FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbo evitante di personalità (https://fobiasociale.com/disturbo-evitante-di-personalita/)
-   -   43 anni suonati...paaparapapàààààà (https://fobiasociale.com/43-anni-suonati-paaparapapaaaaaa-38743/)

Van_Gogh 28-09-2013 00:48

Re: 43 anni suonati...paaparapapàààààà

Quote:

Originariamente inviata da Alex2 (Messaggio 1157953)
Imbattibile sono io! ad accodarmi a te.....:D:D

Tu non puoi entrare in questo thread,sei troppo giovane,spetta ancora 3 anni almeno!La prossima volta organizzi tu cosi finiamo per davvero in sud america :D

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 1157974)
Propongo un raduno dei futuri 40enni falliti già che ci siamo ops 40 anni, ma chi ci arriverà mai vivo http://static.wireclub.com/content/i...s/bolt.gif?v=2

Se ci sono arrivato vivo io puo' arrivarci chiunque,fidati!

Van_Gogh 28-09-2013 00:51

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1157964)
cavolo quanti 40enni...
Dai facciamolo questo raduno di 40enni falliti ma fobici.
Basta che non sia una giornata ventosa sennò mi vola il parrucchino :D

Bisogna vedere dove...tu sei un po' fuorimano mi sembra,stai in sardegna o mi sbaglio?Potrebbe essere un raduno interessante comunque.Poi ci fai fare un giro turistico in camion,tanto per rallegrare la giornata!

barclay 28-09-2013 09:36

Vabbé, tanto non è un mistero: anch'io sono un 43enne fallito e senza speranze :piangere:

dentromeashita 28-09-2013 10:27

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1157962)
L'America latina mi sembra lontanuccia, il Marocco, secondo me sarebbe perfetto, ci apriamo un negozio di abbigliamento e articoli di moda, schei a palate...

:bene:

quando partiamo? :perfetto:

SonoRovinato2 28-09-2013 10:36

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 1157998)
Bisogna vedere dove...tu sei un po' fuorimano mi sembra,stai in sardegna o mi sbaglio?Potrebbe essere un raduno interessante comunque.Poi ci fai fare un giro turistico in camion,tanto per rallegrare la giornata!

dov è il problema se sto fuori mano...ognuno di voi mette un euro per la campagna "salviamo sonorovinato"...cosi mi imbarco su qualche motoscafo clandestino :D. Per quanto riguarda il camion dovete noleggirlo perchè io non ne ho, ma non è meglio un pullman? io ero anche autista di pullman. Certo in questo momento, se sarò il vostro conducente d autobus, non faremo ne l autostrada ne le statali ma per lunghi tratti percorreremo il filo tra la vita e la morte...sa ogni tanto c ho dei vuoti di memoria...ma niente di preoccupante. DDDAIIII tutti a bbbbordo. Si a bordo strada:D

dentromeashita 28-09-2013 10:52

...a me sembra che è solo in Italia che non si vive...:piangere:...niente fidanzata,niente lavoro,niente divertimento,niente amici,....lavoro,lavoro,lavoro e mai un soldo effettivo in tasca per andare da qualche parte :miodio:

dentromeashita 28-09-2013 10:55

quanti di voi si sentono bene e pronti a farlo veramente non solo a parlarne?

SonoRovinato2 28-09-2013 10:55

Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1158057)
...a me sembra che è solo in Italia che non si vive...:piangere:...niente fidanzata,niente lavoro,niente divertimento,niente amici,....lavoro,lavoro,lavoro e mai un soldo effettivo in tasca per andare da qualche parte :miodio:

io c ho dieci euro per la benzina...solo che non c ho benzina per andare al distributore. Ma non le fanno le consegne a domicilio per la benzina. Devo chiamare:D

Fallitoperenne 28-09-2013 11:14

qua,chi più chi meno, siamo tutti dei falliti

Tribe 28-09-2013 11:17

Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1158061)

Sentirmi bene con 'sto mal di testa no :) , pronto a farlo.

Lost 28-09-2013 11:18

Tanto poi tutti dobbiamo morire, falliti o non falliti...

Qwerty 28-09-2013 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 1158072)

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 1158075)
Tanto poi tutti dobbiamo morire, falliti o non falliti...

state cercandoo di farci venire deppressione a tutti?:interrogativo:

super unknown 28-09-2013 11:41

Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1158061)

Problema della lingua a parte, marocco sulla costa, sole e mare, antidepressivo naturale tutto l'anno, negozietto di cui sopra e olè... io lo farei veramente, ma da solo no, mi manca l'esperienza, se qualcuno vuole mettere in pratica realmente, mi, sun chi!

suicida 28-09-2013 11:53

una seconda opzione potrebbe essere la ristrutturazione di vecchi casolari per avviare una comune agricola.

dentromeashita 28-09-2013 11:55

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1158062)
io c ho dieci euro per la benzina...solo che non c ho benzina per andare al distributore. Ma non le fanno le consegne a domicilio per la benzina. Devo chiamare:D

appunto,molla tutto :D vendi l'auto,prepara la valigia,mettetevi in aspettativa,licenziatevi,basta abbiamo un po di soldi per affittare una casa,e un idea lavorativa da mettere in pratica per mantenerci,portate con voi solamente i vostri sogni,speranze e i vostri dischi migliori

ciarliera 28-09-2013 12:10

SOno solo sogni :D anche un po' fuori dalla realtà.
Anche se recuperassi i soldi del biglietto per andare in Messico come dice Suicida, poi che faccio? Sbarco con la mia valigia di cartone, stile italiano terrone giunto a Broccolino, e dove vado? Senza soldi e senza conoscere la lingua non si va da nessuna parte. Per andare all'estero bisogna INVESTIRE UN CAPITALE, bisogna avere degli appoggi, avere una qualifica professionale. E poi il permesso di soggiorno mica lo danno a tutti (immagino).
Dai, scendiamo dalle nuvole :D

Alex2 28-09-2013 12:16

e' ingenuo pensare che i ns.problemi non ci seguiranno anche all'estero, poi se non sei altamente qualificato ti faranno fare i lavori peggiori che i locali non vogliono fare, d'altra parte noi italiani prima che arrivasse la crisi attuale facevamo la stessa cosa con i ns.immigrati e gli consideravamo anche dei rompiballe, adesso la ruota giro e siamo noi ad andare a rompere le balle all'estero

suicida 28-09-2013 12:21

Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1158091)
SOno solo sogni :D anche un po' fuori dalla realtà.
Anche se recuperassi i soldi del biglietto per andare in Messico come dice Suicida, poi che faccio? Sbarco con la mia valigia di cartone, stile italiano terrone giunto a Broccolino, e dove vado? Senza soldi e senza conoscere la lingua non si va da nessuna parte. Per andare all'estero bisogna INVESTIRE UN CAPITALE, bisogna avere degli appoggi, avere una qualifica professionale. E poi il permesso di soggiorno mica lo danno a tutti (immagino).
Dai, scendiamo dalle nuvole :D

scegliendo una località turistica troveresti lavoro in un paio di giorni, anche senza parlare spagnolo o inglese. non hai idea di quanti italiani, proprietari di bar e ristoranti, siano sempre in cerca di compaesani a cui dare lavoro. affittare casa è facilissimo e costa davvero poco. ciò che serve è solo una buona dose di fiducia in se stessi. il visto di soggiorno non ti serve, ogni sei mesi vai al confine con il belize e rinnovi il visto per altri 6 mesi.

Akineton 28-09-2013 12:25

Siamo tutti rovinati,altrimenti non saremmo su un sito muro del pianto :)

super unknown 28-09-2013 13:38

Purtroppo su questo forum più che piangersi addosso e fantasticare cose impossibili non si fa :miodio: l'unico realmente propositivo è wildflower71, wild, se ti salta il matto io ci sono :bene:

SonoRovinato2 28-09-2013 13:46

minchia però mi avete mandato top poster di oggi...uahuuuuuu e la prima volta sono primo in qualcosa. Mi godo il successo da vero toputente :popcorn::gelato: scrivete scrivete che gia vi leggo

Alex2 28-09-2013 13:50

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1158151)
Purtroppo su questo forum più che piangersi addosso e fantasticare cose impossibili non si fa :miodio: l'unico realmente propositivo è wildflower71, wild, se ti salta il matto io ci sono :bene:

Wildflower è un mito, a parte il suo credo calcistico è veramente in gamba:bene:

ciarliera 28-09-2013 14:07

Quote:

Originariamente inviata da suicida (Messaggio 1158107)
scegliendo una località turistica troveresti lavoro in un paio di giorni, anche senza parlare spagnolo o inglese. non hai idea di quanti italiani, proprietari di bar e ristoranti, siano sempre in cerca di compaesani a cui dare lavoro. affittare casa è facilissimo e costa davvero poco. ciò che serve è solo una buona dose di fiducia in se stessi. il visto di soggiorno non ti serve, ogni sei mesi vai al confine con il belize e rinnovi il visto per altri 6 mesi.

ma si tratterebbe cmq di avere almeno un paio di migliaia di euro da parte per casa in affitto e ricerca di un lavoro. senza soldi in tasca non vai da nessuna parte!

super unknown 28-09-2013 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Alex2 (Messaggio 1158168)
Wildflower è un mito, a parte il suo credo calcistico è veramente in gamba:bene:

Chi trova un amico trova un tesoro, wild è il proverbio.

QuantumGravity 28-09-2013 14:49

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1157684)
Io m ammazzo...d'altronde che faccio, si puo andare avanti cosi...la risposta non la so, non posso neanche girare la testa destra sinistra destra, che entro in una vertigine allucinante (cervicale???? mah)
:testata:

Cazzo deve essere proprio uno schifo trovarsi a 43 anni con l'impressione di essere dei niente.. Io se fossi in te lascerei quel poco che ho e partirei davvero per la Tailandia, o qualcuno ha citato il Messico o dove ti pare, con i pochi stracci che ho e cercherei i miei connazionali che hanno qualche attività, sono sicuro che qualcosa si troverebbe; così facendo almeno ti ritroveresti in un posto nuovo, e magari con nuovi stimoli; almeno questo, scegliti una topaia migliore in cui lasciarti andare o invece decidere di costruire qualcosa di bello e gratificante.

Van_Gogh 28-09-2013 18:02

Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 1158072)

Beh calma un attimo io non mi sento un fallito anche se non sono riuscito ad ottenere certe cose.

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1158151)

Quote:

Originariamente inviata da Alex2 (Messaggio 1158168)

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1158181)
Chi trova un amico trova un tesoro, wild è il proverbio.

Calma con i complimenti :D Comunque avendo viaggiato parecchio posso assicurare che delle possibilità all'estero ci possono essere.E senza conoscere le lingue alla perfezione.....tipo io e alex 2 siamo stati in vacanza a londra lo scorso dicembre.Dall'impressione che ho avuto io qualche lavoro si puo' trovare,ovviamente bisogna accontentarsi,tipo lavorare in cucina dove non serve parlare bene inglese.I commessi dei supermercati erano quasi tutti stranieri.....se l'alternativa e' stare qui disoccupati per anni/sempre vedete voi cosa fare......

Van_Gogh 28-09-2013 18:08

Comunque per la questione economica che l'Italia avrebbe fatto una brutta fine lo dico da almeno 10 anni.Ma allora tutto andava bene e nessuno mi badava.Anzi mi davano quasi tutti dell'idiota,pessimista,ecc...ma alla fine i nodi sono arrivati al pettine come avevo previsto.Un mio amico,Alberto,puo' tranquillamente testimoniare che io certe cose le dico da tanti anni,pure i miei parenti mi davano dell'idiota e mi offendevano.Per me finchè governano italiani non cambierà mai nulla,io metterei l'italia intera alle dipendenze di un popolo straniero serio tipo austria,germania,svezia e gli darei carta bianca.Non vedo altre soluzioni,ma nessuno mi ascolterà come al solito.Ecco ho detto la mia:o.
---------------
Ho riscritto tutto in minuscolo,i moderatori mi hanno bacchettato,detto che non si puo' fare scrivere in maiuscolo.Ma questi argomenti mi fanno scaldare subito :mrgreen:!

SonoRovinato2 28-09-2013 18:57

:applauso: bravòòò...bravvòòòòò

super unknown 28-09-2013 20:58

Una ragazza del forum un paio di mesi fa sconsigliò l'Inghilterra, lei c'era stata o è ancora lì, non ricordo, per motivi di lavoro, lavori solo per sopravvivere, e che non ti rimangono soldi in tasca, del tipo che, se voleva fargli il regalo al ragazzo per il compleanno i soldi glie li doveva inviare sua mamma, e in aggiunta si mangia da schifo, meglio puntare su paesi emergenti dove la vita non costa cara.

Lino_57 28-09-2013 21:27

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1158383)
Una ragazza del forum un paio di mesi fa sconsigliò l'Inghilterra, lei c'era stata o è ancora lì, non ricordo, per motivi di lavoro, lavori solo per sopravvivere, e che non ti rimangono soldi in tasca, del tipo che, se voleva fargli il regalo al ragazzo per il compleanno i soldi glie li doveva inviare sua mamma, e in aggiunta si mangia da schifo, meglio puntare su paesi emergenti dove la vita non costa cara.

... ma dove c'è più criminalità... Che poi, quali sarebbero i paesi emergenti? Cina, India, Brasile... ne manca uno...
no, ne mancano 2: Russia e Sudafrica, i BRICS. Tutti paesi molto accoglienti per un sociofobico/timido italiano...

suicida 29-09-2013 09:57

lungo le coste della repubblica domenicana, della thailandia, del messico, si vive benissimo, la criminalità non è mai stata un problema. sono anche convinto che, in luoghi come questi, sia possibile vivere decentemente anche per un fobico, considerando che quel genere di competizione che assilla noi occidentali (aspetto fisico, beni materiali, posizione sociale, ecc.), e che quasi sempre, a mio parere, è causa e nutrimento della FS, quella visione delle cose, dicevo, è inesistente o comunque impercettibile.

a cuba, poi, criminalità e corsa al potere non esistono proprio.

Lino_57 29-09-2013 10:59

Quote:

Originariamente inviata da suicida (Messaggio 1158577)
lungo le coste della repubblica domenicana, della thailandia, del messico, si vive benissimo, la criminalità non è mai stata un problema. sono anche convinto che, in luoghi come questi, sia possibile vivere decentemente anche per un fobico, considerando che quel genere di competizione che assilla noi occidentali (aspetto fisico, beni materiali, posizione sociale, ecc.), e che quasi sempre, a mio parere, è causa e nutrimento della FS, quella visione delle cose, dicevo, è inesistente o comunque impercettibile.

a cuba, poi, criminalità e corsa al potere non esistono proprio.

Rep. Dominicana e Thailandia non so, ma in Messico c'è una criminalità spaventosa, legata al narco-traffico con gli Stati Uniti, e mi sembra che milioni di messicani cerchino di emigrare negli USA x trovare lavoro...

suicida 29-09-2013 11:05

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1158602)
Rep. Dominicana e Thailandia non so, ma in Messico c'è una criminalità spaventosa, legata al narco-traffico con gli Stati Uniti, e mi sembra che milioni di messicani cerchino di emigrare negli USA x trovare lavoro...

hai perfettamente ragione, ma sono altre zone, dove ovviamente non c'è turismo. la stessa acapulco è in ginocchio da anni, ormai. forse si salva ancora solo cabo san lucas, nella baja california. al contrario, posti come oaxaca, yucatàn e quintana roo sono zone tranquillissime.

suicida 29-09-2013 11:12

Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1158179)
ma si tratterebbe cmq di avere almeno un paio di migliaia di euro da parte per casa in affitto e ricerca di un lavoro. senza soldi in tasca non vai da nessuna parte!

duemila euro se vuoi rilassarti per qualche mese prima di cominciare a fare qualcosa. io ero partito con tremila euro, ho bighellonato per sei mesi.
se hai intenzione di lavorare, sbattendoti un attimo lo trovi. significa che, a conti fatti, potresti anche farcela con cinquecento euro. includendo il costo del biglietto.

super unknown 29-09-2013 12:46

Fossi una donna il messico lo eviterei come la peste, il femminicidio da quelle parti è cosa "normale" e per le motivazioni più varie e disperate, dalla gelosia possessiva ai riti satanici, praticati dai narcotrafficanti.

super unknown 29-09-2013 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1158404)
... ma dove c'è più criminalità... Che poi, quali sarebbero i paesi emergenti? Cina, India, Brasile... ne manca uno...
no, ne mancano 2: Russia e Sudafrica, i BRICS. Tutti paesi molto accoglienti per un sociofobico/timido italiano...

Come già fatto notare da suicida ma anche per esperienza personale, più vai a sud e meno ti pesa la fobiasociale, io, 15 giorni in sicilia e dopo una settimana mi sono ritrovato a flirtare con una 30enne sposata, vabbeh, questa è un altra storia... per la questione criminalità, dipende da quanto si è paranoici, ad esempio Sydney in fatto di criminalità non ha niente da invidiare a New York, raccontato da chi l'ha vissuta.

suicida 29-09-2013 13:04

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1158650)
Fossi una donna il messico lo eviterei come la peste, il femminicidio da quelle parti è cosa "normale" e per le motivazioni più varie e disperate, dalla gelosia possessiva ai riti satanici, praticati dai narcotrafficanti.

come sopra, è un problema relativo solo a quelle zone. non vedo perché una donna straniera dovrebbe preoccuparsene. se è per questioni morali, allora ok.

SonoRovinato2 03-10-2013 12:52

oddio il mio topic di disperato fallitto quarantenne perdipiù evitante di ogni situazione ansiosa...si è trasformato in una agenzia viaggi. Io nel 1999, faccciamo 2000 mi trasferisco fino al 2007 in emilia, certo non era il messico o il marocco...ma almeno andavo via da casa, che non sopportavo più. Ma dal primo giorno all ultimo giorno in cui ci rimasi, son sempre stato lo stesso, sempre uguale, non avevo combinato niente, solo il lavoro andava. Diìunque mi dissi...posso andare o fuggire su marte, ma non mi libererò mai della mia...come chiamarla? boh????...mal di vivere? si mettiamo mal di vivere, in mezzo ai cactus del texas o in mezzo ai campi di marhiuana della colombia io sarò sempre cosi. Dunque chiudiamo pure qui...l agenzia di viaggi:D

Hal86 03-10-2013 13:21

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1158383)

Bisogna fare una precisazione anche per l'inghilterra e altri paesi. molti "viaggiatori" cercano lavoro ma lo cercano e lo trovano per attività di ITALIANI che risiedono all'estero. In pratica il ristorante gestito da italiani in inghilterra ecc..
Ecco. Non fatelo. Perchè ,avendo capito la situazione che c'è in italia, molti imprenditori italiani all'estero cercano e vogliono assumere italiani proprio per fargli condizioni ridicole, proprio perchè sanno che accetteranno in quanto sono abituati a situazioni simili. Ma così facendo uno entra come in una sorta di sotto-mercato del lavoro che non è quello propriamente inglese a condizioni che hanno loro.. ma è quello di italiani all'estero. E' diverso.

super unknown 03-10-2013 13:51

ci dobbiamo sempre fare riconoscere :miodio:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37.