![]() |
Re: Aiutiamo questa ragazza nella sua battaglia!
Quote:
Tutti a cercare il pelo nell'uovo in quello che dico quando sto solo cercando di dire che questo sistema è ingiusto anche per gli uomini! Perchè un uomo deve essere forte e duro quando l'intelligenza e la sensibilità sono delle doti così belle? |
Quote:
Ma molti lo accettano in modo passivo. Si lamentano, ma lo accettano. E anche chi lo accetta e si lamenta o chi non lo accetta e si lamenta critica chi si lamenta e cerca di combattere (anche con piccoli gesti come quello di questa ragazza spagnola). Mi chiedo se parlo arabo... credo di sì... |
Quote:
Però, se io fossi in mio cognato... i peli sopra le spalle e sulla schiena me li farei radere a zero!!! |
Quote:
|
Quote:
Mi ritiro a meditare sulle mie scarse capacità di far capire quello che intendo :( |
Quote:
quella ragazza non soffre di irsutismo. "L'irsutismo, in campo medico, è il fenomeno di crescita anomala di peli in persone di sesso femminile, in sedi dove normalmente è assente." da wikipedia. avere peli sulle gambe, anche tanti è normalissimo. una ragazza/donna con i peli sul viso, sul petto, ecc soffre di irsutismo. è una condizione non facile (penso non sia difficile capirlo) da vivere... riguardo alla ragazza in questione, personalmente non mi interessa se stia portando avanti una lotta a favore delle donne. però sul fatto che epilazione e la depilazione siano una rottura non c'è dubbio. comunque ognuno faccia quello che vuole e dire "ci son cose più importanti nella vita" sinceramente non lo capisco. magari non vi interessa la questione, ok. ma è un altro discorso. |
Quote:
invece: 1) non tutte le donne sono realmente intelligenti. Non lo sono. Perché si devono sbattere la testa a cercare di sviluppare doti che non appartengono loro? 2) non a tutte le donne interessa esprimere la loro intelligenza, non per lo meno nel modo "mainstream" (e non necessariamente univoco) in cui si intende l'utilizzo dell'intelligenza. Se una donna intelligente e carina preferisce fare la showgirl? Perché non dovrebbe essere lecita come cosa? Guarda si fa tanto per criticare la società e i cosiddetti "valori imposti", ma di imposto non c'è un bel niente: siamo in una società certamente perfettibile ma anni luce migliore dalle società del passato. C'è libertà di autodeterminazione e se la maggior parte delle donne compiono certe scelte, come ad esempio quella di depilarsi, è perché ottengono determinati risultati. E poi, perché considerare sempre l'aspetto fisico e la cura in mutua esclusione con la cura della propria mente? Meglio essere un'astrofisica rispettabile, o essere un'astrofisica rispettabile e pure gnocca? Poi se a una di queste cose non gliene frega niente, non c'ha bisogno di gridare al complotto della società. La Hack non s'è mai messa a frignare del fatto che la società le impediva di non depilarsi i sopracciglioni. Se ne è sbattuta e ha ottenuto stima e rispetto. Non ha avuto, che io sappia, una gran vita sentimentale, ma si vede che non gliene fregava niente. Ode alla hack. Ode alle donne che scelgono ciò che vogliono fare e che vogliono essere SENZA condizionamenti. E se vogliono essere gnocche lo fanno! |
Quote:
Sono d'accordo con te che qui si pone troppo l'accento sull'apparire, se era questo che volevi dire ti posso anche dare ragione. Diciamo che l'apparire qui in italia viene visto come mezzo per raggiungere facili obiettivi, una scorciatoia. Mentre all'estero è un modo per essere apprezzati esteticamente e sessualmente, che ha la sua importanza, ma relativa e chiaramente complementare ad altre cose. Quindi sul discorso dell'educazione ti dò ragione, i modelli femminili propagandati in italia pongono troppo l'accento sull'essere fighe per poterla fare annusare e avere quanti più zerbini intorno possibili e quanti più uomini ricchi e potenti disposti a far favori in cambio di sesso. Le donne dovrebbero essere incoraggiate a sviluppare la loro intelligenza, se la posseggono, o altre doti caratteriali, e sviluppate a tenersi in forma e carine non tanto per essere "popolari" ma per un fattore in primis di salute e in secundis di vita sentimentale soddisfacente. |
Quote:
belen invece fa vedere il sedere e fa uso di cocaina. Alla gente non piace riflettere e capire che siamo solo bestie e dopo la morte non c'è nulla, rendersi conto che questa è la verità spaventa molte persone fragili |
Quote:
Comunque, al massimo quelle gambe possono denotare una certa ipertricosi, ma vi assicuro che qualunque ragazza che abbia fatto uso del rasoio, se non si depilasse, diventerebbe come lei. Poi tutto dipende dal pelo: più scuro e grosso è, più sarà meravigliosamente evidente, soprattutto su pelli candide come quella. Detto questo, che palle doversi depilare! |
Quote:
conosco dei laboratori di ricerca dove i professori (uomini) scelgono tirocinanti, stagisti e collaboratori (donne) non proprio per il loro curriculum brillante... |
Quote:
Nel mio lavoro ad esempio molti quadri sono donne. E' un lavoro difficile quello del middle manager, che si trova tra l'incudine dei dirigenti che pretendono tutto e lo pretendono "entro ieri", e la staffa del personale di produzione, spesso arrogante e ignorante, e in più supportato da leggi a difesa del lavoratore che spesso difendono chi a lavorare non ci pensa manco p'ò cazz. In più sono donne, spesso madri, devono gestire anche la loro vita. E' una strada difficile. Come si può biasimare chi sceglie diversamente? Perché una donna non dovrebbe voler essere bella e mantenuta? Da uomo, ti dico, la cosa mi farebbe comodo. Poi quando ci si stufa si divorzia (anzi prima si evita di darla per un po', poi si assume un'investigatore privato che scoprirà l'inevitabile tradimento dell'uomo, poi si divorzia con colpa del coniuge e ci si prende casa e alimenti), e ci si tromba l'istruttore di tennis. E non è intelligenza questa? Certo, corroborata da una dose non indifferente di cinismo. Io penso che il sistema dev'essere pensato affinché le scelte dei singoli siano le più convenienti per il singolo e per il sistema, perché se il singolo si troverà a dover scegliere tra il suo egoismo e l'altruismo della società o della morale o di quel che si vuole, una porzione non irrilevante sceglierà giocoforza l'egoismo, e la società ci perderà nel complesso, a prescindere da quanti invece si troveranno a ragionare secondo morale ed etica (e dovranno non solo sacrificare il loro personale in funzione di un vantaggio collettivo, ma si troveranno pure a dover vedere le persone "egoiste" sorpassarle in termini di vantaggi ottenuti). |
oh madò, ma non per il tread :piangere:
|
Quote:
io comunque tutti questi uomini che cercano la belen e trattano come fango le donne normali non ne vedo in giro, cercano tutti una ragazza della porta accanto. di solito quelli che vogliono la figa e basta sono i classici tamarri che piacciono tanto alle donne, saranno lo 0,1 della popolazione ma alle donne interessa quello che pensano loro, mica quello che pensiano i cessi disadattati di questo forum ( e tra loro mi ci metto anche io ovviamente ) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
le donne sono molto insicure su questo, per questo si lasciano coinvolgere da certi (s)ragionamenti. Tant'è che spesso "ci provi" con una ragazza normale o bruttina (ma che a te piace) e ottieni solo resistenze, poi "ci provi" con una gnocca e con tanti uomini che le vanno dietro, magari ci provi per scherzo e non per reale convinzione, e invece questa ti dà retta e ti offre anche una possibilità. Le ragazze complessate si fanno del male da sole, e fanno del male anche a tanti uomini! |
Quote:
Ma cinicamente, la cosa ha il suo vantaggio. Il punto del mio discorso non è "fan bene 'ste donne a comportarsi così", bensì "riformiamo la società affinché a comportarsi in una certa maniera non si abbiano sì tanti vantaggi". |
Rispondo ma nn voglio scatenare la battaglia dei sessi, ok???
So che depilarsi per le donne è in genere una tortura...nn vorrei mai nascere donna perchè è davvero un brutto mestiere vivere in questo mondo in quanto donne, son sincero.... Sembra ferma sulle sue convinzioni, e cmq nn credo abbia problema a trovare qualcuno, se quello fosse il problema, perchè si sa tutti che... È carina cmq, una mia ex la pensava esattamente come lei...i peli sui bracci e sulle ascelle nn mi dispiacciano.... Però caspio, i peli sulle gambe no e...mi linciate adesso??? |
Quote:
|
mi ricordo che da piccolo, quindi primi anni 80, le donne non si sognavano manco per l'anticamera del cervello di depilarsi le ascelle. In estate erano tutte in spiaggia con le loro ascelle pelose, persino in tv venivano mostrate con orgolio le ascelle pelose, chi ha visto "La bustarella" sa di cosa parlo :d
|
L'ascella pelosa, oltre che esteticamente brutta, provoca lo sviluppo di odori poco carini, quindi è meglio che le signore affezionate agli anni 80 si armino di decespugliatore :mrgreen:
(sui mezzi pubblici c'è sempre la signora in canotta e ascella pelosa grondante..... :mannaggia::testata:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma je rispondete anche? :interrogativo:
l'uomo è privo di cervello :mrgreen: per una volta che siamo tutti d'accordo :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque le solite "menate" da forum... Ogni persona è libera da apparire come meglio crede così come ogni altra persona è libera di non essere attratta dall'apparenza del prossimo. Ma questo vale non solo per i peli ma anche per la costituzione fisica, per i capelli, per l'abbigliamento, ecc. |
Quote:
|
Che schifo nella seconda foto sembrano proprio le gambe di un uomo....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Battaglia idiota, con tutti i problemi che abbiamo di natura sociale, economica ed'esistenziali, sti pirla gli danno giustamente spazio ... organi di distrazione di massa, in ogni modo, personalmente le preferisco depilate, e anche lì sotto... :mrgreen:
|
Quote:
Ti senti più pulito. Poi ovvio se sono pochi non è necessario nell'uomo. A me danno fastidio, lei invece mi da il voltastomaco :D |
in pratica vi lamentate del giudizio del prossimo tutto il giorno e poi sclerate per una cosa del genere
|
Quote:
allora gli uomini dovrebbero puzzare sempre e comunque! è il sudore che crea cattivi odori. di conseguenza basta lavarsi e usare un buon deodorante. |
è una femminista all'ennesima potenza, ricorda qualcuna che è stata bannata non molto tempo fa :ridacchiare:
comunque è una battaglia stupida, pure io che sono uomo mi depilo, non tutto ma parti basse, la zona tra i glutei e ascelle si, è questione d'igiene, ma sopratutto ognuno è liberissimo di scegliere se farlo o no. |
Quote:
E lo dico da ragazza formosa che pretende il rispetto di essere della forma che vuole... il rispetto però... non certo di essere apprezzata da tutti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |