![]() |
Re: una cosa che ho notato dei meridionali
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
:popcorn::popcorn:
|
ma il razzista è il signore che fa i razzi? :pensando:
|
Quote:
1) i comportamenti arroganti e bullistici, fino allo sconfinamento nella piccola criminalità, non hanno cittadinanza sul sacro suolo del Nord Italia (God save the Trota!) se non a livello verbale 2) qualunque escalation a livello fisico è dovuta all'influsso nefasto dei geni terronic... pardon meridionali che sono venuti a contaminare la pura razza ariana dei settentrionali fobic-frendly: in parole povere, se un fobico viene menato state pur sicuri che la mano del violento ha almeno un quarto di sangue terron... pardon meridionale. Purtroppo la cronaca quotidiana dei media cerca in ogni modo di inquinare la percezione dei bravi padani con notizie false e tendenziose di questo tipo: http://www.corriere.it/cronache/13_g...0eeec8bb.shtml E' vero che Firenze non è stata (ancora) annessa alla Padania, ma insomma diamo tempo al tempo. L'articolista pagato da Roma ladrona avrà colpevolmente omesso di specificare la sicura parentela meridionale degli autori dell'atto fobic unfriendly. http://www.orizzontescuola.it/altro-...ico-e-radicato Anche qui si tratterà sicuramente di qualche terron...pardon meridionale emigrato in Veneto, i libri di genetica scritti dal Trota non mentono. E ancora: http://www.studenti.it/superiori/scu...chio_fuoco.php http://www.ivg.it/2012/07/studentess...to-in-procura/ |
Quote:
Il dirigente d'impresa arriva a guadagnare qualcosa come 100 volte un operaio. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Dire che il personaggio di Benigno te lo trovi dovunque ti giri al Sud mentre al Nord è quasi del tutto confinato in quartieri ghetto e non è incarnato da settentrionali DOC (!) ha un alto valore statistico? Dire che il Nord è più fobic-friendly ha un alto valore statistico? Quote:
|
Politically correct a parte, credo sia meglio essere timidi al nord, che non a Scampia o in posti del genere.
|
ma io non ho mai letto esperienze di fobici che potessero far capire che di sicuro si trovavano al nord o al sud (quando non specificato) :interrogativo:... voglio dire, da quello che leggo qui sembrano esperienze più o meno tutte simili, che si possono ambientare benissimo a roma come a napoli o a milano.
anche da qualche breve esperienza al nord, non posso dire di aver notato tutte queste grandi differenze, ma non conosco abbastanza la situazione nemmeno di casa mia per poterlo dire. comunque, gli italiani almeno hanno in comune il fatto di volersi dividere, e di parlare sempre in termini di nord-sud e settentrionali-meridionali. aggiungiamoci pure fobic friendly e fobic unfriendly, va. :interrogativo: no, ha perfettamente senso. |
Quote:
|
Quote:
|
Penso dipenda di piu dalle estrazioni sociali di appartenenza,poi nord o sud,la differenza è poca in questi casi,magari al sud è piu radicata la povertà per cui è piu facile notare estrazioni sociali con certi comportamenti.
|
Questo tanto per far capire le condizioni penose delle nostre infrastrutture:
http://palermo.repubblica.it/cronaca...etta-67017321/ |
2 allegato(i)
La prima foto autostrada milano-bologna:madonna mia ma quante corsie sono?????????????????? Qui non esiste proprio.
Seconda foto strada da catania a ragusa,si strada perchè non esiste un'autostrada per arrivare a ragusa.Ovviamente è una strada,una macchina direzione catania in una corsia ed un'altra macchina direzione ragusa nell'altra corsia. Viste queste 2 foto possiamo anche chiudere la discussione. Vabbè il nord è come il sud :ridacchiare: |
Quote:
|
2 allegato(i)
Prima foto:trasporto tipico di milano ma che cos'è qui non esiste? E' fantascienza,state scherzando? Una specie di treno che entra dentro la città. :o
Seconda foto:tipico trasporto locale |
fallito91 hai dimenticato la cosa più importante, cioè che al sud la gente si lascia sversare rifiutii tossici nei campi, si ammala e muore docilmente per mamma camorra
|
Quote:
Discussioni tipiche qua:magari avessi una raccomandazione della mafia per prendere un bel posto di lavoro. |
Quote:
|
Quote:
|
Ho preso quell'autostrada un paio di volte:è un inferno. Siamo 200 anni indietro rispetto al nord.
Ancora catania-ragusa con sciopero,da notare l'ignoranza degli intervistati e la strada con sole 2 corsie: Adesso un tratto dell'a1 mi-bo: madonna quante corsie! Mai vista una cosa del genere!!! Ma siamo sulla terra??? :o |
Treni lumaca in sicilia:
Frecciarossa a 300km/h: In sintesi il nord è come il sud :D |
So solo che gli accenti del Nord mi fanno cagare
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Tanto per ribadire che non esiste una superiorità morale su base geografica, tra una sparata folkloristica e l'altra. |
Quote:
|
Quote:
Io non capisco una cosa, ok rubare, ok spacciare, ok fare i criminali, ma perchè avvelenare la tua stessa terra con quelle schifezze per ottenere soldi che sono appena un millesimo di quello che si ottiene con la droga? Che hanno nel cervello i boss della camorra? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
fai una bella cosa: prova a cercarti qualche statistica sulle percentuali dei carcerati in base a regione di nascita, donazioni di sangue, organi, associazionismo, raccolta rifiuti, evasione fiscale percentuale ecc. ecc. poi dimmi. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è vero.. spesso in questi quartieri meridionali la criminalità e cafonaggine (sopratutto da parte dei giovani) dilaga.. ma spesso ci stanno delle qualità come solidarietà e rapporti umani che in ambienti più "borghesi" possono scarseggiare.. e la fobia/ansia sociale si sviluppa sopratutto in questi ambienti... mio padre avendo avuto l'infanzia a milano è di mentalità milanese e mi ha trasmesso l'ansia sociale.. mentre gli altri bambini del mio vecchio quartiere, che è vero non erano dello zen ma nemmeno dei "borghesi sofisticati", classici popolani siciliani parecchio sicuri di sé nei contatti sociali... ed è vero ci stanno gente cafòne, criminale nelle zone popolane meridionale.. ma ti posso assicurare che c'è anche parecchia gente per bene.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |