FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   lavoro dei sogni (https://fobiasociale.com/lavoro-dei-sogni-35845/)

Alpha_Cino86 11-05-2013 18:26

Re: lavoro dei sogni

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 1069886)
E se poi scoppia la rivoluzione? :o

sò cazzi!!:sisi:

iwannabemade 11-05-2013 19:07

compatibilmente alle mie capacità:
il parlamentare
il venditore d'auto di un brand di prestigio
autore televisivo

sakuraclamp 11-05-2013 20:16

Il mio lavoro dei sogni potrebe essere l'imprenditrice ereditiera :D VOrrei possedere una catena di hotel che mi permetta di essere ricca e fare tutti i lavori possibili immaginabili, cambiando ogni settimana aggratis e per passione **
Quando ero piccina volevo fare la cantante (non per forza famosa, anzi...) o la attrice teatrale. Poi anche l'archeologa, scrittrice (ancora adesso scrivo, però ciofeche:mrgreen: ), la psicologa, la filosofa, la makeupartist teatrale(cosa che starei tra l'altro cercando di fare). La mamma casalinga vale? E non perché mi voglio far mantenere :D

Aree 11-05-2013 20:45

Vorrei laurearmi in psicologia, lavorare in qualche clinica pubblica e fare terapia di gruppo per esempio e nel tempo che mi resta aiutare chi come me non si può permettere uno psicologo
l'ideale sarebbe stare a contatto con gente che ha bisogno e rendermi umanamente utile.

Wrong 11-05-2013 20:59

Tenutaria di un gattile

Inosservato 11-05-2013 21:16

Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 1069823)
il mio sogno......aprire un autofficina riparazioni-preparazioni auto da competizione!!

come Toretto :applauso:

http://cinema-tv.corriere.it/multime...st_furious.jpg

Melvin II 11-05-2013 22:04

cazzeggiatore professionista:ridacchiare:

Odd 11-05-2013 22:08

reset.

Reventon 11-05-2013 22:13

Vivere di rendita è il mio sogno.

Una volta lo confessai ad un gruppo di persone, alcuni ebbero da ridire dicendo che è impossibile stare senza un lavoro, ci si annoierebbe troppo. Addirittura uno mi disse che anche quando va in vacanza (in genere ha 3 settimane ad agosto) dopo 10 giorni già sopraggiungge la noia e vorrebbe tornare a lavoro, e questo nonostante sia assolutamente estroverso e faccia tutte le cose che tipicamente fanno gli "altri" d'estate.
Io non capivo.

Ora, a parte che sarebbe per me assolutamente impossibile annoiarmi sempre perchè con i soldi saprei che fare, a parte che io ho comunque tanti lavoretti da fare a casa perchè vivo in campagna...ma dico...se vivo di rendita, BEN VENGANO pure i momenti di noia, di certo non mi lamenterei affatto.

cancellato8041 11-05-2013 22:16

Nel mio caso ovviamente Dj http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/19.gif
che poi ci sto anche provando anche se molto fallimentarmente :unsure:

blueMary 11-05-2013 22:19

Pasticcera :mrgreen:

Yumenohashi 11-05-2013 22:28

Lavorare in una fumetteria, libreria, in un centro commerciale enorme, un ipermercato, un megastore di dieci piani di un brand famoso, oppure uno store enorme di roba pucciosa e inutile come gadget, peluche o accessori vari del genere "Kawaii" sarebbe il massimo della vita.

Odd 11-05-2013 22:40

reset.

Lino_57 11-05-2013 22:48

Annunciatore alla radio... non proprio DJ... lettore di news, meteo, piccole interviste, radiocronache...
In subordine, la voce che accomagna le cerimonie ufficiali (es: funerali di Stato: "Ecco il feretro che avanza tra la folla assiepata, portato dai militari delle diverse armi... bla bla..." Dovrei sentire Napolitano cosa ne pensa... :ridacchiare:

ciarliera 11-05-2013 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1070079)
Annunciatore alla radio... non proprio DJ... lettore di news, meteo, piccole interviste, radiocronache...
In subordine, la voce che accomagna le cerimonie ufficiali (es: funerali di Stato: "Ecco il feretro che avanza tra la folla assiepata, portato dai militari delle diverse armi... bla bla..." Dovrei sentire Napolitano cosa ne pensa... :ridacchiare:

Hai una bella voce? :)

Dama del Lago 11-05-2013 22:51

Quote:

Originariamente inviata da lukecd (Messaggio 1070082)
Spero che tu debba commentare presto il feretro di quel tipo basso con i capelli finti..non faccio nomi..voldemort è meno potente di lui XD

Quello è immortale...:(

cancellato8041 11-05-2013 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Odd (Messaggio 1070073)
Ma ottimo che ci provi, io invece è una cosa che rimando da anni :mannaggia:

non è tutta sta gran roba, sarò sotto di fiorfior di euro :mrgreen:
poi non ti pagano e ti sfruttano
inoltre oramai servirebbe una certa capacità di autopromozione e pierraggio continuo
io non sono in grado di espormi così tanto, sono un mezzo asociale
niente da fare è una roba riservata ai super-estro :miodio:

ad esempio stasera sarei dovuto essere in giro a bulleggiarmi con millemila persone e tonnellate di figa
invece sono a casa :sisi:

danieledanny 11-05-2013 22:55

pilota di linea o comandante di nave

ciarliera 11-05-2013 22:55

Un qualsiasi lavoro che abbia a che fare con gli animali.

Dama del Lago 11-05-2013 22:55

A me piacerebbe fare la pasticcera per creare qualcosa con le mie mani oppure lavorare su una nave che si occupa dello studio dei delfini...

ciarliera 11-05-2013 22:56

Quote:

Originariamente inviata da lukecd (Messaggio 1070082)
Spero che tu debba commentare presto il feretro di quel tipo basso con i capelli finti..non faccio nomi..voldemort è meno potente di lui XD

:miscompiscio:
Quote:

Originariamente inviata da lukecd (Messaggio 1070089)
Lo pensavo pure di Andreotti, l'unico immortale è Piero Angela..è come Gandalf cazz..

Piero Angela è sempre uguale :o quello non schiatterà mai!

Lino_57 11-05-2013 22:57

Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1070081)
Hai una bella voce? :)

No, ma potrei migliorarla, ci sono dei corsi... :)

Pluvia 11-05-2013 23:14

Divenire un eroe cavalleresco :occhiali:

http://us.123rf.com/400wm/400/400/vi...urg-russia.jpg

Solo che a causa della timidezza non riesco a trovare una damigella di cui aver brama :(, che tenga del mio cor le chiavi e il freno, che mi veda compiaciuta gittare più cavalier morti al terreno e accolga contenta le teste spiccate, per la quale fare battaglie, perchè...

"Perchè ogni cavallier che è senza amore,
se in vista è vivo, vivo è senza core".
(Boiardo, Orlando innamorato, I,18, 46)

Ma poi esistono ancora le dame gaglie? :interrogativo:

bartolo 12-05-2013 00:13

ho un piccolo sogno che credo rimarrà tale xD, ma mi piacerebbe molto diventare un doppiatore

Madeleine 12-05-2013 00:27

Il mio lavoro dei sogni è fare la pasticcera. Mi piacerebbe fare anche la scrittrice di libri per bambini e l'architetto.

Van_Gogh 12-05-2013 00:27

Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1070094)
:miscompiscio:

Piero Angela è sempre uguale :o quello non schiatterà mai!

Beh vista la qualità media dei programmi televisivi moderni quelli di piero mi sembrano tra i migliori.C'e' molto di peggio in tv.Quindi se fosse immortale non mi dispiacerebbe affatto!:perfetto:

briox77 12-05-2013 00:29

sviluppatore di videogames per una nota software house....EA DICE :mrgreen:

Van_Gogh 12-05-2013 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1069649)
Dittatore.

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 1069812)
Piacerebbe anche a me.Ma diverso dai soliti.Un dittatore buono!

Quote:

Da me non scoppia,faccio il dittatore buono.Sono cattivo solo con chi se lo merita,non con i poveracci!La prima cosa che farei e' una legge per la tutela dei timidi e fobici,mi pare ovvio!

Zanna92 12-05-2013 00:37

Quote:

:sisi:

Milo 12-05-2013 00:52

Se non ci fossero gli americani che dichiarano guerra a ogni stato che non si allinea alla loro falsa libertà e pseudodemocrazia direi anche io dittatore amato dal popolo,ma visto che la minaccia a stelle e strisce incombe direi che in alternativa non mi dispiacerebbe vivere di rendita investendo capitali o gestendo affitti di case...

Rhoda 12-05-2013 01:28

La guida turistica...
sarebbe un sogno poter fare un lavoro (remunerato) anche solo leggermente inerente agli studi universitari che ho follemente intrapreso!!
Speriamo!:bene:

desaparecido 12-05-2013 02:58

il camiosta di viaggi internazionali

Johnnie Walker 12-05-2013 06:46

Il publican, nell'accezione moderna del termine.
e ci riuscirò prima o poi.

Artyom 12-05-2013 10:09

Scrittore, sceneggiatore di videogiochi o di fumetti

Holden 12-05-2013 12:05

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1069675)
Realisticamente, un lavoro con:

- retribuzione annua lorda >50000 Euro;
- come benefit: buoni pasto, tessera di libera circolazione su treni e voli nazionali fino ad un controvalore di 400 Euro mensili, buoni carburante per un controvalore di 100 Euro mensili;
- bonus annuale produttività, pari al 10% della RAL, al raggiungimento degli obiettivi di bilancio prefissati;
- dalle 20 alle 35 ore settimanali;
* orario di lavoro flessibile con garanzia d'iniziare dopo le 8 e non finire più tardi delle 20, tempi di percorrenza inclusi;
* settimana lavorativa dal lunedì al venerdì. Assenza di lavoro il sabato, la domenica e durante le festività;
- 30 giorni lavorativi di ferie annue, con facoltà di usufruirne per 2 settimane consecutive nel periodo luglio-agosto ed 1 settimana nel periodo dicembre-gennaio;
* straordinari ridotti;
* sede di lavoro a Milano;
- sedi secondarie a Roma, Torino, Genova, Bologna, spostandomi solo in aereo o treno AV/AC a spese dell'azienda, con tempi di percorrenza da MI di, al più, 1 ora;
- disponibilità di un appartamento ad uso foresteria solo per me senza dover sostenere costi per il soggiorno ed i consumi (pasti inclusi);
- trasferimento in altro comune a mia discrezione;
* trasferte rare o assenti e che terminano in giornata a MI;
- ambiente di lavoro piacevole;
- lavoro non stressante e con poche responsabilità;
- azienda etica e poco orientata al turbocapitalismo o alla carriera;
- lavoro stimolante, magari orientato alla ricerca e sviluppo;

Per ora solo i punti con l'asterisco li ho trovati nel mio lavoro attuale :)

questo sì che si chiama avere le idee chiare!
Posso chiederti a grandi linee che lavoro fai? (solo se vuoi...)

liuk76 12-05-2013 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Holden (Messaggio 1070314)
questo sì che si chiama avere le idee chiare!
Posso chiederti a grandi linee che lavoro fai? (solo se vuoi...)

Nessun problema, tant'è che l'ho già detto in più occasioni sul forum :)

Faccio l'informatico (con mansioni di sviluppo/progettazione software, analisi funzionale e mentorship).
Sono assunto a tempo indeterminato in una piccola azienda con meno di 15 dipendenti ma, di fatto, lavoro per una media azienda (100-150 dipendenti).

In passato ho lavorato, da lavoratore autonomo (freelance in PIVA), come consulente informatico ed anche, per un paio d'anni, come istruttore di scherma.

BANZAI! 18-05-2013 02:26

qualsiasi cosa che si fa in casa, davanti ad un bel pc !
Almeno non devo stare a parlare con nessuno..... sai che bello ! A trovarlo però:D

Mr. Blue Sky 18-05-2013 02:48

Mmmmh... Probabilmente imprenditore.
In particolare:
- Gestione di una piccola catena di hotel sparsi in qualche capitale europea
- Rendita da proprietà immobiliari in grandi città europee

Poi il sogno utopistico-irrealizzabile per eccellenza sarebbe fondare una casa discografica.

Ah poi non mi dispiacerebbe fare il sindaco della mia città, o magari il parlamentare, ma quello è rimandato a quando sarò più estroverso.

captainmarvel 18-05-2013 03:34

regista cinematografico.
però anche rockstar con un buon seguito di groupie non sarebbe da buttare come opzione.

AbitanteDiMarte 18-05-2013 10:24

Per ora forse il barbone!

Aspetta...quello non è un lavoro....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.