![]() |
Re: Inserimento lavorativo per persone con disturbi mentali
Che tipo di problemi? Ti basti pensare che durante le mie ore le classi si trasformavano in campi di battaglia, quindi peggio di così direi che è impossibile :D
|
Quote:
Non significa essere matti, ma avvalersi di tutele per colmare in parte un gap con chi questi svantaggi non li ha, altrimenti la tua sarà sempre una lotta impari e non è giusto non credi? Riguardo il corso non ci vedrei niente di male, solo tu puoi sapere se può servirti. Se lo fai sarai tu a decidere se metterlo nel cv oppure no. Se avrai l'invalidità potrai avvalerti dei posti riservati agli invalidi nelle aziende, e questo corso ti darà una marcia in più al momento della selezione. Se invece vorrai presentare domanda senza avvalerti di questo diritto riservato agli invalidi, allora sarà meglio omettere il corso secondo me. In conclusione, avere dei disturbi non è una vergogna, e tantomeno rivendicare diritti che ti metterebbero al passo con gli altri, che è quello che tu vuoi. |
Quote:
Anch'io nella mia vita ho ragionato sempre come Stellina essendo un personaggio molto orgoglioso e comprendo perfettamente determinati meccanismi mentali... Ritengo però che nella fattispecie occorra essere anche manifestare una minima praticità... Stellina non ha mai lavorato in 34 anni di vita a quanto ho letto e al giorno d'oggi trovare un'occupazione è difficilissimo anche per i cosiddetti normali (non vi dico la quantità di curriculum e di richieste di lavoro che arrivano alla mia azienda. Cifre allucinanti) quindi io se fossi in lei accetterei anche solo per fare un pochino di esperienza e quantomeno per conoscere certi meccanismi.. Opinione personale ovviamente... |
Quote:
Magari si può fare ma con una grande attenzione, ovvero capire che se non è più una terapia ma uno sfruttamento agire di conseguenza (eventualmente restando per un po', per imparare a gestire queste situazioni, anche se so bene che si possono solo sopportare). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |