![]() |
Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
a me preoccupa perchè nella mia vita non sono mai riuscito a combinare nulla! mi sarebbe sempre piaciuto provare ad avere una compagna da poter amare e coccolare, ma purtroppo man sempre dato a capire che non c'e ne :( ho quasi 24 anni tutti i miei coetanei sono felicemente fidanzati, o hanno diverse storie alle spalle, io non ho nulla, sono sempre stato piccato in eterno, e ci ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili (facendo l'estroversone, il timodone, il tranquillo etc etc) per me non c'è ne mai stato! e le persone con cui ho a che fare, spesso mi danno a capire che oltre una conoscenza non c'e ne per me :piangere: che triste verità ma purtroppo e cosi!
andando al sodo, io penso che certe persone siano etichettate dalla società odierna! e per queste persone (tipo il sottoscritto) le probabilità di poter cambiare e potersi fidanzare sono veramente minime P.S. Mi scuso per la durezza, ma e meglio parlare chiari e non dare false illusioni che dire la classica frase (ARRIVERA') cosa che in genere non succede mai! |
quando avevo 18 anni io, era anche normale non avere una ragazza, voglio dire c'erano tanti coetanei che non ce l'avevano. Farse un dramma a 18 è assurdo
|
Quote:
|
Quote:
Si sa bene che dopo i 30 anni e quasi finita la situazione, le donne a 30 anni oramai o son sposate o gia han i loro progetti, e poi iniziare la prima esperienza sui 28/30 anni e molto difficile, io come regola dovrei avere almeno una storia seria alle spalle, qualche storiella cosi, primo bacio e sex, ma niente, a 70 anni se ci arrivi single a vita tene fai na ragione ma gia da molto prima se per questo ;) non si tratta che la cercano i figobulli e anche noi, e proprio il canone richiesto nella società odierna che esige questo tipo di uomo! e per chi ha gia problemucci fisici e psicologici, gia ha cose in meno, i motivi da elencare son tanti e meglio chiudere qui il discorso ;) |
Io ti parlo da ragazza, ma penso valga lo stesso.
Inizio col dirti che di base nemmeno a me importa piú di tanto, cioè, da sola sto anche bene e non mi sento inferiore perché non ho mai avuto nessuno. Peró ci sono volte in cui avresti bisogno di un certo affetto nella vita, ed è lì che cadi. A me capita di svegliarmi alla mattina sentendomi tremendamente vuota o di andare a dormire la sera senza sapere a cosa o a chi pensare.... E mi deprimo. Ho come tutti i miei desideri, le mie voglie, vedo persone che mi piacciono... Ma rimango sempre sola. Si tratta di non poter sfogare bisogni affettivi, psicologici e fisici. E piú vai avanti piú peggiori. Piú ti senti incapace e sbagliata. Piú ti chiudi, meno ancora ti notano. E puoi anche stare bene cosí, ma arriva sempre il momento in cui (o perchè sei in mezzo alle coppie, o per altro) ti senti sola. Un conto sarebbe essere asessuali, un conto è essere senza problemi in questo senso ma trovarsi anno, dopo anno, dopo anno senza nessuno. Oltretutto c'è il problema dell'inesperienza. Dover dire a qualcuno che sei vergine con la paura di essere rifiutata. Pensare di non sapersi comportare... Sono tutti aspetti che peggiorano col tempo. Poi piú vai avanti piú ti chiudi negli stessi ambienti, meno gente conosci, meno possibilità hai di fare tante esperienze, tra cui anche queste. Non so se mi son spiegata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma certo che si vuole stare insieme per amore..... il sesso si fa è naturale, ma si sta insieme per amore, per affetto, per sentirsi amati (e amare) e non sentirsi soli. almeno per me vale cosi. o varrebbe se fossi fidanzato.
|
Io sono stato fidanzato 3 volte e innamorato innumerevoli volte. Ti posso dire benissimo che non è facile rimpiangere questa cosa di non avere una ragazza, è una cosa bellissima collaborare in questa vita con una persona giorno per giorno, e purtroppo gli amici quando hanno una ragazza ti lasciano sempre a spasso. Odio dirlo ma fanno bene.
|
Quote:
Fidanzato una sola volta nella vita, mai lasciato indietro nessuno (e quel "sempre" decade), si capisce che ho qualcosa che non va. |
Quote:
|
Quote:
Ogni storia è a sé. |
così....perchè siamo degli stronzi
|
Quote:
Il mio mosche bianche era riferito a uomini che cercano una relazione, senza avere come priorità il "bisogno di fare sesso". Anzi, probabilmente son quelli schiavi degli istinti che tendono ad inzerbinirsi pur di raggiungere quell'obiettivo. Quote:
Be, ovviamente, un vero amico non ti lascia mai completamente indietro, ma probabilmente si passa dal vedersi 2-3 volte a settimana a 2 volte al mese. Però non si può biasimare... ho amici che mi dicono: "se fossi fidanzato, potremmo uscire a 4, a 6". Oppure: "ti invito, ma sappi che siamo 3 coppie". E non lo dicono affinchè io rifiuti l'invito, ma per evitarmi situazioni di evidente imbarazzo. |
Se non fai sesso è una amicizia non una relazione, che è anche meglio per certi versi, dipende se uno vuole impegnarsi, è in grado o meno.
Perchè come fai sesso, devi qualche cosa, sei in una condizione diversa. L'uomo lo fa anche gratis il sesso, lo farebbe diciamo. La donna no, c'è un prezzo sotto, che non è stabilito affatto preliminarmente. Tale compenso dovuto può essere in beni materiali o immateriali. |
Mi limito a sottoscrivere quello che ha detto jupiter.
|
io ho 30 anni e non sono mai stato con una ragazza, nemmeno un bacio, una carezza niente... non mi vorrai mica dire che e' normale?
|
Quote:
|
Quote:
Da un punto di vista biologico, infatti, la totale assenza di un compagno (o di una compagna) preclude la possibilità di sperimentare una vita affettiva e sessuale completa, che non sia cioè limitata all'autoerotismo o a rapporti di natura puramente occasionale. E la sfera della sessualità e degli affetti, inutile ripeterlo, è una componente fondamentale per lo sviluppo dell'essere umano (ciò non significa, badate bene, che bisogna necessariamente vivere in coppia per sentirsi felici ed appagati. Tutt'altro: la storia dimostra che molti uomini virtuosi e realizzati sono divenuti tali seguendo uno stile di vita completamente diverso, basato sull'ascetismo, sulla contemplazione, sul ritiro dalla mondanità - ma non dal mondo. La differenza tra loro e il fobico, tuttavia, risiede a mio avviso nel fatto che i primi si sono allontanati dagli affetti e dal sesso per effetto di una scelta, di un'esigenza interiormente percepita e maturata, mentre il secondo al contrario se ne è allontanato solo perché costretto dalle sue difficoltà, e a malincuore). Da un punto di vista sociale, invece, il problema è che la mancanza di esperienza affettiva/sessuale costituisce una sicura fonte di discriminazioni e pregiudizi, venendo considerata come un indice di scarsa maturità, di forte disvalore personale, quando non addirittura come una manifestazione di evidenti e madornali problemi psico-fisici affliggenti l'individuo. Il risultato del combinarsi di questi due tipi di pressione (uno biologico, scaturente dall'interno della persona, l'altro sociale, proveniente dall'esterno) finisce per l'appunto col generare una preoccupazione che può essere decisamente forte e provocare conseguenze anche pesanti per il proprio sviluppo personale. |
spero che questa risposta non vada perduta in mezzo alle altre...
Quote:
mi spiego, io una ragazza non l'ho mai avuta nè ho mai baciato una ragazza, la cosa in se non mi secca una cosa che ho notato è che, guardandomi intorno, sembra che tutti quelli che conosco, chi più chi meno, anche i più "pinco pallino" che magari ho sempre considerato gente relativamente...che termine posso usare...insignificanti suona male ma rende l'idea, gente che ho alle volte sottovalutato, o gente con cui magari ho sempre pensato di condividere questa situazione di "mai fidanzato" o comunque di "scarso successo con le ragazze", continuo, anche questa gente sembra avere avuto esperienze con le ragazze che quella stessa gente poi te la ritrovi a ridere e scherzare anche con "contatto fisico" con le ragazze, vedendo che le ragazze sembrano addirittura apprezzare e trovare gusto persino nelle provocazioni più spinte di questa gente neanche questo fatto potrebbe in se creare problemi o perplessità ma se poi analizzo bene la cosa e penso alle mie esperienze... in cui le ragazze per lo più mi ignorano o mi evitano/schivano, o con cui magari parlo tranquillamente e in amicizia con qualche ragazza che poi mi guarda storto se anche solo oso darle una pacca sulla spalla per che so, incoraggiamento, enfasi d'un qualcosa che si sta dicendo, rassicurazione per un suo qualche mezzo errore, o se mi azzardo a fare una battuta un minimo più spinta se il discorso sembra permetterlo, se anche solo sbagli a dire qualche parola che magari quella fraintende...se anche solo per quello ogni volta noto che la ragazza con cui sto interagendo reagisce rivolgendomi uno sguardo infastidito, magari cambiando anche il tono di voce scherzoso che aveva avuto fino a quel momento... cioè, a quel punto la preoccupazione non è più quella di non aver mai avuto una ragazza e simili, diventa piuttosto il chiedersi "che cavolo, c'ho qualcosa che non va? sono uno sgorbio inguardabile? ho un comportamento da molestatore? cos'ho, puzzo? (cit. spongebob per sdrammatizzare un pò)" cioè, uno che per un motivo o per un altro si trova a vivere con le ragazze solo esperienze negative e poi guardandosi attorno si ritrova magari l'unico a vivere esperienze di quel tipo...è ovvio che qualche domanda se la fa... e se le risposte a quelle domande son tutte negative e/o pessimistiche, ecco che si arriva al punto che il soggetto perde autostima o fiducia in se stesso, magari arriva a considerarsi unos gorbio inguardabile, arriva a cercare in tutti i modi di rassegnarsi a vivere senza scoprire mai nella propria vita cos'è l'amore, ecc ecc ma non è da biasimare questo comportamento, non è altro che una reazione a una massa di esperienze negative, che possono sfociare poi, tra le varie, nell'andare su internet ad aprire centinaia di tread sulle ragazze da parte di quei ragazzi che si trovano in quelle appena descritte situazioni (come accadde qui qualche tempo fa ricordate?) c'è da dire una cosa, l'amore è troppo dappertutto, cioè, è impossibile passare 5 minuti senza trovare in un qualsiasi stimolo che ti viene dall'esterno cose come amore, sesso, ragazze, cose che ti vengono propinate come cose normalissime, quotidiane, per tutti ovvio che chi si trova in condizione di non vivere quelle cose venga ancora più colpito e rammaricato da tutto ciò per concludere, quando trovate un tread che parla di ragazze, analizzatelo bene e non giungete subito con l'attrippare di mazzate il creatore...un motivo per l'apertura di quel tread c'è e se analizzate bene il tread lo troverete e qualche conclusione è doveroso trarla per rispondere al meglio di solito a tread di quel tipo si risponde con "abbi pazienza e il tuo momento arriverà come arriva per tutti"...forse chi risponde in questa maniera non si rende bene conto di quel che sta vivendo chi è dall'altra parte o ha analizzato in maniera troppo pigra quello stesso tread bah, dubito di aver usato argomentazioni che potrebbero colpire i lettori o indurli a riflettere, ma spero possa comunque comprendersi quel che volevo scrivere |
Quote:
L'amore che si vede dall'esterno non è mai quello che vivono le persone, ho conosciuto uomini che in 40 anni hanno vissuto solo 1 o 2 brevi relazioni, tu mi dirai "eh vabbè meglio di niente!", a vederli dall'esterno sembravano fortunati, perchè pur non essendo dei brad pitt stavano con ragazze carine, ma se sapessi come ne sono usciti abbattuti per come sono stati sfruttati e la malvagità con cui sono stati trattati allora diresti "eh no,era meglio niente,decisamente!" L'erba del vicino è sempre più verde? si,ma anche no ;) |
Quote:
riguardo al resto, io ho il "brutto vizio" di analizzare qualsiasi cosa, analizzerei persino l'esperienza dell'avere avuto una ragazza traendone conclusioni sulla sua convenienza...sperando di non esser troppo obnubilato da quell'assurdo sentimento che è l'amore folle per qualcunA ma poi probabilmente la relativizzerei, traendone le cause dalle varianti dei casi e dalla ragazza con cui avevo a che fare in poche parole, non sono fatto per avere una ragazza, sarei troppo impegnato a pensare e a riflettere su quel che sta accadendo piuttosto che a godermi l'esperienza |
Quote:
|
Quote:
comunque volevo anche aggiungere un particolare, cioè quelle volte in cui quel qualcuno che non ha mai avuto esperienze con le ragazze si trova con amici che iniziano a parlare di ragazze... a me parlare di ragazze non piace, non mi piace usarle come "oggetto" del discorso...son persone, son soggetti non oggetti e in ogni caso anche volendo non avrei nulla da raccontare o come parlo d'una qualche mia amica e i miei amici mi chiedono "e com'è questa bbona?"...ecco, che gli rispondi a quel punto? con una bella mazzata in testa? son pacifista io lol e mi vien da rispondere ovviamente "non sto certo a guardare tutte le ragazze a quella maniera" e per questo mio comportamento alle volte vengo guardato in maniera un pò strana sapete...quella domanda "ma come non guardi le ragazze? ma come non ci pensi alle ragazze?"...con relativo sguardo ambiguo alla mia risposta "non sto sempre a pensare a una cosa come a voi"...un pò provocatoria come risposta ma è la meglio in quei casi ecco un altro impiccio di chi non ha mai avuto esperienze con le ragazze |
Quote:
Capita spesso anche a me questa cosa. Sto magari facendo un discorso serio e, per contesualizzare o per fornire un racconto completo, cito la presenza di una ragazza... da lì tutto quello che stavo dicendo perde di significato e aspettano solo il momento buono per chiedermi: "com'è? E' f..a?". L'altra sera parlavo ad un mio amico del fatto che ho iniziato a far volontariato... la sua prima domanda è stata: "Hai già cuccato o puntato qualche tipa?" Cioè, come se lo facessi per quello... |
fino ai 18-20 anni anche per me era indifferente avere la ragazza o no, poi gli anni passano e la cosa incomincia a pesare sempre di più, adesso sto arrivando alla soglia dei 30, mi pesa moltissimo non avere una ragazza e non averla mai avuta.:miodio:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Mi sembra ingenuo, purtroppo, pensare che non sia un problema non avere una ragazza fino a tarda età, perché tanto ad un certo punto compare Quella Giusta e tutto prende il suo corso. Al di là della insufficiente Sicurezza (c) che si potrà mostrare a quel punto, sarà sempre più difficile farsi accettare avendo sul curriculum uno 0 di esperienza.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
anche i miracoli accadono, pero' sempre miracolo resta. proprio perché non la trovi sotto il tavolo che il tutto prende le connotazioni di un miracolo per un sociofobico con esperienza zero. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |