![]() |
Re: Essere dei buoni intrattenitori
[quote=milton erickson;1200005]
Quote:
Lo so, ma io mi sono sempre fatta in quattro per adattarmi agli altri, ho represso il mio vero modo di essere per piacere agli altri, con i miei ex ragazzi, con i miei amici e ogni tanto vorrei che fossero gli altri a venirmi in contro, anzi no, vorrei trovare una persona con la quale semplicemente m trovo bene senza dover cambiare io, o pretendere che sia lei a cambiare per me, possibile non esista?:( |
[quote=Stefania90;1200015]
Quote:
Comunque io conosco diverse persone con cui parlare di argomenti profondi: devo però ammettere che a volte anch'io quando esagerano (ad esempio con monologhi sui loro personalissimi interessi) mi rompo.. Poi io non so cosa intendi per adattarsi agli altri..che non dici mai neiente per paura di annoiarli? |
Ps: o forse il problema è che per adattarti intendi fare l'oca giuliva, sintomo che probabilmente e semplicemente le persone che frequenti sono troppo diverse da come sei tu..
|
ahaaha Stefania mi hai fatto morire dal ridere con il video dell'italiano medio.
Io credo che bisognerebbe avere le capacità di colloquiare con chiunque, essere, in altri termini, sia da bosco che da riviera. Io non sono un buon intrattenitore ma ciò a prescindere dall'argomento, sembra che non abbia nulla da dire ma in realtà non è così. Forse è timidezza o paura di esprimere le proprie opinioni e di essere controcorrente, o forse paura di annoiare, non so. Ma sta il fatto che rimango spesso in silenzio |
Quote:
|
Se sono in compagnia e i discorsi sono noiosi come un avvocato milanese sto volentieri in silenzio, senza fare il finto interessato per un qualcosa che in realtà mi sta facendo solo due O O così. E non è colpa mia se gli altri a volte sono noiosi, perchè ANCHE GLI ALTRI sanno esserlo.
|
Ci penso spesso anche io a questa cosa... Personalmente do buona parte della colpa della mia solitudine a me stessa.
Mi ritengo una persona noiosa, senza niente da dire... Penso che molto dipenda dal fatto che non ho fatto praticamente esperienze di alcun tipo nella vita... quindi non ho mai nulla di cui parlare. Oltretutto vista la mia situazione personale, sono cupa. Penso di deprimere un po' le persone... :( |
Quote:
|
Quote:
Quote:
pensavo fosse un problema di mancanza di occasioni, ora che qualche occasione ce l'ho, ho preso coscienza del fatto che non ho assolutamente nulla da offrire. Una vita di isolamento compromette irrimediabilmente, credo ci sia ben poco da fare. |
Pessima compagnia. Se non fosse per gli altri che mi rivolgono la parola non aprirei bocca :mannaggia:
|
NON sono affatto un buon intrattenitore. ò.O :(
|
Quote:
Cmq non credo di essere un buon intrattenitore, non so da cosa dipenda, ma se non e una persona con la quale ho il minimo di confidenza, non riesco ed evito... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |