FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Frasi fatte che odiate sentirvi dire (https://fobiasociale.com/frasi-fatte-che-odiate-sentirvi-dire-36690/)

Xchénnpossoreg? 22-06-2013 09:32

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Devi sposarti e mettere su famiglia.

Ma scusa.
Ti ho mai detto come dovresti vivere la tua vita?.
E poi perché dovrei dare il via ad una tribù di mini-me complessati? :ridacchiare:
No, grazie

varykino 22-06-2013 09:54

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
(quando avevo meno di 27 anni) dai che ancora puoi trovare qualcosa , segnati a qualche corso dopo i 27 anni nn trovi piu nulla.

(dopo i 27 anni) segnati a qualche corso che dopo i 30 nn trovi piu lavoro.

nn vedo l ora di arrivare a 30 per vedere come continua :sisi:

sognatricepazza 22-06-2013 10:07

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
"La vita ' una ruota che gira"
"Tutti hanno le stesse difficoltà,alti e bassi"

Non le sopporto proprio!

Lino_57 22-06-2013 10:17

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1095814)
(quando avevo meno di 27 anni) dai che ancora puoi trovare qualcosa , segnati a qualche corso dopo i 27 anni nn trovi piu nulla.
(dopo i 27 anni) segnati a qualche corso che dopo i 30 nn trovi piu lavoro.
nn vedo l ora di arrivare a 30 per vedere come continua :sisi:

Vedo e prevedo:

"Studia, datti da fare, fino a 35 anni puoi essere assunto col contratto di Formazione e Lavoro!"

Dopo i 35: "Vabbè, mica si può avere tutto, nella vita" :mannaggia:

varykino 22-06-2013 10:20

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1095822)
Vedo e prevedo:

"Studia, datti da fare, fino a 35 anni puoi essere assunto col contratto di Formazione e Lavoro!"

Dopo i 35: "Vabbè, mica si può avere tutto, nella vita" :mannaggia:

:mannaggia::mannaggia::mannaggia:

berserk 22-06-2013 10:22

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Cioè vary,per un Orsini come te ,c'è bisogno di lavorare?

Fallito91 22-06-2013 12:38

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Quote:

Originariamente inviata da Hesmovedon (Messaggio 1095544)
Spero che tutta sta robaccia non ti sia stata detta tutta di seguito e con questo tono incalzante D:

Invece mi è successo anzi mi succede quasi sempre con persone che conosco da anni ma con cui non mi vedo spesso ma solo in determinate occasioni,in alcuni casi anche con persone conosciute dopo solo 1-2 volte.
Ti faccio un breve dialogo:

Tizio:come andiamo? Che si dice,cosa fai lavori?
Io:no sono disoccupato
Tizio:e come mai sei disoccupato?
Io:non c'è niente non riesco a trovare niente
Tizio:ma proprio niente niente? (con tono come se non ci fosse la crisi ma sono io che non voglio lavorare)
Io:niente niente
Tizio:io invece sto lavorando (non si sa come cazzo prendono i posti) oppure vado all'università
Se il tizio lavora ti sprona a cercarlo e la discussione finisce qua,se invece studia con tono arrogante ti dice: ma perchè non vai all'università pure tu?
Io:ci andavo ma mi sono ritirato perchè non mi piaceva eppoi non credo che studiare serva così tanto per lavorare,molti laureati sono disoccupati anche per questo mi ritirai.
Tizio: (a questo punto ti prende per coglione per quanto detto e se se la sente replica che non è vero,che lui crede nel merito che sta studiando perchè poi farà l'avvocato,il dottore,l'ingegnere,l'astronauta ecc...). Talvolta ti dicono che studiano e lavorano.
A questo punto ci sono le domande inquisitorie,il tizio ha capito che sono uno sfigato di merda e cerca di averne la conferma con domande ad hoc con tono appunto inquisitorio.

Tizio:cosa fai il sabato sera?
Io:certe volte esco,faccio un giro in centro (cazzate)
Tizio:con chi esci? Hai degli amici?
Io:esco con 1 amico
Tizio:ah (con tono come dire:che vita di merda,dio mio com'è sfigato e pensa di andare ancora più a fondo con le domande)
Tizio:sei fidanzato? Variante:a femmine come sei messo?
Io:niente
Tizio:come niente????????????? (con tono sbigottito di presa per il culo) ma proprio niente???????
Io:niente di niente
Tizio:ma sei vergine? (questa domanda talvolta può anche esserci)
Io: (silenzio,sguardo abbassato dalla vergogna) si.
Tizio: a questo punto spara delle cose che cambiano ogni volta,di solito ride (come per dire: "ti ho scoperto che sei uno sfigato di merda!") Oppure fa commenti del tipo:devi uscire,devi essere sveglio,devi curare il look,devi andare in palestra,devi conoscere gente,devi fare le serate in discoteca ecc...

A quel punto la voglia di spararsi un colpo di pistola è veramente forte,la discussione termina qui,ci salutiamo torno a casa e per i successivi 2 giorni mi sento una merda immonda e penso a quanto sia inferiore e alla mia vita inutile. Tutto qui,questi sono i dialoghi standard. Poi ci sono quelli dai 30 fino a 60 anni che sono sposati e che quando sanno che sei vergine ti dicono:"ma come non scopi? Io alla tua età me ne scopavo a migliaia,andavo nelle discoteche e rimorchiavo,devi essere sveglio."

Miky 22-06-2013 12:39

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Capiterà anche a te quando meno te lo aspetti
( si riferisce a trovare l'amore)
uahahahahahahahahahahahahaha

Lino_57 22-06-2013 12:45

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Quote:

Originariamente inviata da boo89 (Messaggio 1095838)
-La vita è un dono
-La vita è bella
-Chi si suicida a problemi (matto)

quello che penso io...
1 è un dono di merda
2 sarà bella la tua che non hai problemi
3 no, chi si suicida si è rotto i coglioni di vivere male, non tutti siamo fortunati cazzo !!!

Penso sempre al suicidio del figlio di Gianni Agnelli, che aveva anche problemi di droga (credo avesse la mia età), e penso alla grandissima fortuna che aveva avuto nel nascere in una famiglia che poteva dargli tutto quello che si può volere: educazione, istruzione, vacanze, donne... Sicuramente noi tutti scommettavamo che non potesse avere problemi, eppure...

niky 22-06-2013 14:49

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Ne avete dette molte in cui mi rispecchio totalmente:bene:

"Fidanzati con una bella ragazza e tutto si sistema" (la seconda parte è il sunto del discorso:miodio:)
"Arriverà il tuo momento "
"Altezza mezza bellezza" (magari aggiungendo anche "magrezza mezza bellezza")
"Trovati degli amici"
"Avessi la tua età quante cose potrei fare"
"Puoi ottenere tutto ciò che vuoi, basta solo volerlo"

:mannaggia:

aggiornerò man mano che mi vengono in mente


Una che non mi è mai stata detta ma che credo sia in voga
"La fortuna è dietro l'angolo, è lì che ti aspetta...coglila!":sisi:

illumi 22-06-2013 15:28

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Spesso mi dicono anche questa:

"ahh illumi, te si che stai bene!! Libero, senza pensieri, ma chi sta meglio di te?!"


Tutti? :(

Lila. 22-06-2013 15:32

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
le frasi fatte o dette solo cosi per dire senza nemmeno capire cosa davvero può passare una persona che soffre di depressione e altro mi innervosisco e a volte rispondo molto male. quelle che dicono ma dai ti devi dare forza, c'è chi sta peggio di te dovresti ringraziare dove stai eh be allora lo so che ci sono persone che stanno male ma guarda un po anche io sto male, e poi la prendono con tanta leggerezza anche se sono finita in psichiatria svariate volte.poi vabe ci saranno tremila frasi che odio sentirmi dire.

Lost 22-06-2013 17:35

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Beato te, i tuoi problemi vorrei avere

Lost 22-06-2013 17:38

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
L'importante è la salute, se hai quella hai tutto

Oda Nobunaga 22-06-2013 17:41

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
"La ruota gira per tutti" mi è sempre piaciuta particolarmente

Akineton 22-06-2013 18:00

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Storta va,dritta viene ,sempre storta non puo andare :sarcastico:
L'importante è la salute (il che è vero,però detto quando uno subisce in altri frangenti puo risultare irritante)
e tanti altre frasettine buoniste irritanti che non sto ad elencare...se mi vengono a mente le scrivo..

Rex Brown 22-06-2013 18:36

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Una volta ho risposto ad una frase che manco ricordo con un "io non ho neanche la salute pezzo di cogliona, sono oltre dieci anni che ho dei problemi", ed questa è riuscita ad andarmi contro persino in questo, dicendo che io non ho problemi. La gente non capisce veramente niente, quasi tutti, 9 su 10, non è una questione di intelligenza (esclusi certi casi che fanno proprio pena) è che a nessuno frega niente degli altri e tende a sminuire i problemi altrui, e questo è il motivo per cui è meglio stare zitti e ignorare. Ma non a testa bassa, rifiutarsi di rispondere e andare via a testa alta, o dire "la discussione si chiude quì" (mi è capitato).

Wolferstein 22-06-2013 18:42

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
E ma poi, si cresce, si diventa adulti e le cose cambiano, le cose si superano.

Questa frase qua mi fa venire una rabbia...tirerei volentieri un bel pugno a chi me l'ha detta più volte......in effetti le cose si che sono cambiate ma in peggio e il disturbo con l'età è aumentato....ma cerca di farlo capire alla gente che ti dice queste cose!


Seconda frase: se avessi studiato avresti un lavoro migliore: che rabbia
come se lo studio fosse tutto....puoi studiare quanto vuoi ma se hai difficoltà a stare in mezzo alla gente lo studio serve a ben poco

Akineton 22-06-2013 20:06

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1095987)
A me va sempre storta... "i teorici" di questa "perla" di saggezza chissà cosa ne penserebbero... :pensando:

Farebbero finta di niente o sminuirebbero (tipico)
Frasi del genere mi fanno una rabbia che non immagini specie quando le dicono persone,che hanno avuto la vita facile,e hanno ancora vita facile.
Se ne escono con frasi del genere,poi se la metti sul piano del confronto oggettivo con la realtà riguardo la veridicità di tali affermazioni "tanto buoniste e mistificatorie,quanto stupide, ti daranno anche addosso.
Che rabbia.

reknub 22-06-2013 20:39

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
vieni che ti diverti :miodio:

illumi 22-06-2013 20:48

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
"Siamo noi gli artefici del nostro futuro".


Beh, allora sono davvero nella me**a :sisi:

Atomino 22-06-2013 21:35

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Aggiungo:

dette in faccia:
  1. credi di più in te stesso (eh, fosse facile)
  2. non può essere tutto come vorresti
  3. e al lavoro in bici come fai ad andarci? Ah, non lavori...?! [risposta che darei se lavorassi: «in bici, idiota!»]
  4. variante della 3: e la tipa in bici come ce la porti? Ah, non ce l'hai, la tipa...?!

dette in modo da non farsi sentire (ma io ho l'orecchio fino...)
  1. è uno sfigato/un incapace/un c*gl**ne
  2. non capisce un **zz*
  3. combina solo danni
  4. che cacchio ci fa qua?
:testata:

Winston_Smith 23-06-2013 07:56

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Quote:

Originariamente inviata da GatMe (Messaggio 1095433)
Tutto quello che ti serve è dentro di te


iwannabemade 23-06-2013 09:39

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
"Non hai fiducia in te stesso"

Warlordmaniac 23-06-2013 10:51

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1096278)
mi dà fastidio quando mezzi sconosciuti mi rinfacciano per qualche motivo l'età che ho "oh mai hai tot anni!!!" oppure se dicono "sveglia!!!"


Mamma mia, quanto ti quoto!!

Warlordmaniac 23-06-2013 10:54

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
"Però sai, tu non dovresti pensare solo allo sport, c'è altro nella vita" (trad. "scopa!")

Winston_Smith 23-06-2013 11:05

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1096282)
"Però sai, tu non dovresti pensare solo allo sport, c'è altro nella vita" (trad. "scopa!")

In effetti, secondo certe persone, alla parola "sport" in quella frase si potrebbe sostituire praticamente qualunque cosa (lavoro, studio, soldi, ecc.), purché per "altro" s'intenda sempre la stessa :sisi:

Pietro 25-06-2013 10:15

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
"devi solo credere in te stesso"
"la vita comincia sempre domani"
"sei giovane,c'è tempo"
"devi solo uscire un pochino di più,poi vedrai che tutto si sistema"
"ognuno ha il proprio carattere"

Tabula Rasa 26-06-2013 14:35

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1096278)
mi dà fastidio quando mezzi sconosciuti mi rinfacciano per qualche motivo l'età che ho "oh mai hai tot anni!!!" oppure se dicono "sveglia!!!"

a me "sveglia!" l'han detto tutti per anni... adesso quando qualcuno si azzarda anche solo a pensarlo lo guardo male...

altre frasi sono:
"vedrai che prima o poi troverai anche tu quello giusto" :moltoarrabbiato:
"è solo l'età, poi vedrai che ti passa"
"se non esci non trovi nessuno"

Paranoic 26-06-2013 15:10

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
"ma fatti una vita"
"puoi fare tutto quello che vuoi sei giovane"

y 26-06-2013 15:24

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
hmm... boh... ce ne son tante.

"sei tu che ne fai una malattia" (._.)
"volere è potere" (ok, allora se voglio romperti il naso, posso!)
"ognuno c'ha i suoi problemi"
"vedrai che anche tu troverai quella giusta"
"da soli si sta meglio" (detta da quello che scopa, ovviamente)
"sei ancora giovane" (la dicono anche ai vecchi)
"sei tu che non vuoi"
"il tuo destino è nelle tue mani" (è da mo' che mi son cadute le braccia: il destino dev'essere rotolato per terra da qualche parte, magari sotto il letto, dopo lo cerco.)
...

quando me ne vengono in mente altre aggiungo... :|

reknub 26-06-2013 16:14

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
sei tu che ne fai una malattia è bellissima :applauso:

Hikikomori 26-06-2013 17:03

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
"Ma la patente quando hai intenzione di prenderla?"

Poi quella che odio di più:
"Ma non esci mai? Non impazzisci a star chiuso in casa?"

Detto fra l'altro da persone che non mi cercano mai (adesso manco per le partitelle di calcio a 5), quando io negli anni del liceo cercavo di essere un ottimo amico e alla fine son diventati più amici di mio fratello che miei.

Vabbè avrò sbagliato qualcosa io, sicuramente...

Still 26-06-2013 18:24

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
- Ma esci, muoviti, fai qualcosa! (come se non fossi mai uscito e non avessi mai fatto niente)
- Ma cercati una donna! (si certo, un po' come andare per funghi...)
- Non sei ancora sposato?! E cosa aspetti?! (che ti levi dalle palle!)
- Vuol dire che doveva andare così! (e quindi?)

danieledanny 27-06-2013 21:07

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
"beato te"......

lizbon 27-06-2013 21:09

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
sei bella ma non balli...

muttley 28-06-2013 00:36

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Questo si appresta a trasformarsi nel topic manifesto del pre

Winston_Smith 28-06-2013 00:38

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1099055)
Questo si appresta a trasformarsi nel topic manifesto del pre

Che c'entra il rancore con il far notare la superficialità e il pressapochismo di certe frasi fatte che vengono elargite un tanto al chilo, tanto per?
Adesso non si può fare più una critica che parte subito l'accusa di essere rancorosi, di odiare... Berlusconi e il suo partito dell'amore hanno fatto proseliti :sisi:

muttley 28-06-2013 00:44

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Molte sono frasi di incoraggiamento, dette da persone che di noi sanno ben poco (partendo dal presupposto che in quanto introversi si abbia in larga parte la tendenza a essere sfuggevoli e a non farsi conoscere granché) e che magari suonano come dei pro-forma, ma io preferisco l'incoraggiamento superficiale al facile disfattismo che alberga in ogni dove (non solo qui).

Winston_Smith 28-06-2013 00:48

Re: Frasi fatte che odiate sentirvi dire
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1099058)
Molte sono frasi di incoraggiamento, dette da persone che di noi sanno ben poco (partendo dal presupposto che in quanto introversi si abbia in larga parte la tendenza a essere sfuggevoli e a non farsi conoscere granché) e che magari suonano come dei pro-forma

A me molte suonano come frasi di circostanza, frasi fatte appunto, e ci vedo ben poca spontaneità e sincera volontà di aiuto (chi vuole davvero aiutare non si scarica la coscienza con tre banalità in croce, ma si interessa e cerca di comprendere i problemi altrui, specie quando ne sa molto poco).
Per dire, uno che ti chiede "ma non esci mai?" e allo stesso tempo non si sogna di invitarti mai a nessuna uscita, nel migliore dei casi è uno che parla per dare aria alla bocca e nel peggiore un ipocrita.
E stendiamo un velo pietoso su "ma non ti cerchi una donna?" e "ma non sei ancora sposato? cosa aspetti?", come se si trattasse di offerte al supermercato che stanno per scadere.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1099058)
ma io preferisco l'incoraggiamento superficiale al facile disfattismo che alberga in ogni dove (non solo qui).

Si possono criticare entrambi, anche perché di solito entrambi, per motivi diversi, sono controproducenti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.