![]() |
Re: Mandare fiori ad una ragazza
Non so, credo dipenda molto dalla personalità della ragazza, e dal contesto e livello di conoscenza fra i due...
Credo che cmq in generale sia un gesto poco apprezzato perchè desueto, perlomeno per la gran parte delle ragazze... Sicuramente può essere apprezzato durante il corteggiamento se magari vede che procede bene, oppure come qualcosa di molto particolare in un occasione speciale, fra le altre cose... |
Oh si, forse c'è anche qualche possibilità che non finiscano nel water o in spazzatura tra uno sbuffo di fumo (della tipa) e l'altro. E finisce lì.
|
Ascoltate, io mandai un bel mazzo di fiori a una. La sua risposta fu "si dovrei rovesciarli per mantenerli ma non mi va di farlo". Se a una non piaci, o è romantica o ci lasci dei soldi per pomparle l'ego. Discorso che vale anche per le prime uscite, tu paghi la benzina che sarebbe veramente cafone dividerla, però la cena o cinema si divide, se non vuole ingoiate il rospo e se non ne vale la pena la riportate a casa.
|
...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In quel caso da riaccompagnare a casa se protestasse per sovrapprezzo. |
Quote:
un taccagno magari vuole pure dividere la benzina, mentre un orgoglioso potrebbe tenerci a pagare in ogni caso in segno di galanteria riguardo al riportarla a casa se non vuole pagare cena o cinema, io nella mia unica storia avevo il problema opposto, si impuntava a non volermi lasciare pagare perchè orgogliosa, femminista, indipendente, ecc e a volte mi faceva proprio arrabbiare questo suo atteggiamento, ci tenevamo entrambi a pagare per lei lol |
Quote:
|
Quote:
|
L'ho fatto una sola volta, alcuni anni fa, spesi la bellezza di 50 euro. Fatto una volta, non lo rifarò mai più.
|
no,dai,non è da sfigati mandare fiori alla ragazza che ti piace,io lo trovo un bel pensiero............o si? :piangere:
ma porca vacca in che mondo vivo??? :piangere: manco un fiore a una ragazza che subito sei bollato sfigato finocchio :piangere: mi mettete un sacco di dubbi ragazzi...non si può andare avanti cosi senza certezze :piangere: |
Un mio amico lo ha fatto e lei era contentissima. Teniamo però conto che uno che non viene ben visto dagli altri, moltissime volte fa delle cose che andrebbero bene, ma non vengono percepite come tali solamente per il suo status, a differenza magari di chi è stimato e per cui va bene tutto.
|
Si dice che chi regala fiori ad una donna fondamentalmente sia un gran romantico. Sarà, ma i fiori sono gli organi riproduttivi delle piante. :pensando:
Pervertiti! :moltoarrabbiato: |
A me come ragazza fa sempre molto piacere ricevere fiori, e chi me li offre guadagna parecchi punti anche se magari non mi interessa per una relazione.
Lo trovo un pensiero estremamente carino e gradevole, a patto di non spendere cifre alte per mazzi enormi e di rapportare la quantità all'intimità che c'è nel rapporto. Giusto per essere chiari: se un semisconosciuto mi molla in mano un mazzo di cento rose rosse mi imbarazzo da morire, se invece la rosa è una sola sono davvero contenta. Poi ovviamente ci sono anche ragazze a cui non importa una ceppa dei fiori, ma la maggior parte delle donzelle con cui ne ho parlato apprezzano :mrgreen: |
se un ragazzo mi manda dei fiori come minimo cado a terra svenuta per l'emozione.
Sfigato? per quale motivo scusa? a me piacciono ste cosine semplici e carine |
Una volta l'ho fatto e se capitasse l'occasione giusta lo rifarei, non ci vedo niente di male
|
io l'ho fatto spesso,certo non è sicuro che funzioni però di sicuro il segno lo lasci,a nessuna donna dispiace ricevere fiori e con il tempo di oggi che è tutto ridotto al virtuale,non può che far piacere,se te la senti fallo e basta,soldi?si deve ridurre tutto ai $ e quanto puoi spendere 20euro x 3 rose??vai dal fioraio più vicino dove devi consegnare scrivi 2 righe e aspetta........:bene:
|
annedoto:
a marzo sono stato alla trasmissione di licia colò,mi è sempre piaciuta,sono riuscito a parlarle x 5 minuti! la domenica successiva le ho mandato dei fiori col telefono e mail,non mi ha mai chiamato ovviamente ma una mail si,soddisfatto e quasi felice,anche se per poco.......:riverenza: |
Se non le piaci anche apprezzando il gesto continuerai a non piacerle e anzi potrebbe imbarazzar la molto. Se viceversa le piaci....
|
Quote:
|
La domanda nasce spontanea: stanno quasi tutte su 'sto forum le donne a cui piace ricevere fiori? :interrogativo:
Quote:
|
Raccogli qualche rosa, confezionale con un bigliettino e consegnale di nascosto a casa della ragazza.
Ecco dato che con questo metodo non spendi niente, puoi provare quante volte vuoi :D |
Io questa mattina la vedo così: se la conosci e sai già che ama i fiori, mandaglieli. Altrimenti rinuncia, visto che effettivamente non a tutte piace ricevere questo tipo di regalo...
Ho un aneddoto che si riallaccia a quanto scritto sopra da Danieledanny: nel 2000, più o meno, un mio amico (tra l'altro bassetto come me) stravedeva per Sabrina Ferilli... In quel periodo la Ferilli, a Roma, era impegnata a teatro in una commedia (Rugantino). Il mio amico prese una settimana di ferie, andò a Roma a vedere la commedia, e le fece avere nel camerino un enorme cesto di fiori, roba che avrà speso 200.000 lire, ai tempi... Ebbene, non ci crederete, ma la Ferilli lo ha voluto conoscere, e lo ha invitato a cena (presente il suo fidanzato dell'epoca)... quindi, desumo che su alcune donne i fiori fanno colpo (ma non era un semplice mazzo di rose!). Ovviamente è chiaro che il mio amico l'ha fatto per conoscerla, non per corteggiarla, anche se era perso per lei :) |
Da quanto ho sentito è più facile usare l'alcool...:D
|
Quote:
|
Quote:
|
per come la penso io un gesto carino e romantico fa sempre piacere, poi a prescindere dalla persona può sfociare in qualcos'altro o finire lì. Ma il discorso è FREGARSENE.
Vuoi farlo? Fallo. Fregatene poi di cosa tu pensi che possa pensare, l'importante è cosa ne pensa realmente e agire di conseguenza. Fregatene di cosa possono pensare gli altri, non è importante. Coraggio ;) |
Mi assicurerei prima che non abbia l'antrofobia ==> http://www.fobie.org/antrofobia.html
Sì lo so, il fatto che io abbia già dei disturbi mi rende verso quelli altrui particolarmente empatico e amorevole http://i40.tinypic.com/2iiu60z.png |
fiori, mazzi e cazzi
|
se vuoi farlo fallo via ogni paranoia
|
Quote:
preferirei ricevere un gioco per xbox o pc : | i fiori sono un po inutili |
Secondo me è un pensiero carino e anche particolare, visto che ormai i ragazzi non sono molto abituati a regalare fiori :D
Io non ne ho mai voluti (anche se mi piacciono) perchè mi spiace fare spendere soldi per un regalo che dura una settimana o meno. Riceverli da qualcuno da cui non me l'aspetto mi metterebbe in imbarazzo, visto che ci sarebbero pettegolezzi vari e dovrei giustificare la cosa anche a casa, ma se la ragazza in questione non è timida non dovrebbero esserci grossi problemi ;) |
1 allegato(i)
Con la sua scafata conoscenza della vita, il mendicante che ti vende le rose sa che i fiori si donano soltanto quando l'amore ha rimbecillito entrambi a sufficienza.
|
Quote:
Io ci avrei una mezza idea di una a cui spedire dei fiori,ma il problema e' che non so l'indirizzo e se glielo chiedo non le dà di sicuro.Peccato, mi dà la sensazione di una ragazza a cui piacerebbe riceverli,magari sul momento andrebbe in panico o quasi :miodio: ma poi son sicuro sarebbe contenta ed emozionata :bacio: |
Non c'entra un cazzo, ma stavo pensando che il regalo più bello, per me, resta un libro usato. Usato, letto, vissuto, scarabocchiato ecc.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: