![]() |
Re: Riuscite a stare senza contatto fisico?
eheh io quando ho voglia mi tocco la sotto :D
o anche toccare qualche partner sessuale mi fa impazziee.... ma a parte il sesso, adoro il contatto fisico anche non sessuale. fantastico. ad esempio con mio padre.. lui è sovrappeso e ciccioso col doppio collo tenerissimo da coccolare bubu lo abbraccio sempre e gli do i bacetti e poi parliamo in un linguaggio in codice tipo "bubu bububu" e ti giuro che ci capiamo.... sono gli unici momenti che gli voglio bene e provo tenereza, perche solitamente è talmente odioso che @: lo avrei gia ammazzato se mio padre non avesse questi atteggiamenti. |
Quote:
Per te ogni cosa che non comprendi è sinomino di persona stupida ? molte volte ci vanno di mezzo i sentimenti, le emozioni..... e se una persona non riesce a comprenderli non significa che l' altro sia una persona stupida bensi di essere poco empatici(chi non comprende i sentinenti) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
|
Devo dire che questa parte del contatto fisico e quella che preferirei maggiormente se dovessi stare con una ragazza,ma purtoppo non essendo mai stato con una ragazza,neanche amiche,non ho mai abbracciato,coccolato o comunque toccato una donna,questa cosa è la parte che mi deprime maggiormente,vorrei tanto contatto fisico,attenzione non per forza sesso,ma proprio coccole,in passato mi capitava spessissimo che talmente era la mancanza di contatto fisico prendevo un cuscino e lo stringevo forte,forte,lo abbracciavo,lo baciavo e sentivo dentro di me la voglia di avere una fidanzata e come sarebbe stato bello stare abbracciato con lei,poi purtroppo questa pratica che prima facevo spessissimo,adesso la faccio molto meno,perchè ormai sono realista ed ho capito che nessuna ragazza mi vorrà mai,quindi dentro di me cerco di cancellare,di non pensare alla voglia di contatto fisico che ho,ma ogni tanto questa voglia di affetto e carezze ritorna ed allora rieccomi ad abbracciare il cuscino. Beati quelli che possono stare abbracciati ad una ragazza,non sanno quanto è bello,forse lo fanno sempre e non ci fanno caso,poi la cosa più bella credo sia che la ragazza vuole stare abbracciata con te perchè gli piaci e credo che non ci sia migliore gratificazione per un essere umano,ed il fatto che nessuna mi concederà mai questo affetto perchè sono un essere ripugnante che non merita di esistere mi deprime molto,devo cercare di essere totalmente glaciale e freddo e non farmi trascinare da queste emozioni.
|
Non ne sento particolarmente il bisogno, più che del contatto fisico io ho bisogno della vicinanza a livello psicologico, di qualcuno che possa consolarmi e su cui io possa contare, di quello sono proprio dipendente. Comunque in genere anche io preferisco le coccole al vero e proprio sesso, sopratutto quando ho bisogno di essere rassicurata un luongo abbraccio può farmi stare meglio.
|
Quote:
Dai ci sarà bene qualcuno disposto a rilanciare con un "triplamente stupide"! :ridacchiare: |
rimane sempre aperta la questione
"da chi è che vorreste essere coccolatI/E" da un ragazzo/a qualsiasi, da un/a belloccio/a, da uno/a che conoscete bene per puro dolce passatempo... non riesco a riceve sta risposta :sisi: |
Si,anche meglio :ridacchiare:
|
Io non sopporto chi non mantiene una certa distanza da me, quando mi toccano per sbaglio e cose del genere che si potrebbero evitare benissimo. Quando qualche amico mi abbraccia o mi tocca mi irrigidisco, e anche le 2-3 volte in tutta la vita in cui mia mamma mi ha abbracciata ho provato un imbarazzo enorme. Bah
Invece starei sempre attaccata al mio ragazzo :nonso: |
Quote:
E, per favore, evitiamo polemiche sul: e chi è il ragazzo che potrebbe piacerti? :miodio: |
È una vita che sto senza contatto fisico. La gente dice che è un bisogno naturale, sarà che io non ci sono abituato ma a me appare come qualcosa di strano
|
Per me il contatto fisico (come le emozioni a dire il vero) è fonte di una forte ambivalenza: da una parte mi piacerebbe avere più contatto fisico con un'altra persona (abbracci, coccole,etc.), ma allo stesso tempo ne sono molto spaventato per il fatto che non sono mai stato abituato a tutto questo, dato che la mia famiglia di origine è stata mooolto anafettiva e quindi ho sempre avuto difficoltà nel contatto fisico (mi piacerebbe ma m'infastidisce pure abbracciare qualcuno o essere abbracciato da qualcuno data la mia scarsa abitudine e spesso mi capita di vedere queste cose con diffidenza cioè ad esempio come prova di coscienza sporca o qualcosa di simile).
|
Quote:
|
non sono mai stata abbracciata, coccolata o accarezzata da nessuno e quando mia madre tenta di farmi una carezza mi viene addirittura mal di stomaco.
Anch'io come altre utentesse mi accarezzo da sola, soprattutto la sera, prima di dormire mi accarezzo i capelli ed il viso |
Quote:
|
sessche? :interrogativo:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciò non significa che non pensi ciò. Anziché stupida potrei utilizzare la parola ignorante, più appropriata. Diciamo che molti di voi hanno mancato quello che intendevo dire. Chi ha un'idea della sessualità diversa dalla mia NON è stupida ma la pensa diversamente. Per me la stupidità/ignoranza sessuale nasce quando si conclude che una persona è perversa, sessocentrica, squallida, "maiale", deviata, ecc. in presenza di comportamenti o aspettative sessuali che non sono classificati come patologici dalla comunità di medici/psicologi. Ad es. se non piaccio ad una persona è legittimo che lei non voglia il contatto fisico ed io non andrò certo a forzare questa sua volontà, né la riterrò stupida. Diversamente se lei si lascia baciare, mi bacia, mi abbraccia... Per me questi sono segnali non ambigui d'interesse. A me, a questo punto, verrà spontaneo prima o poi accarezzarle il seno o cercare contatti più intimi. Un conto è dirmi "non me la sento" con tono pacato e rispettoso, un conto è avere una reazione accesa o definirmi "porco", "maniaco". In quest'ultimo caso per me sarebbe una manifestazione di stupidità perché, alla mia età, io pretendo che una persona abbia risolto questo imbarazzo o visione adolescenziale del sesso. Ovvio che non mi stupisco se una diciottenne dovesse uscirsene con 'sti comportamenti ma non li concederei ad una 25enne-30enne. Vale sempre il solito discorso, se una persona ha problemi a rapportarsi col sesso deve prima risolverli oppure non deve proiettarli eccessivamente sull'altra persona. |
Sì.
|
Secondo me è una cosa bella aver bisogno del contatto fisico, significa che si è carenti d'affetto. Anche io al posto tuo non ci sarei riuscita, anzi, sinceramente se fossi stata un maschio non so cos'avrei fatto. Confesso che più mi conosco e più mi convinco che da maschio sarei stato molto più stronzo rispetto ad altri (tipo te).
E' una cosa naturale, è bello e carino, tutti abbiamo bisogno di sentirci amati in qualche modo. |
Dimostro davvero poco l'affetto in maniera fisica e forse anche a parole.
Ho già difficoltà a dire ad una persona che è importante (intendo amici o persone che mi hanno colpito). Mi sento morire. Però mi piacerebbe. :( |
Io ci riesco ma dopo un po' comincio seriamente ad avvertirne la mancanza.
E poi anche se adesso mi capita più spesso, mi fa sempre strano il fatto che le ragazze mi abbraccino. Per anni le ho viste come l'alterità irraggiungibile... E (dipende dalla ragazza = se mi piace) purtroppo Willy comincia un po' ad agitarsi xD |
[quote=liuk76;1142838]
Quote:
ma dove sta scritto che una 25 si e una 18 no ? ma poi tu chi sei per pretendere cosa è giusto fare ? le sensazioni non hanno età ;) magari tu potresti chiederle prima se s'infastidisce se le tocchi alcune parti del corpo, no ? |
Quote:
E' che le cose scontate spesso sono quelle che si tende a dimenticare. Nella fattispecie, il fatto di non sapere se si è "il ragazzo che mi piace" può ingenerare dubbi e timori in chi vorrebbe il contatto fisico ma ha paura di esprimere questo suo desiderio. E questi timori non vengono dissolti con considerazioni del tipo "ma dai, a chi non piace il contatto fisico? io sono per le coccole sempre", visto che, ovviamente, queste considerazioni di norma non implicano che uno/a si farebbe fare coccole da chiunque e in qualunque circostanza. Spero di essere stato chiaro. Per quanto mi riguarda, io devo essere SICURO di non essere sgradito prima di iniziare un qualsiasi tipo di contatto fisico. E una tale sicurezza, per un iscritto a questo sito, non è certo facile da ottenere. |
Quote:
|
Sei stato chiarissimo. :)
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(Non sono polemica, eh! Sono solo curiosa di confrontare la mia idea di "segnale esplicito", con la vostra. :mrgreen:) |
Quote:
:ridacchiare: |
Quote:
Uno di quelli che di solito danno gli uomini per primi* facendo capire in maniera inequivocabile il loro interesse, in maniera verbale o non verbale/fisica. Quello che di solito comporta subito dopo lo "scoprire delle carte" e il capire se veramente si è entrambi attratti o lo è solo uno dei due. Ripeto, nulla di trascendentale. * se poi vogliamo negare questo assunto e dire che il primo passo lo fanno uomini e donne con la stessa frequenza o non lo fa nessuno e le relazioni iniziano da sole, diciamolo subito che possiamo imbarcarci in 24 pagine di riscoperta dell'acqua calda ^^ |
Quote:
Detto questo, sono dell'idea che non siano tanto i segnali quelli da "analizzare", quanto la confidenza e la complicità che può crearsi tra due persone, rendendo possibile un contatto fisico più intimo (sia in amicizia che in amore). Certe volte ho l'impressione che abbiate un'idea fin troppo meccanica e poco spontanea delle relazioni. Poi, non lo so, non è che abbia questa grande esperienza, ma l'idea che mi sono fatta è questa (e probabilmente è anche sbagliata XD), |
Quote:
Quote:
E se nessuno inizia il contatto fisico o esplicita il proprio interesse in altro modo, è praticamente impossibile che possa instaurarsi una relazione. In parole povere, non trovo lunare aspettare di avere segnali espliciti d'interesse dall'altra persona prima di fare mosse "avventate", se non se la si sente di lanciarsi e correre rischi. Soprattutto perché mi pare un modo di fare pienamente legittimato per le donne, e quindi equità vuole che lo sia anche per gli uomini. |
[--- edit ---]
|
Quote:
Dài, è inutile negarlo: è anche una questione di segnali. E ancora (troppe) donne (non tutte) si aspettano che a scoccare il bacio sia per forza l'uomo ("siamo usciti e non mi ha baciato, sarà per caso gay?!", un ragionamento così a sessi invertiti chi lo farebbe?). Detto questo son d'accordo che Winston sopravvaluta 'sta cosa del primo passo mentre è più una questione di confidenza, di attrazione, ecc. Ed è la mentalità generale che dovrebbe cambiare, non che le donne facciano di più il primo passo, non lo farebbero perché tanto non sono attratte da quel tipo d'uomo, che lo stereotipo dipinge come uomo di serie B. |
Quote:
Quote:
|
Scusate se mi intrometto, ma aprire un topic simile in questo forum non è come andare in un forum frequentato da abitanti del Biafra e scrivere "Voi riuscite a stare senza mangiare? L'altro giorno a casa mia c'era un piatto di spaghetti sul tavolo e ad un certo punto non ho resistito e ne ho preso una forchettata, e da lì li ho mangiati tutti". Penso sia ovvio che in un forum di sociofobici ci sia gente che difficilmente riesce ad entrare in contatto fisico con qualcuno, in certi casi specialmente con una ragazza, io ad esempio in più di vent'anni non ricordo nessun contatto fisico con qualcuno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |