FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Berlusconi condannato a sette anni! (https://fobiasociale.com/berlusconi-condannato-a-sette-anni-36760/)

Heisenberg91 24-06-2013 23:58

Re: Berlusconi condannato a sette anni!

Premesso che non ho mai votato pdl, ritengo che Berlusconi sia un problema irrisorio e biodegradabile per l'Italia. Vi consiglio di leggere il blog di Paolo Barnard che è l'unico giornalista italiano che denuncia i poteri forti che realmente influenzano la vita del paese.

The_artist 25-06-2013 00:12

Il mio tifo va contro il signor Berlusconi. Sì sì, tifo, non ci posso fare niente. Ma, consapevole che non è col tifo che si vota o si governa posso dire che la mia valutazione razionale e soppesata della vicenda è: boh. Cioè potrei fare dire qualcosina in più, ma alla fine si ritornerebbe sempre a quel boh. Io non ero là, che ne so io! Aggiungo che per me il concetto di giustizia è quasi esilarante. Forse il tentativo di farla è necessario, ma comunque esilarante.

super unknown 25-06-2013 00:22

Quote:

Originariamente inviata da The_artist (Messaggio 1097600)
il concetto di giustizia è quasi esilarante.

Appunto, di 7 anni nn si farà neanche un minuto, poi gli amici del pd gli faranno il salva condotto.

The_artist 25-06-2013 00:36

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1097604)
Appunto, di 7 anni nn si farà neanche un minuto, poi gli amici del pd gli faranno il salva condotto.

Ah sicuramente. Se uno scrittore volesse fare una parodia grottesca tragicomica distopica della giustizia italiana non potrebbe arrivare a tanto. Quanto "disturbo" per niente.

Però io parlavo di giustizia in senso, come dire... assoluto.

Van_Gogh 25-06-2013 00:39

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1097273)
Ti fidi ancora degli italiani?

:nono::nono::nono:

ftz-Bastiani 25-06-2013 22:52

http://i.huffpost.com/gadgets/slides...?1372149450720http://i.huffpost.com/gadgets/slides...?1372149450728

reknub 26-06-2013 00:09

hanno detto tette? :mrgreen:

Winston_Smith 26-06-2013 00:14

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1097591)
Non vivo tutto il giorno sul forum al contrario di qualcuno che la vita continua a teorizzarla davanti al pc

Quello che teorizza sei tu, visto che fai assunzioni sulla vita di gente che non conosci.

Quote:

la miseria della gente la vivo tutti i giorni, per me sono tutti condannabili a prescindere, quando si devono alzare lo stipendio son tutti d'accordo dal pd al pdl...

Il M5S e una minoranza di parlamentari degli alti partiti no, caso strano. Informati meglio prima di fare sparate qualunquistiche.

Quote:

caso strano, mentre la gente la vedo rovistare nei bidoni, sai che ca22o glie ne frega di Berlusconi e co. E delle teorie di tizzio o di caio.

E' anche perché tanti come te si disinteressano di politica che ci troviamo nelle condizioni in cui ci troviamo. La corruzione e l'evasione fiscale (di cui il tuo caro Silvio è il massimo esponente) sono una delle cause principali della crisi italiana.

AbitanteDiMarte 26-06-2013 00:44

Finalmente!interdetto a vita dai pubblici uffici!
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :brindis::nazionale::brindis:
C'è solo da sperare che non lo facciano rientrare!:mazza:

P.s:per me la prima buona notizia in anni di cavolate!

The_artist 26-06-2013 00:52

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1098181)
E' anche perché tanti come te si disinteressano di politica che ci troviamo nelle condizioni in cui ci troviamo. La corruzione e l'evasione fiscale (di cui il tuo caro Silvio è il massimo esponente) sono una delle cause principali della crisi italiana.

Ciao, stavo pensando, forse troppo ingenuamente nonostante la mia sia una battuta, ma col nome che hai non dovresti quasi essere più dalla parte di Berlusconi contro i comunisti? Chiaro, LUI dice che è tutta colpa dei comunisti. Tuttavia qualche collegamento si potrebbe tentare comunque di farlo.

Winston_Smith 26-06-2013 00:58

Quote:

Originariamente inviata da The_artist (Messaggio 1098211)
Ciao, stavo pensando, forse troppo ingenuamente nonostante la mia sia una battuta, ma col nome che hai non dovresti quasi essere più dalla parte di Berlusconi contro i comunisti? Chiaro, LUI dice che è tutta colpa dei comunisti. Tuttavia qualche collegamento si potrebbe tentare comunque di farlo.

Si vede che sei nuovo di questo forum, per pensare che io possa essere dalla parte del mafiopiduista :sisi:

Premessa: che esista ancora un partito comunista di qualche rilevanza in Italia può pensarlo solo papi.
Conseguenza: credere che sia "tutta colpa dei comunisti" è come credere di essere sempre stati in guerra con l'Estasia (cit.) :occhiali:

E a proposito di 1984... :occhiali:

Myway 26-06-2013 18:59

http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/...on-300x296.jpg

:D

Winston_Smith 28-06-2013 00:10

Quote:

Originariamente inviata da Orto d'Osso (Messaggio 1098732)
Berlusconi -che, sia chiaro, in galera non ci entrerà mai, mettetevi il cuore in pace-

Non fosse altro che perché gli ultra70enni ne sono esentati, certo... ma almeno sperare che si levi dalle palle e la smetta di tenere in ostaggio la vita del paese per salvare il culo a se stesso e alle sue aziende. Speriamo almeno nell'interdizione.
Per il resto, assolutamente condivisibile quello che scrivi, per quanto mi riguarda.

Selenio 23-07-2013 16:45

il 30 luglio c'è la cassazione. Come finirà?

Winston_Smith 02-08-2013 13:48

slowdive 02-08-2013 14:07

Dato che ancora non è stato postato:
Bellissimo!

Winston_Smith 02-08-2013 14:12

L'ipotesi che siano tutti pagati è la più consolante. E ho detto tutto.

ftz-Bastiani 02-08-2013 14:19

Il balletto del carabiniere in Cassazione

Wrong 02-08-2013 15:10

Non riesco ad essere contenta. A Silvio la merda non si attacca mai, la farà franca anche questa volta...

Alex 80's Fan 02-08-2013 15:16

io sono per silvio! viva silvio!

Altamekz 02-08-2013 15:37

A me da fastidio tutto il clamore mediatico, sia da una parte che dall'altra.

C'è una morbosità eccessiva, siamo un popolo di pecoroni, è stato condannato? Ottimo, passiamo oltre.

Non so se avete presente la scena finale del truman show, quando finisce, i due tizi che stavano guardando la tv sembrano sconvolti, poi l'altro fa con tutta la naturalezza di questo mondo, "che danno sull'altro canale?"

Ecco, noi non sabbiamo voltare pagina.

we_are_alone 02-08-2013 15:45

Quote:

Originariamente inviata da ftz-Bastiani (Messaggio 1120981)

Ahahhahahahahahha

phabio 02-08-2013 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1121128)

C'è una morbosità eccessiva, siamo un popolo di pecoroni, è stato condannato? Ottimo, passiamo oltre.

Non so se avete presente la scena finale del truman show, quando finisce, i due tizi che stavano guardando la tv sembrano sconvolti, poi l'altro fa con tutta la naturalezza di questo mondo, "che danno sull'altro canale?"

Ecco, noi non sabbiamo voltare pagina.

Sono daccordo. Io ho sempre provato antipatie per B. ma da quando ho capito che gli anti-B non sono poi così diversi mi sa che preferisco lui. Va data una lezione a quelli che fanno i fighetti col culo degli altri

Winston_Smith 02-08-2013 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1121128)

Non prima di averlo sbattuto fuori dal Parlamento e dal governo.

Winston_Smith 02-08-2013 16:12

Quote:

Originariamente inviata da phabio (Messaggio 1121164)
Sono daccordo. Io ho sempre provato antipatie per B. ma da quando ho capito che gli anti-B non sono poi così diversi

...il buon vecchio qualunquismo :bene:

Altamekz 02-08-2013 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1121183)
Non prima di averlo sbattuto fuori dal Parlamento e dal governo.

e chi dice niente, se ha l'interdizione dai pubblici uffici :nonso:

phabio 02-08-2013 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1121187)
...il buon vecchio qualunquismo :bene:

No, caro Winston. Non dire così. Lo so che ci sono tante brave persone in questo mondo, e tu sei uno di quelli. Ma dimmi una cosa? Quelli che ci hanno costruito un business sopra al fenomeno B. sono secondo te meglio o peggio di quest'ultimo?

Ti consiglio di leggere qualche articolo di Paolo Barnard, vedrai che i veri nemici sono altri. Altro che abberluscone

Winston_Smith 02-08-2013 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1121188)
e chi dice niente, se ha l'interdizione dai pubblici uffici :nonso:

Anche senza quella, c'è la legge del governo Monti sull'incandidabilità e l'incompatibilità. Ma dovrebbero votare contro di lui i suoi amichetti politici :miodio:

Ah, e ovviamente il governo cadrebbe un minuto dopo (cosa buona e giusta, non si può governare con i criminali e con chi li giustifica). Quindi, col fischio che si passa oltre. Cambia tutto, deve cambiare tutto.

I sentence you to be exposed before your peers.
Tear down the wall!

Altamekz 02-08-2013 16:29

eh si vabbe , ma che tear down the wall, mandiamo a casa lui, facciamo la legge elettorale e poi tear down the wall , è una ragionamento da grillino il tuo non porta a nulla.

quando chi ha il poter ti toglie la libertà la via per la libertà passa attraverso il potere cit. Mandela

Winston_Smith 02-08-2013 16:29

Quote:

Originariamente inviata da phabio (Messaggio 1121190)
No, caro Winston. Non dire così. Lo so che ci sono tante brave persone in questo mondo, e tu sei uno di quelli. Ma dimmi una cosa? Quelli che ci hanno costruito un business sopra al fenomeno B. sono secondo te meglio o peggio di quest'ultimo?

Citamene uno se spiegami perché dovrebbe essere peggio di un corruttoreevasorefiscalepiduistalegislatoreadperso nam ecc.ecc.

Quote:

Originariamente inviata da phabio (Messaggio 1121190)
Ti consiglio di leggere qualche articolo di Paolo Barnard, vedrai che i veri nemici sono altri. Altro che abberluscone

Barnard non è un oracolo come non lo è Travaglio. E il benaltrismo ha fatto il suo tempo, come quando D'Alema diceva che l'antiberlusconismo faceva perdere voti (così intanto intrallazzavano meglio).

Winston_Smith 02-08-2013 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1121204)
eh si vabbe , ma che tear down the wall, mandiamo a casa lui, facciamo la legge elettorale e poi tear down the wall , è una ragionamento da grillino il tuo non porta a nulla.

quando chi ha il poter ti toglie la libertà la via per la libertà passa attraverso il potere cit. Mandela

E' il mandare a casa lui che fa cadere il muro, non lo decido io. Via lui dal Parlamento, si dimetteranno i suoi servi tra i ministri e cadrà il governo: è praticamente automatico. La legge elettorale va cambiata, ma al di là di questo non garantirebbe comunque una governabilità certa.

Altamekz 02-08-2013 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1121208)
E' il mandare a casa lui che fa cadere il muro, non lo decido io. Via lui dal Parlamento, si dimetteranno i suoi servi tra i ministri e cadrà il governo: è praticamente automatico. La legge elettorale va cambiata, ma al di là di questo non garantirebbe comunque una governabilità certa.

Ma non son d'accordo su questo automatismo, perchè dovrebbero dimettersi i suoi servi? Credo abbiano un certo attaccamento alla sedia, se il capo non gli garantisce più i sordi, quello che rimane a loro è la poltrona e col cavolo che si dimettono per un presunto principo di giustizia che si presume sia stato leso, per loro.

phabio 02-08-2013 16:40

Berlusconi non è una causa, è una conseguenza. Poteva chiamarsi Ubaldo Camapgna e non sarebbe cambiato niente. Il vero nemico è il modello capitalista, da cui nascono i Berlusca, i Bush, e i monnezza vari.
Quando la capirete sarete liberi, se ancora non lo capite non sarete liberi.

Alex 80's Fan 02-08-2013 16:53

Quote:

Originariamente inviata da phabio (Messaggio 1121218)
Berlusconi non è una causa, è una conseguenza. Poteva chiamarsi Ubaldo Camapgna e non sarebbe cambiato niente. Il vero nemico è il modello capitalista, da cui nascono i Berlusca, i Bush, e i monnezza vari.
Quando la capirete sarete liberi, se ancora non lo capite non sarete liberi.

il modello comunista sarebbe quello per essere liberi?

grillo forse?

bush e berlusca non sono paragonabili.

berlusca e' un personaggio nazional-popolare non un guerrafondaio.

phabio 02-08-2013 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Alex 80's Fan (Messaggio 1121238)
il modello comunista sarebbe quello per essere liberi?

grillo forse?

bush e berlusca non sono paragonabili.

berlusca e' un personaggio nazional-popolare non un guerrafondaio.

Il tuo qual'è?

Alex 80's Fan 02-08-2013 17:07

credo che con berlusca non si stava peggio che con monti o prodi. si sono pro berlusca. e' un personaggio scomodo e lo hanno voluto eliminare dipingendolo come un criminale. avra' commesso anche degli illeciti forse ma chi non li ha commessi in politca. berlusca non e' il male da cui dipendono tutte le disgrazie d'italia. anzi. e' una vicenda giudiziaria che fa disonore all'italia. come con craxi, andreotti e mussolini gli italiani danno un colpo di spunga e cancellano tutto, pronti ad accanirsi con il prossimo capro espiatorio. preferiamo i manichini che non stanno da un parte ne dall'altra tipico degli italiani.

phabio 02-08-2013 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Alex 80's Fan (Messaggio 1121252)
credo che con berlusca non si stava peggio che con monti o prodi. si sono pro berlusca.

E io che ho scritto più sopra?

e' un personaggio scomodo e lo hanno voluto eliminare dipingendolo come un criminale. avra' commesso anche degli illeciti forse ma chi non li ha commessi in politca.

Li commettono tutti, ma la colpa è degli italioti in primis che giustificano i fatti per puro spirito sportivo

berlusca non e' il male da cui dipendono tutte le disgrazie d'italia. anzi. e' una vicenda giudiziaria che fa disonore all'italia. come con craxi, andreotti e mussolini gli italiani danno un colpo di spunga e cancellano tutto, pronti ad accanirsi con il prossimo capro espiatorio. preferiamo i manichini che non stanno da un parte ne dall'altra tipico degli italiani.

Già detto da parte mia anche questo.

Io sono un pazzo comunista stalinista :D , ma mi accontento dell'indipendenza della Sicilia dal resto d'Italia. D'altro canto, la Sicilia, come il sud in generale non c'ha guadagnato un caxxo dall'Unità d'Italia, solo miseria e clientele, e mafia soprattutto.

LucaNiiJieni 02-08-2013 19:56

Non sono schierato verso nessuna fazione politica, a parte l'anarchia forse.
Questo figuro ha fatto quel che ha fatto, idiota chi non sa distinguerlo, nel bene e (soprattutto) nel male.
Proporrei una condanna anche a chi negli anni passati l'ha votato, e una pena maggiore a chi lo ri-voterebbe. Chiedo forse troppo?

phabio 02-08-2013 20:00

Quote:

Originariamente inviata da LucaNiiJieni (Messaggio 1121413)
Questo figuro ha fatto quel che ha fatto, idiota chi non sa distinguerlo, nel bene e (soprattutto) nel male.
Proporrei una condanna anche a chi negli anni passati l'ha votato, e una pena maggiore a chi lo ri-voterebbe. Chiedo forse troppo?

Dovrai preparare parecchie ghigliottine, visto che l'hanno votato in 10 milioni di persone :D

Alex 80's Fan 02-08-2013 20:02

Quote:

Originariamente inviata da LucaNiiJieni (Messaggio 1121413)

proponi una bella dittatura quindi, dove chi vota cio' che non ti fa comodo viene punito. ottimo direi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42.