![]() |
Re: ma sto casso di film di sorrentino...
Quote:
|
Quote:
Sorrentino ha un'attenzione maniacale per la fotografia, che è difficile apprezzare in televisione |
penso non si riferisse a questo film in particolare
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Alle superiori, durante la giornata della memoria, siamo stati costretti alla lunga maratona di film solo ed esclusivamente sugli ebrei.. In effetti solo quei 6 miliardi di ebrei hanno sofferto.. Le persone nei gulag si divertivano e non ne è morta nessuna.. Anche le vittime di mao tse-tung non vale la pena di ricordarle perchè una persona ebrea evidentemente è più importante di un cinese... Queste cose mi fanno veramente incazzare :moltoarrabbiato: |
Lo sto rivedendo stasera, e mi piace ancor più della prima volta che l'ho visto ...
|
comunque io butto il mio commento nel calderone, ripeto non l'ho visto e non sono esperto di cinema, ma se i miei coetanei lo stanno smerdando di brutto su fb da due orette e mezza con frasi come "io sono più uno da film di checco zalone xDxDxD", allora vorrà dire che sarà il mio preferito ancora prima d vederlo!!!
(ok la smetto di sputare cazzate dal pulpito del rimorso e lascio discutere chi ha almeno visto il film, scusate :3) |
Quote:
|
Quote:
|
ma cos'ha che vi fa addirittura schifo? Non l'ho capito dai commenti.
|
Quote:
|
L'unica parte che non mi convince è quella con "la santa" ... il resto mi piace tutto.
L'ultima mezz'ora in effetti è meno riuscita, ma tutto il resto è molto bello (per l'appunto). |
Quote:
|
come ha fatto ad essere il miglior film straniero? :interrogativo:
ho finito di vederlo adesso, belle solo le immagini e le fotografia, del resto è solamente la versione del grande fratello over 65 |
Quote:
Beh, questo è un film diverso (e di una ruffianeria più velata), ma comunque non capisco tutti gli strali che leggo in giro. Non credo che Sorrentino sia un genio, ma insomma, non fa porcherie e riempie i cinema. Avercene. Magnifico anche il suo L'amico di famiglia. |
A me è piaciuto molto... Un fortissimo impatto visivo, cast d'eccezione ( sebbene italiano ), le musiche non so di chi siano ma molto piacevoli... Mi ha offerto molti spunti di riflessione ( molte chiavi di lettura ) soprattutto il modo in cui viene presentato il clero... E più in generale il tono dissacrante del protagonista...
Piccola pecca che mi ha infastidito alcune parti di discorso molto sbiascicate e poco comprensibili di Servillo ( scelta o svista?) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mah... l'ho trovato volgare nella parlata del protagonista, nelle scene "mondane" ridicole di sta gente che non si rassegna ad invecchiare.. e poi non sopporto la presa in giro velata nei confronti dei religiosi.
Fra l'altro ho faticato a non addormentarmi.. di una noia mortale. Ma dove sarebbe da oscar sta roba? Boh :nonso: |
A me è piaciuto, molto. L'ho registrato sul computer, gli toglierò l'oscena pubblicità per rivedermelo con più calma.
|
Quote:
La presa in giro nei confronti dei religiosi ritratti non è tale, rientrando piuttosto nell'esposizione impietosa (non è una denuncia, fortunatamente) della suddetta volgarità. Non so se sia un capolavoro, senz'altro è meglio di Manuale d'amore 14... |
Quote:
Comunque vabbè.. i gusti sono gusti... a me non è piaciuto :( Ho capito che i paesaggi e i luoghi erano bellissimi ed eterni.... ma se la trama non mi piace, per me non è sufficiente... |
Quote:
|
Quote:
|
Sono l'unico a non averlo visto questa sera?
|
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.n...75007792_n.jpg
miglior film straniero perché forse non sono usciti altri film nel mondo :sisi: |
Non mi è piaciuto, mi è sembrato una brutta copia de La Dolce Vita.
|
Ho visto solo l ultima parte, tralasciando i tecnicismi di cui nn ci capisco nulla, il film mi ha preso praticamente dopo 2 minuti di visione. Mi e parso molto bello, di certo pero nn e un film per ragazzini....:D
|
Quote:
|
Ce la facciamo a parlare del film in questione senza tirare in ballo complottismi giudaici?
PS. A tal proposito proporrei ai moderatori l'apertura della sezione Judeofobia, riscuoterebbe un buon soccesso :bene: |
Quote:
|
Io non capisco nulla di calcio, né di altri sport, e infatti non ne parlo.
Non capisco nulla di economia, e quindi non mi metto a sindacare su questo tema. Non capisco nulla di musica classica, e chiaramente non mi permetto di dare giudizi sull'argomento. Perché allora gente che non capisce niente di cinema deve permettersi di sparare cavolate su qualcosa di cui non sa nulla??? Le critiche dovrebbero essere almeno motivate, dire che "è noioso" non ha senso (non esistono film "noiosi" in sé, ognuno può essere annoiato da cose diverse, io per esempio mi annoio se devo guardare un film tutto inseguimenti e sparatorie ...). ps: la critica alla religione semmai è troppo blanda, doveva essere più feroce per conto mio, ma in Italia più di tanto non si può ... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Mi ispirava così poco che non me la sono proprio sentita... Magari\probabilmente è anche un bel film.. Ma dubito che mi sarebbe piaciuto perchè proprio il tema e come viene esposto (mi pare che parli della decadenza italiana e di come la gente faccia finta di nulla di fronte a tutto ciò.. della "bella vita" ostentata per colmare il vuoto esistenziale che attanaglia molti se non tutti in questo paese, Scene di feste e divertimento + o meno vero etc.etc.) so già che avrebbe peggiorato il mio umore.. E non è il momento... magari in futuro lo guarderò.. |
Un film sicuramente al di sopra dell'attuale cinema italiano, ma secondo me non è nulla di eccezionale. Sì ok, eccezionale la fotografia, la bellezza di Roma sicuramente non è indifferente ed ha giocato un ruolo importante per il film, ma non mi dice nulla. Il contrasto tra la città eterna e il degrado della società, le varie critiche disseminate alla religione, alla borghesia e a tutto quello che vi pare, tutta quest'atmosfera decadente... e poi? Per come è stato affrontato è tutto così banale.
Forse doveva essere più crudo, perché così facendo quello che ne è uscito fuori è un film pseudofilosofico e pseudoartistico che critica la pseudofilosofia. Apprezzo il film dal punto di vista estetico, ma nel contenuto lascia molto a desiderare. Edit: tra l'altro, a volte non si capiva nulla di quello che diceva Servillo (io l'ho visto in italiano). Se è stato fatto di proposito non è stata una scelta molto furba. |
l'americani c hanno dato l oscar perchè se piamo per culo da soli :sisi:
|
Quote:
Quoto tutto, virgole comprese. |
Sinceramente non l'ho visto, per pregiudizio...mi da l'idea di essere un mattone filosofico...
|
Su Raimovie facevano Agorà, film bellissimo :)
|
Comunque si tratta dell'unico Oscar giustificabile (premio insignificante in ogni caso) dato ad un film italiano in qualche modo dal 1974 in qua... o forse (volendo essere indulgenti) dall'87 del polpettone cinese bertolucciano, che di italico aveva ben poco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |