FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Ci sono qui vegetariani/vegani? Avete avuto problemi all'inizio nel dirlo agli altri? (https://fobiasociale.com/ci-sono-qui-vegetariani-vegani-avete-avuto-problemi-allinizio-nel-dirlo-agli-altri-37312/)

reknub 24-07-2013 18:09

Re: Ci sono qui vegetariani/vegani? Avete avuto problemi all'inizio nel dirlo agli al

Quote:

Originariamente inviata da Dianne (Messaggio 1115921)
Peccato che la maggior parte dei vegani è gente del genere e te lo dice una che ne ha conosciuti a bizzeffe e che è abbastanza immersa "nell'ambiente".
Inoltre generalmente essere vegani significa aver bevuto una serie di falsità scientifiche che non fanno che riproporti a pappagallo, finendo volente o nolente ad essere inglobato in un mondo di fatti smentiti dalla comunità scientifica da tempo ma che vengono ritenuti la sacrosanta verità perché detta da chissà quale scienziato rivoluzionario che non è in conbutta con le lobby della carne!!1111!!!1111one!

e non dimentikare: konplotohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!centoun dici!!!

Dianne 24-07-2013 18:13

Re: Ci sono qui vegetariani/vegani? Avete avuto problemi all'inizio nel dirlo agli al

Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 1115927)
Dici cose a vanvera. Informati meglio e in modo imparziale visto che già vedo che è inutile discutere con te. Cerca tu stessa su internet, troverai tutti gli articoli che vorrai. Se ne trovi uno che dice ciò che sostieni mettilo pure qua (magari prima verifica che non dica cose inventate da esso stesso).

Tralasciando i migliaia di siti frequentati da i così detti "veganincazzati" che non fanno altro che dimostrare quanto detto da me (altro che caso unico e a parte), ti invito a fare lo stesso, senza una base di confronto mi vien poco da fare.
Cosa vogliamo smentire?
Capirai inoltre che dirmi di "informarmi su internet" sia la precisa logica che porta a proliferare tali falsità scientifiche.
Poi ci credo che se vai su un sito chiamato "laverabestia" ti diranno che i vegani hanno ragione (e difatto tutti i siti in cui incappo con una ricerca sono siti fortemente pro-vegan la maggior parte dei quali privi di referenze nei loro articoli).

reknub 24-07-2013 18:17

la gente siamo ovunque vedo!!11!!!!!

:mrgreen:

Melanzana 24-07-2013 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1115896)
ma questo è un classico.
è identico a quando ci si lamenta delle manie di conversione dei cristiani,e poi a cagare il cazzo sono 9 volte su 10 gli atei,tra battute,frecciate e crociate

verissimo, quoto
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1115897)
alt: non è buon senso la propria scelta e merda il resto eh....

l'uomo non è vegano di "natura"

per me è bon senso non mangiarla, altrimenti la mangerei no? che palle 'sto pretendere di scrivere sempre la forma politicamente corretta del "secondo me": è ovvio che ciò che scrivo è una mia opinione che senso ha specificarlo sempre?
e di "natura" l'uomo non dovrebbe cuocere la carne prima di mangiarla
Quote:

Originariamente inviata da k93 (Messaggio 1115900)
sì comunque questo fatto del 'voi veg*ani siete liberi di fare quello che vi pare ma non rompetemi a me onnivoro' quando il discorso del 'che stronzata l'idea veg*ana' l'hanno tirata fuori loro mi capita in media due volte al mese

Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 1115907)
A me poi piace come sistematicamente specifichino di rispettare la scelta vegetariana/vegan: e ci mancherebbe che non la rispetti; perché non dovresti? Che bisogno c'è di specificarlo? Manco avessi veduto un rene. O come se bastasse rispettare le scelte altrui per stare con la coscienza a posto.

quoto entrambi, mai una volta che io sia andata a rompere a qualcuno con la storia del veg*anesimo, sono sempre gli onnivori a cominciare, poi dopo dicono "ma è una mia scelta, devi rispettarla, mi danno fastidio i vegani che cercano di farti cambiare idea" quando tre secondi prima mi hanno detto che sono l'unica vegana che conoscono e cominciano loro il discorso. che poi cosa c'entra il rispetto, si sta discutendo portando ognuno la propria opinione, e appena si sentono "messi all'angolo" cominciano con il rispetto e "è buona quindi la mangio lo stesso" come se queste fossero LE argomentazioni definitive della loro scelta

@Dianne: ciò che hai scritto è un'accozzaglia di luoghi comuni sui vegani rompicoglioni che francamente sono una percentuale esigua sul totale, vai sui siti pro-veg e ti stupisci che ci siano tanti veg convinti della loro scelta? un genio
ci sono certo alcuni dati riportati da certi siti vegan (hai scritto "veganincazzato": termine che viene da un famoso forum veg bistrattato da numerosi veg per la sua gestione) un po' tendenziosi ma questo succede ovunque con qualunque argomento su qualsiasi sito
ciò che hai citato tu sull'uso smodato di acqua e terreno usati per l'allevamento animale è il risultato di un dossier della FAO di pochi anni fa, non è una fonte tendenziosa, anzi, e come quello ci sono molti altri studi che confermano questo quindi ti consiglio di informarti meglio e di cercare dati e non parlare per sentito dire prima di fare certe affermazioni
poi fai come ti pare, francamente per quanto me ne frega puoi "pensarla" come ti pare (lo scrivo tra virgolette perché hai dimostrato di non aver fatto una scelta ponderata e di scrivere per luoghi comuni e sentito dire e questo per me non è pensare, chissenefotte del politically correct)

Rorschach. 24-07-2013 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Dianne (Messaggio 1115945)
altro che caso unico e a parte

Mi dici dove vedi tutti questi siti che dicono cose come quelle che hai detto (tipo quella del kg di carne)?

Quote:

ti invito a fare lo stesso

Io l'ho già fatto, sono abbastanza informato a riguardo.

Cerca con Google "dietà vegan equilibrata" o "vegan salute" e poi guarda quanti siti dicono una cosa e quanti dicono il contrario.

Quote:

Capirai inoltre che dirmi di "informarmi su internet" sia la precisa logica che porta a proliferare tali falsità scientifiche.

Le falsità scientifiche possono anche essere smentite su internet. E se non vuoi usare internet che usi? Ti laurei in medicina e fai tu stessa le ricerche?...

Quote:

tutti i siti in cui incappo con una ricerca sono siti fortemente pro-vegan

La cosa può essere riflessa sui siti non-vegan: se dicessero che la dieta vegan faccia male di certo non si tratterebbe di siti non-vegan.

Clend 24-07-2013 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Dianne (Messaggio 1115921)
Inoltre generalmente essere vegani significa aver bevuto una serie di falsità scientifiche che non fanno che riproporti a pappagallo, finendo volente o nolente ad essere inglobato in un mondo di fatti smentiti dalla comunità scientifica da tempo ma che vengono ritenuti la sacrosanta verità perché detta da chissà quale scienziato rivoluzionario che non è in conbutta con le lobby della carne!!1111!!!1111one!

Penso sia scontato dire che essere vegani non vuol dire quello. Nel mio caso, il motivo fondamentale che mi ha spinto a voler diventare vegano è il rispetto per la vita di esseri coscienti e quindi capaci di provare piacere e dolore. Non mi interessa se poi ci sono vegani, magari anche molti, che dicono fesserie gratuite (ma anche tanti onnivori ne dicono), questo non fa crollare minimamente le mie convinzioni perchè non c'entra nulla con esse. Nè dovrebbe rafforzare le convinzioni degli onnivori

reknub 24-07-2013 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Melanzana (Messaggio 1115957)
e di "natura" l'uomo non dovrebbe cuocere la carne prima di mangiarla

:mrgreen:
Quote:

Le falsità scientifiche possono anche essere smentite su internet. E se non vuoi usare internet che usi? Ti laurei in medicina e fai tu stessa le ricerche?...
sìsì.... ma magari non dal blog pincopallo.com

diciamo una cosa: i giornali si assumono la responsabilità di quello che scrivono, su internet non lo si fa, xchè????!'11'?? cerca su internet la risposta :D

NoSurrender 24-07-2013 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Dianne (Messaggio 1115910)
Fermi tutti!
Non è questione di far cambiare idea alla gente perché mi sento superiore o perché devono per forza pensarla tutta come me, è questione che mi saltano letteralmente i nervi quando i vegani falsificano le carte in tavola per darsi ragione.
E scusate se è poco.
A me non da fastidio la dieta vegana, a me danno fastidio quei cialtroni che si definiscono "pacati e miti perché vegani" e poi esultano per l'uccisione di esseri umani o che fanno manifestazioni contro la scienza.
A me danno fastidio tutti quelli che ti fanno vedere foto raccapriccianti "delle torture che subiscono gli animali in allevamento" e poi si viene a scoprire che erano riprese tratte da un film horror.
A me danno fastidio quelle persone che con dati totalmente a caso fanno sembrare che 1 kg di carne disinfesti totalmente tutta la foresta equatoriale o prosciughi l'acqua nel mondo.

Su Facebook gira la foto di specializzandi intenti a studiare un cane con la scritta "troviamo questi bastardi e facciamogliela pagare! Chiunque possa riconoscere questi tizi ci avvisi e ci dia i loro recapiti!"
Come si può rispettare gente del genere?

Insomma, c'è vegano e vegano e per quanto mi riguarda tutti quelli che ho conosciuto erano della peggiore specie.

Scusa ma dove li hai conosciuti questi vegani?
Mi sa che stai generalizzando un po' troppo perchè tra gli innumerevoli vegani che ho conosciuto io ci sono sia quelli simpatici che rispettano le opinioni altrui, sia quelli antipatici che si credono superiori ma che secondo le mie conoscenze sono comunque una minoranza.
Per il discorso dei dati che secondo te sono falsi o inventati lascio perdere perchè non so di cosa tu stia parlando, comunque non ho mai conosciuto vegani che riportino dati falsi, che esultano per l'uccisione di esseri umani, o che prendono immagini dai film horror per far vedere le torture sugli animali.

Dianne 24-07-2013 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 1115959)
Mi dici dove vedi tutti questi siti che dicono cose come quelle che hai detto (tipo quella del kg di carne)?

http://www.saicosamangi.info/images/...cqua-carne.jpg

Ma vabè, questo è il primo esempio che mi è capitato sotto mano scrivendo "consumo acqua carne" su Google.

Quote:

Io l'ho già fatto, sono abbastanza informato a riguardo.

Cerca con Google "dietà vegan equilibrata" o "vegan salute" e poi guarda quanti siti dicono una cosa e quanti dicono il contrario.
Ma infatti io non ce l'ho con i vegani e non dico che sia impossibile una dieta vegana equilibrata.
Dico solo che c'è la forte tendenza di cambiare le carte intavola rispetto a certi argomenti per dimostrare come sia "eticamente corretta" o "salutare per il pianeta" la loro scelta.

Quote:

Ovvio che no, però ti metti a cercare siti unviersitari che rendono disponibili i loro studi valutandone bene la fonte.
Esistono siti vegani che sono stati sbugiardati perché mettevano una fonte e riportavano solo i fatti che facevano comodo a loro o ommettevano appositamente certe cose.
Mi arrabbio verso certe cose io, non verso chi sostiene l'idea vegana.

reknub 24-07-2013 19:09

Quote:

@Dianne: ciò che hai scritto è un'accozzaglia di luoghi comuni sui vegani rompicoglioni che francamente sono una percentuale esigua sul totale, vai sui siti pro-veg e ti stupisci che ci siano tanti veg convinti della loro scelta? un genio
ci sono certo alcuni dati riportati da certi siti vegan (hai scritto "veganincazzato": termine che viene da un famoso forum veg bistrattato da numerosi veg per la sua gestione) un po' tendenziosi ma questo succede ovunque con qualunque argomento su qualsiasi sito
ciò che hai citato tu sull'uso smodato di acqua e terreno usati per l'allevamento animale è il risultato di un dossier della FAO di pochi anni fa, non è una fonte tendenziosa, anzi, e come quello ci sono molti altri studi che confermano questo quindi ti consiglio di informarti meglio e di cercare dati e non parlare per sentito dire prima di fare certe affermazioni
poi fai come ti pare, francamente per quanto me ne frega puoi "pensarla" come ti pare (lo scrivo tra virgolette perché hai dimostrato di non aver fatto una scelta ponderata e di scrivere per luoghi comuni e sentito dire e questo per me non è pensare, chissenefotte del politically correct)

si anche le scorreggie delle mucche creano il buco nell'ozono....

sinceramente lo vorrei proprio vedere un mondo in cui l'uomo non alleva animali....
anzi che dico, potrei scriverci un libro utopico a riguardo, chissà che la macro edizioni non me lo pubblichi :mrgreen:

NoSurrender 24-07-2013 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Dianne (Messaggio 1115972)

Ma vabè, questo è il primo esempio che mi è capitato sotto mano scrivendo "consumo acqua carne" su Google.

Scusa ma chi è che gestisce quel sito, sai se è una fote attendibile oppure non lo è?

NoSurrender 24-07-2013 19:18

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1115974)

Per la precisione l'allevamento degli animali è responsabile per il 18% dell'inquinamento di gas serra.

reknub 24-07-2013 19:19

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1115975)
Scusa ma chi è che gestisce quel sito, sai se è una fote attendibile oppure non lo è?

la risposta è su internet http://www.paleodieta.it/wp/wp-conte...a-alimenti.jpg

e ovviamente è diversa

reknub 24-07-2013 19:20

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1115981)
Per la precisione l'allevamento degli animali è responsabile per il 18% dell'inquinamento di gas serra.

ma perchè solo l'allevamento? e i piccioni non cagano? :huh: :interrogativo:

NoSurrender 24-07-2013 19:31

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1115982)
la risposta è su internet http://www.paleodieta.it/wp/wp-conte...a-alimenti.jpg

e ovviamente è diversa

Non ho controllato l'attendibiltà del sito, ma se lo fosse allora non vedo perchè andare a cercare dati su siti non verificati come quello dei 500mila litri di acqua.

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1115983)
ma perchè solo l'allevamento? e i piccioni non cagano? :huh: :interrogativo:

Perchè evidentemente chi ha fatto queste statistiche ha controllato l'inquinamento causato dagli allevamenti perchè gli animali sono nutriti "all'ingrasso" e se fossero liberi inquinerebbero di meno.

Selenio 24-07-2013 19:33

Avete dimenticato la classica frase contro i vegetariani: "anche hitler era vegetariano e guarda che ha combinato...". Anche se non ho mai ben capito se lo fosse davvero. Ci sono siti che sostengono entrambe le ipotesi.

Comunque nel latte rischi di berti anche il sangue e il pus delle vacche perchè le tengono attaccate tutto il giorno al macchinario e vengono loro le mastiti

reknub 24-07-2013 19:37

ah si sono polemico, sai quando ti dicono che non hai buon senso :huh:

usate la macchina voi? per l'africa cosa fate? contro la mafia?
vi ritenete etici nelle vostre scelte?
comprate cinese?
mangiate solo verdure di stagione?
potrei andare avanti secoli eh.... di scelte "più giuste"

io ho dato contro la mafia e do per i paesi in via di sviluppo, non fumo, non bevo, vado in bici, riciclo ogni minima cosa, mi batto per questo e perchè magio carne mi deve arrivare il falso teologo che mi dice che non ho buon senso e che è giusto dire le cose pane al pane e vino al vino (pane di grano macinato a mulino a vento s'intende) e non essere politicamente corretti

posso esagerare ancora eh... vado avanti? vi sentite tutti sani nelle scelte adesso?

jupiterskid 24-07-2013 19:37

Per scoprire perchè l'allevamento di bovini intensivo è il maggior responsabile nella produzione di gas serra, ancor di più della percentuale causata da tutti i trasporti auto, navi e aerei messi insieme, guardatevi questi interessante documentario - conferenza di questa deputata del parlamento Olandese del partito per gli animali.

NoSurrender 24-07-2013 19:39

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1115998)

comprate cinese?

io ho dato contro la mafia e do per i paesi in via di sviluppo, non fumo, non bevo, vado in bici, riciclo ogni minima cosa, mi batto per questo e perchè magio carne mi deve arrivare il falso teologo che mi dice che non ho buon senso e che è giusto dire le cose pane al pane e vino al vino (pane di grano macinato a mulino a vento s'intende) e non essere politicamente corretti

posso esagerare ancora eh... vado avanti? vi sentite tutti sani nelle scelte adesso?

scusa eh, ma con chi ce l'hai?

k93 24-07-2013 19:47

comunque il fatto che l'industria dei cibi animali crei un impatto quantomeno importante all'ambiente è - appunto - un fatto. per quanto riguarda le risorse idriche di cui si parlava prima esistono svariati rapporti FAO ( cito: «l'evidenza suggerisce che il settore dell'allevamento è la più importante fonte di inquinanti delle acque, principalmente deiezioni animali, antibiotici, ormoni, sostanze chimiche delle concerie, fertilizzanti e fitofarmaci usati per le colture foraggere e sedimenti dai pascoli erosi» http://www.fao.org/ag/magazine/0612sp1.htm ) e studi (questo dell'università di Twente in Olanda calcola l'"impronta idrica" in litri per chilo di carne http://www.waterfootprint.org/Reports/Mekonnen-Hoekstra-2012-WaterFootprintFarmAnimalProducts.pdf da cui emerge una differenza importante tra i litri consumati per chilo di carne -per un manzo sono 15400- e per verdura -per un chilo di pomodori sono 200- ) (questo studio dell'UNESCO http://www.waterfootprint.org/Reports/Report-48-WaterFootprint-AnimalProducts-Vol1.pdf invece fa notare come «in confronto, per una caloria da cibi animali occorre una quantità di acqua 8 volte superiore a quella necessaria per una caloria da cibi vegetali e fino a 20 volte superiore per carne di manzo.»)
Detto questo, ed esistono studi analoghi anche in ambito di impatto sulle risorse alimentari e sull'uso delle terre, deforestazione e degradazione del suolo, ognuno può poi trarne le conclusioni che vuole

Dianne 24-07-2013 19:48

Quote:

Mi spiace per la tua scelta "ponderata" (lo scrivo tra virgolette perché hai dimostrato di non aver fatto una scelta ponderata e di scrivere per luoghi comuni e sentito dire e questo per me non è pensare, chissenefotte del politically correct) ma non è proprio così.
Tralasciando che quella dell'acqua è una castronata immonda e che dagli animali non si ricava solo carne ma moltissime altre cose e che quindi equiparare il consumo di quell'acqua a quello della mera carne è fortemente sbagliato e tralasciando il fatto che esistono DECINE di schemi uguali con dati tutti diversi a dimostrare di quanto siano attendibili, i luoghi comuni li vedi te in quanto io parlo per vissuto e non per sentito dire, come mi pare di aver scritto decine di volte.
Non ho MAI conosciuto un vegano realmente equilibrato, che sia io fortemente sfortunata? Ok, non importa, però mi viene comunque da perdere le staffe quando assisto a certe cose, quando vedo foto di animali che piangono (piangere è una peculiarità dell'uomo) o quando sento gente inneggiare alla morte di altri uomini o preferire la vita di un animale a quella di uomo o palesi falsificazioni (come il fatto che il latte fa venire l'ostioporosi, ampiamente smentito da studi di Oxford).
L'ho detto molte volte, non ce l'ho con i vegani, ce l'ho con CERTI tipi di vegani che da quanto vedo (anche grazie al vostro amatissimo internet) sono la maggior parte.

POI forse sono io che guardo dalla parte sbagliata, non lo metto in dubbio, ma da questa direzione c'è solo da arrabbiarsi.

Mi spiace se vi siete offesi per quanto ho detto ma come ho specificato già molte volte ce l'ho con una certa tipologia di vegani e con il signore qua sopra che dice cose a caso senza sapere che io con certa ci entro giornalmente in contatto ma che evidentemente è troppo poco e quindi parlo per luoghi comuni, tanto che mi chiedo se non sia lui a vivere per sentito dire.

Selenio 24-07-2013 19:56

dianne molte persone a volte diventano un pò estremi nel difendere le loro posizioni qualunque siano. Certo alcuni vegani potrebbero essere a loro volta arroganti in quanto in minoranza spesso devono difendersi da critiche e frecciatine dalle persone che non comprendono le loro scelte. E a volte rischiano anche di incattivirsi e diventare estremisti, andando cosi a perdere l'etica e finendo nel dogma. Ma chi diventa vegetariano o vegano con coscienza col tempo impara a convivere con le altre persone

NoSurrender 24-07-2013 19:56

Dianne anche io conosco molti vegani e la maggior parte invece sono simpatici e non rompono le scatole a nessuno, non so tu come faccia ad avere un'idea così negativa sui vegani, strano.

meowmeow 24-07-2013 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1115795)
Io è da oltre un anno che vorrei diventare vegano per motivi etici. Il problema è che, so che magari può sembrare stupido e incoerente, mi vergogno a dirlo agli altri e quindi non riesco a iniziare. :miodio: Proprio non riesco neanche a immaginare di dirlo ai miei genitori e soprattutto ai miei amici (alcuni dei quali sono decisamente contro il vegetarianismo). Per ora ho solo convinto mia madre a non fare spesso piatti a base di carne dicendole in sintesi "ho sentito che fa male", così almeno ho diminuito le dosi. Inoltre ho eliminato quasi totalmente i latticini e bevo il latte solo alla mattina. Nessuno ancora sospetta di niente...

Vegetariana a rapporto!
In realtà il tuo problema non è così stupido, o meglio, se lo è siamo stupidi in due. E' successo anche a me :mrgreen:
Io non riuscivo a dirlo al mio ex e ai suoi genitori, fan sfegatati della carne e della caccia...
Alla fine ho risolto rendendo la cosa graduale e facendo loro credere che la motivazione fosse un cambio di gusti: per i primi tempi ho abolito la carne ma non il pesce, e dopo un po' ho eliminato anche quello.
Mi rendo conto però che con il veganesimo sia più difficile, perché si tratta di un cambio di dieta molto più radicale...

reknub 24-07-2013 20:02

con uno che offende due persone in un post senza che nessuno che argomenta le stesse tesi ne prenda le distanze, come succede sempre....
evidentemente va bene così, è una scelta etica e di principio anche questa (mi va di rompere le palle sì) :mrgreen:

poi se si viene equiparati, eh non lamentiamoci

qui chiudo va

Rorschach. 24-07-2013 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Dianne (Messaggio 1115972)

Cercando però io vedo anche molti che dicono 1 kg = 15.000 litri.

Poi certo troverai anche siti con informazioni poco attendibili, se ne trovano ovunque su internet.

Quote:

Originariamente inviata da Dianne (Messaggio 1116012)
dagli animali non si ricava solo carne ma moltissime altre cose

A me risulta che gli allevamenti esistano quasi solo per il cibo. Quali sarebbero queste moltissime altre cose?

Quote:

esistono DECINE di schemi uguali con dati tutti diversi a dimostrare di quanto siano attendibili

Lo dice anche il sito della FAO. Quindi anche se alcuni siti riportano valori incorretto il succo del discorso è sempre quello.

Melanzana 24-07-2013 20:37

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1115974)

sinceramente lo vorrei proprio vedere un mondo in cui l'uomo non alleva animali....
anzi che dico, potrei scriverci un libro utopico a riguardo, chissà che la macro edizioni non me lo pubblichi :mrgreen:

il letame prima di essere utilizzato deve fermentare per mesi e ciò produce anidride carbonica e metano e le deiezioni gassose di metano non sono un'invenzione, non per niente vengono utilizzate per la produzione di biogas (su questo sono certa dato che ho studiato zootecnia e ci ho fatto una tesi che il professore laureato in tecniche zootecniche ultra carnivoro pro allevamenti non ha potuto contraddire)
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1115983)
ma perchè solo l'allevamento? e i piccioni non cagano?

si, lo fanno ma questo lo sai anche tu, la tua è una domanda puramente provocatoria
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1115998)

comprate cinese?

dato che non siete perfetti sotto ogni punto di vista le vostra scelta pur consapevole e studiata che è opinabile? ma anche no, che modo di ragionare è? spero che tu stia scherzando
Quote:

Originariamente inviata da jupiterskid (Messaggio 1116001)
Per scoprire perchè l'allevamento di bovini intensivo è il maggior responsabile nella produzione di gas serra, ancor di più della percentuale causata da tutti i trasporti auto, navi e aerei messi insieme, guardatevi questi interessante documentario - conferenza di questa deputata del parlamento Olandese del partito per gli animali.

http://www.youtube.com/watch?v=dURtZEe5AII

ovviamente quoto ;)

Quote:

Mi spiace per la tua scelta "ponderata" (lo scrivo tra virgolette perché hai dimostrato di non aver fatto una scelta ponderata e di scrivere per luoghi comuni e sentito dire e questo per me non è pensare, chissenefotte del politically correct) ma non è proprio così.
Tralasciando che quella dell'acqua è una castronata immonda e che dagli animali non si ricava solo carne ma moltissime altre cose e che quindi equiparare il consumo di quell'acqua a quello della mera carne è fortemente sbagliato e tralasciando il fatto che esistono DECINE di schemi uguali con dati tutti diversi a dimostrare di quanto siano attendibili, i luoghi comuni li vedi te in quanto io parlo per vissuto e non per sentito dire, come mi pare di aver scritto decine di volte.
Non ho MAI conosciuto un vegano realmente equilibrato, che sia io fortemente sfortunata? Ok, non importa, però mi viene comunque da perdere le staffe quando assisto a certe cose, quando vedo foto di animali che piangono (piangere è una peculiarità dell'uomo) o quando sento gente inneggiare alla morte di altri uomini o preferire la vita di un animale a quella di uomo o palesi falsificazioni (come il fatto che il latte fa venire l'ostioporosi, ampiamente smentito da studi di Oxford).
L'ho detto molte volte, non ce l'ho con i vegani, ce l'ho con CERTI tipi di vegani che da quanto vedo (anche grazie al vostro amatissimo internet) sono la maggior parte.

POI forse sono io che guardo dalla parte sbagliata, non lo metto in dubbio, ma da questa direzione c'è solo da arrabbiarsi.

Mi spiace se vi siete offesi per quanto ho detto ma come ho specificato già molte volte ce l'ho con una certa tipologia di vegani e con il signore qua sopra che dice cose a caso senza sapere che io con certa ci entro giornalmente in contatto ma che evidentemente è troppo poco e quindi parlo per luoghi comuni, tanto che mi chiedo se non sia lui a vivere per sentito dire.

io non sono offesa (ebbene sì non sono un uomo), sono infastidita dal fatto che neghi l'evidenza per sostenere la tua idea. Parli di fonti attendibili, bene: ho studiato zootecnia e ora biologia e ecologia e se leggi i rapporti FAO e articoli su riviste scientifiche trovi che quella dell'acqua e del terreno non sono bufale o leggende metropolitane.
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1116017)
dianne molte persone a volte diventano un pò estremi nel difendere le loro posizioni qualunque siano. Certo alcuni vegani potrebbero essere a loro volta arroganti in quanto in minoranza spesso devono difendersi da critiche e frecciatine dalle persone che non comprendono le loro scelte. E a volte rischiano anche di incattivirsi e diventare estremisti, andando cosi a perdere l'etica e finendo nel dogma. Ma chi diventa vegetariano o vegano con coscienza col tempo impara a convivere con le altre persone

ebbene sì mi auto recludo nel ghetto degli incattiviti. per carità se nessuno mi dice niente non rompo a nessuno (è la prima volta dopo mesi che discuto di queste cose e avrei fatto bene ad evitare) ma sentire certe cose ormai mi fa venire l'orticaria.

non te ne frega niente dell'ambiente, della sofferenza animale, delle conseguenze sociali di ciò che la tua fettina di prosciutto implica? bene, ma ammettilo, non aggrapparti alle piccole incoerenze e antipatia di una piccola parte di persone che hanno fatto la scelta di non accettare queste cose per sentirti meno in colpa: prenditi la responsabilità delle tue azioni e basta.

reknub 24-07-2013 20:42

Quote:

dato che non siete perfetti sotto ogni punto di vista le vostra scelta pur consapevole e studiata che è opinabile? ma anche no, che modo di ragionare è? spero che tu stia scherzando
avrai cinque lauree come tutti su internet, comunque ke kazzo vuol dire sta fraseeeeeeeeeeee?

comunque non siamo perfetti, neanche tu

ma il mangiare carne o no non è sintomi di perfezione :unsure:

questi sono i ragionamenti che fate voi vegani, sempre...
infatti chi legge pur dicendo altro, manco si accorge della castroneria... perchè condivisa

reknub 24-07-2013 20:48

tra l'altro tre lauree e manco capaci di capire una battuta

Quote:

il letame prima di essere utilizzato deve fermentare per mesi e ciò produce anidride carbonica e metano e le deiezioni gassose di metano non sono un'invenzione, non per niente vengono utilizzate per la produzione di biogas (su questo sono certa dato che ho studiato zootecnia e ci ho fatto una tesi che il professore laureato in tecniche zootecniche ultra carnivoro pro allevamenti non ha potuto contraddire)
ma lo so benissimo, quello che volevo dire è che se il problema è il metano bisogna sopprimere il genere umano, gli animali tutti....

EQUILIBRIO cazzo, ve lo insegnano all'università? e il rispetto? ve lo insegnano all'università?

Melanzana 24-07-2013 20:50

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1116055)
avrai cinque lauree come tutti su internet, comunque ke kazzo vuol dire sta fraseeeeeeeeeeee?

cinque lauree su internet??? ma anche no.
vuol dire che l'utilizzare l'auto (esempio preso dal tuo post) non rende meno sensata la motivazione ambientale dell'evitare di consumare carne che produce gas serra. significa che io potrei anche essere una poco di buono con la terza elementare ma questo non rende meno coerente e pensata la mia scelta di non consumare carne e derivati per motivazioni etiche, ambientali o salutistiche.

te lo scrivo in un linguaggio a te congeniale: ke kazzooooo nn mangio carne perkè è sbagliatooooooooooo e fare kose nn da perfetto hippyyyyy non rende la mia scelta meno coerenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cioèèèèèèèèè nn so se mi hai kapyyyyyyyyyyyyyy

Melanzana 24-07-2013 20:57

Quote:

comunque non siamo perfetti, neanche tu

infatti chi legge pur dicendo altro, manco si accorge della castroneria... perchè condivisa

e chi ha mai detto che sono perfetta? e poi questa è una generalizzazione bella e buona, dov'è WinstonSmith quando serve?:moltoarrabbiato::D

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1116062)
tra l'altro tre lauree e manco capaci di capire una battuta

ma lo so benissimo, quello che volevo dire è che se il problema è il metano bisogna sopprimere il genere umano, gli animali tutti....

EQUILIBRIO cazzo, ve lo insegnano all'università? e il rispetto? ve lo insegnano all'università?

i metano prodotto dagli allevamenti zootecnici è molto superiore di quello prodotto dagli umani in proporzione santo cielo, è quello che stavo dicendo, ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, se vuoi informarti a riguardo fallo, io mi son rotta di 'sti discorsi

reknub 24-07-2013 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Melanzana (Messaggio 1116064)
cinque lauree su internet??? ma anche no.
vuol dire che l'utilizzare l'auto (esempio preso dal tuo post) non rende meno sensata la motivazione ambientale dell'evitare di consumare carne che produce gas serra. significa che io potrei anche essere una poco di buono con la terza elementare ma questo non rende meno coerente e pensata la mia scelta di non consumare carne e derivati per motivazioni etiche, ambientali o salutistiche.

te lo scrivo in un linguaggio a te congeniale: ke kazzooooo nn mangio carne perkè è sbagliatooooooooooo e fare kose nn da perfetto hippyyyyy non rende la mia scelta meno coerenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cioèèèèèèèèè nn so se mi hai kapyyyyyyyyyyyyyy

ahahhahahahahahahahhahahahaa

capisci proprio tutto tu :mrgreen:

pensata e coerente con le TUE idee, io avendo necessità e desideri diversi, vorrei, se me lo permetti, poter mangiare carne in santa pace senza venire etichettato come non etico

in pratica non hai capito un kazzo!!11 one!!! :mrgreen:

Rorschach. 24-07-2013 20:59

Quote:

Ma chi lo ha detto?

Quote:

E certo, generalizza un altro pò magari.

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1116062)
se il problema è il metano bisogna sopprimere il genere umano, gli animali tutti....

Esistono alternative fattibili agli allevamenti.

Sei chiaramente un troll, inutile darti ascolto.

NoSurrender 24-07-2013 21:01

Quote:

Se il tuo obbiettivo è quello di uno scambio di idee rispettoso e civile sarebbe opportuno evitare queste generalizzazioni. Cosiccome sarebbe opportuno evitare di provocare continuazione scrivendo "komplottoh" o altre cose del genere, grazie.

reknub 24-07-2013 21:03

ah sì è vero, tutti i vegani tranne quelli con cui discuti e a cui fai notare la cosa quando l'ha già fatta...
ah no, ma se gliela fai notare dopo che la fa :interrogativo:

si capirà questo? :mrgreen:

reknub 24-07-2013 21:05

Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1116075)
:miscompiscio::miscompiscio:

Ovviamente, se mangi carne cavoli tuoi, ma non puoi negare i problemi che comporta questa scelta.

la disinformazione
le esagerazioni
il non rispetto altrui
il giudicare sempre dall'alto

certo che sono cavoli miei, appunto, qui invece non si parla più di cavoli miei, ma di salvezza dell'umanità :interrogativo:

da cui il discorso: voi cosa fate per il mondo?
giudicatevi prima voi, poi giudicate me.... o chi per me

Clend 24-07-2013 21:07

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1116073)
io avendo necessità e desideri diversi, vorrei, se me lo permetti, poter mangiare carne in santa pace senza venire etichettato come non etico

C'è da fare una considerazione importante: qui non si parla di gusti, qui si parla di posizioni su questioni etiche e in quanto tali è normale che uno consideri le idee di chi non la pensa come lui come sbagliate, ma questo non deve scandalizzare nè deve essere preso come una cosa offensiva. Io non considero chi vuole continuare a mangiar carne una brutta persona, altrimenti dovrei considerare brutte persone tutte le persone che conosco e che stimo. Ma non posso negare che penso che egli sbagli. E' normale che sia così e non vedo come possa essere diversamente

NoSurrender 24-07-2013 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1116086)
Ma non posso negare che penso che egli sbagli. E' normale che sia così e non vedo come possa essere diversamente

Infatti è normale, solo che a qualcuno da fastidio. Beh problemi suoi a sto punto...

reknub 24-07-2013 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 1116074)
Sei chiaramente un troll, inutile darti ascolto.

ah mbè, vabè.....
e i chiusi mentalmente sono quelli che mangiano carne
che si sentono "addossare colpe" e si mettono sulla difensiva e insultano quando gli dici che sei vegan (poi generalizzo io eh) vabè

reknub 24-07-2013 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1116086)
Ma non posso negare che penso che egli sbagli. E' normale che sia così e non vedo come possa essere diversamente

Tu lo puoi pensare, ma non puoi farne una regola matematica....e incolpare le persone, e giudicarle ecc...

si fa, si fa spesso e pure qui è successo...