FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Non ho la patente :c'è qualcun'altro come me ? (https://fobiasociale.com/non-ho-la-patente-ce-qualcunaltro-come-me-39049/)

LaFleur 23-01-2014 15:01

Re: Non ho la patente :c'è qualcun'altro come me ?

Quote:

Originariamente inviata da Esqui (Messaggio 1219630)
Ho una paura assurda di guidare. Ho quasi 18 anni.. Non penso che riuscirò mai a guidare. Mi terrorizza tutto..! Non essere in grado a portarla, questa la paura minore perché tanto s'impara.. ma ho troppa paura per quanto riguarda incidenti, investire qualcuno, sbagliare strada.. e ho anche paura degli altri, se fanno qualcosa di sbagliato e io non riuscire a gestire la situazione.. Oh santo cielo, no non avrò mai la patente :perfetto:

Gli stessi miei pensieri,che poi tanto per quello che faccio neanche mi frega della patente.Ma sai,la gente che ti dice di prenderla perchè serve e bla bla.Mi demoralizzo sempre più.

Quote:

Originariamente inviata da Pablo19 (Messaggio 1219540)
Era la stessa cosa per me, un ansia terribile, una paura inmane....io ho dovuto fare 30 guide per essere promosso (sono stato bocciato la 1 volta), ma il consiglio che posso darvi e di non arrendervi, vi capisco benissimo mi ci e voluto un anno dopo averla presa per diciamo far attenuare quel dissagio, e adesso che sono passati quasi 2 anni ho ancora ansia a portare qualcuno con me ma...fidatevi e superabile come paura! e poi dopo un pò che ci prendi la mano e divertente :)

Vorrei avere la tua forza di volontà.Non ho mai provato a usare la macchina,pensa un pò te.Se non mi sento sicuro al volante,secondo me,è meglio non andarci proprio sia per la tua salute e per quella degli altri.

Alchemist 23-01-2014 15:42

Quote:

Originariamente inviata da LaFleur (Messaggio 1219812)
Vorrei avere la tua forza di volontà.Non ho mai provato a usare la macchina,pensa un pò te.Se non mi sento sicuro al volante,secondo me,è meglio non andarci proprio sia per la tua salute e per quella degli altri.

Anch'io non ho mai preso in mano il volante, tranne una volta in campagna con mio nonno. E mi è bastato per andare fuori strada:testata:

LaFleur 23-01-2014 16:01

Quote:

Originariamente inviata da Alchemist (Messaggio 1219845)
Anch'io non ho mai preso in mano il volante, tranne una volta in campagna con mio nonno. E mi è bastato per andare fuori strada:testata:

E immagino che quella volta sia stato il colpo definitivo per non tornare più a guidare.

Alchemist 23-01-2014 17:30

Quote:

Originariamente inviata da LaFleur (Messaggio 1219859)
E immagino che quella volta sia stato il colpo definitivo per non tornare più a guidare.

Esatto, ho fatto tutto il ritorno bestemmiando tra me e me:testata: praticamente mi ha fatto tentare un'accenno di curva in un passo di campagna e sono finito nel frumento.

Mirrorpriors 23-01-2014 19:26

Io non ce l'ho :(
Ed ho aperto anche un topic dove ne dico il motivo :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.