![]() |
Re: Brutta esperienza con i vicini
Ma chi sono? Coppia di anziani? Giovani?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una persona davvero risentita da quegli insulti, cerca di comprendere (dato che hai un'intelligenza superiore alla media, ricordiamolo sempre) che alcuni individui hanno voglia di fare rissa, hanno problemi e chissà che altro, e si fa' da parte onde evitare che la cosa degeneri. Ma evidentemente ricerchi anche tu la rissa, allora hai avuto pane per i tuoi denti. |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Io però da lì non mi smuovo perché è un mio diritto starci e sono stufo di prepotenti. In caso di incontro ravvicinato non rispondo, ma non tanto per paura, quanto perchè sarebbe inutile discutere con persone che non vogliono ragionare. Più che altro, però, ho paura che mi aggrediscano fisicamente. Poi la gente è cattiva, non riesco mai ad anticipare piani malefici che possono architettare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se fossi in te, la prossima volta che li senti vociferare, mi affaccerei alla finestra e chiederei: "C'è qualche problema?". Credo che l'unico problema reale che può esserci sia se tu usi il pc ad un volume troppo altro (musica/film) che effettivamente può dare fastidio. Per il resto, anche loro potrebbero mettere le tende.. |
Quote:
|
ripeto : metti una tenda
|
Penso che comprerò la maschera di Berlusconi, questa
http://www.ebay.it/itm/Maschera-Silv...02b89ee&_uhb=1 e così diventerò il loro incubo in modo legale. |
Quote:
Devi assolutamente sporgere querela, non lasciare che tutto ciò resti impunito! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A me sinceramente questa storia sembra troppo strana per essere credibile, l'unica cosa razionale che riesco a immaginare, che possa giustamente dare noia a tuoi dirimpettai, sono gli atti osceni.
|
Quote:
|
la radice del male è l'architetto :D:D
staranno in paranoia da astinenza o persecuzione..... non mi pare il caso di aizzare il fuoco con querele... e comunque ricordarsi che con la depressione le esperienze negative sono enfatizzate.... può essere un modo di limitare i danni..... esiste qualcuno responsabile o comunque addetto a queste diatribe?se fosse possibile avere un mediatore,faciliterebbe le cose. |
Quote:
--------------------------- comunque se puo' consolarti capita a parecchie persone di essere disturbate in casa da vicini e persone senza apparente motivo. |
Quote:
|
beh non so cosa dirti.....se possibile filma la loro prossima agressione,verbale ofisica che sia.nel caso sia di nuovo verbale,mostrare la videocamera e pronunciare le magiche parole"questo va in caserma se non smettete"(prendendo spunto che da come l'hai descritto era più di una persona alla finestra).
io mi sono sbarazzato di diverse persone così.carta canta,ma il video mena. se poi saranno dei fattoni (dei drogati) a maggior ragione si calmeranno. |
anche io ho di fronte un palazzo abbastanza vicino ed è impossibile non incrociare gli sguardi quando esco sul balcone o sto vicino ad una finestra sinceramente credo che il fastidio sia da entrambe le parti.Per fortuna non sono dei maleducati come nel tuo caso.
purtroppo con questo caldo è difficile stare con la finestra chiusa quindi delle tende potrebbero essere una soluzione anche perché a me darebbe fastidio essere guardato mentre sono nella mia stanza. Per quel che riguarda l'aggressione verbale se dovesse succedere ancora prendila come occasione per sfogare la tua rabbia e digliene 4 anche tu. Se poi questi ti dovessero mettere le mani addosso,allora si che potresti denunciarli. |
Ci sono: in realta' non è successo nulla...era un'allucinazione creata dalla tua mente per costringerti a uscire di casa :D A parte gli scherzi,mi dispiace per questa esperienza sgradevole.. ma sinceramente appare chiaro che queste persone hanno problemi gravi di mente e dato che non si puo' sapere di che genere siano di preciso..io aspetterei a fare qualsiasi cosa...non vorrei fossero vendicativi. Cioè,se uno è tanto pazzo da uccidere le persone o chissa' cosa..non avrebbe molto senso andare li' e dire:"Io lotto per la mia liberta'!" I pazzi non capiscono e non imparano...quindi metti una tenda perché non c'è altra cosa che abbia senso,secondo me
|
Secondo me è probabile che questa storia te la sei inventata, non soltanto per il fatto che è improbabile che i vicini si arrabbino per uno che fa un'attività non molesta, ma anche perchè hai detto "a volte sto sveglio fino alle 23, o addirittura certe volte fino alle 24", come se fossero orari assurdi, quando in realtà è prestissimo per una persona comune, e nessuno si arrabbia se c'è luce in una finestra di un vicino alle 23 o alle 24 (tantomeno se non c'è rumore). Quindi hai messo due cose improbabili in un colpo solo, avvalorando la probabilità che il fatto sia immaginario, e che stai facendo qualcosa di simile a un test di intelligenza ai lettori per vedere chi arriva a capire che il fatto è inventato.
E' interessante notare che nel forum "brutta esperienza dall'ottico" hai mostrato a Chomsky (utentessa) il video di uno scherzo su youtube di una trasmissione simile a scherzi a parte, senza fare l'osservazione che quello scherzo è improbabile (sia per le reazioni poco plausibili della vittima sia per il rischio nel fare uno scherzo pericoloso per la possibilità di provocare un infarto nella vittima). Ho ragione? L'episodio è inventato? |
Quote:
Questa è la seconda puntata della serie "Una brutta esperienza in...", ci stai di nuovo bellamente trollando :bacio: Smettila...ti fai del male. |
Quote:
il fatto che ti aggrediscano secondo me dipende dal fatto che le persone maleducate si accorgono subito di aver di fronte un individuo fragile, e quindi manipolabile attraverso la paura. parti dal presupposto che non esistono diritti naturali, perché è tutto costruito, artificiale: la società è un'artificio dell'uomo. E come tale va riconquistato, a volte. Rivediti nel mondo primitivo: ti prendi la tua bella caverna, ci piazzi la tua famigliola felice, ad un certo punto arriva un orso che vuole si aggiunga un posto a tavola. Che fai? O lo cacci via, o scappi. No? Stessa cosa. Se vuoi sperimentare, l'importante è fingere di non aver paura, vedrai che non si accorgeranno di niente. La prossima volta che ti dicono qualcosa, fagli il dito medio e guardali abbassando un po' la testa in modo che le pupille vadano verso l'alto, alla Alexander De Large http://ucinema.altervista.org/wp-con...ex-Delarge.jpg Faccia neutra, non dire niente e fissali negli occhi finché non levano lo sguardo per primi. Se sono semplicemente dei buffoni (95% delle probabilità) vedrai che si calmeranno, avranno creduto che ti sei incazzato. Se invece sono realmente rissaioli, beh allora sò cazzi, forse era il caso di ascoltare il consiglio di Betsy Cherry! Btw, se ti senti insicuro, perché non provi a praticare arti marziali per un po'? Aiuta molto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Preferisco rimanere buonino e sporgere denuncia che sfogarmi abbassandomi al loro livello... |
Quote:
Il " Che ca**o mi guardi" è la scusa più banale per attaccare briga. A me è successo qualche settimana fa mentre ero nel mio balcone. Stavo osservando un tizio con un cane non al guinzaglio proprio vicino alla macchina di mia madre che stava rientrando in quel momento. questo qui se n'è accorto ed ha iniziato ad urlare che lo stavo guardando e che dovevo tornarmene dentro casa. Gli ho risposto:"scusa,ma stai parlando con me? non stavo guardando te" :D |
Quote:
Sai che l'ho pensato anche io che fosse una mia allucinazione? All'inizio sono rimasto incredulo, non credevo ai miei occhi e soprattutto alle mie orecchie... Mi è sembrato a dir poco incredibile che qualcuno avesse pensato di me che avessi un così basso profilo di personalità, come quello di chi guarda in casa d'altri... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi piace anche il tuo approccio concreto. |
Quote:
|