![]() |
Re: Viviamo in una società di merda o no , secondo voi ?
io non parlo di timidezza, chissenefrega del timido, parlo di decadenza di una intera cultura e società.
parlo di uomini disonesti a tutto tondo, che non hanno alcun valore da trasmettere. l'estinzione a questo punto è quasi un favore al resto dell'umanità. |
Quote:
Fatto sta che un timido difficilmente ce lo vedo a suo agio in una caserma e men che meno sul campo di battaglia...uno che ha paura a parlare alle persone presumibilmente avrà ancora più paura nel confronto fisico (non necessariamente è sempre così ma è altamente probabile). |
perchè per gli altri era un divertimento farsi il militare e andare in guerra.
|
Mio padre si divertì molto (era introverso ma non insicuro).
|
Quote:
Quote:
Probabilmente esistono tante sfumature di timidezza, cè sia quella tout court, che dici te (paura del mondo esterno a 360° gradi o quasi, mi verrebbe da dire), sia quella che si manifesta nei soli rapporti interpersonali. La situazione va valutata quindi caso per caso, o comunque per sottinsiemi del problema "timidezza" |
Questo è comunque un sito dedicato alla fobia sociale, che è cosa diversa dalla timidezza, ovvero la paura delle persone. Se uno può avere paura a parlare con gli altri, figurati a combatterci :D
|
Come tutte le esperienze che ti formano, i problemi che superi.
Ti fai forza, hai dei problemi, li superi e ti rafforzi. La vita per gli uomini è dura, a cosa serve indorare la pillola? Se ti devi fare le ossa, tanto vale cominciare. Chi lo ha detto che è meglio per un timido oggi? murato in casa a lamentarsi. Prendevi, andavi fuori un anno e ti scantavi, era perfetto. |
Chiunque dica che la società NON fa schifo è un povero illuso, che si dice una bugia.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ho subito bullismo e non mi è successo niente, una volta mi hanno fatto girare e le ho suonate, da allora non mi hanno rotto più le balle. poi ho subito tutta la vita altre ingiustizia ben peggiori, quelle del sistema, tutta roba legale che patisci dalla mattina alla sera. dalla roba legale è molto più diffcile difendersi, dalla ingiustizia legalizzata. |
Quote:
Una delle prime cose che ho imparato nel percorso di miglioramento è che il cervello cercherà sempre di trovare le colpe di ciò che non ci sta bene al di fuori di noi. Abbiamo problemi di ansia sociale? Si fa molto prima a dare la colpa alla società e quindi delegare a lei il fatto di cambiare. In questo modo rimaniamo protetti [bloccati] nella nostra piccola zona di comfort, in quella piccola area di cose che non ci creano ansia. Ci autoconvinciamo [quella cosa che sembra non essere possibile e non avere senso] che noi andiamo bene e che qualcosa al di fuori del nostro controllo è sbagliata e pretendiamo che cambi. Quando io mi sono detto che non era colpa della società ma avevo dei problemi io, voleva dire che mi sarei dovuto impegnare a eliminare l'ansia, mi sarei dovuto forzare a fare certe cose, mi sarei dovuto mettere in gioco, avrei dovuto uscire ed espandere la mia zona di comfort. Ed in 2 anni ancora ne ho di cose da sistemare. Avrei fatto prima a dire che la società era la causa della mia ansia sociale e del mio evitamento, così sarei potuto stare a nerdare altri anni in tutta tranquillità. Bella vita che avrei fatto, si. L'esercito sarebbe una bella palestra per un fobico. Non è vero che in guerra spari e basta, in guerra devi e DEVI saper comunicare con la squadra. Tantè che un mio conoscente non è stato preso perchè bocciato all'esame di psicologia per "segni di introversione e chiusura". Vero che era per l'aeronautica, ma comunque in guerra devi saper comunicare e devi saper prendere decisioni in fretta. Ci sono in gioco la tua vita e quella dei tuoi compagni. |
Non per fare l' antipatico, ma secondo me, è stato il comunismo, o meglio, parte di quelle idee, la totale "apertura mentale" ha spaccato i cervelli degli occidentali a metà, poi do anche la colpa alla totale o quasi scomparsa del patriottismo. Una volta, chi andava a scuola studiava, chi andava a lavorare lavorava, ora no, perchè al massimo se sbagli ti prendi una multa o ti fai un giorno in carcere, mentre prima ci prendevi le mazzate xD e quindi non potevi stare disattento, le cose si facevano tutte bene, eccellentissimamente LOL
|
Quote:
|
Quote:
Il comunismo è l'ideologia del vittimismo e dietro la parvenza egualitaria si nasconde la voglia di potere ( da conquistare semplicemente facendo sentire in colpa gli altri ) e un'aggressività tremenda . Non a caso quasi tutti gli ideologi comunisti di oggi o coloro che lo utilizzano , sono persone ben viste in società , gente di potere , ricchi e supericchi che fanno i soldi parlando male dei ricchi ( quindi di loro stessi ) . Psicologicamente è un'accozzaglia di pensiero paranoide , atteggiamento passivo/aggressivo ai massimi livelli , narcisismo camuffato e qualche spruzzo di sociopatia ed ecco fatto , : il pensiero comunista . Inoltre le analisi fatte dai compagni sono la cosa più semplice e stupida che un'individuo possa fare : basta usare termini tecnici di cui non si conosce bene il significato , dispregiativi per descrivere l'avversario ( " boia borghese " , " imperialista " o " capitalista " ecc ) termini ripresi dalla psicoanalisi e usati senza un minimo di logica (di solito " riappropriazione " è il più usato ) ed infine un bel discorsetto lunghissimo che sembra plausibile e al primo impatto ha una parvenza " scientifica " , anche se il contenuto è totalmente fuori dalla realtà e rispecchia sempre e comunque il punto di vista dell'autore o dei suoi idoli di riferimento , spacciato come " amore per la comunità " . Alla fine è il lavoro più redditizio che si possa fare : ed inoltre è anche l'unico in cui puoi tranquillamente dire cose deliranti senza che qualcuno ti dia del " pazzo " :D ! Tutti possono diventare intellettuali comunisti e fare analisi per ogni cosa . Ad es se non hai voglia di studiare per l'università ma vuoi passare senza fare un cacchio , puoi analizzare la situazione così : " noi ( l'Io è un'invenzione borghese :) ) studenti , proletari intelettuali siamo alienati dal sistema di sfruttamento universitario borghese . Siamo discriminati in quanto comunisti e nemici dell'ordine borghese e perchè non ci arrendiamo allo sfruttamento capitalista operato dal capitale che permae tutto . Noi non vogliamo arrenderci al sistema borghese ( per dire che non vogliamo studiare ) e siamo pronti a resistere e a praticare lotta continua , di classe . Noi vogliamo un futuro migliore e un'altra università in cui ci sia uguaglianza non solo sostanziale e dove non ci siano più gli sbirri del sapere ( i prof ) . Siamo stanchi di pagare per ciò che abbiamo già , dobbiamo riappropriarci del presente e di ciò che ci appartiene . L'università è nostra . OKKUPAZIONE ! " Non critico ciò che realmente doveva rappresentare il comunismo , il problema è che l'uso di tale ideologia ormai è talmente inflazionato che si usa anche per questioni ridicole , anche se dall'altra parte può essere utile ... Ad es nella nostra società borghese ci viene ripetuto sempre che esistono quelli che scopano di più e quelli di meno , ma questa è una menzogna e dobbiamo raggiungere l'uguaglianza . Se una persona non scopa la responsabilità non è sua ma del sistema capitalista ( ovvero basato sulla competizione ) che viene usato dagli sfruttatori capitalisti sessuomani ( ovvero chi fa sesso più del solito sfottendo chi non lo fa ) per scopare sempre di più ed impedire ai proletari e ai sottoproletari sessuali di farlo ( tanto che questi muiono di fame mentre i ricchi diventano più ricchi ) . Quello che ci vuole è creare un forte senso di colpa nei capitalisti estroversi sessuomani e far sì che tutti scopano allo stesso modo per creare una società basata sulla cooperazione e l'uguaglianza sessuale , ovvero dove tutti/e hanno diritto a fare sesso in modo eguale e dove sarà evitata qualunque diseguaglianza ( nessuno farà più sesso di un'altro ) . :D Quella espressa prima è la teoria comunista moderna applicata alle diseguaglianze sessuali . |
La sinistra del 68 è il male.
Da li nasce il disastro attuale, la svendita della dignità conquistata dai lavoratori in centiaia di anni. Erano borghesi fancazzisti non lavoratori, come al solito hanno parlato per tutti, e sono questi falliti che ora siedono sulle poltrone a leccare il sedere ai potenti della terra e vendono la pelle della gente ai mercati e agli usurai. La nostra cultura schifosa e immonda è frutto di questo incesto tra servi del 68 e potenza finanziaria ed economica. Ammantata di un buonismo di facciata a cui non corrisponde nessuna realtà effettiva, è solo debolezza, prostituzione, chiunque si prostituisca può avrere un posticino nella cuccia del padrone. |
Quote:
|
Quote:
|
Oggi non sono molto lucido e dunque voglio dirvi un'altra cosa, perchè certe cose nascono solo in certi momenti di non lucidità:
Io rifiuto il nome da schiavo che il sistema mi ha attribuito: Asociaile, depresso, lunatico, sciroccato. Il sottoscritto non si è venduto, un prezzo per me non c'era, ed è bello che descritto il mio decorso clinico. Chi si è venduto in 100 modi, chi è figlio dei figli di caino mi guarda dall'alto in basso, ma si sta solo scavando la fossa accanto a quella che ha scavato per me, è un povero stolto che lascia arida terra ai figli e tombe nei cimiteri dei valori. Quando sento voi umani, voi sventurati crogiolarvi nei vostri reprimenda, io dico siate voi stessi, smettetela di frignare e affrontate la morte, la solitudine e la tortura a testa alta, poichè la guerra contro l'uomo è stata dichiarata, e la sconfitta è la rassegnazione all'omologazione, non il prezzo che si paga ad opporsi. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Lasciate perdere cari, qua non c'entra niente il comunismo, il patriottismo, ecc... Il vero patriottismo è quello individuale. Soprattutto per noi dovrebbe essere la regola. W Gaber che lui ha capito tutto: http://www.youtube.com/watch?v=1sAPKr_qr6s http://www.youtube.com/watch?v=RRsgYODIax8 |
Forse il comunismo avrà fatto danni ma la cultura cattolica per superare i danni che ha fatto non basterebbero 47 guerre mondiali.
La mentalità che bisogna soffrire per raggiungere il paradiso è una stronzata. Una cazzata messa ad arte per poter permettere a qualcuno di fare il maestro di vita di sta c-----a. Qua un articolo che spiega bene: http://www.keinpfusch.net/2014/01/soffocare.html |
-La vita- é bella. La società é palese, che sia una merda... son due cose, per fortuna distinte! La vita di per se é magnifica. Sulla merdosità della società, viceversa, non sto neanche a discutere proprio^^
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'è un politico in USA , Ron Paul che si rifà a queste idee e che al momento sembra il meglio ( perlomeno rispetto ai vertici dei democratici e dei repubblicani ) : vuole che gli USA finiscano di fare guerre e di rompere le scatole agli altri paesi , vuole abolire la pena di morte , sostiene la libertà di stampa e di parola e il diritto alla privacy in modo forte e altre cose ... Secondo me , comunque un sistema anarcocapitalista , almeno concepito come credono in USA , non sarebbe il massimo , così come l'anarchismo colletivista o comunista che và in Europa . Ci vorrebbe una sorta di via di mezzo : un'economia basata in parte sul mercato ma anche sulla solidarietà e il benessere generale , una società che coniughi individualismo e mutualismo ... una sorta di anarchismo pragmatico , di cui avevo parlato in un vecchio topic http://www.fobiasociale.com/anarchis...gmatico-39099/ |
Quote:
|
Quote:
L'unica cosa che puoi fare è pensare e mettere questo pensiero nel tuo mondo, nelle cose che fai, devi scendere a patti, ma qualcosa puoi fare. Fai la tua vita finchè reggi, cercando spazi dove il sistema non arriva a ordinarti anche come pisciare, cercando di fare del bene invece di parlare la lingua dei morti, poi schiatti o ti bastonano finchè non te ne freghi di metterci qualcosa nell'esistenza, fanno paura certi ingranaggi, fanno male, e stanca fare qualcosa per chi non da nulla in cambio, neanche la comprensione di quello che stai tentando di fare. Arriva il giorno che ti raggiungono per pestarti, per torturarti, per condannarti, per spaventarti con sottili armi psicologiche, umiliazioni, illazioni, ricatti, e non è il bullismo, quello fa ridere i polli, è il sistema che arriva a dirti che sei difettoso, che non sei gradito da nessuna parte, che ti hanno usato e faceva comodo, ma delle tue idee non se ne fanno, non vogliono che pensi, che conosci, che ti interessi a nulla, che metti nulla di te stesso, che cosa vogliono allora? degli esecutori dei lori piani nefasti, dei simulacri del loro ego, vogliono dei colpevoli, dei capri espiatori, dei servi, degli allineati di partito e via discorrendo. Allora è troppo tardi per conformarti, non lo puoi fare neanche volendo, dovrebbero lobotomizzarti, cavarti la coscienza a morsi e vivere di irrazionale noia. Adesso maledico, e non per invidia, ma perchè li odio, perchè mi hanno rotto le balle finchè non mi hanno fatto cedere, ammalare, non ne ho più di forza e di speranza in questa vita dal punto di vista sociale, zero, spero di trovare un angolo dove non ho a che fare con tutto questo, si arrangino, facciano quello che vogliono, distruggano ogni cosa esistente sulla terra. E' mafiosa la società, omertosa e mafiosa contro chiunque pensi con la sua testa e dica scegliamo di amarci, scelgiamo di collaborare, scegliamo di vivere senza rompere le balle al prossimo. La vera domanda non è cosa fai per cambiare il mondo, la vera domanda è cosa fai per cambiare te stesso. Io mi sono cambiato, mi sono rivoluzionato perchè ho creduto nella vita, nelle persone, nella gente, pensavo che qualcuno avesse percorso la mia stessa strada, e invece hanno percorso altro quasi tutti, si accontentano come le bestie nel recinto, credono di avere i limiti del proprio stato sociale, della propria condizione economica e lottano in quel recinto per primeggiare tra gli animali, non tra gli uomini, senza valori, senza regole, senza pietà. Lo riferei, lo rifarei 100 volte, ma in maniera diversa, ho sbagliato qualcosa e ho pagato più di quanto meritassi, sono entrato troppo dentro la società, ho messo la testa nella tana del bianconiglio troppo a lungo e ho creduto di poter incidere. Non sono io il problema, il pazzo, è la gente che non imbocca alcuna strada il problema, chi si crogiola nei suoi dilemmi senza farne qualcosa della propria vita, chi si dichiara sconfitto dalla nascita, chi non cerca redenzione, o chi rimane nel recinto delle bestie e vive secondo la bibbia moderna, senza metterci nulla di suo, senza conoscere il dolore, il riscatto, la rinascita, la caduta, galleggiano sempre, in quella mediocrità che li rappresenta, criticano, accusano, scaricano tonnellate di colpe e frustrazioni sugli altri e poi dormono il sonno dei giusti. |
e' una delle migliori società di sempre
in altre epoche non troppo lontane abbiamo dovuto combattere con fame, malattie , duro lavoro fisico nei campi etc.. quasi tutto è a favore di questa società "libera" e capitalista ma l'uomo è ugualmente infelice , perchè? E' un sistema di valori morali che è venuto meno , si consuma di più e meglio ma ci manca Dio , la guida morale etc... prevale l'edonismo anche i rapporti umani sono del tipo "usa e getta" c'è da dire a proposito dell'Italia che in questi ultimi vent'anni i diritti di molti si sono ridotti , parlo di operai , dipendenti , pensionati ma questo non ha che vedere con "la società" ,ma purtroppo con l'Italia e la perdita di importanza del ns Paese |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quando nella finanza una azione è valutata 25/30 volte il valore reale secondo te cosa fanno? esatto, inventano denaro. dimmi perchè è più grave inventarlo nel debito pubblco, quando è 300 volte più ridotto tale valore, e sopratutto se ben investivo va a incentivare i consumi e l'economia, |
Quote:
noi siamo sempre nel giusto, sono gli altri il male. |
Quote:
di valori morali la pecca di questa società il "capitalismo" non c'entra la borghesia nasce come una categoria morale questo attuale è uno dei tanti capitalismi possibili e non certo il migliore |
Io l'avevo gia detto in un mio post precedente bisogna combattere. E quelli che possono e devono farlo siamo noi emarginati xke riusciamo a percepire più chiaramente degli altri che ne sono dentro e indottrinati le enorme storture che incombono su questo periodo storico che dicono essere il "migliore".
|
Quote:
La vita è una battaglia bisogna combattere ogni giorno per sé stessi e contro sé stessi affinché la parte più vulnerabile di noi non si arrenda. |
Quote:
la vita è una gara chi ha polvere spara |
Quote:
|
Noriko quello che dici è sicuramente giusto e lo condivido;-) xo io mi riferivo a un tipo di battaglia più prosaico e meno metaforico. Ho letto Gandi e ammiro le sue posizioni. Ma nella situazione attuale credo che combattere con la nn violenza sia impossibile. Vedi tutte le varie manifestazioni pacifiche bellamente ignorate dai potenti di turno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |