FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Siete abitudinari? (https://fobiasociale.com/siete-abitudinari-37220/)

luky 21-07-2013 21:35

Re: Siete abitudinari?

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1112524)
Io molto, mi piace fare le mie cose senza essere disturbato, odio le sorprese e vedere sconvolti i miei programmi!
E voi lo siete o no?

Porca miseria ti dico solo che non so da quanti anni la domenica mattina e solo la domenica mattina faccio colazione con il tramezzino

Kaname92 21-07-2013 22:22

Anche io spesso adoro programmarmi le giornate, o meglio la settimana.

Del tipo, se domani sera progetto di stare a casa comoda a guardarmi un film e mi viene chiesto di uscire (capitasse :D) mi scoccio terribilmente perchè sono stati minati i miei programmi, e mi invento di essere impegnata! :pensando:

Idem, odio le sorprese e visite improvvise. Più volentieri fingo di non essere a casa.

Anakin 24-07-2013 19:24

Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 1114263)
Porca miseria ti dico solo che non so da quanti anni la domenica mattina e solo la domenica mattina faccio colazione con il tramezzino

a me queste cose danno una sensazione di stabilità e di benessere!

meowmeow 24-07-2013 20:01

Per niente!
Anzi, ho il problema opposto: non riesco ad avere delle abitudini o una routine quotidiana personale perché sono la persona meno costante del mondo.
In compenso sono molto organizzata quando si tratta delle altre persone: arrivo sempre in perfetto orario agli appuntamenti ecc.

iba_iba 25-07-2013 22:57

Io sono molto abitudinaria perchè gli stessi luoghi e le stesse persone in qualche modo mi tranquillizzano dalla mia ansia... e di conseguenza odio le sorprese! La mia ansia è stata generata anche dal mio bisogno di controllo, ma paradossalmente è anche questo che mi dà un pò di tranquillità!:o

Qatesh 27-07-2013 15:15

Alcuni giorni credo di esserlo, mentre altri proprio no. In realtà non l'ho ancora bene capito... Mi piace programmare le mie giornate, e mi infastidisco notevolmente se sono costretta a cambiare i miei programmi per cause esterne. Allo stesso tempo però, non vivo e non voglio vivere una vita fatta di routine.
Quindi diciamo che non sono abitudinaria, mi piace solo programmare le mie cose :)

Passiflora 27-07-2013 15:33

Sì, mi riempio la vita di piccoli riti quotidiani...che però ogni tanto con i miei modi e i miei tempi ogni tanto mi va di cambiare.
Comunque anche a me troppi cambiamenti tutti insieme spaventano.
Li desidero anche (se non ci sono mai cambiamenti mi sento soffocare, mi sento come fossi già morta), ma devono essere "demolizioni controllate"...
E' un equilibrio faticosissimo da mantenere...

Demiurgo 27-07-2013 16:53

Assolutamente, assolutamente abitudinario
Odio che i miei ritmi siano sconvolti

Alex 80's Fan 27-07-2013 16:59

idem con patate :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.