![]() |
Re: Se trovate un portafogli per terra
Prendo i soldi e scappooooooo. :D
no, aspè, solo se non c'è nessuno nei paraggi però. |
Lo prendo e glielo riporto personalmente.
In altre parole faccio quello che non avrebbe fatto lui. |
Lo consegnerei, ho già fatto similmente in università e mezzi pubblici con borse et similia e lo rifarei.
E' triste però considerare che, sperando altrettanto, se lo perdessi io non lo rivedrei più, se non vuoto. |
Quote:
http://www.empowernetwork.com/comefa...03/500euro.jpg tempo fa ho visto portarne un carrellino pieno dentro alla banca, scherzando dissi alle guardia giurata "ce n'è un pacchetto per me?" :sarcastico: non la presero a ridere.... mi fulminarono con lo sguardo :( |
Una volta trovai un portafoglio per strada, mi presi i soldi, all'epoca circa centomila lire, e riconsegnai i documenti ai carabinieri. Poi, qualche anno fa, prima di un concerto, persi la busta in cui tenevo soldi, documenti e biglietti del treno: alla fine la ritrovai, era stata consegnata agli addetti alla sicurezza, con dentro tutto, fino all'ultimo centesimo. Quando ritrovai per strada un altro portafoglio, e c'erano dentro più di cento euro, lo riconsegnai con soldi e documenti direttamente al proprietario (che mi ringraziò con una scatola di cioccolatini...:mrgreen:).
|
Se divento ricco meta dei miei soldi li darei in beneficenza... (pinocchio)
|
ahahah io son quella ke lo xde di solito...quindi mi verrebbe semplice immedesimarmi e cercherei d restituirlo:lingua:
|
Si prendono i soldi e si lasciano i documenti...anzi si può anche riconsegnare alla polizia dicendo di averlo trovato vuoto.
|
Quote:
in ogni caso tu rubi dei soldi che non sono tuoi. diventi un LADRO (non mi riferisco a FrancescoKafka con questa frase, sto parlando in generale) |
Quote:
|
Quote:
|
Dipende.
A priori renderei al proprietario i documenti, o mettendolo in una cassetta della posta(come ho fatto in passato per altro) o lasciandolo in questura a seconda della distanza dal domicilio; per quanto riguarda i soldi..dipende quanti sono e l'impressione che mi faccio del proprietario. Se penso possa farne a meno non avrei particolari remore a prenderli, alla fine è già fortunato che gli vengan resi i documenti, che son la parte rognosa e costosa da rifare. |
Se un giorno dovessi perdere il portafogli con soldi e documenti(Spero di no :ridacchiare:) e qualcuno me lo restituisse senza aver preso niente, giuro che per ringraziarlo del favore e dell'onestà gli lascerei i soldi che ci sono dentro :bene:
|
Prenderei i soldi e butterei il portafoglio a terra.
Sono povero e senza valori. |
Prendo i soldi, se ne vale la pena, come farebbe l'85% delle persone, compreso il proprietario del portafoglio.. -_-
Quanto al resto se riesco glielo imbuco nella posta o qualcosa del genere..:nonso: |
Quote:
http://www.alessandrianews.it/immagi...a_italiana.jpg |
Quote:
|
Si sà.. in sto paese vige il "Si salvi chi può".. o ancora meglio il "mors tua vita mea":miodio:
|
Quote:
|
Cerco qualche poliziotto per darglielo in consegna, mi scoccia andare dal proprietario e farmi prendere magari per un delinquente.
|
Quote:
|
Non ho votato perchè non c'è la mia opzione, ovvero:
Mi guardo intorno per capire se qualcuno può averlo perso. Se vedo che nessuno si tocca le tasche osservando il pavimento intorno a sè probabilmente il proprietario si è già allontanato, allora lo metto in tasca. Una volta a casa lo apro, cerco un documento dal quale individuare l'indirizzo di casa del proprietario e lo trascrivo su un biglietto, i soldi nemmeno li considero (non sono un ladro). Vado in cartoleria e compro una busta imbottita delle giuste dimensioni, scrivo sulla busta l'indirizzo del proprietario del portafogli, lo imbusto e lo spedisco all'indirizzo che ho trovato, fine. Soluzione semplice che non scomoda le forze dell'ordine e che mi permette, da bravo fobico, di non espormi. :D |
Sicuramente non sarei capace di prendermi i soldi, comunque cercherei di restituirlo direttamente al proprietario.
|
una volta ho trovato il portafoglio di una molto ricca che spendeva 500 euro al mese per tenere il cavallo al maneggio e non mi ha dato una cippalippa
pertanto la prossima volta mi prendo i soldi e magari restituisco |
ho votato prendo i soldi e lascio i documenti:mrgreen:
|
Dipende dalla situazione: se c'è qualcuno nei dintorni, probabilmente non lo raccoglierei nemmeno; se non c'è nessuno dipende da come mi gira... È probabile che lo raccoglierei con l'intenzione di tenermi tutto ma dopo lo restituirei sentendomi una merda, come ho già fatto con un iphone 4
|
lo lascio dov'è. magari è una di quelle candid camera dove filmano le reazioni della gente per vedere se prendono o no il portafoglio :D
|
Con i tempi che ci sono adesso è meglio tenersi i soldi:ridacchiare:
|
Restituisco tutto personalmente al proprietario.Mi fido piu' di me stesso che dei carabinieri.In effetti credo che essere troppo onesti al giorno d'oggi sia piu' un difetto che un pregio,purtroppo.
|
Dato che l'anno scorso mi è capitato di perdere il mio portafogli e di non averlo più ritrovato dopo neanche 2 minuti dove l'avevo lasciato, la mia scelta in questo sondaggio è ovvia.
I miei più sentiti complimenti alle 27 risposte fuorilegge, mio grado di fiducia nel prossimo: -139. Quote:
|
Quote:
|
Io penso che lo consegnerei ai carabinieri, oppure se vedo che la persona vive nella mia zona, potrei anche provare a consegnarlo, ma propendo di più per i caramba.
|
Quote:
|
una volta ho trovato una specie di borsetta per strada ma conteneva solo cianfrusaglie, ci fossero stati dei soldi probabilmente li avrei intascati :sisi:
un'altra volta ho trovato un mazzo di chiavi per strada |
anche io una volta ho trovato delle chiavi, chissà cosa mi girava per la testa perchè le presi e ce le ho ancora con me xD. Comunque credo che che porterei il portafoglio al proprietario o, se mi è impossibile raggiungerlo, alle forze dell'ordine
|
Ci sono drogati e maniaci che lo fanno apposta:gettano il portafogli e si nascondono aspettando l'arrivo di qualche curioso che se lo prende e poi lo massacrano di botte o sferrano una coltellata.
Io lo lascio...:pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Io concordo assolutamente.
|
Consegnerei al proprietario (il come...dipende dal proprietario).
Ho trovato un solo portafogli con soldi (molto spesso li trovo completamente svuotati), proprio sotto casa mia. Apparteneva ad un pensionato: c'erano soldi (50-60€), bancomat con pin :mannaggia:, documenti vari (patente, C.I., assicurazione auto, etc.) Ero indeciso se prendere o meno i soldi...o addirittura usare il bancomat. Poi decisi di riconsegnarlo di persona senza toccare nulla (il signore abitava a 200 m da casa mia). Mi aspettavo una ricompensa...mi diede solo un freddo "grazie" :( In fondo ero un ragazzino...mi sarei accontentato anche di 10-20€. Dalla delusione, pensai di non compiere più buone azioni. Poi accadde qualcosa che mi fece cambiare idea. Qualche anno dopo, smarrii il mio portafogli con circa 5-600€. Un signore lo trovò, lo consegnò ad un negoziante. Il negoziante cercò il numero di telefono sull'elenco (tramite i dati su C.I.) e mi contattò. La mia buona azione fu ripagata di 10 volte :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |