![]() |
Re: La bellezza suscita delle emozioni impossibili da replicare con altre virtù
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
nel senso se il fine è lo stesso e cioè stare con una persona , e se vedi un bello accoppiato e un brutto accoppiato son felici entrambi nn è che il bello è piu felice :D . ne basta una eh , le probabilità contano fino a un certo punto. e poi sta cosa dell accontentarsi nn esiste , nn esiste che uno si accontenta .... al massimo puo accontentarsi inizialmente ma dopo ci deve vivere una vita intera .... allora tutti i belli che si accoppiano con le " normali" s accontentano anche loro ... nn è vero niente proprio perchè il fattore estetico al massimo è motivo di attenzioni ma non di relazioni. e francamente sto idolatrare la perfezione fisica per me è roba da adolescenti attizzati .... o da chi ha una particolare fissa per sta cosa ..... poi nn so magari per molti l'idolo della perfezione estetica è uno dei motivi che rendono vivibile la propria vita e allora nn voglio di certo rovinarvi i sogni futuri. |
Guardacaso gli unici che dicono che l'aspetto fisico non è importante sono quelli che l'aspetto fisico ce l'hanno, se loro sono degli incapaci a relazionarsi con le donne non vuol dire che siamo tutti come loro. Il mio unico problema è l'aspetto fisico, punto.
|
Quote:
|
Quote:
Certo adesso mi dirai che avrei dovuto mettermi in mezzo ho aspettare che la cosa tra i 2 andasse male(cosa che dopo qualche mese è successa) per fare la seconda/terza scelta come gli altri disperati avrebbero fatto...mi spiace ma non è nel mio stile. |
Quote:
|
E' inutile negarlo la bellezza conta e tanto
appurato questo punto e a capo Ci sono al mondo tante persone brutte e sopratutto uomini accoppiati con donne belle , potrei farvi centinaia di nomi da Pippo Franco veramente brutto a woody allen ceh addirittura ha sposato la sua figlia dottiva , ed p stato amato da donne indubbiametne belle come Mia Farrow e Diane Keaton alla fine contano altre cose oltre la bellezza , almeno per un uomo |
Quote:
|
Quote:
|
La bellezza conta ma non è tutto, il carattere conta ma non è tutto, le donne che fanno il primo passo contano ma non sono tutto...tutto conta in percentuali più o meno variabili ma è errato credere che le proprie difficoltà nascano solo da uno dei suddetti elementi (salvo rari di casi di gravi handicap fisici o deficit comportamentali di estrema serietà). Il problema è che spesso in questo forum si ha la tendenza a tirare acqua al proprio mulino estendendo problematiche personali ed errori di percezioni al di fuori della loro portata strettamente personale e relativa, facendone questioni di capitale importanza ed esagerandone l'incidenza nella propria vita.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
E per un uomo che si lamenta che le donne se la tirano ce ne sono 3 che gli ricordano che "con le donne bisogna saperci fare" (tradotto: "la colpa è tua"), che "se non ci provi vuol dire che vuoi la pappa pronta" (le donne invece hanno tutto il diritto di essere passive e persino di fare le difficili) e "tra il licaoni è il maschio quello che corteggia, perché così vuole la natura: ti devi adeguare". Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
che non è la bellezza a fare la differenza ma la personalità sopratutto negli uomini , ma a volte anche nelle donne conosco almeno due uomini che invidio uno il mio amico decisamente brutto ma con un carnet di conquiste elevato e quello che mi rode è che secondo me non ha neppure chissà quali qualità umane ... un altro che ha sposato la donna che ho amato da sempre , l'ho rivisto su facebook non è brutto è orribile ed ha accanto a sè la donna che amo no word... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
donne e anche carine facessero delle mosse di avvicinamento e mi incoraggiassero , una addirittura si è spinta dicendomi "sei un bell'uomo" certo nessuna mi ha baciato a sorpresa o mi ha esplicitamente richiesto di andare a letto con lei d'altra parte mika sono Brad Pitt :D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
il maschio deve fecondare più femmine possibile per assicurarsi di trasmettere i suoi geni , se ci pensate è anche l'origine biologica della gelosia spesso ci dimentichiamo che siamo "scimmie in calzoni" Nessuna mi ha mai invitato ad uscire con lei , ma una tipa mi ha aveva invitato per un caffè un'altra in chat mi ha confessato che aveva pensato a qualcosa di sessuale con me vale? chiesto il numero di cell sono a decine ma non gli ho mai dato eccessiva importanza più d'una ha chiesto di incontrarmi , parlo in chat , ma io non ho voluto incontrare nessuna , contatti fisici nada de nada ma d'altra parte le occasioni vere in decenni saranno state 3 o 4 a essere larghi |
Quote:
Insomma, siamo noi col nostro carattere ad influenzare il mondo circostante, mentre siamo restii a pensare che invece molto è dovuto anche alla bellezza. Insomma, il buonismo ci porta a pensare che il carattere influenza le nostre dinamiche più della bellezza, e il fatto che l'essere umano preferisce aderire a questa filosofia di pensiero già è indicativo di come inconsciamente anch'egli sa bene di quanto è importante la bellezza, in quanto preferisce "delegare" i propri insuccessi ad una cosa effimera come il carattere anziché riconoscere di non avere un bell'aspetto. Se io sono uno scontroso, timido, insicuro, evidentemente non lo sono di default, ma la vita mi ha portato ad esserlo per le continue frustazioni che ho provato. Se io in una sera d'estate fossi dovuto uscire in una comitiva in cui c'era la ragazzina che mi piaceva, e mentre mi preparavo guardandomi allo specchio mi facevo schifo, dove avrei mai potuto trovare la sicurezza necessaria per farmi avanti? In quelle situazioni mi demoralizzavo e non concludevo niente. La vita in quei casi ti porta a percorrere delle strade che non incentivano la socializzazione e l'esperienza sessuale, diverso sarebbe stato se vedendomi bello e figo, ci avesi provato e da lì sarebbe iniziata una storia amorosa, per quanto breve o lunga possa essere stata, almeno avrei fatto esperienza e avuto opportunità di conoscere nuove persone, diventare meno insicuro. Ma la bruttezza (o il non piacermi) a cosa mi ha portato? Ad isolarmi, a complessarmi ad intristirmi e a non avere nessuna energia per affrontare adeguatamente la vita (sono apatico, non mi interessa nulla, sono un depresso cronico) e non a caso a scrivere in un forum di sociofobici. Uno bello che sin da piccolo (vabbè, facciamo intorno all'età in cui si va alle scuole medie) è sempre stato circondato di ragazzine che gli giravano attorno, come fa a non aver sviluppato un ego mostruoso che lo porta ad essere sereno, contento e quindi anche simpatico? Adesso potete girarla come volete (sopratutto gli psicologi amano queste teorie inverse secondo cui la dismorfia è il risultato di un handicap caratteriale, ma grazie, loro ci sguazzano dentro), ma io resto della mia convinzione e se permettete, parlo perchè le cose le ho vissute in prima persona.. |
allora Luca perchè due miei fratelli
(non parlo di me perché non sarei obbiettivo ) sono vergini in età matura e sono dei bei ragazzi/uomini uno quello più giovane è sociofobico ed esce solo pèe fare la spesa più o meno, alto cira 1.80 magro bei lineamenti ma solo un altro che ha una vita sociale anzi ora è in vacanza in albergo alto 1,75 bekl viso fisico magro asciutto fa palestra piscina etc.. ma i avuto una ragazza e allora? Anch'io non sono un "cesso" le donne mi piacciono anche tanto ma sono SF |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |