![]() |
Re: Chi non ha mai festeggiato San Valentino?
E' giusto che pasticceri, gioiellieri e altri commercianti concludano qualche buon affare oggi :)
|
Mai vesteggiato e mi dispiace relativamente...Alla fine è solo un giorno.
Ma diciamoci una cosa: S.Valentino è una festa commerciale e andrebbe eliminata, insieme ad altre: Natale, Capodanno, Pasqua, Halloween. O almeno, in un anno che sono qui, spesso ho visto commenti sulla rimozione di feste inutili. Che calendario sarebbe un "calendario fobico"? Neanche una festa, a parte la domenica. Ed insieme alle feste, non festeggeremo manco il nostro compleanno. L'anno dettato da un "calendario fobico", che anno sarebbe? Lavoro e basta, per chi lavora. Anche a me le feste hanno spesso dato noia, ma penso sia più che io non avuto la possibilità di festeggiarle come si deve, di vederle come momenti in cui si sta insieme alla famiglia, alla persona amata e/o ci si fanno regali, regali che POSSONO essere fatti. Non è una dittatura, nessuno ci obbliga a comprare dei regali e possiamo comunque cavarcela con roba da pochi euro. Essendo infelice per tutto l'anno che cavolo ho da festeggiare??? Non dico che tutte le feste vadano bene e non siano commerciali, ma tutto questo accanirsi addirittura ai capitalisti mi fa ridere. Se poteste rifare il calendario che feste inserireste? A me piace così com'è, rimuoverei solo Halloween perchè non ci incastra una mazza con l'Italia. |
Quote:
Vero che San Valentino è una festa inutile, ma non credo che chi si lamenta lo faccia perchè ha sempre desiderato avere una persona a cui regalare i baci perugina il 14 di febbraio. Dietro questa "lamentela" c'è, ovviamente, il fatto di non aver mai (o quasi mai) avuto qualcuno con cui stare seriamente, con cui vivere una storia d'amore. San Valentino è solo un pretesto per passare una serata romantica... e, per chi non lo festeggia, una sorta di promemoria del fatto che si è sentimentalmente soli. |
Quote:
Non approvo l'offensiva anticonsumitica, lo ripeto: concediamo la possibilità a commercianti, fiorai, pasticcieri e ristoratori di speculare con questa giornata. |
Sono d'accordo che cè molto di peggio, e le feste di per sè non fanno male a nessuno.
Anche a livello di consumismo/capitalismo ci sono critiche molto più sostanziose da muovere. S.Valentino non l'ho mai festeggiato ma non ne faccio un dramma, anzi il più delle volte neanche mi sono accorto che c'era, su con la vita :) |
Faccio parte del club, non ho mai festeggiato San Valentino per ovvi motivi.
Per certi versi va bene così, non è il mio genere di festa preferito. :mrgreen: http://i.imgur.com/CyyhWsi.jpg |
|
Soldi risparmiati e tanto stress evitato
|
forse una volta la posso annoverare
|
Io non ho mai avuto nessuno, quindi impossibile festeggiare! :D
Comunque non è una cosa che mi interesserebbe particolarmente... |
Non l'avevamo mai festeggiato, gliene fregava meno de niente.
|
Ne ho festeggiato qualcuno.. con l'unica persona con cui sono mai stata, e che credevo di amare e che mi amasse.. forse l'unica volta nella mia vita in cui ho osato sperare nel futuro e sentirmi felice.
E a cosa è servito??? Mi ha appena telefonato stasera per prendermi in giro.. per ridere di me con i suoi amici, dicendomi pure : "auguri". L' amore.. non esiste... :( |
Quote:
P.S. quel canguro è meraviglioso |
Mai stato fidanzato, mai festeggiato a san valentino
|
Ma che senso ha la festa di San Valentino.. non basta l'anniversario per festeggiare? quante feste vogliamo fare?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Io quasi 54 anni modestamente😁
|
Quote:
|
Io l'ho festeggiato, ma sono nella merda lo stesso, col cazzo che mi deprimo per san Valentino, ho sempre avuto ben altro a cui pensare, pure quando uscivo a mangiare la pizza e ricevevo il regalo il 14.
Poi una volta uscii con uno il 14 febbraio, non eravamo fidanzati. Serata assurda surreale, un giorno la racconterò :D |
Stavo proprio pensando di porre questa domanda al forum e invece esiste un bel post datato 2014. Comunque eccomi, mai festeggiato San Valentino.
|
Io, però devo dire che anche se fossi in coppia non sarebbe una cosa a cui terrei particolarmente.
|
Presente.
|
Presentissimo!:thumbup:
|
Quote:
|
Comunque se si vogliono ricevere fiori e messaggi di affetto il 14 febbraio, basta morire il 13
|
Quote:
|
Festeggiato da innamorato ma mai da accoppiato!
|
Quote:
|
Mai avuto questa possibilità
|
Quote:
Vabbè il comune che ci sotterra un mazzo di fiori di plastica ce lo metterà dai. |
Io francamente non ho mai sentito tutta questa pressione. Una cosa e' fidanzarsi, altra cosa festeggiare San Valentino. A me al massimo interessava la prima.
|
Quote:
|
Anche io non ho mai avuto nessuno con cui festeggiare San Valentino e, anche se ce lo avessi, probabilmente non lo festeggerei comunque. Però una cosa è non essere interessati a festeggiarlo e un'altra e non avere mai nessuno con cui poterlo fare.
|
Mai. Oggi persino il tizio delle rose al semaforo ha bypassato completamente la mia auto passando a quella dopo. Deve aver percepito la mia sfigataggine pure da fuori.
|
Quote:
|
Nonostante abbia avuto la dubbia fortuna di poterlo fare, non l'ho mai festeggiato. Sono un tradizionalista: la mia festa commerciale preferita rimane il Santo Natale ovvero la nascita di Nostro Signore.
|
Siamo in tantissimi.
|
Io 2 su 47, ed in uno ho pure litigato.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |