![]() |
Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
Quote:
Quote:
La misoginia sfocia in un reato di ingiuria, nel parlare di sesso a un vergine non vi è nessun reato e, se è di discreta apertura mentale e privo di complessi, magari ringrazia pure per le informazioni. |
Un altro thread sullo stile "Meglio soli che X" [dove X è una qualsiasi cosa]
|
Quote:
|
Solo perchè può creare idee pericolose nella gente?
A me sembra un perchè discretamente valido, considerando il forum su cui siamo. Per lo stesso motivo si evitano di inserire discussioni innegganti al suicidio o a come crearsi cocktail di farmaci. Di per sè parlarne non è pericoloso, lo diventa qualora qualcuno prenda per serio e concreto quanto scritto. |
Quote:
|
il titolo è un'invito al flame-guerra M-F vero?:ridacchiare::ridacchiare::ridacchiare:
|
"Stan lì a «chiagne» ogni momento sulla loro condizione di inferiorità e sono piene zeppe di privilegi..."
sacrosantá veritá :applauso: ormai le donne occidentali sono tutte cosi...sono diventate uomini nei modi di fare pur rimanendo donne di aspetto. lasciate perdere e concentratevi su donne di altri paesi ragazzi,magari orientali...vedrete che non vi giudicheranno se non si è alla moda o non si ha il suv in garage.;) |
in verità in Korea e Giappone viene dato MOLTO più peso allo status sociale e all'apparenza.
Il discorso "le italiane sono cattive, fuori è tutto meglio" ricorda molto "l'erba del vicino è sempre più verde" |
Quote:
|
"Non mi vuole nessuna perché le donne sono tutte uguali a quelle che descrive Fini :piangere::".
Mi auguro che questo topic non diffonda questa convinzione. |
Non ho voglia di partecipare molto attivamente alla discussione perché la trovo sciocca in partenza.
Io percepisco nelle argomentazioni, molti riverberi di frustrazione, repressione, misoginia ed errata convinzione che la donna abbia la vita facile, sia "cattiva", per definizione profumiera e "gatta morta" e che risolva tutto aprendo le gambe. Esistono donne del genere ma NON è la regola. Mi domando se molti utenti che suffragano le tesi critiche nei confronti delle donne, in questa discussione, le manterrebbero se avessero una relazione sentimentale e/o rapporti sessuali con un certo appagamento e/o stabilità-continuità... |
Quote:
|
Quote:
Io non ho certo bisogno di appellarmi alle argomentazioni di Fini, che ritengo applicabili solo a un ristretto numero di donne, per avere paura di loro. :mrgreen: Il mio terrore è irrazionale e ancestrale, affonda le radici almeno almeno nella più tenera infanzia, le temo e, sebbene attratto, finora ne sto alla larga. Ai miei occhi la donna libera in età fertile è l'essere più temibile del mondo :miodio: Non cè un motivo, è che non mi batte bene la testa. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Mmmm non mi ero resa conto di essere cosi perfida....
:pensando: |
Evviva il giornalismo obiettivo...
Vabbe' della serie già lo sapevamo... Vulvia aveva già capito tutto da 0:37 grazie alle mantidi religiose! :D |
Quote:
Poi non è la regola? ma ovvio, com'è ovvio che non tutti gli uomini picchino la propria donna, però tagliare la testa al toro così, liquidare tutto definendo "sciocco" e sentenziare a random non è tanto corretto. |
Questo articolo come molti di quelli di Fini, appare percorso da una vena di voluta provocazione. In realtà lui queste cose le pensa sul serio mentre le scrive, solo che poi nella realtà si dimostra spesso incoerente e finisce per comportarsi in senso esattamente opposto.
Fini è sempre accompagnato da donne, quasi sempre più giovani di lui e spesso anche piuttosto carine, che gli fanno da segretaria ma in parte anche un po' da "mamma". E' uno che passa da una fidanzata all'altra perchè non riesce a stare solo, un po' per le incombenze della vita quotidiana che gli risultano ostiche, un po' per motivi affettivi e sentimentali. Lui è uno che nei suoi scritti denuncia tante cose -e lo fa sinceramente- solo che poi spesso nella realtà non ha la forza di farne a meno. Ad ogni modo per chi volesse farsi quattro risate, consiglio di leggere, sempre di Fini, il "Di(zion)ario erotico", sarcastico, dissacrante e provocatorio -oltre che parzialmente autobiografico- da sconsigliare a femministe/i, illuministi ed egualitari. |
Quote:
Ad ogni modo quello del femminicidio è una stronzata: ammesso e non concesso che non basti relegare l'uccisione di una donna nella categoria dell'omicidio e bisogni per forza crearne un'altra apposita, il femminicidio tuttavia riguarda l'uccisione di una donna per l'odio verso il genere. Ma la stragrande maggioranza dei delitti ha sfondo passionale, gelosie, invidie, soldi ecc, quindi anche volendo non c'entra nulla col femminicidio. |
ma sono l'unico del forum a sentir parlare per la prima volta di sto Massimo Fini? :interrogativo:
|
La donna quando piange ti fotte due volte. (cit.)
Saggezza popolare che affonda le sue radici in tempi immemori, cose che conosceva pure mio nonno a 10 anni, strano che non abbia ancora letto attacchi alla società brutta e cattiva di oggi. O forse mi è sfuggita. Comunque niente, tolte tutte le cagate scritte da Fini, volevo mettere l'accento solo sull'unica cosa vera :sisi: |
Le donne vanno vissute non lette.
|
Quote:
|
allora.. no, vabbè.. per prima cosa... oh al diavolo non ce la faccio neanche a ribattere.
ok, ci avete scoperte. si è vero, siamo nemiche: di mentalità imbecilli come questa. ritiriamoci, donne, la nostra missione è stata compromessa -.-' p.s. se era ironico, l'ironia l'ha capita solo lui, ma vabbè diciamo che non aveva intenzioni serie. solo che qualche idiota che prende sul serio queste affermazioni c'è sempre, le parole andrebbero un minimo pesate. comunque :miodio: diciamo che in tutto ciò ci sia qualcosa con un fondo di verità (seppure generalizzato e portato all'estremo), sono abbastanza sicura che se voleva esprimere un pensiero profondo poteva farlo benissimo in altri termini. quale pensiero non lo so, sinceramente. parità fra i sessi? preferisco il termine uguaglianza, ma comunque la cosa non dovrebbe passare attraverso competizioni, accuse reciproche, chi è vittima di chi, chi è buono e chi è cattivo, chi è meglio ecc. vale lo stesso discorso per l'orientamento sessuale, la provenienza, la religione ecc siamo già tutti uguali e tutti dovremmo avere pari diritti e dignità. non è un concetto accettato da tutti, ma il problema sono loro che non lo accettano, farne una lotta fra sessi, o altro, non ha nessun senso e nessuna utilità. p.p.s. già, il termine femminicidio è insensato, in effetti è un omicidio. per cui andrebbe trattato con le stesse modalità. |
Quote:
|
Quote:
L'eterno gioco dei ruoli, descritto magistralmente dal sommo MAssimo Fini nei suoi libri Quote:
Quote:
|
Comunque scherzi a parte quella di massimo fini è palesemente una provocazione...e ho scritto pur'io nel postarlo che era esagerata nei toni....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io penso che voi maschi continuiate a dire che alle donne piacciono gli stronzi per il semplice fatto di VOLERVI GIUSTIFICARE quando vi comportate da stronzi "eh ma tanto ti piace lo stronzo! non è ciò che volevi?" NO CAZZO NO! e mo basta veramente però! alle donne non piacciono gli stronzi e basta dire che piacciono gli stronzi per potervi comportare come tali quando più vi fà comodo! ECCHECCAZZO! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Prima di tutto, più che l'astinenza a provocare il disprezzo, è il disprezzo a provocare l'astinenza. Inoltre, qui si sta parlando di esperienze. Se Fini avesse scritto "le donne italiane sono tutte castane", è chiaro che tutti coloro che hanno vissuto l'esperienza di vedere sempre e solo donne italiane castane, daranno ragione a fini, mentre che ha incontrato italiane bionde o molto more o persino rosse penserà che Fini ha generalizzato a sproposito. Quindi se uno ha una fidanzata e si trova talmente bene con delle ragazze che riesce ad avere la confidenza e il feeling per concedersi, di conseguenza non sarà così critico da generalizzare che le donne sono una razza nemica, se no che ci si è messo insieme a fare. |
@John Reds
ciao primo: non cogliere per una volta il tono ironico, non vuol dire non avere senso dell'ironia in assoluto. secondo: solo perchè è ironia non è detto che sia intelligente e che bisogna in qualche modo apprezzarla. la provocazione di cui parli, che fine vuole ottenere secondo te? far riflettere o far litigare? ripeto che qualche fondo di verità c'è, e magari in effetti ci si può riflettere su, ma questo prende i comportamenti peggiori che possono avere le donne e li fa diventare la norma per tutta la categoria, insomma si ci sono delle donne stronze ma le altre perchè ci devono andare di mezzo? e inoltre tratta le cose in modo molto superficiale. vuoi aprire una riflessione su un problema? fallo meglio, analizza i fatti da tutte le prospettive, critica chi o cosa causa il problema. buttare giù due righe di luoghi comuni offendendo a muzzo e poi lavarsene le mani nascondendosi dietro la scusa dell'ironica provocazione è molto facile e molto vigliacco, a me non è piaciuto, scusa ma non riesco proprio ad apprezzarlo. come ho già detto, fare o provocare lotte e contrapposizioni fra sessi in nome della parità lo trovo insensato e negativo, non aiuta proprio nessuno, e non mi piace. se la pensi diversamente, accetto con piacere il tuo punto di vista. |
Quote:
Le donne queste cose le capiscono, ossia capiscono quando un uomo è sicuro di sè ma sincero e onesto, e quando invece la sicurezza maschera menzogna e ambiguità. Non credo alle favole che bisogna arrivare a scoprirlo insieme a letto con un'altra per capire la sua reale natura, per poi dire "non me l'aspettavo!". Il fatto è che le donne amano illudersi che a loro sia capitato il miracolo dell'uomo forte e deciso, "che volendo ne può avere a bizzeffe ma sceglie solo me per amore". La donna è affascinata da questa ambiguità, forse per narcisismo o per competizione con le altre. Così spesso finisce per chiudere gli occhi davanti a una persona che non vuole le stesse cose che vuole lei. |
Quote:
|
|
Quote:
In questo forum quelli che professano questa convinzione di solito lo fanno per giustificare il fatto che loro dalle donne vengono ignorati e confermare a loro s tessi la bontà del loro modo di essere. "Io sono buono, gentile, sensibile ma le donne non se ne accorgono: vanno dietro solo agli stronzi!" |
Quote:
http://donna.fanpage.it/la-miss-picc...ide-di-subire/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |