresso umano e non la butto sul qualunquismo più banale, scusa eh. P.S.: A proposito di auctoritates, quello che si riferisce a un ex utente del forum come Maestro non sono certo io... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |