FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   uscita serale tra utenti (https://fobiasociale.com/uscita-serale-tra-utenti-35652/)

AloneInTheDARK 04-05-2013 14:51

Re: uscita serale tra utenti

ogni volta mi stupisco di quanto rimango indietro. Anche con gli stessi fobici.

cancellato8738 04-05-2013 14:58

C'è il topic raduni improvvisati che è figo.

liuk76 04-05-2013 15:26

Benvenuti nel club :)

Una delle aspettative che ho sempre avuto su questo forum è quella di conoscere e frequentare utenti (inteso come sia maschi che femmine).

Ho partecipato a raduni ed esco mattina/pomeriggio/sera con piccoli gruppi di utenti (dai 3 ai 6) o con singoli, con più o meno assiduità a seconda della finalità della frequentazione, dell'empatia e della voglia.

L'ho sempre caldeggiato e mi fa piacere vedere che ci sono persone che lo mettono in atto.

Le uniche perplessità che nutro al riguardo sono legate all'evitanza di gran parte dell'utenza ed alla distanza.

Io, ad esempio, a meno che un utente non viva (o venga spesso) nella mia città o a pochi km in provincia, non ho (nel presente) alcuno stimolo a frequentarlo materialmente in un'ottica (solo) amicale per eccessivo dispendio di tempo, energie e soldi.
Ci sono pochi utenti per i quali faccio un'eccezione ma, per il resto, al più la conoscenza e frequentazione si potrebbe ridurre ad un raduno o, con un po' di sforzo, a 1-2 volte l'anno.

Diverso è se c'è un rapporto non (solo) amicale: sono disposto a spendere più risorse.

Questo impatta perché ci sono molti utenti che sono troppo isolati geograficamente ed è lapalissiano che sia difficile frequentarli.

recluso 04-05-2013 16:42

Curiosità: siete della stessa città? Se la risposta è no, indicare la distanza. Siccome eravate tre porcellin, indicare la distanza tra i porcellin più lontani. :)

bartolo 04-05-2013 16:46

se a qualcuno interessa, io sono di caserta, magri anche un'uscita a due o a tre mi farebbe piacere :)

Inosservato 04-05-2013 17:11

Quote:

Originariamente inviata da blueMary (Messaggio 1065279)
Di dove sei?

Milano :(

purtroppo non ci sono molte occasioni per fare uscite in questa città, e vabbè, me ne farò una ragione :(

http://rationalwiki.org/w/images/4/45/Shifty.gif

liuk76 04-05-2013 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1065410)

purtroppo non ci sono molte occasioni per fare uscite in questa città, e vabbè, me ne farò una ragione :(

Guarda, siamo della stessa città e devo dire che occasioni potenzialmente d'uscita ci sono.
Il discorso è, come già detto prima, che la stragrande maggioranza degli utenti non è interessato ad uscire.

Inoltre c'è un altro aspetto da non sottovalutare: non con tutti si possono trovare stimoli per creare un'assiduità di frequentazione.
Alcuni utenti, anche se vicini, li trovo così incompatibili con me da non andare oltre il primo incontro.

sakuraclamp 04-05-2013 20:59

Secondo me avete fatto benissimo anche ad aprire il topic, così magari anche altri utenti potrebbero aggiungersi a voi o prendere l'iniziativa per organizzare qualcosa nella propria zona. Sarebbe utile fare una specie di mappa con gli utenti almeno per non dimenticarsi di invitarli :mrgreen: Anche io farei una bella uscita al cinema, almeno così sei in mezzo a "tanta gente" ma puoi anche permetterti di ignorarli u.u

Arciere 04-05-2013 21:08

Quote:

Originariamente inviata da blueMary (Messaggio 1065134)
ieri sera io, wrong e blur siamo usciti per conoscerci e devo dire che è stata una bella serata e un'occasione per conoscere persone nuove. Quindi vorrei consigliare queste esperienze a tutti gli utenti del forum, certo molti di voi già lo fanno partecipano a raduni ecc...ma io mi rivolgo a chi di voi ha timore o magari non riesce a fare questo passo. Pensate che è tutto guadagnato,avete l'occasione di mettervi alla prova e in più potete 'rischiare' di farvi nuovi amici. Quindi il mio consiglio, anzi parlo anche a nome di blur e wrong, è di uscire, createvi delle occasioni altrimenti non cambierà la situazione! :)
Salut ^^

avete fatto molto bene!.. purtroppo siete l'eccezione, ogni volta che ho proposto qualcosa del genere, ho ricevuto solo portonate in faccia

NoSurrender 04-05-2013 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Odd (Messaggio 1065289)
Uhm... da "osservatore" esterno alla cosa :) ma se BlueMary non avesse aperto il topic sia per raccontare apertamente di una bella esperienza, sia per incoraggiare gli utenti in generale a fare altrettanto, non sarebbe stato peggio? Perché discuterne ^^

(Anzi, per quel che mi riguarda tra emiliano-romagnoli, e magari mantovani o veronesi, se ne può parlare)

Presenteeeeee!!!

Anche a me potrebbe interessare una bella uscita nelle zone limitrofe alla mia città. Di certo non in questi giorni perchè in alcuni momenti mi sento molto triste, ma magari prossimamente si può fare! :)
Di dove sei Odd?

P.S.: Anche io non sono d'accordo con Barclay, però andiamoci piano con le risposte, cio'è non fuciliamolo! :sisi: :consolare:

Inosservato 04-05-2013 21:56

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1065484)
mi pare che lo scriva con strafottenza perché non uscirebbe in nessun caso:mrgreen:

niky 04-05-2013 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1065549)

:sisi::ridacchiare::applauso:

Lino_57 04-05-2013 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1065410)

Mizzica, a Milano ci sono più eventi che in tutte le altre città del nord messe assieme, come fai a dire che non ci sono occasioni??? :)

Oda Nobunaga 04-05-2013 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1065634)
Mizzica, a Milano ci sono più eventi che in tutte le altre città del nord messe assieme, come fai a dire che non ci sono occasioni??? :)

Sarcasmo?
___

Marco Russo 04-05-2013 23:22

Io e inosservato organizziamo spesso dei raduni ma solitamente gli altri milanesi non possono o non vogliono mai venire, anche perché frequentiamo più che altro discoteche, night clubs, locali per scambisti, sale da poker illegali, inoltre siamo nel giro dei fight club clandestini.

Comunque se qualcun'altro vuole aggregarsi è il benvenuto. Però ricordatevi: l'ottava regola del fight club è che se è la vostra prima volta, dovete battervi :mazza:

clanghetto 04-05-2013 23:29

io con inox ci uscirei....tutti vorrebbero uscire con Freddy mercury :D

blueMary 05-05-2013 11:02

Quote:

Originariamente inviata da sakuraclamp (Messaggio 1065506)
Secondo me avete fatto benissimo anche ad aprire il topic, così magari anche altri utenti potrebbero aggiungersi a voi o prendere l'iniziativa per organizzare qualcosa nella propria zona. Sarebbe utile fare una specie di mappa con gli utenti almeno per non dimenticarsi di invitarli :mrgreen: Anche io farei una bella uscita al cinema, almeno così sei in mezzo a "tanta gente" ma puoi anche permetterti di ignorarli u.u

Esatto era quello l'intento :)

barclay 05-05-2013 11:14

Quote:

Originariamente inviata da blueMary (Messaggio 1065820)
Esatto era quello l'intento :)

Fuori da ogni polemica, i thread per organizzare uscite tra fobici geograficamente vicini abbondano, ma purtroppo cadono sempre nel dimenticatoio :( P.es, limitandosi al Veneto, io ne ricordo due:

Reventon 05-05-2013 12:02

Per quanto al momento non ne farei, queste uscite organizzate da pochi utenti che stringono amicizia e continuano a frequentarsi più o meno assiduamente, solo l'unico motivo per cui invidio chi vive in città e in quelle trappole per topi che voi chiamate appartamenti.
Parlando in generale, non del caso specifico.

Boyyy82 05-05-2013 14:03

Quote:

Originariamente inviata da Reventon (Messaggio 1065859)
Per quanto al momento non ne farei, queste uscite organizzate da pochi utenti che stringono amicizia e continuano a frequentarsi più o meno assiduamente, solo l'unico motivo per cui invidio chi vive in città e in quelle trappole per topi che voi chiamate appartamenti.
Parlando in generale, non del caso specifico.

Già, anch'io li invidio un po'...:pensando: in una grande città comunque è più facile organizzare qualcosa e creare dei piccoli gruppi anche qua sopra..:pensando:
Io abito in un "buco" di provincia, sicuramente qua sopra sono l'unico iscritto della zona..
Vabbè poi che anche nella città più grande più vicina alla mia zona (Torino) ho visto che non si organizza un granché (a parte qualche partita di calcio ma a me non piace giocarci)

cancellato11788 05-05-2013 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 1065944)
Io abito in un "buco" di provincia, sicuramente qua sopra sono l'unico iscritto della zona..
Vabbè poi che anche nella città più grande più vicina alla mia zona (Torino) ho visto che non si organizza un granché (a parte qualche partita di calcio ma a me non piace giocarci)

idem, vivo in un posto dimenticato da dio e ai margini della civiltà umana, senza contare che qui in provincia di genova e nella stessa città di utenti ce ne sono pochissimi/nessuno, la possibilità di formare un gruppo in zona è nulla....mi piacerebbe frequentare il gruppo di milano ma sono troppo distanti, e poi di sera sarebbe un grosso problema tornare indietro (dovrei x forza fermarmi a dormire là e tornare il giorno dopo)

blueMary 05-05-2013 15:16

io non vivo in città,ma in un paese che sarà grande come uno sputo quindi x forza di cose sono io che devo muovermi verso la città sia perché lì c'è vita, sia perché fa da punto di incontro

Odd 05-05-2013 15:54

reset.

onironauta 05-05-2013 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1065642)
Io e inosservato organizziamo spesso dei raduni ma solitamente gli altri milanesi non possono o non vogliono mai venire, anche perché frequentiamo più che altro discoteche

Sono stato al Dude Club sta notte, eravate voi due i tizi che volevano offrirmi della cocaina vero? :sarcastico:

Boyyy82 05-05-2013 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1065985)
idem, vivo in un posto dimenticato da dio e ai margini della civiltà umana, senza contare che qui in provincia di genova e nella stessa città di utenti ce ne sono pochissimi/nessuno, la possibilità di formare un gruppo in zona è nulla....mi piacerebbe frequentare il gruppo di milano ma sono troppo distanti, e poi di sera sarebbe un grosso problema tornare indietro (dovrei x forza fermarmi a dormire là e tornare il giorno dopo)

Si ho in mente dove abiti... :ridacchiare: diciamo che l'ambiente è simile al mio, la socialità (se non sei inserito in un gruppo di "paesani") fa letteralmente cagare...:pensando:
A me verrebbe più comodo Torino (anche se potrei principalmente nei week-end, anche solo di sera visto che sono ad un'ora di macchina dalla città della Mole).
Comunque è bello se ci si trova bene e si hanno più o meno gli stessi interessi (se nasce un'amicizia spontanea), le uscite "forzate" ("tanto per uscire") non mi garbano :pensando:

Ansiaboy 05-05-2013 20:22

e in che città vi siete incontrati ??

cioé io vivo in un isola.. e sono minorene :|

cancellato11788 06-03-2015 22:27

E io che vivo nella regione forumisticamente più sfigata cosa devo dire? se non fosse per l'unico utente genovese attualmente attivo e postante con cui ho un buon rapporto, non avrei avuto nessuno ma proprio nessuno con cui uscire qui..

Ichnos 07-03-2015 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1468059)
E io che vivo nella regione forumisticamente più sfigata cosa devo dire? se non fosse per l'unico utente genovese attualmente attivo e postante con cui ho un buon rapporto, non avrei avuto nessuno ma proprio nessuno con cui uscire qui..

Dai però sei vicino agli utenti piemontesi, lombardi, toscani ed emiliani! Pensa che io sono diviso da centinaia di km di mare dal resto :)

cancellato11788 07-03-2015 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Ichnos (Messaggio 1468475)
Dai però sei vicino agli utenti piemontesi, lombardi, toscani ed emiliani! Pensa che io sono diviso da centinaia di km di mare dal resto :)

vicino??:o sono distanze >100 km

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38.