FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   come conoscere la cassiera? (https://fobiasociale.com/come-conoscere-la-cassiera-36797/)

n. 8028 28-06-2013 19:52

Re: come conoscere la cassiera?

fidanzata: conta relativamente
10 anni in meno: conta nulla, l'importante è che siate entrambi adulti

continua a parlarci e a sorriderle, non si sa mai.

Milo 28-06-2013 20:23

Essere fidanzati al giorno d'oggi conta davvero poco,per i 10 anni di meno è un problema solo se lei è minorenne:mrgreen:

Rex Brown 28-06-2013 20:24

Quelle carine hanno sempre il ragazzo di turno, se ti sbatte in faccia che è fidanzata i casi sono due:

1) è innamorata
2) non le piaci

n. 8028 28-06-2013 21:07

Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1099319)
Quelle carine hanno sempre il ragazzo di turno, se ti sbatte in faccia che è fidanzata i casi sono due:

1) è innamorata
2) non le piaci

Non sono d'accordo.

NoSurrender 28-06-2013 22:00

Scusate ma non ho specificato che devo ancora ritornarci al supermercato, ho solo controllato su facebook, che miseria che sono :mannaggia: :)

Zanna92 28-06-2013 22:01

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1098531)
e così ho fatto!

Where's fobia sociale? :interrogativo:

n. 8028 28-06-2013 22:01

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1099375)
Scusate ma non ho specificato che devo ancora ritornarci al supermercato, ho solo controllato su facebook, che miseria che sono :mannaggia: :)

come hai fatto a sapere come si chiama?

NoSurrender 28-06-2013 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1099377)
Where's fobia sociale? :interrogativo:

e te pareva!!! ecco l'ennesimo che dubita sui problemi altrui!
ho mai detto di avere la fobia sociale? assolutamente no, sono depresso, ansioso, evitante ecc. ecc. ma non sociofobico!
ti spiego una cosa: non è che se uno ha dei problemi non riesce ad interagire con nessuno. infatti la maggior parte degli utenti del forum non è che non esce mai di casa tipo hikikomori, c'è chi non esce, c'è chi esce pochissimo, poco oppure c'è chi nonostante i problemi si fa forza esce ed interagisce ed ottiene dei risultati.
poi ti spiego un'altra cosa: esistono anche degli psicoterapeuti che aiutano a migliorare grazie alla psicoterapia e sopratutto hanno studiato per fare delle diagnosi che descrivono la realtà di una persona al di la degli insensati dubbi che le persone possono avere.
quindi non è che se uno è iscritto a fobiasociale parli sono tramite internet, a volte esce e cerca di conoscere nuove persone per uscire da una situazione di disagio.

Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 1099378)
come hai fatto a sapere come si chiama?

ce l'ha scritto sul cartellino attaccato al camice, subito non la trovavo ma poi ho messo in atto le mie doti da stalker sfigatissimo e dalle sue colleghe poi sono arrivato a lei :)

Zanna92 28-06-2013 22:25

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1099389)
e te pareva!!! ecco l'ennesimo che dubita sui problemi altrui!
ho mai detto di avere la fobia sociale? assolutamente no, sono depresso, ansioso, evitante ecc. ecc. ma non sociofobico!
ti spiego una cosa: non è che se uno ha dei problemi non riesce ad interagire con nessuno. infatti la maggior parte degli utenti del forum non è che non esce mai di casa tipo hikikomori, c'è chi non esce, c'è chi esce pochissimo, poco oppure c'è chi nonostante i problemi si fa forza esce ed interagisce ed ottiene dei risultati.
poi ti spiego un'altra cosa: esistono anche degli psicoterapeuti che aiutano a migliorare grazie alla psicoterapia e sopratutto hanno studiato per fare delle diagnosi che descrivono la realtà di una persona al di la degli insensati dubbi che le persone possono avere.
quindi non è che se uno è iscritto a fobiasociale parli sono tramite internet, a volte esce e cerca di conoscere nuove persone per uscire da una situazione di disagio.

E scherzavo, fattela una risata. Vabbè, del resto mica posso aspettarmi del sense of humour da un grillino.

n. 8028 28-06-2013 22:27

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1099389)

ce l'ha scritto sul cartellino attaccato al camice, subito non la trovavo ma poi ho messo in atto le mie doti da stalker sfigatissimo e dalle sue colleghe poi sono arrivato a lei :)

non ci vedo niente di male...
anzi, sfrutterei la cosa per farle la richiesta d'amicizia (anche se essendo fidanzata forse non te l'accetterà)... fosse stata libera, gliel'avrei fatta al volo!

NoSurrender 28-06-2013 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1099394)
E scherzavo, fattela una risata. Vabbè, del resto mica posso aspettarmi del sense of humour da un grillino.

fidati che mi conosce sa benissimo che so stare agli scherzi e che li so anche riconoscere.

Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 1099396)
non ci vedo niente di male...
anzi, sfrutterei la cosa per farle la richiesta d'amicizia (anche se essendo fidanzata forse non te l'accetterà)... fosse stata libera, gliel'avrei fatta al volo!

Chissà se sarebbe stata, o se potrebbe essere una buona mossa.
Potrebbe pensare che sono l'ennesimo MDF che invece di farsi avanti nella realtà preferisce usare facebook, quindi penso che perderei tutti i punti. Lei non può immaginare tutte le difficoltà che ci sono dietro all'introversione, l'introverso spesso viene visto come perdente purtroppo.

n. 8028 28-06-2013 22:42

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1099404)
Chissà se sarebbe stata, o se potrebbe essere una buona mossa.
Potrebbe pensare che sono l'ennesimo MDF che invece di farsi avanti nella realtà preferisce usare facebook, quindi penso che perderei tutti i punti. Lei non può immaginare tutte le difficoltà che ci sono dietro all'introversione, l'introverso spesso viene visto come perdente purtroppo.

non penso proprio.
l'importante è che dopo un po' passi ai fatti senza tirarla troppo per le lunghe su facebook. anzi, a mio avviso in questo caso, è meglio usare facebook che mentre lavora, mentre lavora è comunque occupata da altro, il dialogo è limitato.
comunque ci ho ripensato: visto che è fidanzata, lascerei perdere facebook per chiederle qualsiasi cosa, perché ti direbbe razionalmente di no. potresti aggiungerla dopo averci parlato un po' (quello puoi farlo comunque perché la cogli alla sprovvista ed è più libera di parlarti), ma solo per tenerla d'occhio, magari prima o poi si libera :- )

Marco Russo 29-06-2013 01:16

No non aggiungerla su fb, il mortidifigometro arriverebbe al fondoscala :ridacchiare:

senti vedila così, questa è una prova per te, lo stai facendo per te, lei è solo un mezzo.
Se riuscirai a farlo con lei riuscirai a farlo anche con altre ragazze carine.
Fa' finta di non sapere niente di lei, del suo fidanzato, di non aver mai visto la pagina di FB.
E poi vacci a parlare, prima possibile, domani direi.
Se non ci riesci domani o lunedì direi che te la sei giocata, passa oltre con serenità :)

mr.Nessuno 29-06-2013 08:12

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1099404)
fidati che mi conosce sa benissimo che so stare agli scherzi e che li so anche riconoscere.

a dir la verità chi ti conosce ti conosce come un gran permaloso :ridacchiare: il fatto che poi tu mi abbia bloccato su fb per una banalissima discussione qui sul forum dice tutto, se la gente usasse il tuo stesso metro di misura "1% differenza d'opinione = blocco" non si parlerebbe più nessuno.

riguardo alla cassiera inutile farsi tutte ste pippe mentali, buttati e poi facci sapere com'è andata, ma ricordati che non è che se una ragazza ti tratta bene è sinonimo di disponibilità, sopratutto sul lavoro, fa parte della professione.

n. 8028 29-06-2013 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1099515)
No non aggiungerla su fb, il mortidifigometro arriverebbe al fondoscala :ridacchiare:

Come mai pensi ciò?

NoSurrender 29-06-2013 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1099515)
Se non ci riesci domani o lunedì direi che te la sei giocata, passa oltre con serenità :)

Si infatti, più ci penso e più mi agito!
Ho preso in considerazione l'ipotesi di fare due chiacchere mentre ero in fila poco prima che arrivasse il mio turno, se avessi iniziato prima non ci sarei riuscito perchè mi sarebbe salita l'ansia. Quando capiterà tornerò in quel supermercato e se sarà il caso, se me la sentirò e se la sentirà perleremo, altrimenti sarà lo stesso :)

Marco Russo 29-06-2013 12:04

Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 1099619)
Come mai pensi ciò?

un'amica mi ha raccontato proprio di recente "un tizio che non conosco mi ha aggiunto su FB, ma che vuole, che devo fare??"

Oh poi incidentalmente succede che piaci lo stesso e quindi anche il più disastrato degli approcci funziona, ma non è questo il punto.

Il punto è uscire bene da una qualsiasi situazione (e quindi da un approccio), facendo cose che abbiano senso "per noi" e che non siano eccessivamente insensate "per gli altri".

Se lei si prendesse male dell'approccio su fb e lo bloccasse, o gli dicesse male parole? Con che faccia lui potrebbe di nuovo andare al supermercato e guardarla negli occhi? O te lo immagini che lei racconta la cosa alle sue colleghe, e qualsiasi cassa scelga ci sarebbero risoline trattenute?
Dovrebbe cambiare supermercato.

Ma se fai una cosa "normale", di cui non hai alcun motivo per vergognarti, una cosa lecita, qualsiasi sia l'esito non hai niente da rimproverarti.
Ergo, ci provi e inviti la cassiera a uscire (dici che non l'hanno già fatto altri prima? La cassiera è uno dei lavori in cui una donna rimorchia di più, confermato da un'amica che l'ha fatto!). Lei dice sì/no/sono fidanzata, ma qualsiasi cosa dica, "va bene, ciao!". Il giorno dopo si può risalutarla come se niente fosse :)

Still 29-06-2013 12:20

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1099633)
Si infatti, più ci penso e più mi agito!
Ho preso in considerazione l'ipotesi di fare due chiacchere mentre ero in fila poco prima che arrivasse il mio turno, se avessi iniziato prima non ci sarei riuscito perchè mi sarebbe salita l'ansia. Quando capiterà tornerò in quel supermercato e se sarà il caso, se me la sentirò e se la sentirà perleremo, altrimenti sarà lo stesso :)

Io sono totalmente imbranato con le donne, eppure mi sono capitate delle situazioni in cui sono riuscito ad attaccare bottone in maniera quasi casuale dicendo la prima cosa che mi passava per la testa e sono anche riuscito ad avere il numero di telefono o l'e-mail, successivamente però ho combinato dei pasticci ed ho buttato tutto all'aria. :testata:
Questo per dire che alla fine tutte 'ste tattiche non è che siano di chissà quale utilità, anzi secondo me a noi timidi ci confondono di più le idee e ci fanno aumentare l'ansia.
L'unica cosa che conta è mostrarsi tranquilli e spontanei e non troppo interessati, almeno agli inizi, poi il resto verrà da sè...

n. 8028 29-06-2013 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1099637)
Se lei si prendesse male dell'approccio su fb e lo bloccasse, o gli dicesse male parole? Con che faccia lui potrebbe di nuovo andare al supermercato e guardarla negli occhi? O te lo immagini che lei racconta la cosa alle sue colleghe, e qualsiasi cassa scelga ci sarebbero risoline trattenute?
Dovrebbe cambiare supermercato.

Ma se fai una cosa "normale", di cui non hai alcun motivo per vergognarti, una cosa lecita, qualsiasi sia l'esito non hai niente da rimproverarti.
Ergo, ci provi e inviti la cassiera a uscire (dici che non l'hanno già fatto altri prima? La cassiera è uno dei lavori in cui una donna rimorchia di più, confermato da un'amica che l'ha fatto!). Lei dice sì/no/sono fidanzata, ma qualsiasi cosa dica, "va bene, ciao!". Il giorno dopo si può risalutarla come se niente fosse :)

Ah, pensavo che parlassi in generale.
Sì come ho scritto nemmeno io a sto punto l'aggiungerei, però se era sola e considerate due cose: la prima che sul posto di lavoro non si ha molto tempo di parlare e la seconda che probabilmente lui le piace un minimo, non ci avrei visto chissà che controindicazioni.. Poi con facebook uno valuta i segnali che dà.

alleny82 29-06-2013 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1098649)
scappa senza pagare, se la cassiera è veramente ligia al dovere ti inseguirà :mrgreen:

:D :applauso: Inosservato,tu sei un mito! E te lo dice una fan di W.Allen :)

alleny82 29-06-2013 17:18

Comunque,NoSurrender,non ti abbattere : magari non è da molto che è fidanzata e non lo sara' nemmeno per molto :) Non per portarle sfiga ma si sa che non sono facili certe cose. Comunque io una volta facevo la commessa in una pasticceria e un tizio mi ha dato un biglietto con il n. di cellulare...Non mi è sembrato carino che pretendesse che fossi io la prima a contattarlo ma devo dire che se mi fosse piaciuto lui, forse gli avrei fatto uno squillino..pero' non è cosa carina,meglio di no. Un altro veniva da me una volta ogni tanto a chiedere le ciambelle..e mi raccontava che erano le sue preferite ed era gentile...e alla quinta o sesta volta mi ha chiesto se mi andava di dargli il mio num...Ho accettato per via della sua gentilezza ma dopo esserci uscita una volta mi sono resa conto che non mi piaceva abbastanza e è finita li'. Come vedi non c'è un modo infallibile ma a parer mio mandare le cose "per le lunghe" non è una cosa tremenda come dicono qua i maschietti,perlomeno secondo me...Se uno è gentile e,cosa da non sottovalutare,sa preparare i dolci ;-) a me farebbe piacere scambiarci due parole: mica esistono solo i colpi di fulmine!! Certo,se pensi che poi potresti rimanerci troppo male,allora niente. Ma pensa se fai un po' amicizia e poi un giorno le dici: ho quasi finito di preparare una cena coi fiocchi per stasera ma quelle cretine delle mie amiche mi hanno datto buca...guarda,se ti va di farmi compagnia mi fai un favore..sono incavolato e non potrei mangiare tutto...-e vediamo quanto le preme sto "fidanzato" :) Ah,meglio a pranzo...che di sera non ci si fida dei semi-sconosciuti...o al limite porta tutto a casa sua che fai pure bella impressione con la madre :ridacchiare:

Winston_Smith 01-07-2013 10:58

Domanda per tutti quelli/e che dicono "E' fidanzata? E qual è il problema?":

- avete mai fatto un approccio esplicito a una persona che sapevate essere già impegnata?

Verba movent, exempla trahunt (cit.) :occhiali:

NoSurrender 01-07-2013 11:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1100623)
Domanda per tutti quelli/e che dicono "E' fidanzata? E qual è il problema?":

- avete mai fatto un approccio esplicito a una persona che sapevate essere già impegnata?

Verba movent, exempla trahunt (cit.) :occhiali:

Già!
Se non fossi così introverso non ci sarebbero problemi a farsi avanti comunque, ma invece sono introverso e la paura più grande di chi ha un problema simile al mio è quella di sentirsi respinto.
Quindi se è fidanzata e decidessi di farmi avanti lo stesso sarebbe un po' come andarsi a cercare le disgrazie.
Comunque ringrazio tutti per avermi consigliato fin'ora. :)

barclay 01-07-2013 12:15

Quote:

E adesso? Vorrei conoscerla, ma non saperi come fare!! Aiutatemi voi :)

Sono tutte fidanzate :mrgreen:

Ishtar)O( 01-07-2013 12:19

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1100709)

Anche gli uomini sono quasi tutti fidanzati, ma a te non credo importi molto :mrgreen:

Winston_Smith 01-07-2013 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Runa_senzanome (Messaggio 1100711)
Anche gli uomini sono quasi tutti fidanzati, ma a te non credo importi molto :mrgreen:

Seh, buonasera. Secondo me le percentuali sono un tantinello diverse ^^

Ad ogni modo il dato più indicativo, IMHO, è quello sulla percentuale dei "mai stati fidanzati" vs "mai state fidanzate". Guardare per credere:

http://www.fobiasociale.com/siete-fidanzati-e-29351/

Dr. Invisible 01-07-2013 13:45

buona fortuna

NoSurrender 01-07-2013 14:00

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1100709)

Possono essere fidanzate oppure anche sposate, ma sai che non vuol dire nulla.

muttley 01-07-2013 14:06

Quote:

Cari amici ed amiche, ieri sono andato al supermercato per fare la spesa e mi sono quasi innamorato della cassiera! Ah....che carina!!! :timidezza:
Molto bella di viso, ha dei bellissimi capelli e fisicamente sembra fatta bene perchè è magra

Lo so non c'entra nulla con l'argomento dibattuto, ma non posso fare a meno di notare che, nelle premesse di nosurrender, è concentrata molta dell'essenza del coinvolgimento e dell'attrazione sessuale maschile, ovvero il colpo d'occhio visivo. Quante donne invece si saranno sentite attratte da un uomo per la sua semplice fisicità? Poche, molto poche, e da pochissimi uomini...l'uomo in generale deve farsi conoscere per attirare l'interesse di una donna, e non certo per colpa della cultura che reprime la sessualità femminile, ma per il semplice fatto che la maggioranza degli uomini, agli occhi del popolo femminile, risulta pressoché invisibile se ci si basa sulla sola esteriorità...

Ishtar)O( 01-07-2013 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1100717)
Seh, buonasera. Secondo me le percentuali sono un tantinello diverse ^^

Ad ogni modo il dato più indicativo, IMHO, è quello sulla percentuale dei "mai stati fidanzati" vs "mai state fidanzate". Guardare per credere:

http://www.fobiasociale.com/siete-fidanzati-e-29351/

Anche le donne, sono QUASI tutte fidanzate. Dire tutte, è un pò generalizzare ;)

NoSurrender 01-07-2013 14:13

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1100771)
Lo so non c'entra nulla con l'argomento dibattuto, ma non posso fare a meno di notare che, nelle premesse di nosurrender, è concentrata molta dell'essenza del coinvolgimento e dell'attrazione sessuale maschile, ovvero il colpo d'occhio visivo.

Muttley quotando solo quella parte del mio discorso però sembra quasi che io sia stato attratto da quella ragazza solo per il suo aspetto esteriore, ma considerando tutto quello che ho scritto ed in particolare direi che è evidente che mi ha colpito anche il suo modo di fare:

Quote:

....E poi che gentile quando ha visto che la vaschetta di ciliegie era sporca del succo di un'altro frutto mi ha chiesto se le volevo cambiare, le ho detto che era lo stesso ed allora me le ha messe in un sacchetto a parte poi mi ha salutato dandomi del tu, sorridendomi guardandomi negli occhi! :arrossire:

Ishtar)O( 01-07-2013 14:16

Quote:

E adesso? Vorrei conoscerla, ma non saperi come fare!!
Aiutatemi voi :)

Fede al dito?

NoSurrender 01-07-2013 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Runa_senzanome (Messaggio 1100784)
Fede al dito?

Chi, io o lei?

Ishtar)O( 01-07-2013 14:22

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1100786)
Chi, io o lei?

:mrgreen:

lei intendo, non ci hai fatto caso?

barclay 01-07-2013 14:25

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1100767)
Possono essere fidanzate oppure anche sposate, ma sai che non vuol dire nulla.

È mia ferma convinzione che una donna, potendo scegliere tra un "normale" ed un sociofobico/evitante, sceglierà sempre il normale :miodio:

NoSurrender 01-07-2013 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Runa_senzanome (Messaggio 1100789)
:mrgreen:

lei intendo, non ci hai fatto caso?

Da buon stalker di facebook, ho scoperto che è fidanzata! Lo avevo scritto eh :)

Winston_Smith 01-07-2013 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Runa_senzanome (Messaggio 1100775)
Anche le donne, sono QUASI tutte fidanzate. Dire tutte, è un pò generalizzare ;)

Sì, ma Barclay non credo intendesse dire alla lettera quello che ha detto, la sua è ormai una battuta-tormentone.

Ishtar)O( 01-07-2013 14:30

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1100793)
Da buon stalker di facebook, ho scoperto che è fidanzata! Lo avevo scritto eh :)

Perdono, troppe pagine, sono pigra :pregare:

Lifeisplan 01-07-2013 14:45

Io sono dell'idea che se ti dicono subito che sono fidanzate lo fanno per farti capire il livello di difficoltà. Cercano sempre il migliore e ti mettono alla prova. Secondo me se ti piace tanto devi perseverare, sempre con un aria disinteressata.
Personalmente sarei scoraggiato dal sapere che è fidanzata, ma conosco gente che la prende come una sfida e alla fine riesce a superarla con soddisfazione. Magari usa facebook per spiare i suoi interessi, senza aggiungerla; ma questo forse lo fai già.

Winston_Smith 01-07-2013 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Lifeisplan (Messaggio 1100807)
Io sono dell'idea che se ti dicono subito che sono fidanzate lo fanno per farti capire il livello di difficoltà. Cercano sempre il migliore e ti mettono alla prova.

Una che "ragiona" in questo modo sul mio personalissimo cartellino (cit.) si è giocata ogni tipo di possibile bonus. Ma chi si credono di essere, quelle che fanno così?
Comunque non mi pare gliel'abbia detto personalmente, lo ha scoperto lui per via indiretta se non ho capito male.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.