FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Ieri sera ho dato il mio primo bacio (https://fobiasociale.com/ieri-sera-ho-dato-il-mio-primo-bacio-37130/)

lonely heart 14-07-2013 14:41

Re: Ieri sera ho dato il mio primo bacio

Non mi sembra che la ragazza in questione abbia fatto chissà che cosa di negativo, penso sia normale che se non si hanno delle idee chiare si prova ad andare avanti per vedere come procede il rapporto, certo che poi bisogna riflettere e cercare di capire cosa si prova per non illudere chi sta dall'altra parte... ThinkHappy pensa ai sentimenti che provi quando stai con lui, quando l'hai baciato, lui mi sembra un ragazzo che vuole qualcosa di serio e se è possibile è meglio se lo sa prima che non vuoi continuare, per non farlo soffrire ulteriormente

Dylan 14-07-2013 14:47

Se dovesse succedermi prima o poi di uscire/frequentarmi con qualcuna
spero proprio di non beccare mai una come te.

Anakin 14-07-2013 14:50

Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1109308)
Caspita come sei diventato sensibile! Non molto tempo fa in un altro topic in cui eri in una situazione analoga hai detto: In questo caso non te ne importava nulla della felicità dell'altra persona. Troppo facile predicare bene e razzolare male.

1-leggi il topic e vedi com è andata a finire?
Prima m'ha mollato, poi non ha trovato di meglio ed è tornata
2-non mi facevo pagare le cene da una persona innamorata

hater 14-07-2013 14:52

Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1109308)
Troppo facile predicare bene e razzolare male.

OH SNAP! (cit.)

(volevo dire solo questo per ora... perdonate la brevità e l'inutilità della risposta ma per me ci stava...)

Warlordmaniac 14-07-2013 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1109215)
Un ragazzo vergine e sociofobico che trova una ragazza gentile, rispettosa e innamorata, è fuori dalla mia capacità d'immaginazione.

Comunque... poveraccio questo qui. Credo che forse si iscriverà qui.

Quote:

Originariamente inviata da ThinkHappy (Messaggio 1109221)
Ce ne sono, è solo che dopo ci si arrende per sfinimento.

ThinkHappy, mi spiegheresti questa frase?

y 14-07-2013 15:00

Mezzora di lingua in bocca e manco sai se ti piace? Ma non bisognerebbe piacersi per baciarsi? Mah, forse ho letto male io...
Comunque a me le donne spaventano sempre di più. ._.

Warlordmaniac 14-07-2013 15:07

Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 1109321)
Mezzora di lingua in bocca e manco sai se ti piace? Ma non bisognerebbe piacersi per baciarsi? Mah, forse ho letto male io...
Comunque a me le donne spaventano sempre di più. ._.

Ci sono diversi gradi di "piacersi".
Quel che mi impressiona è che molti esperti dicono che le donne decidono nei primi secondi di conoscenza se starci o meno.:sarcastico: Ma loro sono degli esperti, invece a me nessuno mi dà retta.

ThinkHappy 14-07-2013 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1109316)
2-non mi facevo pagare le cene da una persona innamorata

Non sai quante volte gli ho detto che volevo pagare io. E se riuscissimo a superare questo aspetto, del tutto irrilevante, sarebbe meglio, visto che non mi piace molto farmi dare dell'approfittatrice.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1109320)

Nella mia vita sono uscita solo con due ragazzi. Uno è quello in questione, l'altro è stato il primo ragazzo che ho "frequentato". Era timido, le cene erano piene di silenzi imbarazzanti, ero sempre io a cercare lui, sono io che mi sono fatta avanti. Uscivamo di rado. Dopo un po' ho smesso di farmi sentire e il rapporto si è spento. Qualche mese dopo ci ho riprovato, perché comunque era un ragazzo interessante, intelligente, caratterialmente simile a me, e siamo usciti un'altra volta. Non è stata una serata piacevole semplicemente perché continuavo a pensare a che cosa avrei potuto dire per evitare i silenzi imbarazzanti. Era come essere sotto esame. Ci siamo salutati, quella sera, e lui mi ha detto che avrebbe voluto uscire ancora, poi non si è più fatto sentire e io nemmeno. E, per la seconda volta, la storia si è dissolta.

Titus 14-07-2013 15:08

A leggere certi commenti di alcuni ragazzi mi piacerebbe sapere come si comporterebbero loro se si trovassero nelle parti di lei :pensando:
Non capisco proprio cosa abbia fatto di male e questa cosa dell'illuderlo. Ci è uscita e sono stati bene anche se lei non ne è innamorata mentre lui invece è più preso, ma anche se continua a uscirci non vuol dire mica che debbano sposarsi.
Anche se si mettesse con lui solo per provare a vedere se gli piace veramente o no, non significa prenderlo in giro se si comporta sempre con rispetto e non lo sfrutta come portafoglio umano, anche perchè i momenti che passerranno insieme non credo saranno momenti di tortura e costrizione, ma saranno momenti piacevoli anche per lui.
E se col tempo (si spera che non ci metta anni) capisce che non è fatto per lei chiuderà la cosa e lui ci soffrirà, ma non è che il suo mondo finisce solo perchè una ragazza lo molla dopo qualche mese a vent'anni.

hater 14-07-2013 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1109320)

Il senso è che magari una sociofobica, superando almeno la parte patologica di sè, vorrebbe trovare un ragazzo che la capisca (qualcuno ha detto prima che non ha senso vivere sempre con una maschera e sono d'accordissimo). Tale ragazza, se riuscisse a superare anche la semplice paura di parlare con un ragazzo non andrebbe a cercarsi un tipo tutto "discoteca/pr/sociofobia?ma che t'inventi?/sfigata!".

Che poi CHIUNQUE (sia donne sia uomini) tra X e Y sceglierebbe il più bello dei due (ad assolutà parità di carattere,personalità,ecc), non c'è da discutere.

Dylan 14-07-2013 15:11

l'importante è non illidere e aver un minimo di rispetto per le persone. E per far ciò bisogna parlare, dialogare e dire le cose come stanno.

Wotan 14-07-2013 15:13

Io una volta sono stato in questa situazione (ovviamente dall'altra parte delle labbra :mannaggia: ) ed è stato orrendo :testata:

Trovo giustissimo dare una possibilità, perché l'innamoramento non nasce subito, quindi un periodo di studio reciproco va più che bene.. ma dopo 6 mesi, se sei terrorizzata all'idea di vederlo, ti causa queste reazioni, e cerchi di evitarlo.. forse è il caso di non illuderlo ulteriormente. E' vero che non hai promesso nulla, ma posso garantire che per alcuni, anche solo riuscire a baciare una ragazza, è un traguardo talmente importante che si è portati a dargli una grandissima importanza, come se si si fosse passati ad un colloquio di lavoro e ci si sentisse già sicuri di avere il posto.

Non è colpa tua, dato che non si sceglie la persona di cui ci si innamora, però il tuo comportamento inizia a diventare scorretto nel momento in cui inizi, magari anche non volendolo, a illuderlo pur sapendo benissimo di averlo scartato.

y 14-07-2013 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1109326)
Ci sono diversi gradi di "piacersi".

Allora probabilmente è ignoranza mia.
Però non mi piace lo stess. ._.

Warlordmaniac 14-07-2013 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Titus (Messaggio 1109329)
A leggere certi commenti di alcuni ragazzi mi piacerebbe sapere come si comporterebbero loro se si trovassero nelle parti di lei :pensando:

Le parti di lei non esistono. Quasi tutti dicono che al posto di una donna si prostituirebbero.

Quote:

Non capisco proprio cosa abbia fatto di male e questa cosa dell'illuderlo. Ci è uscita e sono stati bene anche se lei non ne è innamorata mentre lui invece è più preso, ma anche se continua a uscirci non vuol dire mica che debbano sposarsi.

Libertà per libertà, a questo punto potrebbero anche sposarsi. Ma se le intenzioni non sono le stesse, occorre farlo sapere.

Quote:

Anche se si mettesse con lui solo per provare a vedere se gli piace veramente o no, non significa prenderlo in giro se si comporta sempre con rispetto e non lo sfrutta come portafoglio umano, anche perchè i momenti che passerranno insieme non credo saranno momenti di tortura e costrizione, ma saranno momenti piacevoli anche per lui.

"mettersi con lui" = amplesso ?

Quote:

E se col tempo (si spera che non ci metta anni) capisce che non è fatto per lei chiuderà la cosa e lui ci soffrirà, ma non è che il suo mondo finisce solo perchè una ragazza lo molla dopo qualche mese a vent'anni.

Al di là del fatto che diversi mesi sono già passati; ThinkHappy non ne è attratta, lo lascerà quasi subito. Comunque è sempre facile fare gli omosessuali con il sedere gli altri.

Dylan 14-07-2013 15:29

Quote:

Originariamente inviata da daenerys (Messaggio 1109339)
Ci sono cose di cui non è così semplice parlare per primi, a meno che l'altro non te lo chieda in modo esplicito. Per tutto il resto c'è mastercard, giàssappiamo

Questa tua risposta denota, assieme ad altre che hai dato qui, un'immaturitá disarmante. Me ne tiro fuori, non voglio iniziare a discutere anche se avrei molto da dire, tanto credo tu non possa capire, dati i tuoi interventi.

Warlordmaniac 14-07-2013 15:30

Quote:

Originariamente inviata da daenerys (Messaggio 1109346)
vecchia regola ancora in uso:
fatto da lui: figobullo
fatto da lei: tr0*a

italians(e non solo)

Sciocchezze trite e ritrite.

Il famoso doppio standard corrisponde con le due sessualità: la maschile e la femminile. E' ovvio che lo standard è doppio.
Però intanto un numero sempre minore di uomini fa sesso con un numero sempre maggiore di donne, con tutte le conseguenze che si intuiscono.

n. 8028 14-07-2013 15:35

dipende da cosa non ti piace di lui...

Dylan 14-07-2013 15:36

Quote:

Originariamente inviata da daenerys (Messaggio 1109357)
Se hai molto da dirmi puoi scrivermi un messaggio privato

Ho di meglio da fare.

y 14-07-2013 15:41

Quote:

Originariamente inviata da daenerys (Messaggio 1109325)
lo capirà

Ecco, magari approfittare del fatto che con la bocca ci si possono fare anche altre cose, come parlarsi, potrebbe aiutare secondo me. Chiarirsi lo trovo più corretto. :P

Quote:

Originariamente inviata da daenerys (Messaggio 1109346)
vecchia regola ancora in uso:
fatto da lui: figobullo
fatto da lei: tr0*a

italians(e non solo)

Più che una regola è una concezione comune. Fa schifo, son daccordo. Ma secondo me è una conseguenza della famosa separazione dei ruoli maschio-cacciatore / donna-preda. Se le parti fossero invertite, sarebbe invertita anche quella "regola". Se ci fosse, per ipotesi, una equa ripartizione dei ruoli, la cosa svanirebbe.

Dylan 14-07-2013 15:44

Quote:

Originariamente inviata da daenerys (Messaggio 1109362)
Ok. Farei solo notare che mi hai criticato per aver scritto che "ci sono cose di cui non si riesce a parlare per primi". E l'argomento erano i sentimenti, non le tue certezze. Un po' contraddittorio, no? Magari sbaglio.

Scusate l'o.t.

A me non pare contraddittorio, per nulla.

Warlordmaniac 14-07-2013 15:47

Quote:

Originariamente inviata da daenerys (Messaggio 1109359)
Già, trite e ritrite. E sempre tristemente valide.
Quando si parla di numeri sarebbe buona cosa citare le fonti.

Tristemente valide per chi? Sei una donna o un uomo? Se sei una donna per piacere all'uomo devi stare a certe regole; se sei un uomo per piacere ad una donna devi stare ad altre regole. Fingere che i due regolamenti siano uguali per far vedere che la donna ha la vita più dura dell'uomo, è un modo di fare che osteggio. Fine OT.

y 14-07-2013 16:03

Quote:

Originariamente inviata da daenerys (Messaggio 1109369)
Ma lui le ha chiesto di sposarla?

Non centra una mazza. Anche lei è in dubbio, anzi magari solo lei, lui no, magari lui è invaghito, magari invece è proprio lui quello a cui frega meno. Che ne so io? Ma parlare aiuta appunto a chiarirsi, con gli altri. Ma anche con sè stessi. Pensare che sia l'altro che deve capire invece, non aiuta. Ne da una parte ne dall'altra.

Quote:

Originariamente inviata da daenerys (Messaggio 1109369)
Siamo nel 2013, fortunatamente esistono le pari opportunità. Non qui, ma esistono.
EDIT: tendenzialmente non qui.

Non parlavo di "quote rosa", che comunque non mi sembra c'azzecchino molto con una tendenza del maschio e della femmina ad assumere due ruoli diversi. Cercavo solo di dare una mia interpretazione di quel brutto modo di vedere le cose. -_-;

Rex Brown 14-07-2013 16:13

Ragazzi ma di cosa state parlando? Non c'è posto per le masturbazioni mentali, la questione è molto più semplice. Bisogna essere sempre chiari con il proprio "partner", non esiste che si lasci che qualcuno si illuda, perchè i sentimenti sono una cosa seria. Più o meno tutti abbiamo fatto la cazzata di frequentare qualcuno che non ci piacesse veramente e magari non si è detto nulla per paura di ferire i suoi sentimenti (e spero vivamente solo questo, perchè sfruttare è proprio brutto), ma dopo la prima volta che accade o una certa età questi comportamenti vanno smessi.

Titus 14-07-2013 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1109350)
Le parti di lei non esistono. Quasi tutti dicono che al posto di una donna si prostituirebbero.

Non intendevo questo, ma intendevo l'essere nelle sue parti a sessi invertiti.
Chissà perchè mi viene il dubbio che quasi tutti accetterebbero lo stesso una relazione con una ragazza anche se non ne fossero innamorati.

Quote:

"mettersi con lui" = amplesso ?

Non necessariamente, però finora presumo siano stati solo amici e che non si vedessero some coppia

Quote:

Al di là del fatto che diversi mesi sono già passati; ThinkHappy non ne è attratta, lo lascerà quasi subito. Comunque è sempre facile fare gli omosessuali con il sedere gli altri.

Sono passati diversi mesi da quando si sono conosciuti e sono usciti solo poche volte, il fatto di considerarsi solo amici o iniziare a vivere una relazione in pianta stabile con tutto ciò che ne comporta sono cose molto diverse e può darsi che passando molto più tempo con lui scopra anche nuovi aspetti del suo carattere che le facciano scattare la scintilla. Non si conosce davvero una persona in tutta una vita immagina se la puoi conoscere da 5 uscite.
E poi per quanto mi riguarda preferirei avere una storia anche breve di pochi mesi vissuti bene che rimanere solo per chissà quanto.

Warlordmaniac 14-07-2013 16:17

Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1109382)
Più o meno tutti abbiamo fatto la cazzata di frequentare qualcuno che non ci piacesse veramente e magari non si è detto nulla per paura di ferire i suoi sentimenti

Tra individui di sesso opposto, intendi?
Eh sì, guarda, hanno sempre fatto a spallate per frequentarmi. Tutti noi abbiamo dovuto gestire queste donne sbavanti e desiderose, ma non sempre riusciamo a rifiutarle.

Rex Brown 14-07-2013 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1109385)
Tra individui di sesso opposto, intendi?
Eh sì, guarda, hanno sempre fatto a spallate per frequentarmi. Tutti noi abbiamo dovuto gestire queste donne sbavanti e desiderose, ma non sempre riusciamo a rifiutarle.

Si ma con me questi commenti non servono. Se sono quì dentro e ho fatto 300 post in un mese, c'è un motivo. Era una frase riferita a chi ha avuto delle esperienze, ovvio...

Betsy Cherry 14-07-2013 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1109187)
l'importante è il curriculum, lo status, le conferme altrui.

Esattamente. Come venire ad annunciare sul web che si è dato il primo bacio.

varykino 14-07-2013 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 1109390)
Esattamente. Come venire ad annunciare sul web che si è dato il primo bacio.

ma è giustificabile anche questo, dato che bene o male viviamo tutti delle vite che ci stanno strette , lo sbandierare ai 4 venti cose del genere compensa la sensazione di vuoto che lascia un primo bacio una prima trombata etc.....

quando t accorgi che anche le cose belle sono tristi sei fottuto :D

y 14-07-2013 16:30

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1109393)
quando t accorgi che anche le cose belle sono tristi sei fottuto :D

Aee!! Una ventata di ottimismo! Ci voleva proprio! xD

zoe666 14-07-2013 16:33

ah ma quindi per baciare qualcuno bisogna essere innamorati?
è una regola generale o è in uso solo qui?:interrogativo:

ma per piacere:miodio:
l'importante è non avere illuso la persona con false parole, poi c'è piena libertà di prendersi qualcosa che SUL MOMENTO fa piacere ( e questo immagino sia appurato, oppure no? ) e poi decidere se è il caso di continuare o meno.

Warlordmaniac 14-07-2013 16:38

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1109396)

Per capire, chi ha detto questo?

y 14-07-2013 16:41

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1109396)

ma per piacere:miodio:
l'importante è non avere illuso la persona con false parole, poi c'è piena libertà di prendersi qualcosa che SUL MOMENTO fa piacere ( e questo immagino sia appurato, oppure no? ) e poi decidere se è il caso di continuare o meno.

No, percarità. Non è che bisogna essere innamorati. Io almeno parlavo di "piacersi". Solo che anche i gesti illudono. E questi son "gesti" abbastanza ambigui. Quindi il rischio c'è comunque. Almeno secondo me. :/

y 14-07-2013 16:47

Che poi insomma, un'attrazione di qualche tipo ci deve pur essere. Piacersi, essere innamorati, quel che è. Qualcosa insomma. Non è che si va lingua in bocca a casaccio col primo che capita. Ma manco con gli amici, dai. -_-;

red dragon 14-07-2013 16:48

non ti lamentare io per il mio primo bacio penso che dovro aspettare ancora parecchio :piangere:

Ansiaboy 14-07-2013 16:50

ti posso solo dare un consiglio..

essendoci di mezzo il contatto fisico/sesso(?) e l'amore.. puoi stare tranquilla :)
non ti considererà strana, non ti considerà anormale perché è acciecato dall'amore.

fossi in te metterei le cose "in chiaro" dicendogli che "se son rose fioriranno anno" quindi è giusto frequentarlo e nel frattempo di "usarlo" per fare esperienze e sentirti più sicura..........

mal che vada hai fatto qualche esperienza e non hai fatto del male a nessuno avendo messo in chiaro le cose ^^

io mi preoccuperei per mantenere un'amicizia... là si che è un' agonia.....

tengere 14-07-2013 17:27

Eviva! Sono felice che vi siete bacciati e cosi bene per la prima volta ieri sera.

Secondo me le tue insicurezze non significano che non ti piace di lui ma sono conseguenza proprio della sociofobia timidezza.
A me sempre veniva voglia di scapare via dopo il primo bacio con qualcuno (e non solo a 20 anni ma anche dopo), e quanto piu mi piaceva quanto piu forte era il desiderio di evitare. :nonso:

Van_Gogh 14-07-2013 17:31

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 1109242)
Dubito si possano avere delle relazioni davvero soddisfacenti con il prossimo se si ha timore di raccontargli le proprie debolezze e insicurezze.Questo vale pure in amicizia.Se hai amiche con cui vai al bar,in disco,a mangiare un gelato,al cinema,ecc...ma hai paura di raccontargli i tuoi problemi non sono delle vere amicizie.Ad una vera amica ti viene naturale raccontare tutto o quasi tutto.Se tu non racconti nulla sono solo delle conoscenti con cui passi il tuo tempo libero, o poco piu'.Certo hai 20 anni,vivi un'età che dovrebbe essere spensierata.Per avere relazioni serie con un ragazzo hai ancora tanto tempo.Ma anche li se ti senti timorosa di raccontare tuoi problemi quasi impossibile avere una relazione soddisfacente.Significa che con quella persona non ti senti completamente a tuo agio.

Quote:

Originariamente inviata da ThinkHappy (Messaggio 1109295)

Hai perfettamente ragione, il problema è che la superficialità nei rapporti è il mio stile di vita. Non parlo di queste cose nemmeno con mia sorella, che è la persona a cui sono più legata e a cui voglio più bene al mondo.

Beh non e' che ho piu' del doppio dei tuoi anni per nulla.:mrgreen:Un po' di cose le ho imparate,a caro prezzo ma le ho imparate.Prima incomincerai ad avere rapporti meno superficiali e meglio e',credimi.Ti sentirai piu' sicura di stessa e piu' forte in generale.Magari comincia con tua sorella.Piu' aspetti e peggio e'.Avere persone a cui confidare i nostri problemi e' una cosa che non ha prezzo.Non sono semplici da trovare lo so,ma una volta trovate e'come trovare un tesoro.

Van_Gogh 14-07-2013 17:33

Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 1109411)
Non è che si va lingua in bocca a casaccio col primo che capita. Ma manco con gli amici, dai. -_-;

Gli estroversi lo fanno a volte.:D

Van_Gogh 14-07-2013 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Dylan (Messaggio 1109334)
l'importante è non illidere e aver un minimo di rispetto per le persone. E per far ciò bisogna parlare, dialogare e dire le cose come stanno.

E' quello che gli ho consigliato pure io.Se si esce insieme oltre parlare di cavolate bisogna pure parlare di cose serie.E qui ce ne sono da dire....
Quote:

Originariamente inviata da daenerys (Messaggio 1109339)
Ci sono cose di cui non è così semplice parlare per primi, a meno che l'altro non te lo chieda in modo esplicito. Per tutto il resto c'è mastercard, giàssappiamo

No beh in questo caso credo che lei debba parlargli in tempi brevi.Non e' facile per lei credo, ma se esci con uno devi mettere in conto tutte le possibilità...il coraggio di parlargli deve trovarlo per forza anche se l'altro non glielo chiede.Rimandare troppo lo farà solo soffrire inutilmente.

Weltschmerz 14-07-2013 18:14

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1109224)
cioè vedi nn puoi scrivere ste robe , uno prima deve "curarsi" mentalmente...

prima di spacciarsi per uno in grado di avere una relazione.

Stai dicendo che uno non avrebbe il diritto di avere una relazione se ha dei problemi mentali?
Chi è davvero in grado di avere una relazione? :piangere:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.