![]() |
Re: Non ti pago per parlarmi!
Quote:
Però, dal barbiere, premesso che è un essere umano e anche lui ha diritto di aprire bocca, non è un robottino tagliacapelli e basta, certi discorsi rasentano l'invadenza, quando non c'entrano dentro con entrambi i piedi. Quello non è socializzare, è farsi i fatti degli altri. Come se io, per socializzare, gli chiedessi se fa sempre la ricevuta fiscale, quanto gudagna col suo lavoro, e se paga le tasse... :sisi: |
Quote:
|
beh ovviamente no cose personali o che comunque infastidiscono no. ma se si vuole scambiare 4 chiacchiare su come va allora si.
|
Quote:
Se prendi a paragone [insensato secondo me] il fatto "sessuale", ti dico che come uno può provare a socializzare o sedurre una persona, tale persona può stare alla socializzazione o alla seduzione oppure rifiutare. La scelta è sua. Non ho mai detto che se uno prova a socializzare con te/sedurti allora devi starci. Quote:
|
I medici iniziano a parlarti del più e del meno perché sono convintissimi che tu non capisca che il loro è solo uno stupido tentativo di farti calmare (durante una visita medica è normale essere agitati). Neanche fossi un bambino di due anni....
|
Andrò un po controcorrente ma a me non da fastidio, se mi fanno domande.
Certo che poi dipende sempre anche in che maniera e in che toni mi fanno domande..tipo interrogatorio o per essere giudicata poi, non va neanche a me, sia chiaro. Ma se si parla in maniera confidenziale, in maniera amichevole, per me..ben venga. Questa, diciamo regola, del non parlare piu' del dovuto la applico solo nel lavoro, coi colleghi e sopratutto coi capi. |
Quote:
Però, mi dà fastidio quando ho l'ansia alle stelle, do risposte laconiche con la voce tremante e loro insistono ancora di più con le domande :male: |
A me sinceramente non dispiace, anzi tutt'altro. Anche se sono sempre non del tutto a mio agio quando si tratta di interagire con gli altri in un certo senso spero che questi mi rivolgano la parola... col tempo ho imparato anche a reggere conversazioni di un certo tipo (quelle non troppo confidenziali ma nemmeno troppo formali) e a scambiare qualche battuta di tanto in tanto ad esempio con l'istruttore della palestra, ma quando il livello di conversazione diventa un tantino più approfondito è una tragedia... :testata:
|
La mia parrucchiera invece è il contrario...di solito mi racconta tutto della sua vita...del suo fidanzato, di quando lo tradisce, di quando lo lascia, di quando ne trova uno di nuovo, delle sue fantasie ecc :o:D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |