![]() |
Re: bigottismo, moralismo, invidia
Quote:
Che poi, è davvero necessario specificare che mi fa schifo un ultra 70-enne filo mafioso che va a minorenni unicamente perchè c'ha i soldi e la posizione (insieme ai suoi seguaci), senza che ciò implichi che lo/le invidio? E' bigottismo? :interrogativo: Secondo me bigotto è tra le parole più inflazionate di questo secolo.. |
Quote:
buon Dio! lei ha del fegato, signor Vegeta |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Invidioso lo sono sempre stato (seppur sia un'invidia "buona", un'ammirazione), moralista non lo sono mai stato e il bigottismo l'ho smesso da un po'.
|
Quote:
2) Se non invidi Berlusca sono contento per te... :mrgreen: |
Le donne biologicamente non le ha fatte la legge dell'uomo ma Dio o la natura (per gli evoluzionisti) Ma condivido quello che ha scritto lobocaina, anche se troppo spesso la legge fa finta di non vedere, un po come le mamme delle squillo minorenni romane.
molti qui non conoscono le donne biologicamente parlando. |
Quote:
Personalmente continuerò ad odiare e giudicare male tutto ciò che non mi piace della società. E non solo giudicare^^ lo osteggerò direttamente. Giorno per giorno. Bisogna fare la guerra perchè ribellarsi è vita. Accettare/ adeguarsi/ omologarsi = morte. Nice try, anyway... :bene: |
Quote:
|
Quote:
E' vero... a volte capita di sentire queste cose... io penso che sia fondamentalmente perchè quelle persone si sono autoconvinte che quella parte di società che odiano, rappresenti l' -unico- modo di vivere la vita.. non contemplano alternative. Quindi paradossalmente la odiano ma al tempo stesso si ritrovano a cercare di inserirsi in quel medesimo contesto, e a comportarsi allo stesso modo di quelli che odiano... sì... è un gran classico questo.. già visto diverse volte. |
Quote:
Poi, che le ragazze siano contente... di essere abbordate da quelli che ci sanno fare, forse. Gli altri si beccano l'ambito titolo di mdf, contenti loro... |
Animale o no, a molte ragazze piace il tipo egocentrico o dir si voglia, sicuro di se.
|
Senza invidia e miseria non avremmo prodotto quasi nulla nella società.
Il sociofobico secondo me è un indottrinato riuscito male, uno schiavo mal riuscito per così dire. Egli più che invidia ha rimorso ed è questo il suo problema, egli più che istinto di sopravvivenza ha paura ed è questo il suo problema. La persona "normale" è in realtà mossa da una invidia e un desiderio di emulazione spavontoso, di prima pelle, spontaneo, istintuale. E non è il possesso del bene in sè, ma il suo concetto che desidera. Nel periodo coloniale gli inglesi portarono dell'oro ai primitivi e non se ne fecero nulla, declinarono di andare a lavorare nei campi, preferendo la tranquillità della loro vita di caccia e pesca. Gli misero una tassa sulla capanna pena il rogo della stessa, e inziarono a lavorare nei campi di cotone per avere la moneta e l'oro. Questo è l'uomo "normale", questo è l'inizio della società capitalista. Crei un desiderio che non esiste. Neghi la soddisfazione di questo desiderio. Schiavo e Padrone nel senso tracciato da Hegel nella fenomenologia dello spirito. Il sociofobico è Schiavo e Padrone di se stesso, è una figura per certi versi grottesca e kafkiana. Non può essere compreso il suo messaggio neanche a se stesso, dovrebbe essere un po' più pazzo di com'è per vederne i contorni astratti. A cose serve un sociofobico è una domanda che non ho mai sentito fare nella vita. Il sociofobico serve a dimostrare che non c'è spazio e vita fuori dal cerchio degli schaivi e dei padroni. Si doveva schierare, ma anche quel giorno era troppo indeciso :mrgreen: E allora si arrangi. E' una parabola pirandelliana. Basterebbe riconoscerne il valore artistico/surreale e molti si risolleverebbero. |
Quote:
|
http//www.youtube.com/watch?v=tXcOAP5PJSI&list=FLBTvIPLtj28pJY5qyuRVK9g&index=1
|
Ho invidiato molti aspetti delle vite altrui.
Ho scoperto che molte vite altrui invidiano molti aspetti della mia, di vita :o Ho tratto la conclusione che l'invidia debba essere qualcosa di trascendentale, al di là del bene e del male :pensando: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |