FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Chi non ha mai festeggiato San Valentino? (https://fobiasociale.com/chi-non-ha-mai-festeggiato-san-valentino-41411/)

Labocania 14-02-2014 14:36

Re: Chi non ha mai festeggiato San Valentino?

E' giusto che pasticceri, gioiellieri e altri commercianti concludano qualche buon affare oggi :)

Kody 14-02-2014 14:52

Mai vesteggiato e mi dispiace relativamente...Alla fine è solo un giorno.

Ma diciamoci una cosa: S.Valentino è una festa commerciale e andrebbe eliminata, insieme ad altre: Natale, Capodanno, Pasqua, Halloween. O almeno, in un anno che sono qui, spesso ho visto commenti sulla rimozione di feste inutili.

Che calendario sarebbe un "calendario fobico"? Neanche una festa, a parte la domenica. Ed insieme alle feste, non festeggeremo manco il nostro compleanno. L'anno dettato da un "calendario fobico", che anno sarebbe? Lavoro e basta, per chi lavora. Anche a me le feste hanno spesso dato noia, ma penso sia più che io non avuto la possibilità di festeggiarle come si deve, di vederle come momenti in cui si sta insieme alla famiglia, alla persona amata e/o ci si fanno regali, regali che POSSONO essere fatti. Non è una dittatura, nessuno ci obbliga a comprare dei regali e possiamo comunque cavarcela con roba da pochi euro. Essendo infelice per tutto l'anno che cavolo ho da festeggiare???

Non dico che tutte le feste vadano bene e non siano commerciali, ma tutto questo accanirsi addirittura ai capitalisti mi fa ridere.

Se poteste rifare il calendario che feste inserireste? A me piace così com'è, rimuoverei solo Halloween perchè non ci incastra una mazza con l'Italia.

Boston 14-02-2014 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1232545)
.

D'accordissimo con te (a parte per Halloween, che a me piace molto).

Vero che San Valentino è una festa inutile, ma non credo che chi si lamenta lo faccia perchè ha sempre desiderato avere una persona a cui regalare i baci perugina il 14 di febbraio.

Dietro questa "lamentela" c'è, ovviamente, il fatto di non aver mai (o quasi mai) avuto qualcuno con cui stare seriamente, con cui vivere una storia d'amore.
San Valentino è solo un pretesto per passare una serata romantica... e, per chi non lo festeggia, una sorta di promemoria del fatto che si è sentimentalmente soli.

Labocania 14-02-2014 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1232545)
A me piace così com'è, rimuoverei solo Halloween perchè non ci incastra una mazza con l'Italia.

Questo è un luogo comune, al massimo si può deprecare il fatto che venga festeggiato all'americana e non secondo le tradizioni antichissime delle diverse parti d'Italia.

Non approvo l'offensiva anticonsumitica, lo ripeto: concediamo la possibilità a commercianti, fiorai, pasticcieri e ristoratori di speculare con questa giornata.

Novak 14-02-2014 15:16

Sono d'accordo che cè molto di peggio, e le feste di per sè non fanno male a nessuno.
Anche a livello di consumismo/capitalismo ci sono critiche molto più sostanziose da muovere.

S.Valentino non l'ho mai festeggiato ma non ne faccio un dramma, anzi il più delle volte neanche mi sono accorto che c'era, su con la vita :)

Xchénnpossoreg? 14-02-2014 16:16

Faccio parte del club, non ho mai festeggiato San Valentino per ovvi motivi.

Per certi versi va bene così, non è il mio genere di festa preferito. :mrgreen:

http://i.imgur.com/CyyhWsi.jpg

Milo 14-02-2014 18:23

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...97000683_n.png

mdh 14-02-2014 19:29

Soldi risparmiati e tanto stress evitato

reknub 14-02-2014 20:02

forse una volta la posso annoverare

Jupiter 15-02-2014 00:33

Io non ho mai avuto nessuno, quindi impossibile festeggiare! :D
Comunque non è una cosa che mi interesserebbe particolarmente...

Tribe 15-02-2014 00:37

Non l'avevamo mai festeggiato, gliene fregava meno de niente.

*Stellina* 15-02-2014 00:44

Ne ho festeggiato qualcuno.. con l'unica persona con cui sono mai stata, e che credevo di amare e che mi amasse.. forse l'unica volta nella mia vita in cui ho osato sperare nel futuro e sentirmi felice.
E a cosa è servito???
Mi ha appena telefonato stasera per prendermi in giro.. per ridere di me con i suoi amici, dicendomi pure : "auguri".
L' amore.. non esiste... :(

qwerty93 15-02-2014 02:22

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1232968)
ci voleva il sondaggio:

sì l'ho festeggiato in passato
lo festeggio quest'anno
non l'ho mai festeggiato perché non son mai stato fidanzato
no ma anche da fidanzato non mi importerebbe granché festeggiarlo
odio questa festività quindi non la festeggerei mai

Dovrebbero inventare l'unità di misura sondaggi/minuto apposta per te ^__^

P.S. quel canguro è meraviglioso

Demiurgo 15-02-2014 02:56

Mai stato fidanzato, mai festeggiato a san valentino

nellamerda 15-02-2014 03:46

Ma che senso ha la festa di San Valentino.. non basta l'anniversario per festeggiare? quante feste vogliamo fare?

Boston 15-02-2014 10:51

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1232967)
Ne ho festeggiato qualcuno.. con l'unica persona con cui sono mai stata, e che credevo di amare e che mi amasse.. forse l'unica volta nella mia vita in cui ho osato sperare nel futuro e sentirmi felice.
E a cosa è servito???
Mi ha appena telefonato stasera per prendermi in giro.. per ridere di me con i suoi amici, dicendomi pure : "auguri".
L' amore.. non esiste... :(

Be, ieri ti ha dato la dimostrazione che, perdendolo, non ti sei persa proprio nulla. Solo una brutta persona può fare una cosa del genere.

Artyom 04-03-2014 16:59

Quote:

Originariamente inviata da TommyDust (Messaggio 1230750)
Tra di voi chi non ha mai festeggiato San Valentino (voluto o potuto)?

Io mai potuto festeggiarlo.

Vi prego almeno in questo lasciatemi il record, anche se negativo, almeno posso vantarmi :mrgreen::testata:

34 anni. Mai festeggiato.

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1230841)
Comunque, a prescindere dai miei problemi, la trovo una festa commerciale solo per far fare soldi a qualcuno...

Concordo.

Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1232554)
Vero che San Valentino è una festa inutile, ma non credo che chi si lamenta lo faccia perchè ha sempre desiderato avere una persona a cui regalare i baci perugina il 14 di febbraio.

Dietro questa "lamentela" c'è, ovviamente, il fatto di non aver mai (o quasi mai) avuto qualcuno con cui stare seriamente, con cui vivere una storia d'amore.
San Valentino è solo un pretesto per passare una serata romantica... e, per chi non lo festeggia, una sorta di promemoria del fatto che si è sentimentalmente soli.

Quello che avrei detto io. :bene:

Van_Gogh 14-02-2025 11:50

Io quasi 54 anni modestamente😁

Darby Crash 14-02-2025 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Van_Gogh (Messaggio 3011171)
Io quasi 54 anni modestamente😁

Complimenti per il necroposting!

claire 14-02-2025 12:07

Io l'ho festeggiato, ma sono nella merda lo stesso, col cazzo che mi deprimo per san Valentino, ho sempre avuto ben altro a cui pensare, pure quando uscivo a mangiare la pizza e ricevevo il regalo il 14.
Poi una volta uscii con uno il 14 febbraio, non eravamo fidanzati. Serata assurda surreale, un giorno la racconterò :D

Tragopan 14-02-2025 12:08

Stavo proprio pensando di porre questa domanda al forum e invece esiste un bel post datato 2014. Comunque eccomi, mai festeggiato San Valentino.

Milo 14-02-2025 13:30

Io, però devo dire che anche se fossi in coppia non sarebbe una cosa a cui terrei particolarmente.

lowman's 14-02-2025 13:53

Presente.

Lost75 14-02-2025 14:14

Presentissimo!:thumbup:

Mollusco 14-02-2025 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 3011195)
Io, però devo dire che anche se fossi in coppia non sarebbe una cosa a cui terrei particolarmente.

Nemmeno io, e sono convinto che neppure a molte donne, fidanzate, interessa piu' di tanto.

claire 14-02-2025 14:42

Comunque se si vogliono ricevere fiori e messaggi di affetto il 14 febbraio, basta morire il 13

Darby Crash 14-02-2025 15:07

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3011212)
Comunque se si vogliono ricevere fiori e messaggi di affetto il 14 febbraio, basta morire il 13

grazie, mi hai dato un'idea per il prossimo anno

Norlit 14-02-2025 16:29

Festeggiato da innamorato ma mai da accoppiato!

Lost75 14-02-2025 16:58

Quote:

Ehmmm :pensando:riceverli da chi? I fobici sono pure soli senza amici e dimenticati dai parenti :piangere:

NatoMorto 14-02-2025 17:44

Mai avuto questa possibilità

claire 14-02-2025 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3011244)
Ehmmm :pensando:riceverli da chi? I fobici sono pure soli senza amici e dimenticati dai parenti :piangere:

E trascurà dai brodi e malvisti dai beccàri.
Vabbè il comune che ci sotterra un mazzo di fiori di plastica ce lo metterà dai.

Mollusco 14-02-2025 17:49

Io francamente non ho mai sentito tutta questa pressione. Una cosa e' fidanzarsi, altra cosa festeggiare San Valentino. A me al massimo interessava la prima.

Nodnod 14-02-2025 17:56

Quote:

Tra di voi chi non ha mai festeggiato San Valentino
io ......

Trinacria 14-02-2025 18:22

Anche io non ho mai avuto nessuno con cui festeggiare San Valentino e, anche se ce lo avessi, probabilmente non lo festeggerei comunque. Però una cosa è non essere interessati a festeggiarlo e un'altra e non avere mai nessuno con cui poterlo fare.

Svalvolato 14-02-2025 21:03

Mai. Oggi persino il tizio delle rose al semaforo ha bypassato completamente la mia auto passando a quella dopo. Deve aver percepito la mia sfigataggine pure da fuori.

claire 14-02-2025 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 3011262)
Una cosa è non essere interessati a festeggiarlo e un'altra e non avere mai nessuno con cui poterlo fare.

Se le due cose coesistono è l'ideale, così non tocca festeggiarlo per volere dell'altro e si risparmia pure.

cuginosmorfio 14-02-2025 21:52

Nonostante abbia avuto la dubbia fortuna di poterlo fare, non l'ho mai festeggiato. Sono un tradizionalista: la mia festa commerciale preferita rimane il Santo Natale ovvero la nascita di Nostro Signore.

Wrong 14-02-2025 22:19

Siamo in tantissimi.

Keith 15-02-2025 00:28

Io 2 su 47, ed in uno ho pure litigato.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

sagoma 15-02-2025 00:38

Quote:

ma non te ne accorgi da morto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.