![]() |
Re: come vedrete la vostra vecchiaia
Quote:
|
io sono già vecchio:(
|
spero di morire molto prima di arrivare ad un'età in cui si è considerati vecchi :)
|
Con una famiglia: prima o poi spariranno e dovrò vivere i miei ultimi anni con la tristezza di non poter rivedere mai più i miei cari. Una morte lenta e dolorosa dato che il suicidio assistito è illegale.
Senza famiglia: Da solo e senza una donna, vivendo i miei ultimi anni col rimpianto di tante occasioni sprecate per aver dato troppa importanza all'educazione, al buon costume e ai miei genitori. Oramai sarei troppo vecchio per uscire dal nido. |
Quote:
poi quando uno arriva a 70 anni dice speriamo di durare ancora qualche altro anno... l'istinto di sopravvivenza è naturale anche quando si vive male |
Quote:
PS: per maleducato intendo fare a meno di quell'educazione basata sulla repressione e sui sensi di colpa che mi ha accompagnato nell'infanzia e nell'adolescenza. |
1 allegato(i)
Press'a poco.
|
Io non la vedo.
|
Quote:
Centrato in pieno. Aggiungo che gran parte dei miei contatti sono a livello familiare e quindi quando moriranno non sarò mai pronto alla mazzata che mi aspetterà. |
Mah...chissà come sarà il mondo tra 50 anni... Non ha senso porsi questo problema perchè basta una guerra noculare e la solitudine passa subito in secondo piano :perfetto:
|
Quote:
|
Al circolo a giocare a briscola coi vecchi, bevendo e mangiando schifezze, se la salute regge
tanto lì accettano tutti, purchè si brontoli e si faccia cagnara, troppo figo poi guardare partite e incazzarmi, fare lo scorbutico coi giovani, se non starò troppo male sarà un'esperienza interessante è che vorrei combinar qualcosa quì, prima, nel frattempo |
Non ci penso, vivo alla giornata...
certo che però le poche volte che ci penso mi fa un po' paura, anche per il cambiamento socio-economico che sta già avvenendo... come sarà l'italia tra 30/40 anni, riusciremo ad arrivare alla pensione (se mai ci sarà ancora) lavorando più o meno continuatamente? l'Italia e L'Europa si impoveriranno sempre di più ? e se non ci sarà una pensione come faremo a campare? i miei bisnonni ad esempio non hanno mai visto la pensione ma sono morti sui 60/70 anni (all'epoca si viveva meno) e ci pensavano i figli al loro sostentamento. Se non avevi parenti erano cazzi amari, mi raccontava mia nonna che quando lei era bambina c'era un loro vicino anziano e solo (senza pensione e senza famiglia) quando non ho a più potuto lavorare nei campi è diventato un "Povero cristo" e viveva di elemosina (praticamente lo aiutavano un po' i vicini). all'epoca non c'erano ne ospizi, ne case di riposo e tanto-meno badanti, se eri solo facevi "una brutta fine". Anche per quanto riguarda l'aspetto solitudine mi fa un po' paura, preferirei tra qualche anno avere una famiglia, arrivare a 60 anni solo non dev'essere il massimo... purtroppo i genitori non ci sono per sempre |
Quote:
sarà più "fortunato" chi vive in campagna, con un orto e qualche animale riuscirà perlomeno a campare (finchè la salute glielo consentirà)... certo dovremo ridimensionare il nostro stile di vita, vivremo con molto meno e il benessere di oggi potremo scordarcelo |
preferisco non immaginarmela :sisi:
però, se con una palla di vetro potessi constatare che sono arrivato fino alla vecchiaia, sarei fiducioso: infatti, non credo che sarei capace di vivere insoddisfatto e frustrato, quindi mi ammazzerei prima, altro che vivere fino alla vecchiaia, e invece vivo fino a 80 anni credo che sia perchè ho fatto qualcosa di buono, altrimenti come potrei sopportarla sta vita di merda |
io me la comprerei gia adesso per andare in farmacia
http://www.comfortonline.it/open2b/v...0d63ca-500.jpg |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Una famiglia la possiamo escludere,quindi direi che me la passerò in qualche paese che abbia il mare ed un costo della vita irrisorio.
|
cercherò di non seguire la mia volontà di isolarmi in una casa in montagna...
|
Bella domanda. ò.O
Io, che sono molto, mooooolto, moooooooolto ottimista, la vedo così: probabilmente avrò un amico, oltre ai miei amici forumistici, che sono distanti e vedrò una volta ogni poco. Senza una donna, vivendo, probabilmente, con una pensione minima. I miei sogni di scrittore infranti. Insomma... Continuiamo così che va bene!!! CORAGGIO CHOPIN COOOOORAAAAAAAAAGGGGGGIO! >__< |
Se la mia vita rimane come è ora non arriverò alla vecchiaia, perchè mi suiciderei nonostante io sia un fifone.
|
Quote:
Mha cmq a me non viene proprio di pensare alla vecchiaia, manco fosse garantito di arrivarci:ridacchiare: |
Quote:
|
Come sarà la mia vecchiaia? Dura... sotto un ponte o in qualche rifugio
Boh... magari non ci arriverò nemmeno |
Dipende da come andra' un mio proggetto...Se andra' abbastanza bene,mi vedo in una piccola graziosa casa dove probabilmente vivro' da sola con i miei cani o gatti...e dove ci sara' un piccolo orto...; leggerei libri,scriverei indossando collane di perle probabilmente e poi se il fisico regge me ne andrei ogni tanto in giro per il mondo ma comunque,non mi vedo felice: ho il marchio del poeta maledetto. Se invece andra' male: o moriro' verso i 55 anni oppure sopravvivro' con moltissimi acciacchi da sopportare e la mia "stravaganza" sara' ancora piu' evidente forse e i bambini che passeranno vicino casa mia,la indicheranno col dito e bisbiglieranno:" Li' ci abita una Strega! " :mrgreen:
|
Meglio non pensarci..... al futuro bisogna pensarci meno possibile, sennò ci si condiziona tutta l'esistenza presente
|
in un certo senso invecchierò e basta,sarò sempre io ma piu vecchio e rincoglionito...con qualche malattia e acciacchi vari da convivere...:nonso:...in crociera perennemente per scordarsi del mondo mi pare triste comunque....certe cose non si realizzeranno mai...un buon lavoro in Italia,una famiglia in Italia..un viaggio nel tempo per rimediare a questo presente...
|
per fortuna non ci arriverò quindi avrò un pensiero di meno
|
Mi auguro con tutto il cuore di non arrivarci...ho 28 anni e mi sento già abbastanza stanco della vita, per cui non mi sembra il caso di proseguire troppo oltre.
|
una pacchia!
|
Non ci arriverò!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |